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Metzeler Z8

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2013 08:18
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Re: Re:
Fio@Nico, 03/05/2011 15.35:




Io le stò per togliere, nei prossimi giorni monto le M5 che non ho mai provato, sono arrivato a 4200 km circa, che per me è quasi un record, il massimo 4300 con un treno di Angel con un'altro treno km 3700.

Io mi ci sono trovato molto bene meglio delle Angel e quasi come le M3 con cui facevo massimo 3500 km, all'inizio speravo di fare più km circa 5000 ma poi .... [SM=x52792] [SM=x52792] comunque ottime gomme da rimontare per l'autunno-inverno sicure sia sul bagnato che con temperature sotto zero, il primo dell'anno abbiamo fatto il Cerreto in tutta sicurezza.
Purtroppo io le consumo molto e non resco a capire perchè dato che non sono uno smanettone, forse è l'asfalto di montagna ed il fatto che siamo sempre in coppia. [SM=x52783]







ma è un consumo abnorme x una angel [SM=x52786] [SM=x52786] . io le ho da 6000 km e sono ancora belle anche se ho fatto molta autostrada e carico anche in 2 a volte. non è che tieni le sospensioni troppo rigide? [SM=x52787]
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Re:
psound, 02/07/2011 18.09:

Ho fatto 1500 Km circa e quasi quasi mi viene da toglierle e montare qualcos'altro.

Con le z6 mi trovai benissimo, con le z8 anche variando leggermente l'assetto non mi ci trovo proprio.




L'anteriore mi da la confidenza di quello della Ducati che guidava Melandri...




Le chiacchiere fanne i pedocchi, è i maccaroni che rimpene la panza!!!

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05/07/2011 20:58
 
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Re: Re: Re:
Pav82, 05/07/2011 20.50:




ma è un consumo abnorme x una angel [SM=x52786] [SM=x52786] . io le ho da 6000 km e sono ancora belle anche se ho fatto molta autostrada e carico anche in 2 a volte. non è che tieni le sospensioni troppo rigide? [SM=x52787]



Sospensioni taratura standard con molla mono da 100 e 5 giri di precarico perche' sempre in due [SM=x52774] [SM=x52783]




"Power to the people" - J.W.Lennon - NUTOPIA

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05/07/2011 21:37
 
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Re: Re: Re: Re:
Fio@Nico, 05/07/2011 20.58:



Sospensioni taratura standard con molla mono da 100 e 5 giri di precarico perche' sempre in due [SM=x52774] [SM=x52783]




allora non so che dire... [SM=x52777]
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06/07/2011 09:36
 
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Io sono indecisissimo, ho le Angel e al momento sono a 10600 km, probabilmente tiro ancora fino ad agosto (diciamo un millino)



Mi son trovato benissimo sopratutto perche' per mi han dato più confidenza delle skorpion e anche a 8-9000 km erano ancora ben scolpite anche al centro, ora al centro cominciano a dare segni di usura quindi a breve il cambio.

Ovviamente la mia guida non e' sportiva ma Turistico/paesaggistica [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52791]

Son curioso di provare le Z8 sopratutto in vista dell'inverno ma a leggere i problemi riscontrati da chi ha più esperienza di me non son più cosi' sicuro.

come si dice squadra che vince non si cambia.. [SM=x52783]




"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
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06/07/2011 17:18
 
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Re:
Fred'n'Multi, 06/07/2011 09.36:

Io sono indecisissimo, ho le Angel e al momento sono a 10600 km, probabilmente tiro ancora fino ad agosto (diciamo un millino)



Mi son trovato benissimo sopratutto perche' per mi han dato più confidenza delle skorpion e anche a 8-9000 km erano ancora ben scolpite anche al centro, ora al centro cominciano a dare segni di usura quindi a breve il cambio.

Ovviamente la mia guida non e' sportiva ma Turistico/paesaggistica [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52791]

Son curioso di provare le Z8 sopratutto in vista dell'inverno ma a leggere i problemi riscontrati da chi ha più esperienza di me non son più cosi' sicuro.

come si dice squadra che vince non si cambia.. [SM=x52783]




io per ora posso riportare le mie sensazioni su angel e z8 ma relative ad una st4s: Angel forever!!! ti aiutano di più nella discesa in curva a differenza delle z8 che essendo più rotonde (a partità di assetto delle sospensioni) risultano un pelo più lente.

come tenuta non sono male le z8 veloci nello scaldarsi e molto omogenee nella guida (vedi profilo rotondo)

Sicuramente a mio gusto personale riprenderei le Angel ma ognuno di noi ha sensazioni diverse e capacità diverse.

Dimenticavo per far digerire le Z8 alla mia ST ho dovuto rittocare l'assetto delle sospensioni agendo sul precarico forca e mono.





Cordialmente Pog Mo Thoin
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06/07/2011 22:33
 
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In effetti al momento non ho motivo per cambiare le angel..son andate benissimo, durata chilometrica e ottima confidenza , mi incuriosiva provare qualcosa di diverso anche per farmi un pò di esperienzA.

Ho letto delle roadsmart in un altro topic e sembrano ancora meglio delle angel , o meglio, caratteristiche delle angel ma amplificate ..

Grazie per le info!






"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

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12/03/2013 14:23
 
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ero in procinto di montar le z8, per tenerle su tutto l'anno, andature allegre da solo e passeggiate in coppia per il 70% ma dalle vostre opinioni nutro seri dubbi, ritornerò su michelin bimescola che mi sono trovato benino
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22/03/2013 22:52
 
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Montate questa settimana su multi 620, più avanti metterò qualche opinione [SM=x52767]
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12/04/2013 09:59
 
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Montata ieri (solo posteriore) su DS1000

L'anteriore ancora in ottimo stato (Diablo Corsa)

Ci farò qualche km e poi darò le mie prime impressioni con utilizzo su strada lunghi rettilinei e qualche uscita "sportiva" con gli amici!




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12/04/2013 11:20
 
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Re:
Roleri, 12/04/2013 09:59:

Montata ieri (solo posteriore) su DS1000

L'anteriore ancora in ottimo stato (Diablo Corsa)

Ci farò qualche km e poi darò le mie prime impressioni con utilizzo su strada lunghi rettilinei e qualche uscita "sportiva" con gli amici!



Montare due gomme diverse è un azzardo [SM=x52787] ..occhio! [SM=x52786]
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22/04/2013 01:57
 
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Dopo 800 km, posso dare le prime impressioni.

Sono delusissimo da queste Z8, mi sono lasciato convincere dai test che ho letto in rete, ma sono gomme molto turistiche.

Io ho la multi 620 e prima di queste ho montato due treni di bridgeston RE014 con le quali ho fatto circa 6000 km a treno.

Con queste Z8, non trovo feeling, ho paura anche a fare le rotatorie, insomma ho perso l'agilità tra le curve [SM=x52777]

Appena si inizia la piega, la moto sembra non voler andare giù, poi tirangola giù di colpo prosegue la piega, a quel punto la moto è stabile, ma c'è quello scalino che da l'idea di essere al limite quando invece s'è appena iniziato a scendere in piega. Sensazione bruttissima. Inoltre il grip in accelerazione del posteriore è ridicolo! Quando parto dagli incroci, dovendo svoltare a destra o sinistra devo controllare il gas perché altrimenti scoda immediatamente. Ripeto che ho il 620, non oso immaginare cosa possa accadere con il 1000 o il 1100. Stessa cosa, accade anche nelle rotatorie molto strette, dove serve usare anche molto sterzo, appena riapro il gas in seconda, scoda!

Le bridgeston RE014 che ho montato la scorsa stagione non lo facevano e le avevo pagate 215 euro, queste mi sono costate 320 euro e sono una gran delusione!

Opinioni del tutto personali, ma io proprio non mi ci trovo.
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22/04/2013 10:32
 
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Bè le Z8 sono turistiche ,le devi scaldare ,avresti dovuto mettere le M5 [SM=x52773]
La pressione è corretta? 2.2ant. 2.4post. [SM=x52774]
Occhio ai manometri!




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22/04/2013 11:52
 
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Re:
multimarco, 22/04/2013 10:32:

Bè le Z8 sono turistiche ,le devi scaldare ,avresti dovuto mettere le M5 [SM=x52773]
La pressione è corretta? 2.2ant. 2.4post. [SM=x52774]
Occhio ai manometri!




Infatti ero indeciso tra le Z8 e le M5, però visto che faccio 8-9000 km a stagione volevo provare una gomma che mi permettesse di arrivarci.
Viste le recensioni delle riviste e siti specializzati, sembravano fatte apposta per me, invece sono un disastro, per l'uso quotidiano e specialmente per brevi tragitti tra il traffico sono un vero disastro! [SM=x52787]

Come hai detto, una volta scaldate vanno meglio come aderenza, ma il problema della discontinuità in piega rimane [SM=x52792]
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22/04/2013 14:07
 
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Con la 1000DS e 1100S le M3 e poi M5 arrivavo a 7500Km ,certamente qualcuno ne avrebbe fatti di più ma io non arrivo alla slick prima di sostituirle [SM=x52772]
Sulla 1200 per ora ho fatto 4000Km ma a 7 dovrei arrivarci bene.
Sulla ST2 avevo le Z6 cioè quelle prima delle Z8 e arrivavo a 10.000 però dovevo sempre scaldarle anche d'estate [SM=x52788]
[Modificato da multimarco 22/04/2013 14:07]




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22/04/2013 20:26
 
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Re:
multimarco, 22/04/2013 14:07:

Con la 1000DS e 1100S le M3 e poi M5 arrivavo a 7500Km ,certamente qualcuno ne avrebbe fatti di più ma io non arrivo alla slick prima di sostituirle [SM=x52772]
Sulla 1200 per ora ho fatto 4000Km ma a 7 dovrei arrivarci bene.
Sulla ST2 avevo le Z6 cioè quelle prima delle Z8 e arrivavo a 10.000 però dovevo sempre scaldarle anche d'estate [SM=x52788]




Se con la 1000 facevi oltre 7000 km con le M5 io con il 620 sarei potuto arrivare benissimo ai 8-9000 desiderati! Mannaggia [SM=x52792]
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23/04/2013 08:18
 
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Re: Re:
83tito, 22/04/2013 20:26:




Se con la 1000 facevi oltre 7000 km con le M5 io con il 620 sarei potuto arrivare benissimo ai 8-9000 desiderati! Mannaggia [SM=x52792]


Non penso ,più o meno avresti fatto gli stessi ma con meno paranoie per scaldarle [SM=x52770]






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