| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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21/06/2011 16:10 | |
mi sa tanto che non sei uno che scende sotto i 4000 giri e con guida sportiva ; io per i prossimi treni medito di mettere una dura all'ant.; la posteriore si consuma tutta omogenea dal centro fino all'ultimo mm di spalla! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 14/02/2004
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21/06/2011 17:01 | |
Non vuol dire che lui guidi forte perchè le mie, cambiate ieri, erano pressochè uguali alle sue delle foto e ci avevo fatto entrambi i rodaggi in mezzo, quindi....
L'unica cosa che mi viene da pensare è che possano incidere i vari riding mode... perchè io sono praticamente sempre in sport (salvo eccezioni) mentre se uno usa touring o urban magari l'assetto morbido le mangia meno.. boh...
Mi fa molto strano perchè io ci ho fatto 4.300km... sarei potuto arrivare forse a 5.000... ma con i due rodaggi che, per forza di cose, non mi facevano andare di certo forte, anzi!
Mah...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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21/06/2011 21:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 10/08/2009
| Città: CORREZZANA | MULTIfriend | |
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21/06/2011 21:44 | |
col primo treno Scorpion, quindi con 1000km di rodaggio ho fatto 6700km, non alla tela ma quella piu' conciata era l'anteriore, mentre con il secondo treno(M5 interact) sono quasi a 6000 e sono quasi alla tela con consumo uniforme sia al centro che alle spalle al post mentre l'anteriore è praticamente finita tutta.
Ora la prosssima settimana provo a montare le Dunlop Sportsmart e poi vi faccio sapere, tanto per fine agosto le ho finite.
I prezzi per il treno di M5 le ho pagate 350 mentre le dunlop siamo piu' o meno alla stessa cifra.
Piu' siamo e piu' ci divertiamo!!!!!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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21/06/2011 21:54 | |
ragazzi posso dirvi una cosa però in tutta franchezza? questa è una signor moto da 150 cv ma ha una posizione rialzata. deve avere per forza un gran telaio e delle sospensioni da ufo per non parlare dei freni da sportiva!!!! . questi elementi cosa fanno? sfruttano l'aderenza della gomma sull'asfalto per curvare come meglio non si può quindi.... e leggere ancora certe discussioni sui consumi, scusatemi ancora, mi fà sorridere. ma possibile che non ci si renda conto che una moto con certe prestazioni è già un miracolo tecnico che consumi così? [Modificato da Pav82 21/06/2011 21:54] |
| | | OFFLINE | | | Post: 108 | Registrato il: 14/09/2005
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
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23/06/2011 12:46 | |
MarcoMTS, 21/06/2011 14.19:
C'è qualcosa che non và ?
Hai chiesto ad un gommista ?
Io ho sostituito le originali a 9000km , l'anteriore era "scalinato" e con maggiore usura rispetto al posteriore .
Rimesso le Pirelli Scorpion per il prezzo ma avrei voluto provare le Dunlop Road o Sport Smart ma non sò nemmeno io perchè non l'ho fatto.
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 30/08/2010
| Città: COLLE DI VAL D'ELSA | MULTIfriend | |
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23/06/2011 16:53 | |
Ieri ho montato le scarpette nuove km 5.450, ora provo come vanno e quanto durano le SportSmart |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 22/10/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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22/10/2011 12:32 | |
ma quanto durano in media le gomme ??
e anteriore e posteriore hanno un consumo diverso??
il costo di un cambio di entrambi??
io le sto cambiando e mi chiedono(le skorpion)
350 scontate
da un'altro concessionario addirittura
520
mi sembra un po' tantino |
| | | OFFLINE | | Post: 33.628 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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22/10/2011 13:07 | |
piero12, 22/10/2011 12.32:
ma quanto durano in media le gomme ??
e anteriore e posteriore hanno un consumo diverso??
il costo di un cambio di entrambi??
io le sto cambiando e mi chiedono(le skorpion)
350 scontate
da un'altro concessionario addirittura
520
mi sembra un po' tantino
ti consiglierei una letta al regolamento e un salto in multibenvenuti
ps: anche 350 mi sembrano tantini
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| | | OFFLINE | | Post: 159 | Registrato il: 23/10/2011
| Città: MOZZATE | MULTIfriend | |
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23/10/2011 11:46 | |
chiedere quanto durano le gomme è come chiedere quanto consuma di media.
Dipende in maniera sensibile dallo stile di guida, dal tipo di strade percorse e dal peso del pilota.
Personalmente ho fatto 8000Km con le pirelli primo equip ma senza mai apprezzarle a causa del posteriore scivoloso e dell'anteriore troppo lento nei cambi di direzione.
Poi ho messo le Dunlop SPORTSMART e su queste particolari coperture bisogna che i gommisti spieghino bene ai motociclisti che hanno una carcassa speciale NTEC brevettata che deriva dal GPRACER. Tale carcassa permette al pneumatico di andare presto in temperatura e soprattutto di non surriscaldarsi nell'uso estremo MA CON PRESSIONI A FREDDO BEN PIU' BASSE di quelle indicate a libretto e riferite a gomme con carcasse standard.
Quindi sulla mts1200 devono essere a 2,0 ant e 2,2 post con solo il pilota. Con borse e passeggero 2,3 ant 2,5 post. A pressioni maggiori tende a scivolare al post.
Il beneficio di questa carcassa NTEC è che a parità di mescola morbida si percorrono più Km proprio perchè la si surriscalda meno.
Io ci ho fatto ben 6800Km arrivando però alla tela a vista al post.
Fantastiche nella guida sportiva grazie anche all'anteriore bimescola che nessun concorrente di pari livello offre, hanno un anteriore molto reattivo nei cambi di direzione e rapidissimo a scendere in piega, (ecco perchè qualcuno qui ha scritto che sentiva cadere la moto in curva.)Ovviamente per contro un pò nervoso e vibrazioni alle altissime velocità.
Adesso ho messo da 3000Km le Dunlop Roadsmart e dovrebbero arrivare a 10.000Km. Anteriore fantastico, sportivo il giusto, ma più rotondo e meno nervoso dello sportsmart, mentre al posteriore purtroppo nella misura 190/55 al momento è solo monomescola e con un profilo studiato ad hoc per la più turistica Honda VFR1200 ed infatti non mi soddisfa molto. Ricorda il pirelli di primo equip.
Ad Aprile uscirà il RoadsmartII bimescola al posteriore e credo sarà la sua gomma ideale per fare tanti Km con piglio sportivo.
In merito alla Metzeler M5 da alcuni provata la ritengo troppo turistica infatti è ancora monomescola anche se ha la carcassa con tensionatura progressiva al posteriore.
La pirelli DiabloRosso2 è una stradale sportiva simile alla Dunlop qualifier2 mentre la diretta concorrente della dunlop Sportsmart è la pirelli DiabloRossoCorsa. Però come detto da altri le pirelli tendono a perdere performance al passare dei km mentre le Dunlop restano costanti fino la fine e mediamente fanno più Km a parità di uso.
Ciao
[Modificato da gali66 23/10/2011 11:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2011
| Città: MANTA | MULTIfriend | |
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24/10/2011 10:17 | |
ciao
io sono a 4800 km e le gomme sono al 50%. L'unica cosa che posso dire che le rimetterò sono gomme eccezionali mai una sbavatura , una indecisione. Ottima tenuta , con il freddo non sono ancora in grado di esprimermi .. lo farò più avanti.
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| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 22/10/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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24/10/2011 15:40 | |
grazie
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| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 22/10/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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08/11/2011 09:50 | |
gali66, 23/10/2011 11.46:
chiedere quanto durano le gomme è come chiedere quanto consuma di media.
Dipende in maniera sensibile dallo stile di guida, dal tipo di strade percorse e dal peso del pilota.
Personalmente ho fatto 8000Km con le pirelli primo equip ma senza mai apprezzarle a causa del posteriore scivoloso e dell'anteriore troppo lento nei cambi di direzione.
Poi ho messo le Dunlop SPORTSMART e su queste particolari coperture bisogna che i gommisti spieghino bene ai motociclisti che hanno una carcassa speciale NTEC brevettata che deriva dal GPRACER. Tale carcassa permette al pneumatico di andare presto in temperatura e soprattutto di non surriscaldarsi nell'uso estremo MA CON PRESSIONI A FREDDO BEN PIU' BASSE di quelle indicate a libretto e riferite a gomme con carcasse standard.
Quindi sulla mts1200 devono essere a 2,0 ant e 2,2 post con solo il pilota. Con borse e passeggero 2,3 ant 2,5 post. A pressioni maggiori tende a scivolare al post.
Il beneficio di questa carcassa NTEC è che a parità di mescola morbida si percorrono più Km proprio perchè la si surriscalda meno.
Io ci ho fatto ben 6800Km arrivando però alla tela a vista al post.
Fantastiche nella guida sportiva grazie anche all'anteriore bimescola che nessun concorrente di pari livello offre, hanno un anteriore molto reattivo nei cambi di direzione e rapidissimo a scendere in piega, (ecco perchè qualcuno qui ha scritto che sentiva cadere la moto in curva.)Ovviamente per contro un pò nervoso e vibrazioni alle altissime velocità.
Adesso ho messo da 3000Km le Dunlop Roadsmart e dovrebbero arrivare a 10.000Km. Anteriore fantastico, sportivo il giusto, ma più rotondo e meno nervoso dello sportsmart, mentre al posteriore purtroppo nella misura 190/55 al momento è solo monomescola e con un profilo studiato ad hoc per la più turistica Honda VFR1200 ed infatti non mi soddisfa molto. Ricorda il pirelli di primo equip.
Ad Aprile uscirà il RoadsmartII bimescola al posteriore e credo sarà la sua gomma ideale per fare tanti Km con piglio sportivo.
In merito alla Metzeler M5 da alcuni provata la ritengo troppo turistica infatti è ancora monomescola anche se ha la carcassa con tensionatura progressiva al posteriore.
La pirelli DiabloRosso2 è una stradale sportiva simile alla Dunlop qualifier2 mentre la diretta concorrente della dunlop Sportsmart è la pirelli DiabloRossoCorsa. Però come detto da altri le pirelli tendono a perdere performance al passare dei km mentre le Dunlop restano costanti fino la fine e mediamente fanno più Km a parità di uso.
Ciao
CIAO
adesso devo proprio cambiarle le gomme,
usando la moto in città al 90\100
vorrei delle gomme che durano tanto
sicure sul bagnato
tu mi pare che consigli le Dunlop Roadsmart???????
in curva come si comportano????
ciao a tutti
piero totto bagnato da giorni |
| | | OFFLINE | | | Post: 41 | Registrato il: 19/05/2011
| Città: CUNEO | MULTIfriend | |
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08/11/2011 11:05 | |
Grazie a Gali66 per la dettagliata descrizione.
Quindi confermi come lo SportSmart sia il massimo come guida sportiva e grip in curva: ottimo anche il fatto che si scaldino velocemente.
Io quest'anno con due treni di Skorpion ho fatto 10.000 Km e le prossime sono in dubbio tra SportSmart e Diablo Rosso II, anche se sulla prima parte di stagione, con stradea ncora un po' sporche, sarebbe bene montare ancora un treno di Skorpion .... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
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08/11/2011 12:45 | |
piero12, 08/11/2011 09.50:
CIAO
adesso devo proprio cambiarle le gomme,
usando la moto in città al 90\100
vorrei delle gomme che durano tanto
sicure sul bagnato
tu mi pare che consigli le Dunlop Roadsmart???????
in curva come si comportano????
ciao a tutti
piero totto bagnato da giorni
xkè in città ci sono le curve?
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 22/10/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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08/11/2011 14:58 | |
multikatana, 08/11/2011 12.45:
xkè in città ci sono le curve?
nella mia città ce ne sono una quantità enorme
MILANO!!!!!!!
HO LA GOMMA QUADRA............
CIAO
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| | | OFFLINE | | Post: 247 | Registrato il: 10/11/2011
| Città: SAN LAZZARO DI SAVENA | MULTIfriend | |
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12/11/2011 10:31 | |
Da quello che ho letto siete tutti abbastanza smanettoni, o sono io che sono molto turistico: con il 1' treno originale sono arrivato a 11000, da febbraio a ottobre, con uso principalmente urban e touring; sulle curve dell'appennino hanno tenuta eccezionale, anche se adesso, col battistrada a zero e temperature fredde sono alla frutta. L'ant è molto più consumato a dx mentre il post è regolare. Per un treno di Scorpion ho speso 320 eurini e mi sembra che sia in media con i prezzi che avete scritto, per avere l'anteriore ho dovuto aspettare 1 mese. Tra l'altro leggo che avete montato altre marche di pneumatici, i gommisti ai quali mi sono rivolto mi hanno invece detto che si possono montare solo Scorpion. Al prossimo giro proverò altre marche |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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12/11/2011 12:42 | |
Con queste ho fatto il record, l'ant. 13000 Km però ci sono 3500 Km di viaggio in Spagna e l'utilizzo estivo che era prettamente da mare, non da uscite sportive montagnose.
Le gomme sono state prestazionali fino alla fine; veramente eccezionali ; peccato il prezzo esagerato e fuori dai canoni più comuni; infatti ora sono passato alla Z8 interact; speriamo bene.
Le Scorpion Trail
Le Scorpion Trail[Modificato da corradosanse 12/11/2011 12:44] |
| | | OFFLINE | | | Post: 42 | Registrato il: 07/04/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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06/04/2012 21:23 | |
scusate tanto ma col tasto "cerca" finalmente ho trovato la sezione giusta.
Ho 9.400 Km fatti al 90% su strade extraurbane e le posteriori sono ormai slik.
Tempo quindi di cambiarle.
Mi imbatto pero' in prezzi folli dalle mie parti (Monza e Brianza).
Mi hanno chiesto 440 Euro per entrambe montaggio incluso ma qui vedo chi le ha montate con 300-320 o addirittura 280.....mi spiegate com'é possibile?
Di sti tempi meglio tenerli in saccoccia i soldini ma mai a scapito della sicurezza.
Spero mi possiate dare qualche suggerimento. |
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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06/04/2012 22:22 | |
aleneroazzurro, 06/04/2012 21.23:
scusate tanto ma col tasto "cerca" finalmente ho trovato la sezione giusta.
Ho 9.400 Km fatti al 90% su strade extraurbane e le posteriori sono ormai slik.
Tempo quindi di cambiarle.
Mi imbatto pero' in prezzi folli dalle mie parti (Monza e Brianza).
Mi hanno chiesto 440 Euro per entrambe montaggio incluso ma qui vedo chi le ha montate con 300-320 o addirittura 280.....mi spiegate com'é possibile?
Di sti tempi meglio tenerli in saccoccia i soldini ma mai a scapito della sicurezza.
Spero mi possiate dare qualche suggerimento.
Ma per che gomme ti hanno chiesto 440 euri?
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