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09/06/2010 11:48 | |
Solitamente quella valvola è posizionata subito a valle della pompa dell'acqua, è facilmente escludibile (in caso non ci sia la possibilità di raggiungere un meccanico) cosicchè l'acqua circola sempre anche attraverso il radiatore.
Non vedo l'ora di poter avere in mano un manuale d'officina o, almeno, uno spaccato del motore della 1200 per potermelo studiare... |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
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09/06/2010 12:40 | |
Secondo me c'è una bolla d'aria nel circuito.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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09/06/2010 12:48 | |
Io, qualche anno fa, con una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento dell'auto (l'avevo appena ritirata dal concessionario per la sostituzione di un manicotto del circuito di raffreddamento ) ho bruciato la guarnizione della testa in 4km di città, con relativa fumata bianca, dubito ci si possa fare 300km di autostrada...
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09/06/2010 15:18 | |
Non dimentichiamo però che prima del fattaccio ha percorso circa 1800 Km senza problemi... |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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10/06/2010 10:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
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10/06/2010 23:04 | |
tutto tace .. sparito il proprietario di quella multi?
ps. per quel che vale penso anche io che si esagerato anche io chimao la mia moto la mia bimba.. nn era certo per sminuire una bambina
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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10/06/2010 23:20 | |
corradosanse, 10/06/2010 10.30:
Corrado il titolo è stato cambiato dallo staff per evitare appunto fraintendimenti, prima non era come lo vedi ora
Devo anche aggiungere che "purtroppo" è capitato in passato che qualche multifriend aprisse delle discussioni per condividere con Amici problemi anche molto seri del proprio figlio/figlia chiedendo magari qualche preghiera... o solo per cercare un pò di appoggio morale, in fondo il forum serve anche a questo
Certo un nuovo arrivato non può saperlo però bisogna anche comprendere la reazione di qualche multifriend "anziano" più sensibile a questi aspetti
Ed ora basta con le polemiche
Grazie
PS: anche io chiamo la mia moto "bimba rossa" [Modificato da iron.chief 10/06/2010 23:23]
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| | | OFFLINE | | Post: 912 | Registrato il: 21/10/2008
| MULTIfriend | |
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10/06/2010 23:54 | |
PS: anche io chiamo la mia moto "bimba rossa"
come sei romantico... sei proprio il nostro presidente preferito!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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11/06/2010 10:23 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 23/01/2010
| Città: VANZAGO | MULTIfriend | |
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21/06/2010 11:50 | |
Come promesso al presidente vi metto a corrente della problematica che ha comportato l'anomalia che mi segnalava l'alta temperatura del liquido di raffreddamento.
Sabato ho ritirato la MOTO ed il meccanico mi ha detto che il problema era il sensore di temperatura (bulbo come ha detto lui) che è posto sul megaschermo adibito a cruscotto.
Insieme al Capo zona Ducati hanno collegato il computer alla moto ed hanno verificato che dava la temperatura corretta a 70°C mentre sul cruscotto compariva il segnale HI.
Cambiato il sensore e per precauzione il liquido di raffreddamento che sembrava avesse una alta percentuale di refrigerante il problema è stato risolto.
Per curiosità ho chiesto se fosse la prima che la MTS 1200 che dava questo problema e mi han detto che era la seconda che presentava questa anomalia.
La ho provata in tutte le condizioni in marcia la temperatura non è andata oltre i 70-80°C mentre da fermo a 104°C partivano le ventole e la temperatura andava massimo a 110°C.
L'anomalia penso che sia da annoverare fra le normali problematiche che possono accadere a tutti i mezzi meccanici.
Complimenti comunque all'assistenza Ducati ed alla competenza del mio meccanico...tale Paolo via Gallarate MI (veramente bravo).
Un saluto a tutti e......state tranquillini per favore!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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21/06/2010 11:53 | |
Benissimo
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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21/06/2010 11:57 | |
matto51, 21/06/2010 11.50:
Come promesso al presidente vi metto a corrente della problematica che ha comportato l'anomalia che mi segnalava l'alta temperatura del liquido di raffreddamento.
Sabato ho ritirato la MOTO ed il meccanico mi ha detto che il problema era il sensore di temperatura (bulbo come ha detto lui) che è posto sul megaschermo adibito a cruscotto.
Insieme al Capo zona Ducati hanno collegato il computer alla moto ed hanno verificato che dava la temperatura corretta a 70°C mentre sul cruscotto compariva il segnale HI.
Cambiato il sensore e per precauzione il liquido di raffreddamento che sembrava avesse una alta percentuale di refrigerante il problema è stato risolto.
Per curiosità ho chiesto se fosse la prima che la MTS 1200 che dava questo problema e mi han detto che era la seconda che presentava questa anomalia.
La ho provata in tutte le condizioni in marcia la temperatura non è andata oltre i 70-80°C mentre da fermo a 104°C partivano le ventole e la temperatura andava massimo a 110°C.
L'anomalia penso che sia da annoverare fra le normali problematiche che possono accadere a tutti i mezzi meccanici.
Complimenti comunque all'assistenza Ducati ed alla competenza del mio meccanico...tale Paolo via Gallarate MI (veramente bravo).
Un saluto a tutti e......state tranquillini per favore!!!!
Ottimo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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21/06/2010 12:18 | |
matto51, 21/06/2010 11.50:
Come promesso al presidente vi metto a corrente della problematica che ha comportato l'anomalia che mi segnalava l'alta temperatura del liquido di raffreddamento.
Sabato ho ritirato la MOTO ed il meccanico mi ha detto che il problema era il sensore di temperatura (bulbo come ha detto lui) che è posto sul megaschermo adibito a cruscotto.
Insieme al Capo zona Ducati hanno collegato il computer alla moto ed hanno verificato che dava la temperatura corretta a 70°C mentre sul cruscotto compariva il segnale HI.
Cambiato il sensore e per precauzione il liquido di raffreddamento che sembrava avesse una alta percentuale di refrigerante il problema è stato risolto.
Per curiosità ho chiesto se fosse la prima che la MTS 1200 che dava questo problema e mi han detto che era la seconda che presentava questa anomalia.
La ho provata in tutte le condizioni in marcia la temperatura non è andata oltre i 70-80°C mentre da fermo a 104°C partivano le ventole e la temperatura andava massimo a 110°C.
L'anomalia penso che sia da annoverare fra le normali problematiche che possono accadere a tutti i mezzi meccanici.
Complimenti comunque all'assistenza Ducati ed alla competenza del mio meccanico...tale Paolo via Gallarate MI (veramente bravo).
Un saluto a tutti e......state tranquillini per favore!!!!
grazie per la info
fino
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| | | OFFLINE | | | Post: 163 | Registrato il: 09/10/2009
| Città: CHIAVARI | MULTIfriend | |
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21/06/2010 19:09 | |
Per la cronaca successo anche a me oggi: poco traffico e temperatura sui 25 gradi. Improvvisamente compare warning nel display piccolo ( trattini su quello grosso )e si accende spia gialla. spento e riacceso dopo un'ora dopo 2 minuti di traffico idem. Rispento e riacceso segnava nell'ordine 70 gradi, 120 gradi, trattini, HI e poi 102° ( tutto nell'arco di un paio di secondi ). rischiando ho preso l'autostrada ( non potevo fare altro ) e si è stabilizzata sui soliti 75°. Già contattato dealer domani la porto ( e ci sarà per coincidenza anche l'ispettore ). Sono ignorante in materia ma anche io avevo pensato al sensore. |
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21/06/2010 19:42 | |
Benissimo
Solo un banale problema di gioventù!
Certamente in Ducati rivedranno il capitolato col fornitore per un sensore più affidabile |
| | | OFFLINE | | | Post: 163 | Registrato il: 09/10/2009
| Città: CHIAVARI | MULTIfriend | |
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22/06/2010 18:13 | |
Idem: colpa del sensore. Ordinato si spera arrivi domani. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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22/06/2010 18:18 | |
quando ci sono le soluzioni di problemi molto semplici e con una assistenza all'altezza...i denigratori spariscono come nebbia al sole...ci avete fatto caso? [Modificato da multistrangola 23/06/2010 11:23]
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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22/06/2010 18:20 | |
multistrangola, 22/06/2010 18.18:
quando ci sono le soluzioni di problemi molto semplici e con una assistenza all'alyezza...i denigratori spariscono come nebbia al sole...ci avete fatto caso?
Parole sante
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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22/06/2010 18:50 | |
per non saper ne leggere ....ma scrivere ho modificato il titolo del post
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| | | OFFLINE | | Post: 6.152 | Registrato il: 17/09/2008
| Città: SEZZE | MULTIfriend | |
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22/06/2010 23:57 | |
multistrangola, 22/06/2010 18.50:
per non saper ne leggere ....ma scrivere ho modificato il titolo del post
Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo. |
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