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16/06/2010 16:54 | |
Questa della codifica della staffa del navi originale è un'ottima notizia.
Io ho il Nuvi 510, pagato 189 €, e ho chiesto qualche settimana fa se fosse disponibile la staffa originale.
Mi han detto di no, ma vedo che le cose stanno cambiando in meglio.
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16/06/2010 17:05 | |
A me hanno detto che non sarebbe stato venduto come accessorio aftermarket e comunque considerato che non si tratta solo di una staffa ma della sostituzione anche del riser superiore, conoscendo i prezzi Ducati costerà quanto un navigatore [Modificato da cvasque 16/06/2010 17:08]
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17/06/2010 12:40 | |
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17/06/2010 16:49 | |
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17/06/2010 19:38 | |
Anche questa mi sembra una buona soluzione.
P.S.: vedo che il bianco è piaciuto a molti, ne ho incontrate più bianche che altro. La mia è rossa ma ci ho pensato un po' ero combattuto anch'io tra rosso e bianco.
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23/06/2010 22:18 | |
Rug620, 13/05/2010 23.56:
La cosa buffa è che il muvi 500 opzional ducati, non è considerato dalla Garmin tra i modelli di navigatore per moto
Stavo per scrivere la stessa cosa..misteri
Mei frusta ca' sucia |
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23/06/2010 23:27 | |
IlNando, 14/05/2010 16.57:
mmm peccato -.-
Come idea mi piace assai, niente dadi staffe e robe varie, lo stacchi e lo rimetti in mezzo secondo e puoi metterci dentro qualsiasi navigatore senza dover rifare/ricomprare tutto.
Se trovassi quel materiale potrei quasi provare a cucire una borsetta del genere più piccola, senza taschine cernierine e belinatine sparse, in modo che ci stia il navigatore e al limite l'adattatore.
Vedremo
io ho preso quello della kappa .mod tk471, montato oggi.
non tocca da nessuna parte ed e di buona fattura.
dentro ci sta comodamente portafoglio e telefonino (quest ultimo lo metto al posto del gps , dietro la plastica trasparente cosi si vede se qualcuno mi chiama )
unico difetto copre la spia delle frecce. ma e poca roba.
p.s.
ha le cerniere ermetiche ma viene fornito cmq di copertura antipioggia.
ha inoltre una cinghia per trasformarlo in un marsupio a tracolla.
qui una foto
www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Porta-GPS-Kapp...
[Modificato da thefly76 23/06/2010 23:31]
La moto è pura "emozione"...
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24/06/2010 09:39 | |
Io ho chiamato Garmin, e mi hanno detto che per loro è un navigatore da moto.
Io ho il 510, che, a dire il vero, considerano da scooter, poichè, avendo solo le mappe dell'italia, è a "corto raggio".
Per il resto la costruzione è esattamente quella del Zumo 660, dal punto di vista del guscio, lo schermo (più piccolo) e l'impermeabilità.
Poi ha la possibilità di collegarsi all'auricolare bluetooth, cioè ha il bluetooth "in uscita", mentre quelli da auto hanno solo il bluetooth "in ingresso", perchè non devono mandare l'audio ad un sistema esterno, ma essere eventualmente loro a fungere da vivavoce per un segnale telefonico in ingresso.
Quindi, a tutti gli effetti, l'unica cosa che non è da moto è il nome, perchè si chiama Nuvi e non Zumo, per tutto il resto è un navigatore da moto a tutti gli effetti.
Ripeto, chiamando Garmin e spiegando loro che utilizzo ne avrei fatto, me lo hanno consigliato immediatamente.
Ciao
Davide |
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24/06/2010 09:45 | |
ho guardato sul sito ducati la foto del nuvi con tutti gli accessori che danno nel pacchetto ma non vedo il cavo di alimentazione !
Quindi sulla moto ci deve essere un cavo con il mini usb come uscita da collegare direttamente al navigatore!
ma dov'èèèèèèè!!!!!!
GRIZZLY GORILLA |
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24/06/2010 10:12 | |
Ragazzi, alla fine il mio vecchio Zumo l'ho installato collegandolo direttamente alla batteria (come sulla moto precedente) fissandolo al manubrio con il supporto RAM, utilizzando gli attacchi del manubrio stesso (le brugole a sinistra).
Risulta così in posizione sufficientemente elevata per essere "letto" con comodità e non interferisce nè con il quadro, nè con la borsa da serbatoio (N.B.: se montato in basso come suggerisce Ducati, lo sguardo dovrebbe abbassarsi molto, in più, in presenza della borsa da serbatotio, non so se sia visibile).
[Modificato da Lu.K 24/06/2010 10:12]
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24/06/2010 14:38 | |
Lu.K, 24/06/2010 10.12:
Ragazzi, alla fine il mio vecchio Zumo l'ho installato collegandolo direttamente alla batteria (come sulla moto precedente) fissandolo al manubrio con il supporto RAM, utilizzando gli attacchi del manubrio stesso (le brugole a sinistra).
Risulta così in posizione sufficientemente elevata per essere "letto" con comodità e non interferisce nè con il quadro, nè con la borsa da serbatoio (N.B.: se montato in basso come suggerisce Ducati, lo sguardo dovrebbe abbassarsi molto, in più, in presenza della borsa da serbatotio, non so se sia visibile).
Mi interessa... non è che riesci a mettere una foto?
"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse ! |
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24/06/2010 15:09 | |
jo'jo, 24/06/2010 14.38:
Mi interessa... non è che riesci a mettere una foto?
Nel w.e. conto di essere in giro con la motoretta, scatterò qualche foto
[Modificato da Lu.K 24/06/2010 15:09]
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24/06/2010 16:34 | |
fedmex, 24/05/2010 10.00:
Allora.
1) le foto le trovate qui: picasaweb.google.it/fmessuti/Mts?feat=directlink
2) montaggio supporto moto becker ( di fatto uguale a quello per biciclette e consistente in due mezze lune con un blocco centrale ove agganciare il craddle specifico).
Non è bello e non è il massimo. Devo alvorarci ancora. Ma non avevo alternativa se non comprare il traversino touratec e relativo supporto in acciaio. Ilmax sarebbe stato metterlo in mezzo al manubrio ma essendoci la piastra che serra i riser non è stato possibile. mettendolo di lato con lo snodo del manubrio veniva troppo inclinato sul iano orizzontale. Fatto allora due scalini ( o zoccoli ) in silicone che riequilibrano il tutto. Ripeto è provvisorio e va rifinito ma il risultato pratico è avvenuto.Con pazienza certosina ho messo e aspettato che asciugasse il silicone.
3) montaggio su impianto elettrico. Valido per tutti. Un gioco da ragazzi. Facile e pulito.
Il craddle becker aveva ( oltre al fusibile ) uno scatolotto ( probabilmente antenna tmc o trasformatore) e un cavo con i due poli. Smontando la fiancatina in carbonio ( due viti ) si accede a un vano dove vi è uno spinotto bianco. Si smonta lo spinotto. Si taglia il pezzo resinato liberando i due cavi e si saldano con quelli del navigatore ( il "1" è il polo positivo ).
Ora si mette craddle, si fanno passare i cavi insieme agli altri del lato sx, si smonta il la plastica dove vi è il portafusibili anteriore, si mettono dentro i cavi e ( come nel mio caso ) lo scatolotto lasciando liberi circa 50 cm di cavo con lo spinotto preparato ( vedi sopra) e si fa passare il cavo giù fino allo spinotto bianco sulla moto. Si riavvita la plastica sx, si collega lo spinotto, si fissa il tutto con una fascetta, si riavvita il fianchetto in carbonio.
Il tutto senza smontare altro e in 5 minuti circa!!!!
Nessun cavo a vista ( dove vi è il portafusibili vi è un piaccolo vano) e tutto funziona: quando accendete moto si accende anche navi. Quando spegnete moto si spegne anche navi. Semplice no?
ottima descrizione lavori , mi permetto di aggiungere foto e un altro link che puo aiutare :
www.motorcycleinfo.co.uk/index.cfm?fa=contentGeneric.zvfiihryhlqbrzht&pageId...
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25/06/2010 09:29 | |
Lu.K, 24/06/2010 15.09:
Nel w.e. conto di essere in giro con la motoretta, scatterò qualche foto
Avvitarlo direttamente mi piaceva di più...
nel frattempo volevo provare a montarlo come ha fatto sgianni63, ma il tirante a U che ho è troppo piccolo... e sui siti di garmin e di ram-mount non trovo quello più lungo, se non con tutto un'altro attacco... ho provato un paio di ferramenta ma niente...
sgianni63, dove lo hai trovato?
"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse ! |
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25/06/2010 09:54 | |
vero, la U è troppo piccola ma ne ho trovata una leggermente più grossa senza problemi dal ferramenta, mi sa che sei stato solo un po' sfortunato perché si trova facilmente. Prova da un ferramenta ben fornito e vedrai che lo trovi. Se hai bisogno posso spedirtene uno, basta che mi dai l'indirizzo ma non so come scambiarsi dati "in privato". |
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25/06/2010 10:55 | |
jo'jo, 25/06/2010 9.29:
Avvitarlo direttamente mi piaceva di più...
nel frattempo volevo provare a montarlo come ha fatto sgianni63, ma il tirante a U che ho è troppo piccolo... e sui siti di garmin e di ram-mount non trovo quello più lungo, se non con tutto un'altro attacco... ho provato un paio di ferramenta ma niente...
Non ho usato la U, ma questo supportino della ram-mount(opportunamente adattato):
E' stato "avvitato" agli attacchi del manubrio tramite due viti a brugola un po' più lunghe delle originali.
[Modificato da Lu.K 25/06/2010 10:55]
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25/06/2010 12:32 | |
dux.Osimo, 17/06/2010 16.49:
fotina
Sembra un buon lavoro ma metti anceh la foto da sotto per farmi vedere come lo hai fissato!!
Grazie!
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25/06/2010 17:07 | |
Lu.K, 25/06/2010 10.55:
Non ho usato la U, ma questo supportino della ram-mount(opportunamente adattato):
E' stato "avvitato" agli attacchi del manubrio tramite due viti a brugola un po' più lunghe delle originali.
La U l'ho vista nella gigantografia di sgianni63.
L'attacco in foto ce l'ho anche io, ma non ho visto nessun punto dove avvitare le due viti... o hai sostituito i "brugoloni" che tengono il riser? Mi sembrano molto più grossi di quelli della foto, e non mi coincide neanche la posizione.
Nikoguarenti ti ho mandato una mail FFZ... se non sai come vederla basta che clicchi sul link al pannello (in alto a destra) e poi vai su EMAIL FFZ
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25/06/2010 18:23 | |
jo'jo, 25/06/2010 17.07:
(...)
o hai sostituito i "brugoloni" che tengono il riser?
(...)
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25/06/2010 22:14 | |
Al fine di evitare di cablare la moto con un connettore universale ,
ho trovato questo .
www.burnsmoto.com/usb-power-socket-weatherproof.php
si collega diretto alla batteria 12v ,
ed esce come USB standard a 5V .
l ideale per collegarci GPS, cellulare, ipod e chi piu ne ha ....
ordinato stasera...
appena arrivo lo installo e posto foto ....
Saluti
[Modificato da thefly76 25/06/2010 22:15]
La moto è pura "emozione"...
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