| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 18:04 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 18:38 | |
Ringrazio tutti, proprio tutti voi che avete avuto voglia di esprimere un giudizio, naturalmente io rimango sempre un ducatista, lo sono da tanti anni a prescindere dalle moto che ho guidato, cmq anche KTM ha il suo fascino, un'azienda artigianale come Ducati e non ha niente a che fare con le grandi industrie senz'anima
Mi ha fatto particolarmente piacere leggere che molti Multiriends sono d'accordo con me sul fatto che l'SMT è un'evoluzione della Multi.
[Modificato da ziomino 09/03/2010 18:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 19:21 | |
La Supermoto è un'evoluzione della superenduro, e, in ogni caso, com'è scritto nel DNA di KTM, è di derivazione "enduristica".
La versione T è una Supermoto con alcuni particolari "turistici", ma conserva sempre la sua anima di...fun-bike . Tra l'altro, si tratta di particolari disponibili come optional anche per la versione standard (cupolo, borse, portapacchi). L'unica vera "innovazione" è la sella, conformata per due persone.
Resta, ripeto, poco adatta per un uso turistico, data la grande rapidità di risposta all'apertura del gas, la potenza dell'impianto frenante e la ruvidità di erogazione al di sotto dei tremila giri.
Personalmente, salvo l'esigenza di frequenti e lunghi spostamenti in coppia (ma deve comunque trattarsi di zav molto...tollerante), preferisco la standard o, ancor meglio, la R, quest'ultima molto meglio rifinita, decisamente più attraente , e adattabile all'impiego (sporadicamente) turistico previa qualche piccola modifica.
Comunque complimenti! Il divertimento non mancherà di sicuro
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 19:29 | |
Devo dire che esteticamente non mi convince, anche se il nuovo corso KTM piace a molti (compresi i designer Kawasaki!). Però è la candidata numero uno/bis alla sostituzione della Turbinosa (il pole c'è una 1100 nera, naturalmente!)...
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.989 | Registrato il: 24/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 19:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 20:01 | |
Allora ti è arrivata e manco un sms
valà che sei un bel furbettoi
Complimentoni Mariano per me hai fatto un ottimo acquisto
p.s.: secondo me dal vivo è molto più bella
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 20:58 | |
ziomino, 09/03/2010 11.34:
Ciao a Tutti, vorrei farvi vedere la mia nuova motoretta che ha preso, nel box, il posto della Multi, l'ho provata poco perchè mi sono infortunato alla caviglia dx lavorando ma sembra una gran moto.
Sono pronto a sentire i vostri commenti.................
Mi piace, ma la Multi ha un fascino tutto suo che mi inpedisce di cambiarla |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 21:19 | |
il davanti non mi entusiasma, ma in linea di massima ha il suo fascino. Anche il cruscotto mi sembra un pò limitato. Ma sono gli unici difetti che potrei trovargli guardandola, non avendola mai provata. Una volta ho provato una superduke con gli stessi scarichi e se va anche un filo meno di motore deve essere un bel mezzo da guidare, sopratutto per il motore! Anche io la considero l'unica alternativa alla multi. I consumi dicono che non siano proprio minimi, ma vabbè chissenefrega! Ansioso di sapere come sia questa nuova motoretta su strada e ti faccio i miei complimenti per l'aquisto. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.776 | Registrato il: 03/08/2007
| Città: RUSSI | MULTIfriend | |
|
09/03/2010 21:20 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
10/03/2010 13:35 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
|
10/03/2010 13:44 | |
Saro77, 09/03/2010 21.20:
Voletierissimo.............. ,
ma cosa c'è il 28?
Io ero rimasto al giro del 27, dimmi dimmi.
P.S. Io se non vego bannato sono sempre un Multifriend ed ecco il
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
10/03/2010 13:48 | |
ziomino, 10/03/2010 13.44:
Voletierissimo.............. ,
ma cosa c'è il 28?
Io ero rimasto al giro del 27, dimmi dimmi.
P.S. Io se non vego bannato sono sempre un Multifriend ed ecco il
il 28 c'è una cosa organizzata da Psound
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.776 | Registrato il: 03/08/2007
| Città: RUSSI | MULTIfriend | |
|
10/03/2010 19:26 | |
ziomino, 10/03/2010 13.44:
Voletierissimo.............. ,
ma cosa c'è il 28?
Io ero rimasto al giro del 27, dimmi dimmi.
P.S. Io se non vego bannato sono sempre un Multifriend ed ecco il
scusa intendevo il 27...
il 28 io sapevo del giro del verdicchio (vedi forum di freevax)
di psound non ne so niente..
romagna mia romagna in fiore tu sei la stella tu sei l'amore...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/03/2010 23:24 | |
bellissima anche se òa preferisco nera.
L'unico difetto è il costo dei tagliandi ed il consumo..per il resto soprattutto il motore è sfiziosa!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 00:09 | |
Ancora grazie a tutti, approfitto per aggiungere un paio di cose, a proposito dei consumi si dice proprio che siano elevati, cmq questo avrò modo di verificarlo, invece i costi dei tagliandi dovrebbero essere inferiori, singolarmente, ma più frequenti. Io per i primi 3 tagliandi della Multi ho speso 1.000 euro (170+190+640), in linea per quello che ho letto sul Multiforum, e probabilmente quello dei 30.000 km non costerà meno di 2-300 euro, il primo della Ktm costa circa 250 euro poi sui 150 euro a 7.500 km, ancora 250 euro a 15.000 e così via ogni 7.500 km, perciò per 30.000 km si spende circa 1.000-1.100 euro, anche questo avrò modo di verificarlo.
Non sono convinto che la Multi 1200 avrà una manutenzione più economica sui 24.000 km, ma non sono questi i motivi per cui ho scelto la SMT ma, più semplicemente, mi attira più delle altre moto in circolazione, naturalmente conta anche il prezzo.
Ma, cambio discorso, cosa vogliamo dire della trousse degli attrezzi.............(ho anche tolto i cacciavite)? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 00:27 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 297 | Registrato il: 11/06/2009
| Città: LECCO | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 12:09 | |
L'ho provata dal conce e un amico l'ha comprata: mettendo da parte il parere sull'estetica che rimane di tipo soggettivo (a me personalmente piace), mi è sembrata dotata di un motorone che spinge sempre forte e di un ottima combinazione telaio, ammortizzatori (secondo me va fatto un buon setting soprattutto al mono che tende a sedersi troppo) e freni (dalle prestazioni senza dubbio notevolissime).
Confermo i nei esposti da altri: consumi elevati se si comincia a spingere, ci si aggira su un 12/13 a litro, anche se poco importa dinanzi a tante scariche di adrenalina.
Costo dei tagliandi: credo saranno più elevati di quanto da te indicato.
Ho notato e su ciò concorda anche il mio amico che è scarsa la protezione aerodinamica offerta dal cupolino rispetto alla multi, dettaglio non da poco se si macinano tanti km l'anno.
Mi è stato accennato, infine, di un problemino congenito delle ktm sul quale chiedo lumi ad eventuali possessori, ovvero che mangiano molto olio, mi hanno riferito di 400g ogni 1000km???
Cmq sia goditela, è una moto di sicuro molto molto divertente.
Lamps
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 13:45 | |
miky750, 09/03/2010 15.09:
ma dai capo...addirittura Imbarazzante???
Magari una Printz può essere imbarazzante....
A me invece non dispiace affatto.......
|
| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 14:05 | |
A me piace!! Attendo con ansia il tuo parere comparandola con la multi!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
11/03/2010 15:08 | |
multiandrea78, 11/03/2010 12.09:
(...)
Mi è stato accennato, infine, di un problemino congenito delle ktm sul quale chiedo lumi ad eventuali possessori, ovvero che mangiano molto olio, mi hanno riferito di 400g ogni 1000km???
(...)
Non esageriamo, ma tra un tagliando e l'altro (7.500 km.) un chiletto d'olio ci vuole tutto: il livello va tenuto d'occhio!
|
|
|