È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Track Test Tour BMW S 1000RR ... Brucando in pista

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2010 13:54
OFFLINE
Post: 5.754
Registrato il: 20/09/2003
Città: PORDENONE
MULTIfriend
02/04/2010 17:01
 
Quota

Re:
multistrangola, 30/03/2010 17.19:

io ho fatto solo una parte del test purtroopo.

Appena salito mi si è accavallato un nervo dell'inguine e non ho avuto il tempo di scendere e rilassarmi un attimo perchè l'accompagnatore (Tortoroglio [SM=x52786] ) era già parttito...risultato dopo 3 giri sono uscito in prede a dolere e indolensimento [SM=x52787]

cmq qualcosa ho capito:
motore inesauribile con una grande accelerazione....nonostante le moto fossero in configurazione sport (invece di race o slick).
La frenata è potente ma l'inserimento in curva specie se un pò pinzato non mi piace perchè la moto tendeva a chiudere,
L'ho trovata una moto molto fruibile nonostante fosse una SBK ma non sono riuscito ad entrarci in confidenza (come invece mi accadde con la 1098 s [SM=x52775] )
cmq consiglio chi può di provarla [SM=x52767]




dì la verità che era il tuo pisellone troppo eccitato alla prova della mucca [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
02/04/2010 17:04
 
Quota

Re: Re:
pizzigio, 02/04/2010 17.01:




dì la verità che era il tuo pisellone troppo eccitato alla prova della mucca [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]




no...era il cuore desmodromico che non andava d'accordo con la campana della vacca!!! [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]




OFFLINE
Post: 1.684
Registrato il: 31/05/2005
Città: CAMPI BISENZIO
MULTIfriend
02/04/2010 18:10
 
Quota

Re: Re:
multistrangola, 02/04/2010 16.57:




a noi hanno controllato solo se lo indossavamo [SM=x52767]




'zie mille!!!!! [SM=x52767]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
02/04/2010 18:42
 
Quota

Re:
marco1000DS, 02/04/2010 16.45:

Piccolo quesito:il mio paraschiena mi sa che non è omologato:mi romperanno le scatole impedendomi la prova?




Pantofolaio che non sei altro... sei nel mio turno vero? Ho due paraschiena..te ne porto uno io vai tranquillo... mai girare senza [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 1.684
Registrato il: 31/05/2005
Città: CAMPI BISENZIO
MULTIfriend
02/04/2010 21:27
 
Quota

Re: Re:
Phase2S4, 02/04/2010 18.42:




Pantofolaio che non sei altro... sei nel mio turno vero? Ho due paraschiena..te ne porto uno io vai tranquillo... mai girare senza [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Grazie anche a te ,Giova!!!!Porto il mio ma se ne hai due magari portali !!!!!!!!!
Ho preso libero al lavoro proprio per farmi sverniciare dal mitico Phase!!!!!




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/04/2010 17:53
 
Quota

Di ritorno dal Mugello...


allora...

Tutti i metei, fino a due minuti prima di partire, gufavano che oggi doveva venire giù un diluvio universale.. bene... il tempo che c'era in autodromo era questo [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] tiè!


Quindi via con lo scarico di responsabilità e conferma prenotazione (organizzazione e accoglienza BMW veramente da 10) ci si intuta...


e si va verso il briefing...


Però, visto il leggero anticipo, ci si butta dentro il box con la belva tutta kittata Motorsport, e "occhiguerci" ci accoglie [SM=x52771]


Soliti discorsi da bar... la forcella non porcella, la pedena non rovescia, etc...



Vedi Miky...questo è il tasto per impostare la mappa in "vena tappata alla Teo748" [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


Vabbè..via andiamo a provarla che è meglio (notare la mia tuta con ancora l'erba e la polvere Ungherese [SM=x52777] [SM=x52777] )...


Intanto il fotografo professionale (Serafino [SM=x52783] ) si posiziona sul muretto in terrazza..



E il Miky va a prendere posto tra i rossi... mentre io entro tra i verdi... l'ho lasciato andare da solo tra quelli bravi giusto perchè ha vinto in Pannokkia...


Qualche passaggio...



6 giri che passano in fretta e subito si rientra ai box [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


Ovviamente appena usciti...Multisaluto (Marco1000DS, Phase2S4, Miky48ino)[SM=x52783]




La moto... la moto mota e anche parecchio, prende giri che è una bellezza e il cambio elettronico è da 10... i freni mmmmh non mi hanno convinto.. frenano da bestia ma li ho trovati poco modulabili... forse complice anche le forcelle che erano mollissime, abituati ai miei panchetti (748R, F4) bastava un pizzico di freno e la moto affondava davanti da paura...
Il motore è un portento..forse non come viene fuori dalle riviste però rispetto alla mia F4 la differenza si sente eccome...allo spalancare del gas ti ritrovi proiettato nella curva dopo a velocità stratosferica, anche il TC mi è piaciuto... sarà entrato sicuramente un paio di volte però mai la moto ha murato di motore o è andata a singhiozzo...c'è e funziona ma non disturba (per l'andatura che facevamo).

L'organizzazione BMW veramente da 10 e oltre... niente al caso tutto perfetto, istruttori e tecnici subito curiosi di sapere i nostri pareri e sensazioni di gomme e moto...insomma un altro pianeta. Poi anche le hostes erano belle discrete...e ciò non guasta mai [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]


Dai...anche se per soli 20min... è stato un bell'assaggio di scimmia... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
08/04/2010 19:39
 
Quota

mitici i Gighi by Serafino [SM=x52783] [SM=x52771] [SM=x52770]


Partiamo in 4 nel gruppo dei veloci, l'istruttore già alla prima variante è a ginocchio in terra [SM=x52785] Io che ero ancora lì a cercare l'appoggio e la canala da crozzz [SM=x52777] resetto il cervello e giù gassss [SM=x52784]
Alla prima frenata (Luco-Poggiosecco) sgrano gli occhi, frena davvero molto molto forte, ma la frenata non è affatto modulabile e la forcella con setting stradale (decisamente morbida) peggiora le cose facendo affondare parecchio la moto. Il motore mi stupisce subito, uscendo dalle "S" in 3° (ma anche in 4°) alleggerisce l'avantreno da paura e ti spara sul rettilineo con sbacchettate di potenza a dire il vero poco piacevoli [SM=x52771] [SM=x52784] (complice anche il mono posteriore, troppo morbido, che faceva allargare tantissimo le traiettorie)
Comunque sia ad occhio... +30cv rispetto a Bambolina [SM=x52793] [SM=x52792] e con una velocità nel prendere i giri entusiasmante. [SM=x52771]

Mezzo giro, guardo gli specchietti e siamo in 2 [SM=x52787] gli altri "veloci" sono già spariti [SM=x52787] Io non sono certo Schwantz, ma certa gente pecca un tantinino di autostima [SM=x52797] L'istruttore vede che ne ha già persi 2, rallenta e il turno procede a ritmo alterno, un pò tira un pò aspetta [SM=x52790] Ne approfitto per godermi il funzionamento dell'ottimo cambio elettronico (che ad ogni regime di giri fa entrare le marce senza alcun strappo o irregolarità) e delle mille pugnette elettroniche di cruscotto e manubrio (ammetto che ho pistolato un pò qua e là [SM=x52777] ).
La moto è molto agile e leggera, ma decisamente penalizzata da un assetto che in un "pistino" come il Mugello non le rende giustizia.

Verso la fine del turno per grande botta di culo mi ritrovo dietro l'istruttore (ogni giro era necessario scalarsi di posto e passare ultimi), si volta e si mette a tirare con traversone di 50metri in ingresso alla S.Donato [SM=x52771] [SM=x52784] Lo interpreto come un simpatico invito a nozze [SM=x52783] e mi ci pianto a 5cm di distanza [SM=x52781] Vedendo che il pesce ha abboccato inizia a tirare decisamente forte, con traversi ed impennate [SM=x52784] niente niente male [SM=x52786]
In piena modalità "tanto paga BMW [SM=x52777] " provo a stargli a ruota e tra la arrabbiata 1 e la 2 tengo spalancata la 4° per provare a vedere se questo famigerato Traction Control entra in funzione oppure no [SM=x52793] In effetti sento la moto "perdere" potenza, sintomo che qualcosa è successo. Sensazione strana, non si avvertono strattonamenti o altro, ma solo un calo della spinta, che avviene in modo fluido e morbido. Non male, decisamente non male. [SM=x52768]

Rientriamo ai box e scambio quattro chiacchere con l'istruttore che mi conferma che le moto sono tutte in assetto abbastanza "standard" e con gomme poco più che stradali, quindi per guidarla e "sentirla" come si deve in pista andrebbe regolata in tutt'altro modo.

Morale, gran bella moto, voto 8 e mezzo. Non è LA MOTO RIVOLUZIONE che il bravissimo marketing BMW sta raccontando a tutti, ma è una validissima alternativa alle solite jap. Sicuramente più bella e zeppa di gingilli niente male. [SM=x52773]
Comunque non la cambierei con la mia 998, anche se ha la metà delle banane e a fare le S richiede due braccia grosse così! [SM=x52775]


In conclusione....

Voto 10 e lode: al Mugello e alla Toscana in generale! [SM=x52775] [SM=x52775] Pista a parte, è di una bellezza disarmante! Ogni volta che ci torno me ne innamoro! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Voto 10: organizzazione BMW. [SM=x52774] Nello specifico: precisi, gentili, veloci, ed organizzatissimi!! In una parola: impeccabili!! [SM=x52793]

Voto 10: alla ciccia con patate che Serafino, Phase ed io ci siamo fatti a pranzo [SM=x52785] [SM=x52783] [SM=x52783]

Voto 2: alla quantità di ruggine che ho addosso! Madòòòò urge allenamento pistaiolo, subito!



P.S. se becco quello che per darmi la moto bella luccicante ha passato il lucida cruscotti sulla sella lo piglio a calci [SM=x52777] [SM=x52777]




OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
08/04/2010 19:45
 
Quota

Re:
miky750, 08/04/2010 19.39:

...

P.S. se becco quello che per darmi la moto bella luccicante ha passato il lucida cruscotti sulla sella lo piglio a calci [SM=x52777] [SM=x52777]




[SM=x52771] [SM=x52777]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
08/04/2010 23:21
 
Quota

Sembra una bella bestiolina per divertirsi in pista [SM=x52773] [SM=x52774] oddio bella... diciamo simpatica [SM=x52780]


Comunque con questo mezzo BMW ha fatto vedere cosa può fare una "potenza" motociclistica se decide di fare una moto da pista al prezzo giusto [SM=x52767] 15.000 euro + millemila Cv e frociate elettroniche = megascimmia [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

.. e nel prezzo ti insegnano pure a guidarla [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 9.133
Registrato il: 25/08/2004
Città: FORLIMPOPOLI
MULTIfriend
08/04/2010 23:25
 
Quota

com'è il futuro?!??!

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ


[SM=x52780]


eh il Mugello........... [SM=x52775] [SM=x52775]





"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
OFFLINE
Post: 1.684
Registrato il: 31/05/2005
Città: CAMPI BISENZIO
MULTIfriend
09/04/2010 14:00
 
Quota

Aggiungo anche io il mio report di una bellissima giornata.
Mattina con sole pieno,in barba a tutte le previsioni,ma decido comunque di recarmi in circuito in auto,l'alternativa sarebbe la SS (la Multi ormai è sotto il [SM=x52778] di Alemaya [SM=x52792] ma so già che appena possibile troverà una degna erede...)
ma più che altro mi stanca l'idea di stare tutto il giorno in tuta e stivali,vada per la sw.
Arrivo presto,intorno alle 10 e 30,un'ora e mezza prima del mio turno.
Piccola sorpresa,ingresso libero,BMW è stata davvero signora e ha evitato ai presenti l'obolo di 5 euri per l'entrata nel circuito.
Iscrizione,prime istruzioni,tutti molto cordiali.
Arrivano Phase (con Phase Senior) e la mitica Portinaia che finalmente conosco di persona,davvero un piacere!
Vestizione,tuta,paraschiena,due chiacchiere,sole a picco,davvero caldo.
Ore 11 e 40:briefing iniziale,divisione in gruppi secondo esperienza,io scelgo il giallo,(è il mio 4 ingresso in pista meglio non fare lo "sborone",come invece hanno fatto altri).
In sella,istruttore davanti,via dai box,arrivo alla S.Donato abbastanza piano,ma in un attimo ripasso tutto quanto imparato al DRE,culetto fuori,ginocchio aperto,via in piega,la curva scorre liscia,la moto è stabilissima,il motore ronfa sornione ma è pronto a rispondere al gas in qualsiasi marcia.C'è tanta tanta potenza ma non mi sembra brutale,semmai è molto molto importante abituarsi all'assetto e alle gomme standard che vanno benissimo a questa andatura,ma risultano inadeguati alla potenza frenante,eccessiva e poco modulabile,almeno in questi primi approcci.Sono il primo dietro l'istruttore,vedo con piacere che riesco a stargli dietro con impegno ma senza rischiare,ovvio che non sta tirando.
Tutto ok,sul traguardo come spiegato mi faccio sfilare e passo dietro,non andiamo fortissimo ma resta il problema della staccata,'sti freni sono potentissimi,mantenere le distanze dagli altri non è facile .
Il ritmo sale,di poco ma vedo che andiamo più allegri,è faticoso andare in pista,sarà la moto o-più facile-il dover fare il "trenino" senza girare ai miei standard?
La moto mi piace,davvero,adesso me la sento bene addosso,certo che 192 cv sono troppi per me,ma se me la potessi permettere ci farei forse un pensierino,anche se parte da 16k euro ma arriva anche a 22 accessoriata,dai è davvero uno sproposito!!!!
Ancora rettilineo,San Donato,Luco,vedo un polverone,quello davanti a me si è sdraiato al Poggio secco,come diavolo avrà fatto,stai a vedere che la frenata lo ha tradito,avrà pinzato in staccata e gli si è chiuso lo sterzo.....
Beh andavamo piano,la moto se la paga la BMW,pazienza,sono esperienze anche quelle!!!
Bandiere rosse,che palle!Casanova ,Savelli e rientro diretto ai box,peccato,un altro passaggio alle Arrabbiate ci stava proprio bene....
Con dispiacere spengo la bimba,scendo e mi trovo a commentare il turno appena finito con Phase e Miki,con papà Serafino che frega la macchina fotografica al figlio e fa il reportage della giornata,come potete vedere,belle foto ed esaustive.
Foto di gruppo forum io,Phase e Miki,poi a malincuore devo salutare e tornare in città dove mi attendono varie commissioni,mi sono perso il pranzo con loro e me ne rammarico,spero capiti una seconda occasione!
Bilancio positivissimo,grazie Bmw,moto splendida,ma davvero esagerata per costo e cv,comunque una top di gamma di tutto rispetto!!!!
Meno male che ero in auto,se avevo la SS le facevo uscire i pistoni dal serbatoio alla ricerca di potenza in più......
QUANTO RESISTERO' SENZA UN DESMO DECENTEMENTE POTENTE? con questa domanda sibillina chiudo e ringrazio tutti [SM=x52781] [SM=x52781]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

OFFLINE
Post: 9.088
Registrato il: 09/07/2007
MULTIfriend
09/04/2010 14:15
 
Quota

piccola intrusione:

complimenti per i report!

quando li leggevo, mi pareva di essere di fronte a voi che li raccontavate [SM=x52767]

per quanto riguarda le foto di Phase2S4...... [SM=x52775]


fine intrusione









OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 31/07/2007
Città: FIRENZE
MULTIfriend
09/04/2010 14:31
 
Quota

bravissimi
compliments!

domandina:
supponendo che avessi trovato una tuta e tutto il resto...che non sono mai andato in pista....che sono un gran fermone...ma soptrattutto che non mi caghi addosso...avrebeero fatto fare anche a me il test ride?!??! (faccina con occhio e dente rotto)
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
09/04/2010 14:38
 
Quota

Re: bravissimi
Rhinghio, 09/04/2010 14.31:

compliments!

domandina:
supponendo che avessi trovato una tuta e tutto il resto...che non sono mai andato in pista....che sono un gran fermone...ma soptrattutto che non mi caghi addosso...avrebeero fatto fare anche a me il test ride?!??! (faccina con occhio e dente rotto)



si, se ti fossi prenotato però! [SM=x52777]
sono tettteski, ovvero precisi precisi [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 1.011
Registrato il: 18/06/2008
Città: BOLTIERE
MULTIfriend
22/04/2010 13:54
 
Quota

Report Monza 22/04
La giornata inizia con una piacevole sorpresa già all'ingresso pista, i 5€ dell'ingresso (che in se non sono granché ma che a Monza da che il mondo è mondo li paga anche il demonio se si presenta al cancello) se li è sobbarcati BMW, e via in direzione paddock.

Organizzazione : 10 : Mi accodo per la procedura di registrazione e noto che BMW ha pensato davvero a tutto, un box per la registrazione con 3 hostess; i soliti documenti (scarico di responsabilità, affidamento della moto) sono precompilati con i dati immessi online,
c'è un box dedicato al briefing, uno al relax e merchandising BMW, uno con spogliatoio e guardaroba.

Briefing sobrio, ben fatto - sufficientemente informativo senza annoiare - presentazione della moto e della pista e divisione in gruppi. Fascia rossa (esperiente) e via sulle moto. Prendo una moto verde lime, controllo che abbia la cella di carico sulla leva del cambio e in pochi istanti si parte.

Pista : 8 e mezzo : A me Monza piace, ho tanti ricordi, ma la prima variante nella configurazione attuale fa davvero cag@re per le moto, manca solo un paracarro in mezzo alla strada...


La moto : 9 : Ottimo motore davvero, nonostante la mappa sport (la più dolce delle full power) è pronto e potentissimo, frizione (antisaltellamento) e cambio (elettronico - con cella di carico) morbidi e precisi, l'assetto non era proprio perfetto per una pista così veloce, in frenata - ottima per potenza, solo buona per modulabilità - la forcella affonda un pò troppo, mentre il mono posteriore, pur tarato morbido mi è piaciuto; nonostante i michelin pure non in mescola, la moto reggeva abbastanza bene, complice il traction control, alle aperture di gas a moto inclinata, con una dinamica prevedibile e facile da gestire.
La posizione in sella per me che sono alto 1.73 è abbastanza buona, avrei preferito forse le pedane un filo più alte, ma lì è questione di feeling personale.

Si gira a rotazione ad ogni passaggio il primo dietro l'istruttore scala per lasciare posto al prossimo, al mio turno, al penultimo passaggio, mi incollo all'istruttore, che inizia a spingere, tutte le marce in curva grande, dove la moto segue la linea in modo molto preciso e via verso la roggia, guardo il tachimetro alla frenata, impressionante 268kmh

In accelerazione, complice il motore davvero potente e la discesa del serraglio, verso l'ascari in tutti i passaggi mi sono trovato con l'anteriore "galleggiante" sull'asfalto, mentre la moto spinge fino a limitatore senza vuoti.

La velocità è impressionante, lasciando di proposito piccolo buco nell'ultimo passaggio - fatto in coda dopo aver fatto il giro attaccato all'istruttore - in modo da aver spazio per spingere e ricucirlo sono riuscito ad arrivare in fondo al rettilineo a quasi 300 kmh [SM=x52793] [SM=x52793] !!!

I 20 minuti finiscono in fretta, rientriamo ai box, compilo il feedback form, recupero le mie cose.

Mi trovo perfettamente d'accordo con Miky, non è "la moto che non c'era" nel panorama motociclistico, ma la trovo un ottimo prodotto, praticamente pronto pista ad un prezzo che la rende concorrenziale. Andrebbe provata con le gomme in mescola e assettata a dovere ma.... dovessi scegliere una moto che non sia la mia, ci penserei seriamente! "Chapeau" per BMW alla sua prima vera moto da pista!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com