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Xenon fari: Come istallare il faro allo xeno

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2018 11:54
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Re: Re:
Vikingo., 17/09/2012 09.20:



Dopo varie prove ho tratto queste conclusioni:
Conviene prendere un ballast che non sia del tipo slim, e della potenza di 55W (in eBay inserisci come termine di ricerca "xeno 55W").
La lampadina deve essere da 35W e 4300K, in questo modo il ballast lavora con buon margine di potenza residua e la luce non è troppo azzurra (termine ricerca "lampada xeno 35W 4300K").

[SM=x52783]



Ma dopo la centralina non essendo tipo slim dove và posizionata?
e come faccio a vedere il kit che và bene visto che le lampade non devono sporgere troppo??



17/09/2012 10:15
 
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Re: Re: Re:
ANDREATODI, 17/09/2012 10.08:



Ma dopo la centralina non essendo tipo slim dove và posizionata?
e come faccio a vedere il kit che và bene visto che le lampade non devono sporgere troppo??




Ci sta nello stesso posto, basta fare più attenzione [SM=x52774] .

Io ho preso Queste [SM=x52767]

[SM=x52783]
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17/09/2012 14:46
 
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17/09/2012 14:48
 
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opps dimenticavo:

questo,invece è il kit da 35W 6000K.

secondo te quale è preferibile montare?


rolop
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17/09/2012 14:49
 
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opps dimenticavo:

questo,invece è il kit da 35W 6000K.

www.ebay.it/itm/KIT-XENON-MOTO-H7-CENTRALINA-DIGITALE-KAWASAKI-HONDA-YAMAHA-6000K-/230707739189?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35b740ba35#ht_400...

secondo te quale è preferibile montare?


rolop
17/09/2012 14:54
 
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Re:
rolop, 17/09/2012 14.46:

Vikingo ho trovato nello stesso negozio sulla baia questo kit...




Per quanto riguarda il ballast da 55W è Ok.
La lampadina, che ti danno assieme, è anche lei da 55W ed ha una temperatura di colore di 6000K.
Guarda che fa una luce della Mad..na [SM=x52786] , e se temi controlli da parte delle Forze dell'Ordine, non è proprio l'ideale.

Quindi, rassumendo, prendi pure questo kit, ma fatti mandare anche le lampade che ti ho indicato più sopra da 35W e 4300K, e approfittane per acquistarne 2, perchè anche loro bruciano ogni tanto. [SM=x52769]

[SM=x52783]


[Modificato da Vikingo. 17/09/2012 14:55]
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29/09/2012 13:40
 
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io lo sto facendo solo anabbagliante,perchè mi hanno detto che sull'abbagliante ha ritardo di accensione quando si lampeggia.
Qualcuno ha risolto questo ritardo tecnico o non c'è speranza?
30/09/2012 20:52
 
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Re:
desmo-maury, 29/09/2012 13.40:


Qualcuno ha risolto questo ritardo tecnico o non c'è speranza?




La seconda che hai detto [SM=x52783]
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01/10/2012 07:24
 
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venerdì ho ritirato la mia multistradina dopo un ringiovanimento completo ed ho fatto installare questo kit xenon solo nei bassi e lampada di posizione a led....
che dire moto molto più bella ma di luce non è che sia poi il top.... mi aspettavo di più... [SM=x52790]
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01/10/2012 11:44
 
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Andrea che hai installato?
Io sto facendo kit a 6000k con lampada posizione a 5 led stellati sempre da 6000k
Abbagliante una lampada tradizionale ma da 6000k,perchè con gli xenon sugli abbaglianti di quella moto si brucia.
Qualcuno mi ha parlato di lampade preriscaldate,ma povera batteria e poveri euri di impianto!!!

Lamps,appunto !!! [SM=x52784]
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03/10/2012 09:47
 
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Re:
desmo-maury, 01/10/2012 11.44:

Andrea che hai installato?
Io sto facendo kit a 6000k con lampada posizione a 5 led stellati sempre da 6000k
Abbagliante una lampada tradizionale ma da 6000k,perchè con gli xenon sugli abbaglianti di quella moto si brucia.
Qualcuno mi ha parlato di lampade preriscaldate,ma povera batteria e poveri euri di impianto!!!

Lamps,appunto !!! [SM=x52784]




Ho installato il kit a 6000k con lampada posizione a 5 led stellati sempre da 6000k..
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05/10/2012 22:09
 
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Vikingo, volevo chiederti se è proprio necessaria la modifica che prevede il ritardo d'accensione del faro quando si girano le chiavi, o basta qualche accortezza (tipo attendere la stabilizzazione della tensione del ballast) al momento di avviare il motore per preservare il ballast?




06/10/2012 11:24
 
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Re:
euke, 05/10/2012 22.09:

Vikingo, volevo chiederti se è proprio necessaria la modifica che prevede il ritardo d'accensione del faro quando si girano le chiavi, o basta qualche accortezza (tipo attendere la stabilizzazione della tensione del ballast) al momento di avviare il motore per preservare il ballast?




Considera che la logica della moto fa sì che, quando giri la chiave, il faro si accenda poi, nel momento in cui premi il pulsante start, la corrente al faro viene tolta per poi tornare non appena rilasci il pulsante.
Ora è chiaro che il ballast deve effettuare due avviamenti consecutivi che non sono proprio l'ideale per la sua integrità (e di quella della lampada).
Però, se hai l'impianto originale, quello per cui quando commuti sull'abbagliante si spegne l'anabbagliante, puoi usare questa accortezza:
prima di girare la chiave commuti su abbagliante e, solo quando il motore è acceso, riporti sull'anabbagliante cosicché si accenda lo xeno.
Fermo restando che, con l'impianto originale, quando in viaggio commuti su abbagliante, lo xeno si spegne per poi riaccendersi (con il tipico ritardo) quando torni sull'anabbagliante.

[SM=x52783]

dimenticavo: altra possibilità è quella di montare un blocchetto destro del 2003, che prevedeva la possibilità di spegnere tutte le luci. [SM=x52774]
In questo caso basterebbe avviare la moto con le luci spente [SM=x52767]
[Modificato da Vikingo. 06/10/2012 11:26]
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20/01/2014 15:58
 
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Rilancio la discussione.. poiché d'inverno passo più tempo ad osservare la moto che a guidarla [SM=x52771] la testolina continua a pensare.. vorrei installare il kit xeno senza fare modifiche all'impianto.. quindi volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, e dove ha installato il ballast.. ciao grazie!!




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20/01/2014 18:19
 
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Re:
Lucaeffe1, 20/01/2014 15:58:

Rilancio la discussione...



Senza modifiche all'impianto avrai il problema descritto sopra, cioè che quando passi dall'abbagliante all'anabbagliante (xeno) questo ti lascerà al buio per qualche istante... [SM=x52789]

Più o meno tutti mettono il ballast in questa posizione.

[SM=x52783]


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20/01/2014 22:01
 
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Re: Re:
Vikingo., 20/01/2014 18:19:



Senza modifiche all'impianto avrai il problema descritto sopra, cioè che quando passi dall'abbagliante all'anabbagliante (xeno) questo ti lascerà al buio per qualche istante... [SM=x52789]

Più o meno tutti mettono il ballast in questa posizione.

[SM=x52783]



Ok, non mi spaventa il momento di buio, posso sempre premere il tasto del lampeggio, sinceramente mi darebbe più fastidio dover tagliare fili e connettori.. permettetemi altre domande.. della mts sono un novizio quindi non l'ho mai smontata.. dalla foto ne deduco che la carenatura protegge il ballast da urti e quant'altro.. ma:

1-serve una staffa di fissaggio o mi bastano delle fascette?
2-Basta un comune kit xeno-moto con ballast "compatto" per H7 o ha qualche specificità?
3-Avete qualche consiglio su marchi o fornitori?
4-Che parti della moto devo smontare per montarlo?






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20/01/2014 23:34
 
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Re: Re: Re:
Lucaeffe1, 20/01/2014 22:01:



1-serve una staffa di fissaggio o mi bastano delle fascette?
2-Basta un comune kit xeno-moto con ballast "compatto" per H7 o ha qualche specificità?
3-Avete qualche consiglio su marchi o fornitori?
4-Che parti della moto devo smontare per montarlo?






... guarda però che di tutto quanto chiedi si è parlato proprio in questa discussione. [SM=x52774] [SM=x52769]

[SM=x52783]

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22/01/2014 11:18
 
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faccio il "mea culpa" mi ero perso a leggere altre discussioni ed ho fatto confusione.. bene, ho visto che quasi tutti i kit in commercio propongono il 6000k quindi acquisterei parallelamente lampade da 5000k o 4300k.. ora dovrei solo fare a pezzi la mia "piccola"




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18/07/2014 06:58
 
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Ragazzi che bella la luce dei 55w!!!!L'anabbagliante è spettacolare! Molta più luce rispetto a prima, si dovevano tirare gli occhi la sera x vedere qualcs, ora si va via tranquillissimi poi per non parlare di quando accendo l'abbagliante, il primo colpo ci mette un pò ad accendersi ovviamente, ma se capita di fare tanta strada al buio, la lampadina si mantiene calda per un bel pò e quindi sta pochissimo ad accendersi del tutto! Ora devo solo regolare al meglio l'altezza, in 2è davvero tanto alto il fascio. Tanto ho trovato il modo di regolare l'altezza in modo molto veloce e istantanea, utilizzando il motorino elettrico, l'ho smontato e cn il dito muovo l'alberino alzando e abbassando il faro a piacere! [SM=x52783]
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30/01/2015 15:18
 
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kit xeno
ll pallino di montare il kit allo xeno è venuto anche a me. Mentre leggevo e rileggevo post a tal proposito, soprattutto quello sui relè per ritardare l' accensione, la prima cosa che ho pensato è: ma un interruttore che spegne del tutto le luci?
Effettivamente continuando a leggere ho visto che vinkingo ha proposto anche questa soluzione che sinceramente mi sembra più naturale e meno invasiva. Ma la domanda è: il connettore del blocchetto 2003 è uguale a quello 2006?
Di kit allo xeno se ne è parlato e straparlato...ormai si trovano a pochi euro. Avevo pensato a questo:
kit xeno
che ne dite?
Grazie
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