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Ho bisogno di aiuto!

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2010 10:33
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01/01/2010 12:45
 
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La mia richiesta necessita di qualche premessa!
Ho una BMW 1200 GS e, come potrete leggere nella preesentazione, sono assolutamenteinnammorato della mia moto! [SM=x52767] [SM=x52775]
La uso tutti i giorni per lavoro, ci vado in giro per uscite brevi e ci viaggio abbastanza spesso, tanto che in 4 anni e 1/2 ci ho fatto qualcosa come 130.000 km.
Ho provato la Multistrada 1000/1100 e, a parte l'estetica, me ne sono innammorato, al punto che qualcuno qui sul forum, il mio amico Roxter .... tanto per non far nomi, [SM=x52773] si è trovato sulla Multi anche grazie ai miei consigli!
E' una moto spettacolare a livello di piacevolezza di guida e "goduriosità" di prestazioni. [SM=x52767] [SM=x52767]
L'unica moto che mi è piaciuta più della Multi è stata la Morini Granpasso .... ma questa è un'altra storia!
Il problema della Multi 1000/1100, relativamente all'uso che faccio io, era lo scarso comfort di marcia. [SM=x52788]
In particolare la sella è dura e scomoda, e la moto ha poca protezione aereodinamica. Tengo a precisare che il mio punto di vista tende evidentemente a rapportare la Multi alla Gs e, sul comfort, meglio della GS ci sono solo le tourer pure!
Per il resto la Multi mi piace moltissimo.
Ora Ducati sta per lanciare questa dannata MULTISTRADA 1200 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] che pare abbia un comfort decisamente superiore e che, anche esteticamente, [SM=x52775] [SM=x52775] mi piace davvero moltissimo.
E qui vengo al "dunque" della mia richiesta di aiuto.
Comprenderete bene che, per chi usa la moto 365 giorni all'anno, per farci tutto, dal lavoro, al viaggio, i costi di gestione hanno un peso notevole per cui vorrei chiedere a ciscuno di voi:


Quanti Km. ha la tua moto?
Quante volte hai cambiato catena/pignone/corona e quanto hai speso??
Quante volte hai cambiato la cinghia di distribuzione e quanto hai speso??
Quante volte hai rifatto la frizione e quanto hai speso??
Quanti tagliandi ci vorrebbero per arrivare a 100.000 km. e quanto costerebbe mediamente un tagliando fatto da Ducati??
Per arrivare a questa percorrenza quali interventi straordinari (cioè fuori dai normali interventi previsti dal libretto uso e manutenzione) sono stati necessari?
Quanto ti è costato effettuare interventi straordinari?
Mediamente ogni quanti Km. cambi le gomme e quanto spendi??

Mi rendo conto che le risposte potrebbero essere solo riferite alla Multistrada 1000/1100, ma mi sarebbero di grande aiuto a rendermi conto a quale spesa potrei andare incontro passando a Ducati, che, sia detto a chiare lettere, [SM=x52775] [SM=x52775] mi piace tantissimo!!

Grazie di cuore per il Vs. aiuto! [SM=x52767] [SM=x52767]

PS - Per i moderatori/amministratori: Ho postato la discussione in questa sezione perché il mio intento era assumere info per l'acquisto della Multi 1200. Se ho sbagliato provvedete voi a spostarla e scusatemi per il fastidio!
Grazie! [SM=x52767]
[Modificato da tonigno63 01/01/2010 13:02]
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01/01/2010 13:03
 
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rimani in bmw,ti conviene, sicuramente risparmi, con qualche mal di pancia in meno,e ti risparmierai pure la piacevolezza di guida, il rombo del motore/scarico, e di possedere una moto unica nel suo genere... [SM=x52768]




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01/01/2010 13:14
 
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[SM=x52788] [SM=x52788]

Se volevo rimanere in BMW non mettevo questo tread!!

[SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
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01/01/2010 13:30
 
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Re:
tonigno63, 01/01/2010 13.14:

[SM=x52788] [SM=x52788]

Se volevo rimanere in BMW non mettevo questo tread!!

[SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]




dai non ti arrabbiare, stavo scherzando, per quanto mi riguarda i miei primi mesi con la multi sono stati tragici, premetto che l'ho presa usata con 13500km e' un 1000 ds del 2004, praticamente l'ho riportata dal conce per circa 20 volte [SM=x52796] [SM=x52796] .
adesso e' quasi perfetta, pero' come affibilta' alla lunga non ti posso aiutare, perche' percorro circa 10k km all'anno.

se ti puoì aiutare ci sono molte discussioni im merito ai costi di manutenzione usando la funzione cerca..

ciao , e BUON ANNO!! [SM=x52782]


[Modificato da BLUOCEANO 01/01/2010 13:32]




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01/01/2010 14:01
 
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Dai un'occhiata all'ultima pagina di questa discussione per farti un'idea degli inconvenienti in base ai km: LINK - Statistica km - inconvenienti

e a questa discussione per quanto riguarda i costi dei tagliandi: LINK - Statistica costi tagliandi

Comunque, per il 1100, i costi ufficiali Ducati dovrebbero essere:
- 105€ per il primo tagliando dei 1000km,
- 270€ per i tagliandi dei 12000km "dispari",
- 470€ per i tagliandi dei 12000km "pari" (ogni 24000km) in cui vengono cambiate le cinchie della distribuzione e viene controllato/regolato il gioco valvole.

[SM=x52783]

Dimenticavo ... le gomme, non so ogni quanto vengono cambiate sul GS, ma sulla multi le sportive durano normalmente più o meno 4000km, le turistiche è dura farle arrivare ai 10000km e come costo stanno tra i 230 e i 300€ a treno.

Per darti un'idea i miei kilometraggi sono stati questi:
- Skorpion di serie: 7000km (ant e post)
- Metzeler M1: 4500 con le 2 post e 9000 con ant (1),
- Pirelli Angel ST: post 9000km, ant per ora 9000km ... ma ad occhio ne farà altri 5000 [SM=x52788] .

... e la mia guida è più turistica che sportiva ...

[SM=x52783]
[Modificato da biwu 01/01/2010 14:12]




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
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01/01/2010 14:50
 
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Ciao Toningo.
Provo a risponderti in base alla mia esperienza personale.
Attualmente ho la 1100S comperata 0 km a nov. 2007
E' la seconda Multistrada che ho.
La prima fu la 1000DS del 2005 acquistata usata con 21.000 km.
Ci feci in tutta tranquillità 12.000 in un'anno, i quali mi servirono per capire che la Multi era LA moto che faceva per me.
Tornando alla mia attuale 1100 ti posso dire che sono a quota 33.000 km fatti quasi esclusivamente per "divertimento". Con la Multi faccio le ferie estive, raduni, sparate del week end (sui monti) con gli amici, una o due volte alla settimana la uso per andare a lavorare ecc.
Insomma, a parte la pista posso dire che l'uso che faccio della mia moto è a 360° In questi 33.000 chilometri non ho MAI avuto un problema (sgrat sgrat doveroso.... [SM=x52771] ) a parte la rottura di un corteco OHLINS a 21.000km. riparato nell'arco di 2 giorni, in garanzia.
Non mi posso lamentare.

Capitolo costi.
La Multi fa i tagliandi ogni 10.000 o 12.000 km. come già saprai.
Il tagliando dei 10/12.000 costa in media 250 euro a seconda del mecca.
Il più costoso che ho fatto (548 euro)fu quello dei 24.000 dove praticamente la moto viene "rivoltata" come un calzino, si controlla e si regola tutta la distribuzione, si sotituiscono le cinghie di distrib. (costano 100 euro la coppia, circa)e in più avevo fatto sostituire le pastiglie dei freni.
La moto sembrava nuova. [SM=x52775]
La trasmissione l'ho cambiata (con un kit Ducati original...)solo una volta a 32.500 km.....ma ne aveva ancora per un pò. L'ho sempre curata molto la catena, inoltre la mia moto è sempre stata in garage, quindi non ha mai preso acqua.
Coste dell'operazione: 280 euro.
La frizione non l'ho mai fatta (la mia è a bagno d'olio) e spero di arrivare ai 50/60.000 km.
Eventualmentete te la cavi con 200 euro circa (solo dischi) se non c'è da sostituire anche la corona e tutto il resto.
Gli interventi straordinai per arrivare ai 100.000 non gli sò.....non ci sono mai arrivato con nessuna moto a quei chilometraggi!! [SM=x52770]
Non ho mai fatto interventi straordinari con le Ducati.....per fortuna!
Le gomme.
Le gomme sono una delle cose più soggettive che esistano, credo.
Cambio mediamente 3 treni all'anno, spendendo circa 250 euro a treno. Le cambio così speso perchè: 1)monto gomme sportive (non racing....) tipo M3, Pirelli diablo ecc. 2)Uso la moto sui percorsi collinari o di montagna 3)peso + di 90 kili! [SM=x52791]
4)durante le ferie porto moglie a bagagli appreso.
Quelle che mi sono durate di più sono state le Pirelli Angel, con le quali ho fatto 7.000 km. molti dei quali in autostrada. Devo dire che quando vado in giro con la Multi penso a "divertirmi" e non alle gomme.....e alla lunga questo si sente! [SM=x52777] ......nel portafoglio.
Spero di essere stato esauriente, per quella che è la mia esperienza personale.
Non posso consigliarti se comperare o meno la 1200, non sarebbe corretto........anche perchè nessuno la conosce (credo) qui dentro. [SM=x52767]




[Modificato da multirenzo 01/01/2010 14:55]




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01/01/2010 15:12
 
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Usa la funzione cerca, le domande che fai sono state già fatte in passato e ci sono tutte le risposte!




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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01/01/2010 16:33
 
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[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Vi ringrazio di cuore!!

Avevo già dato uno sguardo in giro ed avevo intuito che la gestione di una Ducati è abbastanza più onerosa di quella di una BMW!!
D'altro canto mi rendo conto che ... "... la piacevolezza di guida, il rombo del motore/scarico, e di possedere una moto unica nel suo genere... " tanto per "rubare le parole" a Bluoceano (che ringrazio [SM=x52767] [SM=x52769] )... e quella "goduriosità" e "guida emozionale" che tanto mi son piaciute della Multi in qualche modo si pagano! [SM=x52767] [SM=x52767]

Siete stati comunque esaurienti con le vostre esperienze e con i link alle discussioni.

Grazie ancora e....


BUON ANNO!!

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
[Modificato da tonigno63 01/01/2010 16:34]
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01/01/2010 17:08
 
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Re:
tonigno63, 01/01/2010 16.33:

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Vi ringrazio di cuore!!

Avevo già dato uno sguardo in giro ed avevo intuito che la gestione di una Ducati è abbastanza più onerosa di quella di una BMW!!
D'altro canto mi rendo conto che ... "... la piacevolezza di guida, il rombo del motore/scarico, e di possedere una moto unica nel suo genere... " tanto per "rubare le parole" a Bluoceano (che ringrazio [SM=x52767] [SM=x52769] )... e quella "goduriosità" e "guida emozionale" che tanto mi son piaciute della Multi in qualche modo si pagano! [SM=x52767] [SM=x52767]

Siete stati comunque esaurienti con le vostre esperienze e con i link alle discussioni.

Grazie ancora e....


BUON ANNO!!



[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]





Per curiosità, quanto paghi e ogni quanto fai i tagliandi?
Consumo gomme sulla tua BMW?.....ogni quanto le cambi?......sono gomme sportive o dure?
Rotture o avarie in 130.000 km?


P.S.
Adesso tocca a te svelarci qualcosa della tua bella! [SM=x52774]









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01/01/2010 18:38
 
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Io sono a oltre 60.000 km con una 620 dell'agosto 2007, inconvenienti 0 (a parte qualche fesseria tipo il trasparente di una freccia posteriore sostituito in garanzia dal conce in circa 30 secondi), manutenzione regolare a costi regolari (circa € 250 i tagliandi dispari, 350 quelli pari, più le eventuali pastiglie dei freni), e sono al settimo treno di gomme (le Diablo Strada di primo equipaggiamento, le Scorpion montate per lo scorso inverno, le Metzeler Rennsport e M3, queste ultime montate ben tre volte), costo tra i 250 ed i 270 a treno, la frizione è quella originale come la batteria, sono alla terza lampadina dell'anabbagliante (ma la seconda, pagata 3 euro dal primo ricambista trovato per strada onde evitare una multa dai solerti VV.UU. di Genova, è durata meno di un mese), quindi non posso che parlar bene sia di Ducati che del mio concessionario. Prendendo una 1100 non dovresti avere problemi, è una moto matura, i difetti di gioventù li troveresti solo acquistando una 1000 prodotta fino alla metà del 2005, mese più, mese meno. Quanto ai guasti eventuali probabilmente oggi le Ducati si guastano meno delle BMW, come sempre poi sta a fortuna, le Volvo hanno fama di vetture affidabili, a mio padre si ruppero tante cosa sulla sua prima 760 che la seconda la Volvo gliela vendette al valore dell'usato di quella ritirata, l'esemplare sfigato capita anche nelle migliori famiglie... [SM=x52783]




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01/01/2010 18:56
 
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Re: Re:
multirenzo, 01/01/2010 17.08:



Per curiosità, quanto paghi e ogni quanto fai i tagliandi?
Consumo gomme sulla tua BMW?.....ogni quanto le cambi?......sono gomme sportive o dure?
Rotture o avarie in 130.000 km?

P.S.
Adesso tocca a te svelarci qualcosa della tua bella! [SM=x52774]





Ti parlo molto volentieri della mia mitica "Paperina" [SM=x52775] ...
.... ma credo proprio che sarò O.T. e spero che i moderatori non me ne vogliano!
Copia incollo il mio intervento nella discussione su questo forum riguardante il GS 1200 ...

tonigno63, 29/12/2009 17.12:

Poichè ritengo che i "motociclisti" con la "M" maiuscola, pur avendo nel cuore una sola moto, sono in grado di apprezzarle tutte, ritenendo di arricchire in qualche modo la discussione vi copio/incollo dal sito www.wlamoto.com il mio report sui 130.000 km. percorsi con la mia mitica Paperina!! [SM=x52775]

"Visto che non ci sono molte BMW 1200 GS, o altri modelli 1200, che abbiano percorsi tanti km. (in fondo la moto è in commercio solo da 5 anni o poco più) e sto facendo praticamente da cavia, per chi fosse interessato, vi faccio un resoconto degli inconvenienti riscontrati in 130.000 Km. percorsi con la mia moto.

Premessa: l'uso che ne ho fatto è quello di un utente che la moto la compra e la paga bei soldini di tasca propria, e quindi piuttosto "accorto".

Riassunto delle puntate precedenti:

A 50.000 Km.

Motore/cambio/frizione/freni: tutto Ok ed assolutamente nulla da segnalare!!
Olio: la moto praticamente non ne consuma!! al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!
Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.
Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni, e soprattutto il fondo stradale napoletano, fanno il loro!
Elettronica: un paio di volte mi è capitato che la moto non si avviasse nonostante il motorino di avviamento girasse regolarmente, e non ho mai capito perchè.... non era il cavalletto laterale aperto con la marcia inserita perchè altrimenti il motorino non avrebbe affatto girato. Alla fine togliendo e rimettendo il contatto la moto si è avviata regolarmente.
Accessori: Questo è un tasto dolente !!
Si è spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Fatto ciò comunque si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciò ho dovuto modificare l'attacco sul telaietto posteriore mettendoci perni più larghi. Da allora c'è stata una sola rottura. Si sono anche rotti entrambi i perni superiori di sostegno del paramotore (credo per un montaggio poco accurato fatto dal mecca cui mi rivolgevo prima!!)
Varie: si è rotta la cuffia che protegge il perno del paralever e ben 3 volte il perno del cavalletto centrale!!
Si è anche rotto il fermo elastico che tiene in sede il fermo che regola l'altezza della sella.
Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina è un pò aumentanto ed oscilla da un minimo di oltre 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico!

a 70.000 Km:

Ho cambiato un altro paio di lampadine anabbaglianti antariori.
Si sono rotti un paio di perni del cavalletto centrale, ma da quando li ho sostituiti con perni non originali, pur subendo qualche torsione laterale (mi capita di dover girare un pò la moto quando è sul cavalletto centrale) non si sono più rotti.
Si è rotto un altro perno della piastra bauletto.
Mi hanno sostituito la batteria in garanzia.
C'è stato un altro trafilaggio di olio dal mozzo posteriore, risolto con la sostituzione del paraolio.
Si è nuovamente rotta la cuffia che protegge il perno del paralever.
C'è stato un trafilaggio di olio dall'uscita del cambio al collegamento con il cardano e mi hanno sostituito il paraolio.
Oltre a questi inconvenienti devo dire che la rumorosità meccanica, già all'origine maggiore rispetto al 1150, è aumentata, pur non raggiungendo limiti fastidiosi; in particolare risulta piuttosto rumorosa la trasmissione (e forse era l'inizio di un problema che si verificeherà più tardi!!).

A 100.000 Km.

Bene o male si sono per lo più ripetuti piccoli inconvenienti già registrati:
si è rievidenziato un lieve trafilaggio di olio dal paraolio dell'uscita cambio/cardano (già sostituito ai 70.000 km.);
ancora un trafilaggio di olio dal mozzo;
ancora un paio di rotture dei perni del cavalletto centrale;
almeno altre 3/4 lampadine anteriori o posteriori sostituite;
qualche irregolarità del minimo, dovuta ad un inizio di usura dei motorini passo-passo;
si è dissaldata una delle staffe secondarie del paramotore (risaldata con 5 €.) Inoltre hanno dovuto cambiare una bobina della candela inferiore di sinistra, con il relativo cavo, che non andava bene e rendeva il minimo un pò irregolare.

Veniamo ai nostri giorni e agli ultimi 30.000

A 103.000 km. si è verificato il primo e per ora unico inconveniente di un certo rilievo; un cuscinetto della trasmissione finale ha preso gioco ed ho dovuto sostituire la coppia conica del cardano (da questo dipendeva la rumorosità della trasmisisone!!).
A 110.00 km. ho sostituito il raccordo tubo benzina che si è rotto, le fascette dei collettori dei carburatori, gli ammortizzatori anteriore e posteriore ed i paraoli degli steli forcella anteriori.
Ancora qualche lampadina anteriore e posteriore, una freccia che qualcuno mi ha rotto.
A 120.000 km. il gommino dello snodo sterzo per la terza volta, e qualche altro gommino come quello del cavalletto laterale e di una delle borse.
Come da ordinaria manutenzine in tutto il periodo ho sostituito tre cinghie alternatore.
Devo dire che i tagliandi vengono effettuati in modo molto scrupoloso, e, laddove magari si deve sostituire qualche guarnizione, gommino, stringere qualcosa ecc. i mecca lo fanno senza nemmeno dirmelo.
Spesso sostituiscono i fluidi anche al di là di quello che sono le indicazioni di manutenzione della BMW; è vero che il tagliando così costa di più, ma la moto in pratica viene mantenuta sempre quasi come nuova!

Tirando le somme i punti deboli di questa moto sembrano essere:
1)=i paraoli del mozzo e del cardano;
2)=il gommino di protezione dello snodo sterzo (che costa un bel pò visto che si deve sostituire tutto lo snodo!!)
3)=i perni dei cavalletti (modificati dal m.y. 2006 in poi)
4)=le lampadine (ma non so quanto influiscano le vibrazione generate dalle strade napoletane!!)
Per il resto che dire ?? ....

Sono assolutamente soddisfatto e innamorato della mia mitica Paperina!!"

..... Ma anche la Multistrada 1200 mi fa battere il cuore!! [SM=x52775]

[SM=x52767] [SM=x52767]




PS. ho provato a postare il link ma non so come si fa! [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52792]
Se qualche moderatore di buon cuore può provvedere anche per alleggerire il post.... ringrazio fin d'ora! [SM=x52767]

Per quel che attiene ai costi dei tagliandi vi dico subito che il primo a 1.000 Km. è gratuito.
I successivi si fanno ogni 10.000 km. ed il costo è oscillato da un minimo di 110,00€. ad un massimo di 460,00 €. laddove c'era qualche problemino che andasse olre il semplice tagliando!
Diciamo che la media è tra i 230,00 ed i 280,00 €.!
Come gomme uso modelli da enduro stradale quali Metzeler Tourance EXP, o Michelin Anakee (sia 1 che 2) e riesco in genere a farci fino a 15.000/17.000 km. (ma io sono un mototurista che guida in modo morbido). Il prezzo delle gomme oscilla dai 230,00 ai 250,00 €. a treno.
Spero di essere stato esauriente! [SM=x52767]



freeforumzone.leonardo.it/post_admin.aspx?a=ip&idm=10006...
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01/01/2010 19:31
 
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Bravo tonigno!
Molto esauriente e preciso il tuo commento. [SM=x52767]
Confermo quel che dici riguardo alla trasmissione.
Un mio amico ha la R1150 e accusa gli stessi fastidi di trafilaggio alla trasmissione. Per il resto la BMW è una gran moto per macinare strada e tanti kilometri.
Aldilà di questo si può dire che la tua moto è veramente un "mulo" indistruttibile. [SM=x52769]
Complimenti per le cure. [SM=x52767]




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01/01/2010 23:59
 
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Un po' Ti hanno già risposto e probabilmente Ti sei fatto un'idea già da solo, io ho avuto un po' di Ducati ed anche di Bmw, senza entrare nei particolari dei singoli tagliandi e del costo delle gomme, Ti dico che una Multistrada Ti costa in 100.000 km il doppio di una Bmw [SM=x52780]

Tieni conto però che "tranne mio cuggino" più di 100.000 km con la Multi credo non li abbia fatti nessuno [SM=x52781]


Inoltre quel che possiamo dirTi noi non ha gran valore per il 1200 che è totalmente diverso dall'attuale Multi essendo un 4 valvole raffreddato ad acqua, rispetto al nostro che è un 2 valvole ad aria. Io il 4 valvole l'ho avuto e costava un botto [SM=x52779]


L'affidabilità invece non è un problema, se ben curata una Ducati non ha niente da invidiare ad una Bmw.

In sostanza la Multi è per divertirsi, la Bmw per macinare Km poi ovviamente con la Multi puoi farci dei Km e con la Bmw divertirti però hanno vocazioni un po' diverse, almeno secondo me [SM=x52769]




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02/01/2010 08:39
 
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[SM=x52767]

Ringrazio Multirenzo per i complimenti ed Automedonte per l'analisi/sintesi molto obiettiva! [SM=x52767]
Sono consapevole che, nell'ottica è macinarci km., la BMW è praticamente imbattibile soto tutti gli aspetti.
Ma ..... come dire .... alla [SM=x52784] [SM=x52784] non si comanda!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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02/01/2010 10:58
 
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io ti ho già risposto nell'altro post....


Tieni conto però che "tranne mio cuggino" più di 100.000 km con la Multi credo non li abbia fatti nessuno


dammi tempo [SM=x52773]


Inoltre quel che possiamo dirTi noi non ha gran valore per il 1200 che è totalmente diverso dall'attuale Multi essendo un 4 valvole raffreddato ad acqua, rispetto al nostro che è un 2 valvole ad aria. Io il 4 valvole l'ho avuto e costava un botto


L'affidabilità invece non è un problema, se ben curata una Ducati non ha niente da invidiare ad una Bmw.

In sostanza la Multi è per divertirsi, la Bmw per macinare Km poi ovviamente con la Multi puoi farci dei Km e con la Bmw divertirti però hanno vocazioni un po' diverse, almeno secondo me


quoto tutto in pieno [SM=x52767]
ma io non cambierei mai la mia multi, di cui sono innamoratissimo, per il GS (che ho provato) pur facendo molti km all'anno... [SM=x52769]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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Re:
automedonte, 01/01/2010 23.59:



In sostanza la Multi è per divertirsi, la Bmw per macinare Km poi ovviamente con la Multi puoi farci dei Km e con la Bmw divertirti però hanno vocazioni un po' diverse, almeno secondo me [SM=x52769]



Appunto!
Con tutto si può fare tutto. Però la vocazione Ducati è la sportività e quella BMW è il turismo.

La BMW ha un costo superiore alle altre moto, proprio per un uso come quello che hai fatto tu.
Le Ducati (e la Multi) hanno un costo (anche di mantenimento) superiore, proprio per l'uso che ci facciamo noi del Forum: cioè divertimento di guida allo stato puro ovviamente unito ad occasioni di [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52791] [SM=x52773] [SM=x52784] .

La 1200 nasce proprio per coniugare-unire queste due caratteristiche: divertimento di guida - confort e dotazioni di viaggio. Ma è un modello solo presentato, di cui non sappiamo dirti nulla.

Io, e altri di questo Forum, peraltro siamo dell'dea che la moto perfetta a 360° non esiste, per cui abbiamo una BMW per viaggiare e andare a lavorare ed una Multi (o similari KTM, Hyper) per divertirci nella guida. Alla fine non è che il costo sia spropositatamente superiore, quando io acquistai la Multi spesi tanto quanto permutare la BMW con una nuova e fare 30.000 all'anno con una o due moto, comunque ha costi simili (i tagliandi e le gomme li ripartisci con due moto invece che farli tutti su una). Ma il godimento che hai da due moto al TOP di ciascun settore è il massimo.

Un tour [SM=x52773] alpino con una Multi non ha confronti con un BMW, e, all'inverso, un viaggio [SM=x52772] con moglie e bagagli per l'Italia o per l'Europa in BMW.

Io posseggo una Multi1000 del 2005 e una RT del 2006 e sinceramente non vedo moto moto migliori nè nelle loro singole categorie nè e tantomeno "uniche"

Con l'uscita del modello nuovo, si possono fare grandi affari con le 1000/1100 e, a un prezzo inferiore a quello che ti costerebbe un GS o un 1200 nuovo, ti accatti una motoretta che ti darà gioie incredibili (rispetto al BMW scoprirai un nuovo mondo: il guidare la moto).

Col tuo GS, a kilometraggio dimezzato avendo una seconda moto, potrai andare avanti ancora un paio d'anni e poi magari prenderti un usato di qualche "dentista" con pochi km. che ti durerà altri 5/6 anni.

[SM=x52767]












"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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Re: Re:
Leniter, 02/01/2010 14.52:



Appunto!
Con tutto si può fare tutto. Però la vocazione Ducati è la sportività e quella BMW è il turismo.

La BMW ha un costo superiore alle altre moto, proprio per un uso come quello che hai fatto tu.
Le Ducati (e la Multi) hanno un costo (anche di mantenimento) superiore, proprio per l'uso che ci facciamo noi del Forum: cioè divertimento di guida allo stato puro ovviamente unito ad occasioni di [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52791] [SM=x52773] [SM=x52784] .

La 1200 nasce proprio per coniugare-unire queste due caratteristiche: divertimento di guida - confort e dotazioni di viaggio. Ma è un modello solo presentato, di cui non sappiamo dirti nulla.

Io, e altri di questo Forum, peraltro siamo dell'dea che la moto perfetta a 360° non esiste, per cui abbiamo una BMW per viaggiare e andare a lavorare ed una Multi (o similari KTM, Hyper) per divertirci nella guida. Alla fine non è che il costo sia spropositatamente superiore, quando io acquistai la Multi spesi tanto quanto permutare la BMW con una nuova e fare 30.000 all'anno con una o due moto, comunque ha costi simili (i tagliandi e le gomme li ripartisci con due moto invece che farli tutti su una). Ma il godimento che hai da due moto al TOP di ciascun settore è il massimo.

Un tour [SM=x52773] alpino con una Multi non ha confronti con un BMW, e, all'inverso, un viaggio [SM=x52772] con moglie e bagagli per l'Italia o per l'Europa in BMW.

Io posseggo una Multi1000 del 2005 e una RT del 2006 e sinceramente non vedo moto moto migliori nè nelle loro singole categorie nè e tantomeno "uniche"

Con l'uscita del modello nuovo, si possono fare grandi affari con le 1000/1100 e, a un prezzo inferiore a quello che ti costerebbe un GS o un 1200 nuovo, ti accatti una motoretta che ti darà gioie incredibili (rispetto al BMW scoprirai un nuovo mondo: il guidare la moto).

Col tuo GS, a kilometraggio dimezzato avendo una seconda moto, potrai andare avanti ancora un paio d'anni e poi magari prenderti un usato di qualche "dentista" con pochi km. che ti durerà altri 5/6 anni.

[SM=x52767]







Certo ..... questa sarebbe la "quadratura del cerchio"!! [SM=x52767]
Ma se volessi una fun bike pura non prenderei in considerazione la Multi, ma passerei ad una Hyper, ad una KTM SM, o magari ad una meno "facile" conme la Tuono o la Morini Corsaro!
Detto ciò il tuo ragionamente ha il punto debole del costo. [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52792]
A parte quello di acquisto, con non è irrilevante, ci sono i costi di mantenimento e ti garantisco che qui a Napoli l'assicurazoine costa davvero un botto!! [SM=x52796] [SM=x52792]
In passato ho provato ad avere due moto, ma da un punto di vista costi, la cosa non è conveniente.
E' per quello che cerco qualcosa (oltre al GS) che sia il più "eclettico" possibile. [SM=x52767]




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Azz, guarda chi acchiappo quassù, e fra l' altro per.....gli stessi motivi miei!! [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52781]

Tonigno, come ben sai, ti vedo particolarmente bene sulla nuova ADV.

Gialla per la precisione.

La Multistrada nuova................lasciala a me che sono più giovane!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]




Motociclista traditore......

....ex MTS1000DS, grigio: LA TOPONA

Mukka 1200GS my 2008, Delia!
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Re:
Roxter, 10/01/2010 17.06:

Azz, guarda chi acchiappo quassù, e fra l' altro per.....gli stessi motivi miei!! [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52781]

Tonigno, come ben sai, ti vedo particolarmente bene sulla nuova ADV.

Gialla per la precisione.

La Multistrada nuova................lasciala a me che sono più giovane!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]



Uelà Fetentone!!! [SM=x52781]

Lo so che mi consideri un vecchietto decrepito [SM=x52777] [SM=x52779] e come tale destinato inevitabilmente a viaggiare sulla BMW .... però almeno lasciami sperare in un ultimo ..... "colpo di giooventù"!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
A prestooooooo!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]


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Alla fine, dopo tanto parlare, il ns. caro Tonigno ha appena firmato un contratto per.....
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In ogni caso, augurissimi al vecchiardo Tonigno!! [SM=x52767] [SM=x52780] [SM=x52785]










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....ex MTS1000DS, grigio: LA TOPONA

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