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Perchè non la compro

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2010 18:44
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io mi ripeto, ma voglio capire una cosa....
se me la potessi permettere la comprerei solo per lo sfizio di avere una moto con tutte quelle diavolerie elettroniche, mi affascina, ma per ora dovendomi mettere una finanziaria per acquistare una moto del genere mi domando: ma chi me lo fa fare a spendere tutti quei soldi per una moto quando faccio già tutto con il 620.
è vero che i cavalli sono un po' pochi, ma sulle curve ho visto che non rimango mai dietro, poi su strada è ottima, sulle curve mi diverto, e riesco pure a fare gli sterrati senza problemi, se non ci vado è solo per preservare le gomme, ma prima di cambiarle mi ci sono divertito...
secondo me, se proprio dovevano, avrebbero dovuto modificare l'estetica del 1100, migliorare qualche stupidaggine, tipo i dischi anteriori, ancora non capisco il motivo per cui non li abbiano messi flottanti, e poi aggiungere il 1200, dando diverse possibilità di scelta fino ad arrivare all'astronave da quasi 20000€ ...
tutto qui, molte persone si troveranno costrette ad andare dalla concorrenza se vorranno acquistare quella tipologia di moto ad un prezzo inferiore, non credo che anche se si ami ducati, una persona vada a comprare monster per risparmiare quando non è il suo genere di moto...
quindi che se la tengano




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Re:
ittelampu, 17/11/2009 13.07:

io mi ripeto, ma voglio capire una cosa....
se me la potessi permettere la comprerei solo per lo sfizio di avere una moto con tutte quelle diavolerie elettroniche, mi affascina, ma per ora dovendomi mettere una finanziaria per acquistare una moto del genere mi domando: ma chi me lo fa fare a spendere tutti quei soldi per una moto quando faccio già tutto con il 620.
è vero che i cavalli sono un po' pochi, ma sulle curve ho visto che non rimango mai dietro, poi su strada è ottima, sulle curve mi diverto, e riesco pure a fare gli sterrati senza problemi, se non ci vado è solo per preservare le gomme, ma prima di cambiarle mi ci sono divertito...
secondo me, se proprio dovevano, avrebbero dovuto modificare l'estetica del 1100, migliorare qualche stupidaggine, tipo i dischi anteriori, ancora non capisco il motivo per cui non li abbiano messi flottanti, e poi aggiungere il 1200, dando diverse possibilità di scelta fino ad arrivare all'astronave da quasi 20000€ ...
tutto qui, molte persone si troveranno costrette ad andare dalla concorrenza se vorranno acquistare quella tipologia di moto ad un prezzo inferiore, non credo che anche se si ami ducati, una persona vada a comprare monster per risparmiare quando non è il suo genere di moto...
quindi che se la tengano




Ducati è una realtà industriale non molto grande.
Ogni tot anni deve operare delle scelte per quel che riguarda la gamma e sopratutto la produzione nelle linee di montaggio.
La Multi che abbiamo conosciuto noi non è stato un successo commerciale per la Casa, quindi andava rinnovata completamente, creando un nuovo modello in grado di guadagnarsi una bella fetta di mercato..........quel mercato che è stato "creato" dalla Multi stessa.
Purtroppo la nostalgia non crea fatturato e senza fatturato si sà già come va a finire.
Sai che ti dico,.......forse è un bene che Ducati continui ad essere una realtà così com'è........i fatti lo dimostrano. [SM=x52767]







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la mia non è nostalgia...
solo che secondo me la nuova multistrada pur essendo superiore alla vecchia non sarà all'altezza




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Re:
ittelampu, 17/11/2009 14.15:

la mia non è nostalgia...
solo che secondo me la nuova multistrada pur essendo superiore alla vecchia non sarà all'altezza




Prima di parlare sarebbe opportuno avere dati certi, l'hai provata la nuova moto? Fino a quando non ci avrai messo sopra il sedere si tratta di aria fritta.

Mio nonno diceva che quando la volpe non arriva all'uva dice che è aspra...

Se invece ne fai solo una questione di prezzo, beh allora hai piena ragione.





Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
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Mi inserisco in questa discussione, anche se non so se ciò che segue è proprio pertinente.

Sono tornato dalla fiera abbastanza smontato riguardo la 1200.
Con gli stessi soldi, ammesso di averli, mi tengo il 1000DS, lo metto standard per le trasferte "biposto" e mi compro un'Hyper usata per il resto (pista compresa).

L'unica cosa che non mi esaltava dell'HM era il manubrio, ma dopo che sabato mi son seduto sulla EVO con i risers elastici sono abbastanza convinto della conseguente postura di guida.

Qualcuno di voi (so che esistono altri forum più specifici, ma il vostro parere mi interessa comunque molto) ha provato un HM con il manubrio di serie sostituito con uno più simil multi S?

Se si, come vi siete trovati rispetto alla MTS in termini di impressioni di guida?

Grazie in anticipo
[SM=x52783]
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Re: Re:
Liuck75, 17/11/2009 14.18:




Prima di parlare sarebbe opportuno avere dati certi, l'hai provata la nuova moto? Fino a quando non ci avrai messo sopra il sedere si tratta di aria fritta.

Mio nonno diceva che quando la volpe non arriva all'uva dice che è aspra...





[SM=x52767]Quoto al 100%




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17/11/2009 15:28
 
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ma guarda che io sono il primo a dire che sarà una moto fantastica...
e quello che ho detto è appunto che non sarà una moto per tutti...
certamente è superiore a molte moto, ma il prezzo la dice tutta...
bastava leggere quello che ho scritto...
per avere tutto bisogna spendere quasi 20000€ e il modello base è comunque oneroso, quello che dicevo e che la ducati secondo il mio parere avrebbe dovuto fare una multistrada più simile al 1100, in modo da non perdersi una fascia di clientela...
leggi fra le righe di quello che ho scritto e capisci che non ho criticato la moto, per me fantastica, ma la scelta di ducati! [SM=x52794]




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Re: Re:
multirenzo, 17/11/2009 14.02:





La Multi che abbiamo conosciuto noi non è stato un successo commerciale per la Casa, quindi andava rinnovata completamente, creando un nuovo modello in grado di guadagnarsi una bella fetta di mercato..........quel mercato che è stato "creato" dalla Multi stessa.




Permettimi di dissentire su questa affermazione. la multistrada non ha creato il segmento dove adesso si è collocata la nuova 1200. Quella semmai l'ha ideata la gs. La nostra multi ha creato una branca di mercato che incomincia ad aprirsi adesso con modelli tipo la granpasso o il ktm smt. La nuova multistrada è stata creata con l'apposita intenzione di rubare clienti al mercato del GS, avendo un'indole più turistica.

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Re:
ittelampu, 17/11/2009 13.07:

...migliorare qualche stupidaggine, tipo i dischi anteriori, ancora non capisco il motivo per cui non li abbiano messi flottanti...




Non capisco quale vantaggio diano in un uso normale i dischi flottanti rispetto ai semiflottanti. Lo chiedo perché, avendo piegato il perno della ruota anteriore, i semiflottanti, pur con il loro movimento ridotto, mi hanno evitato perdita di aderenza e irregolare usura delle pastiglie. Poiché, salvo strategie di marketing, la differenza di prezzo deve essere minima se non inesistente, non è che i flottanti sono più rumorosi? [SM=x52783]




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Re: Re: Re:
Pav82, 17/11/2009 15.30:


Permettimi di dissentire su questa affermazione. la multistrada non ha creato il segmento dove adesso si è collocata la nuova 1200. Quella semmai l'ha ideata la gs. La nostra multi ha creato una branca di mercato che incomincia ad aprirsi adesso con modelli tipo la granpasso o il ktm smt. La nuova multistrada è stata creata con l'apposita intenzione di rubare clienti al mercato del GS, avendo un'indole più turistica.





Può darsi.
La tua affermazioni mi ha fatto venire il dubbio.
E' che non vedo molte analogie fra la GS e la nuova Multi, sopratutto dal punto di vista della ciclistica. Il GS ha delle gomme più strette e tassellate, non di certo paragonabili alle Skorpion Trail della nuova 1200. C'è il 190 al posteriore e il cerchione da 17 davanti, no? Queste quote mi fanno pensare più a una stradale "anabolizzata" piuttosto che a una moto per andare su sterrati. Tant'è vero che una delle domande dell'intervista fattami dai ragazzi della Ducati al Eicma diceva se pensavo che la nuova Multi fosse addirittura "una Superbike con manubrio largo"........










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18/11/2009 01:23
 
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Re: Re:
Lord Kasko, 17/11/2009 23.44:




Non capisco quale vantaggio diano in un uso normale i dischi flottanti rispetto ai semiflottanti. Lo chiedo perché, avendo piegato il perno della ruota anteriore, i semiflottanti, pur con il loro movimento ridotto, mi hanno evitato perdita di aderenza e irregolare usura delle pastiglie. Poiché, salvo strategie di marketing, la differenza di prezzo deve essere minima se non inesistente, non è che i flottanti sono più rumorosi? [SM=x52783]



era un esempio...
se proprio si vuole fare una modifica la si fa su qualche cosa che manca, il fatto è che sembra che ti debbano convincere che la nuova multi sia la moto perfetta, magari lo potrebbe essere, ma non per tutti...
se devo acquistare un'auto scelgo quella che fa per me, sia come tipologia che come costi, a molti piacerebbe avere una ferrari, ma dato che le ferrari sono costose pochi se le comprano, se avesse fatto un'auto del segmento della panda ne girerebbero milioni, quindi una persona che non ha la possibilità di spendere centinaia di migliaia di euro acquista un'auto di un'altra marca stando nel settore che più fa per lui e magari prendendo il restyling del modello precedente in cui cambiano alcuni particolari che attirano la clientela, così è per le moto, se si fa una moto che non è per tutte le tasche si rischia di perdere clientela, perchè non tutti pur di avere ducati andrebbero a prendere un monster se quello che vogliono è un multistrada, quindi andrebbero dalla concorrenza che gli offre un prodotto simile ad un costo minore....
questo è quello che volevo dire...
tempo fa dovevo acquistare un'auto che mi permetesse di affrontare un fuoristrada non eccessivamente impegnativo, tante belle auto, tutte molto costose, alla fine ho acquistato una panda 4x4 meno costosa e di un segmento che mi si addice maggiormente
[Modificato da ittelampu 18/11/2009 01:37]




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Nessuno ti obbliga a comprare una Ducati.......c'e' la Transalp, bella (?) ed economica. Costa poco, cammina poco, consuma poco e te la puoi permettere.....
Alla Ducati lo sanno benissimo, ecco perche' hanno fatto la MTS 1200. Senno' facevano la MTS dei poveri, ovvero la MTS di massa.... [SM=x52794] [SM=x52794]
Comunque certe affermazioni mi fanno sorridere.... ci si lamentava, anche qui sul forum, del prezzo della MTS 1000 all'epoca e ce la siamo comprata tutti, ci si lamenta del prezzo della MTS 1200 adesso....vedrete come andra' a finire....[SM=x52787]
Io credo che per l'uso quotidiano uno sputer va benissimo....
La mia personale idea di moto, riferita poi a una eventuale MTS 1200, e' assolutamente diportistica, nel senso turistico e sportivo, ovvero il sabato o la domenica o durante le ferie, prendo il mezzo di divertimento e vado dove voglio, un po' come avere una barchetta al mare, quindi uno sfizio, e gli sfizi si pagano, poi chiaramente, piu' sono belli piu'costano, ed e' questo il motivo per il quale comprero'la MTS e non ho comprato il GS.
E' il mio sfizio personale. Uno lavora tutto l'anno, si fa un mazzo cosi etc etc, poi se puo' e vuole e' giusto che si gratifichi... c'e' chi si compra la supercar, la supercasa, i supermobili o i superorologi etc... io me compro la MTS, me faro' le mie belle rate e arrivederci. Personalmente ho 50 anni quindi finche' ce n'e', ce n'e' dice il Ligabue......perche' poi quando non ce n'e' piu' tutto questo diventa veramente aria fritta......balliamo finche'siamo in tempo

lamps

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Fa.to. - Outer Limits
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Re:
bigtower0459, 18/11/2009 5.52:

Nessuno ti obbliga a comprare una Ducati.......c'e' la Transalp, bella (?) ed economica. Costa poco, cammina poco, consuma poco e te la puoi permettere.....
Alla Ducati lo sanno benissimo, ecco perche' hanno fatto la MTS 1200. Senno' facevano la MTS dei poveri, ovvero la MTS di massa.... [SM=x52794] [SM=x52794]
Comunque certe affermazioni mi fanno sorridere.... ci si lamentava, anche qui sul forum, del prezzo della MTS 1000 all'epoca e ce la siamo comprata tutti, ci si lamenta del prezzo della MTS 1200 adesso....vedrete come andra' a finire....[SM=x52787]
Io credo che per l'uso quotidiano uno sputer va benissimo....
La mia personale idea di moto, riferita poi a una eventuale MTS 1200, e' assolutamente diportistica, nel senso turistico e sportivo, ovvero il sabato o la domenica o durante le ferie, prendo il mezzo di divertimento e vado dove voglio, un po' come avere una barchetta al mare, quindi uno sfizio, e gli sfizi si pagano, poi chiaramente, piu' sono belli piu'costano, ed e' questo il motivo per il quale comprero'la MTS e non ho comprato il GS.
E' il mio sfizio personale. Uno lavora tutto l'anno, si fa un mazzo cosi etc etc, poi se puo' e vuole e' giusto che si gratifichi... c'e' chi si compra la supercar, la supercasa, i supermobili o i superorologi etc... io me compro la MTS, me faro' le mie belle rate e arrivederci. Personalmente ho 50 anni quindi finche' ce n'e', ce n'e' dice il Ligabue......perche' poi quando non ce n'e' piu' tutto questo diventa veramente aria fritta......balliamo finche'siamo in tempo

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Eccone n'altro posseduto da King Kong in persona!!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Vai Biiiiiigggggggheeeeeeeeee suonaci un pezzo che sai, mettici l'anima quella che vuoi, dacci dei brividi lavora dai!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
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Re:
geo66, 17/11/2009 14.33:

Mi inserisco in questa discussione, anche se non so se ciò che segue è proprio pertinente.

Sono tornato dalla fiera abbastanza smontato riguardo la 1200.
Con gli stessi soldi, ammesso di averli, mi tengo il 1000DS, lo metto standard per le trasferte "biposto" e mi compro un'Hyper usata per il resto (pista compresa).

L'unica cosa che non mi esaltava dell'HM era il manubrio, ma dopo che sabato mi son seduto sulla EVO con i risers elastici sono abbastanza convinto della conseguente postura di guida.

Qualcuno di voi (so che esistono altri forum più specifici, ma il vostro parere mi interessa comunque molto) ha provato un HM con il manubrio di serie sostituito con uno più simil multi S?

Se si, come vi siete trovati rispetto alla MTS in termini di impressioni di guida?

Grazie in anticipo
[SM=x52783]



Va bè non centra con la discussione ,in effetti però il manubrio della hyper è troppo basso ,ad esempio quello delle motard KTM è più alto e per me è meglio ,ma si sa ducati è abituata ai semimanubri per quello forse che si è fatto una scelta simile ,e partendo da questa ultima osservazione e analizzando la multi1200 dichiararla turistica è una presa per il [SM=x52778]
Secondo loro montargli le borse significa turismo [SM=x52779]
Una GoldWing o una RT è da turismo.....






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Non mi sembra che il problema della Multi1200 sìa il prezzo, costa solo 1500 euro in più della 1100S, con delle dotazioni di serie e con un motore assolutamente di primo ordine. Non mi venite a dire che bisogna comperare necessariamente la S o la T con le regolaz. elettroniche, carbonio ecc. perchè non ci credo. Il comparto ciclistico della base è sicuramente eccellente. E' la prima Multi rossa che mi piace davvero [SM=x52775].....e che di sicuro prenderò.........più avanti però! [SM=x52773]





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Re:
multirenzo, 18/11/2009 11.31:

Non mi sembra che il problema della Multi1200 sìa il prezzo, costa solo 1500 euro in più della 1100S, con delle dotazioni di serie e con un motore assolutamente di primo ordine. Non mi venite a dire che bisogna comperare necessariamente la S o la T con le regolaz. elettroniche, carbonio ecc. perchè non ci credo. Il comparto ciclistico della base è sicuramente eccellente. E' la prima Multi rossa che mi piace davvero [SM=x52775].....e che di sicuro prenderò.........più avanti però! [SM=x52773]





Finalmente il colore giusto...bravo. Questa volta il nero è troppo massiccio e poi la "normale" nera mi sa che non la fanno (oppure ho detto una fesseria?)
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Re:
bigtower0459, 18/11/2009 5.52:

Nessuno ti obbliga a comprare una Ducati.......c'e' la Transalp, bella (?) ed economica. Costa poco, cammina poco, consuma poco e te la puoi permettere.....
Alla Ducati lo sanno benissimo, ecco perche' hanno fatto la MTS 1200. Senno' facevano la MTS dei poveri, ovvero la MTS di massa.... [SM=x52794] [SM=x52794]
Comunque certe affermazioni mi fanno sorridere.... ci si lamentava, anche qui sul forum, del prezzo della MTS 1000 all'epoca e ce la siamo comprata tutti, ci si lamenta del prezzo della MTS 1200 adesso....vedrete come andra' a finire....[SM=x52787]
Io credo che per l'uso quotidiano uno sputer va benissimo....
La mia personale idea di moto, riferita poi a una eventuale MTS 1200, e' assolutamente diportistica, nel senso turistico e sportivo, ovvero il sabato o la domenica o durante le ferie, prendo il mezzo di divertimento e vado dove voglio, un po' come avere una barchetta al mare, quindi uno sfizio, e gli sfizi si pagano, poi chiaramente, piu' sono belli piu'costano, ed e' questo il motivo per il quale comprero'la MTS e non ho comprato il GS.
E' il mio sfizio personale. Uno lavora tutto l'anno, si fa un mazzo cosi etc etc, poi se puo' e vuole e' giusto che si gratifichi... c'e' chi si compra la supercar, la supercasa, i supermobili o i superorologi etc... io me compro la MTS, me faro' le mie belle rate e arrivederci. Personalmente ho 50 anni quindi finche' ce n'e', ce n'e' dice il Ligabue......perche' poi quando non ce n'e' piu' tutto questo diventa veramente aria fritta......balliamo finche'siamo in tempo




ma infatti io ho comprato una multistrada, anche se usata, ho preso il 620 perchè ho deciso di scendere con i cavalli(ero stufo di girare con le supersportive) e per me è una moto che va bene.
il fatto è che qui ognuno avrebbe dovuto dire il motivo per cui non l'avrebbe comprata, io ho detto le mie idee e sembra che abbia offeso la virilità di tutti... mi sembra che molti qui siano pseudomotociclisti, molti di voi in moto ci vanno da quando io ero troppo piccolo per andare in bici, ma mi da l'impressione che della moto abbiano una idea un po' fantastica.
per te può essere uno sfizio prendere la nuova multistrada, per altri un acquisto come un altro, c'è chi se la compra a rate e chi invece la comprerà in contanti, ma anche chi avrebbe voluto avere una moto come il 620 o il 1100 e non vuole spendere quei soldi o avere 150cv, si ritrova ad acquistare un'altra moto di un'altra marca dato che la ducati non ti fa scegliere. fondamentalmente io di 150 cv non me ne farei più di tanto, si averli sarebbe un vanto da bar, ma poi succede come l'altro giorno: tragitto Alghero-Bosa 20 moto, la mia la più piccola, poi si passava agli r6 gsx 600 z 750 fz1 cbr c'era pure un v max1200, beh quando sono arrivato ero fra i primi e la più piccola aveva il doppio dei miei cavalli....
io la moto la uso tutti i giorni, e non è solo per sfizio, quindi per ora niente 1200, forse più in la.... dopo che sarà ben collaudata...






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Re:
multirenzo, 18/11/2009 11.31:

Non mi sembra che il problema della Multi1200 sìa il prezzo, costa solo 1500 euro in più della 1100S, con delle dotazioni di serie e con un motore assolutamente di primo ordine. Non mi venite a dire che bisogna comperare necessariamente la S o la T con le regolaz. elettroniche, carbonio ecc. perchè non ci credo. Il comparto ciclistico della base è sicuramente eccellente. E' la prima Multi rossa che mi piace davvero [SM=x52775].....e che di sicuro prenderò.........più avanti però! [SM=x52773]





ma infatti fondamentalmente il prezzo è nella media del settore, anche se quello della multi se stringiamo bene è tutto suo, il discorso che faccio io è legato alla mancanza di scelta di versioni e cilindrate, non dico avrebbero dovuto rifare il 620, ma almeno un 800... avrebbero accontentato molte più fasce di clientela e venduto più moto, io stesso sono affascinato dall'astronave con le sospensioni elettroniche, ma se ci fosse stata più scelta sarei gia andato a farmi fare un paio di preventivi, per ora mi tengo la mia "piccola" 620




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18/11/2009 11:59
 
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Re:
multirenzo, 18/11/2009 11.31:

Non mi sembra che il problema della Multi1200 sìa il prezzo, costa solo 1500 euro in più della 1100S, con delle dotazioni di serie e con un motore assolutamente di primo ordine. Non mi venite a dire che bisogna comperare necessariamente la S o la T con le regolaz. elettroniche, carbonio ecc. perchè non ci credo. Il comparto ciclistico della base è sicuramente eccellente. E' la prima Multi rossa che mi piace davvero [SM=x52775].....e che di sicuro prenderò.........più avanti però! [SM=x52773]






Il "problema" del prezzo è un falso "problema"
Già la vecchia multi era un salasso, come i 3/4 del listino ducati. nessuno si lamenta dei 20000 euro per una 1198, a quanto sembra la nuova multi è più soffisticata e c' è più roba, quindi il prezzo è allineato.
Ducati non vuole fare i numeri di massa, vuole fare i numeri giusti su prodotti "speciali" che ti fanno sentire "speciale" .
Se uno cerca l' economia non deve rivolgersi a ducati. Questo vuol dire perdere una parte di clientela, chissenefrega, ne guadagnerà un' altra categoria. in economia i sacchi non si fanno con i prodotti a basso costo, si fanno con quelli ad alto costo. poi bisogna averli tutti e due perchè uno tii permette i tenere l' altro. però in ducati prodotti "economici" ci sono

Bravo Renzo dacci dentro col gorillone che è in te [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782]






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18/11/2009 12:15
 
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Re: Re: Re: Re:
multirenzo, 18/11/2009 0.10:




Può darsi.
La tua affermazioni mi ha fatto venire il dubbio.
E' che non vedo molte analogie fra la GS e la nuova Multi, sopratutto dal punto di vista della ciclistica. Il GS ha delle gomme più strette e tassellate, non di certo paragonabili alle Skorpion Trail della nuova 1200. C'è il 190 al posteriore e il cerchione da 17 davanti, no? Queste quote mi fanno pensare più a una stradale "anabolizzata" piuttosto che a una moto per andare su sterrati. Tant'è vero che una delle domande dell'intervista fattami dai ragazzi della Ducati al Eicma diceva se pensavo che la nuova Multi fosse addirittura "una Superbike con manubrio largo"........










Per la questione delle gomme la differenza per me è solo la ruota anteriore da 19 per il GS e da 17 per la multistrada, in quanto al posteriore tutte e 2 hanno un 17. Le ruote tassellate su un GS le ho viste solo su alcune adventure, per il resto rimane una moto stradale turistica, in quanto puoi si andare in fuoristrada, ma leggero, visto la mole di peso. E lo stesso sarà per questa multistrada 1200. Ormai le moto turistiche sono fatte solo per andare su asfalto e basta. Il mercato vuole moto turistiche con un bel motore e una ciclistica valida che permetta quando si lasciano a casa le valige, di divertirsi fra le curve. E in questi anni la riprova sono modelli come Tdm, ktm adventure, Triumph tiger 1150 e la stessa GS. La multistrada ha creato una branca di moto che non fanno niente di specialistico ma un pò tutto bene (tranne il fuoristrada). Una fetta di mercato che ancora oggi non si capisce cos'è! Supermotard? enduro? niente di tutto questo ma un misto. Qualcuno ribattezza questa fetta di mercato come "moto da turismo veloce". E qui sono nate sulla scia della multi la Benelli trek 1130, la Moto Morini Granpasso e la Ktm smt. [SM=x52783]
[Modificato da Pav82 18/11/2009 12:17]
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