| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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11/11/2009 09:52 | |
Mi sono preso la briga di...fare un giro nel configuratore di BMW-motorrad: non è escluso che il marchetting Ducati abbia ANCHE fissato il listino tenendo d'occhio la GS.
GS 1200 base - 14.300 euro
GS 1200 base con ESA, TC, e qualche altro optional - 17.245 Euro
GS 1200 adv. - 15.500 euro
GS 1200 adv. con ESA, ABS, TC, e altri gadgets - 18.835 euro
Teniamo presente che in questi prezzi non sono incluse nè borse nè bauletto!
Alla fine, a prezzi assimilabili, Ducati può dire di offrire qualcosa in più.
E' da capire se questo "qualcosa in più" il cliente medio lo vuole o si convince, invece, di pagare per qualcosa che non gli interessa (cavalli, elettronica......).
Altra considerazione: il cliente medio BMW è convinto che i soldi siano spesi bene sia per la....."considerazione sociale" di cui gode il marchio (riconosciuto ed apprezzato anche dai non-motociclisti), che per la convinzione di avere a disposizione, in caso di bisogno, il miglior servizio di assistenza e post-vendita oggi possibile. In più c'è anche la convinzione che BMW, GS in particolare, sia facilmente rivendibile.
Chi spende analoga cifra per una Ducati (che non sia una supersportiva) è altrettanto convinto di tutto questo?
N.B.: è un ragionamento con logica di tipo puramente commerciale.
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| | | OFFLINE | | Post: 2.627 | Registrato il: 01/12/2004
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11/11/2009 09:57 | |
Lu.K, 11/11/2009 9.52:
Mi sono preso la briga di...fare un giro nel configuratore di BMW-motorrad: non è escluso che il marchetting Ducati abbia ANCHE fissato il listino tenendo d'occhio la GS.
GS 1200 base - 14.300 euro
GS 1200 base con ESA, TC, e qualche altro optional - 17.245 Euro
GS 1200 adv. - 15.500 euro
GS 1200 adv. con ESA, ABS, TC, e altri gadgets - 18.835 euro
Teniamo presente che in questi prezzi non sono incluse nè borse nè bauletto!
Alla fine, a prezzi assimilabili, Ducati può dire di offrire qualcosa in più.
E' da capire se questo "qualcosa in più" il cliente medio lo vuole o si convince, invece, di pagare per qualcosa che non gli interessa (cavalli, elettronica......).
Altra considerazione: il cliente medio BMW è convinto che i soldi siano spesi bene sia per la....."considerazione sociale" di cui gode il marchio (riconosciuto ed apprezzato anche dai non-motociclisti), che per la convinzione di avere a disposizione, in caso di bisogno, il miglior servizio di assistenza e post-vendita oggi possibile. In più c'è anche la convinzione che BMW, GS in particolare, sia facilmente rivendibile.
Chi spende analoga cifra per una Ducati (che non sia una supersportiva) è altrettanto convinto di tutto questo?
N.B.: è un ragionamento con logica di tipo puramente commerciale.
Un punto a favore della BMW è il 1° tagliando compreso nel prezzo.
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| | | OFFLINE | | Post: 481 | Registrato il: 29/08/2008
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11/11/2009 10:02 | |
sono appena passato dal 1000 al 1100, per cui per almeno 3 anni non se ne parla... poi si vedrà, magari usata
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| | | OFFLINE | | | Post: 538 | Registrato il: 15/04/2005
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11/11/2009 10:08 | |
concordo con freevax e per quanto riguarda lo stipendio di rossi...
per ora sicuramente non mi interessa, tra 3 anni valutero'...
oggi se avessi anche i 19k euro mi comprerei una multi 1100 e una sport classic da farne una special...
...until the end of the world... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
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11/11/2009 10:11 | |
MoFo74, 11/11/2009 10.08:
concordo con freevax e per quanto riguarda lo stipendio di rossi...
per ora sicuramente non mi interessa, tra 3 anni valutero'...
oggi se avessi anche i 19k euro mi comprerei una multi 1100 e una sport classic da farne una special...
cioè,siamo riusciti a (S)parlare di rossi pure qui??
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| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
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11/11/2009 10:15 | |
Costa una fucilata , probabilmente li vale anche quei soldi per i contenuti tecnici che propone rispetto al vecchio modello , ma per le mie finanze è troppo . Non posso svuotarmi il conto in banca in un secondo di pazzia dopo sette anni da formichina . Poi va a finire come molti suv, uno se lo compra facendo millemila rate e poi non la usa neanche perchè consuma troppo e poi non ha i soldi per il cambio delle gomme .
Probabilmente la comprerò, ma tra 3 anni .
Ora mi godo come minimo ancora un paio d' anni l' hyper e poi valuteremo su un usato di quelli quasi nuovi o km zero, di quelle prodotte dal 2011 in poi, così gli do il tempo per elminare i difetti di gioventù . Però vediamo perchè tra tre anni chissa quante cose possono succedere .
Di questo passo non se la comprerà nessuno nuova, ma tutti usata. La regola del merato dice che più è alta la richiesta più alto posso fare il prezzo. Va a finire che nuova se la compreranno in 100 e poi gireranno pochi modelli usati carissimi, anche più del nuovo. mMgari si puà fare un gruppo d' acquisto, un w.e. la uso io, il w.e. dopo la usi tu, il terzo w.e. del mese la usa tizio e il quarto caio
Se domani vinco al super enalotto dopo casa, ferrari, casa al mare e casa in montagna, giro del mondo e un altro paio di lussi sfrenati me la posso anche accattare.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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11/11/2009 10:24 | |
abiao, 11/11/2009 6.41:
Allora... incassato il tremendo colpo...ragiono a mente fredda.
In DUCATI hanno perso il lume.
La Multi 1200 costa il 30% secco in più del modello 1100.
Vi pare normale? E come potevamo chiamarla se non multistrada?
... Aspetta vedo se mi è avanzato un vaffa...!!!
La TIGER ABS, full optional anche con atifurto 3 borse, scarico arrow
ed ogni diavoleria costa 15000€ contro i 20000€ e passa della nuova multi!!!
Vi pare che sia allineata con la concorrenza? Ma dico siamo matti?
Domani vado all'EICMA e la vedo poi decido ma in questo momento storico è
difficile se non peggio. Fino a 14000 avrei anche fatto uno sforzo incredibile con un mutuo ma così il limite è passato.
E' meravigliosa e completamente rispondente a quello che vorrei.
Ma costa troppo.
P.S. A me va bene anche se me la fanno pagare meno ed evitano di ingaggiare
Valentino Rossi che lo stipendio a lui l'ho già pagato a causa della
sua evasione fiscale patteggiata!!!!
ecco bravo fatti una bella triunph
se vuoi fare un paragone guarda i prezzi della GS non di quel c.... della Tiger. Fai un discorso di soldi? Lo sa quanto vale una Tiger 10 minuti dopo che sei uscito dal conce?
La Ducati ha fatto una moto straordinaria che costa il 25% in più della multi 1100 ma mi offre molto più di quel 25%.
Anche a me piacerebbe che costasse 9000€ ma i discorsi stanno a zero se uno ha i soldi la compra se no fa altro. L aDucati ha fatto moto e prezzi sulla base di quelle 6000 moto che BMW vende offrendo (IMHO) molto meno.
Sulla storia di valentino vediamo di lasciar perdere ne abbiamo parlato tanto e questa non è la discussione giusta....ma parlare come fai tu ed altri è solo demagogia....
Io sono un commerciante e il commercio si basa su poche semplici regole come domanda e offerta che si traduce in mi piace ho i soldi me la compro. La multistrada 1200 non è una medicina salvavita ma uno sfizio per molti o per pochi non lo so......
In un paese dove ho casa im montagna dicono: Se l'invidia fosse rogna starebbero tutti a grattasse
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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11/11/2009 10:27 | |
Lu.K, 11/11/2009 9.52:
Mi sono preso la briga di...fare un giro nel configuratore di BMW-motorrad: non è escluso che il marchetting Ducati abbia ANCHE fissato il listino tenendo d'occhio la GS.
GS 1200 base - 14.300 euro
GS 1200 base con ESA, TC, e qualche altro optional - 17.245 Euro
GS 1200 adv. - 15.500 euro
GS 1200 adv. con ESA, ABS, TC, e altri gadgets - 18.835 euro
Teniamo presente che in questi prezzi non sono incluse nè borse nè bauletto!
Alla fine, a prezzi assimilabili, Ducati può dire di offrire qualcosa in più.
E' da capire se questo "qualcosa in più" il cliente medio lo vuole o si convince, invece, di pagare per qualcosa che non gli interessa (cavalli, elettronica......).
Altra considerazione: il cliente medio BMW è convinto che i soldi siano spesi bene sia per la....."considerazione sociale" di cui gode il marchio (riconosciuto ed apprezzato anche dai non-motociclisti), che per la convinzione di avere a disposizione, in caso di bisogno, il miglior servizio di assistenza e post-vendita oggi possibile. In più c'è anche la convinzione che BMW, GS in particolare, sia facilmente rivendibile.
Chi spende analoga cifra per una Ducati (che non sia una supersportiva) è altrettanto convinto di tutto questo?
N.B.: è un ragionamento con logica di tipo puramente commerciale.
come ho già detto Ducati guarda al mercato della GS
a mio avviso questa moto al momento offre molto di più sotto il profilo tecnico, se a questo faranno riscontro grandi prestazioni e ottima affidabilità allora la Ducati può aspirare a parte del mercato GS
In fatto di brand la Ducati credo non abbia nulla da invidiare alla BMW mentre nel post vendita credo abbia da imparare anche da diversi costruttori cinesi di minimoto
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| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
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11/11/2009 11:06 | |
io pensavo di acquistarla nel 2011, ma visti i prezzi mi sorgono molti dubbi. spero davvero per ducati che sia un successone, ma ho davvero tanti dubbi per quel listino assurdo e la mancanza di un entry level senza elettronica ad un costo + umano e in linea con triunph e ktm ( 12/13.000 euros massimo )
mi sa che tra un paio d'anni saranno costretti a fare la 848 + scontata se vogliono raggiungere quote di mercato maggiori!!
roger slowbiker
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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11/11/2009 11:22 | |
multistrangola, 11/11/2009 10.27:
come ho già detto Ducati guarda al mercato della GS
Andrea come ho già detto precedentemente se Ducati guarda al mercato del GS ha sbagliato tutto
Chi compara la nuova Multistrad al GS ha sbagliato tutto
Sono due moto diverse, volendo fare un paragone automobilistico è come paragonare una berlina ad una station-wagon
La Multi prima era come quelle coupé con quattro posti comodi (tipo bmw serie 3 coupé) che però hanno ovviamente la scomodità di avere solo due porte, adesso hanno aggiunto le 4 porte ed allargato il bagagliaio ma sempre una berlina resta. Il GS è una station serie 5
La Multi sarà più bella esteticamente e più divertente da guidare ma il GS resta più comodo e spazioso.
Come fate a confrontare due moto così diverse???
La nuova Multi ha le ruote da 17 e la gomma posteriore da 190, forcelle classiche, monobraccio e trasmissione a catena. Monta delle valige classiche da moto con tutti i pregi ed i difetti delle stesse, bella linea, poco ingombranti ma meno capienti e di forma irregolare. Ha 150 cv veri nonostante tutti i controlli di trazione. Necessita di meccanici esperti per essere sempre a punto e non avere noie
Il Gs ha l'anteriore da 19 e la gomma posteriore da 150, telelever e paraler come ammortizzatori e trasmissione a cardano. Puoi montare delle casse d'acciaio brutte quanto vuoi ma squadrate, capienti e di forma regolare. Ha 110 cv nella nuova versione e sono docili come agnellini. Ha un motore dall'architettura semplice che, problemi di elettronica a parte, ha una manutenzione banale che riesce a fare chiunque abbia un minimo di pratica.
In poche parole, secondo me, hanno due clientele diverse chi vuole andare in giro comodo e tranquillo prende il GS, chi vuole qualcosa che consenta di viaggiare bene ma abbia anche una certa verve sportiva prende la Multi.
Eppoi piantiamola con questi confronti che denotano solo un complesso di inferiorità che non ha motivo d'essere
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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11/11/2009 11:28 | |
automedonte, 11/11/2009 11.22:
...
Chi compara la nuova Multistrad al GS ha sbagliato tutto
...
Cesare, tecnicamente parlando tutto il tuo discorso fila via liscio come l'olio, commercialmente parlando invece no.
La nuova Multistrada si vuole porre proprio come alternativa alla BMW GS, da lì escono fuori i prezzi, da lì escono fuori tutti gli aggeggi elettronici che sono stati previsti.
Ma non è un discorso che facciamo noi qui nel forum, è qualcosa che si percepisce guardando la moto, e lì che ha puntato Ducati, togliere una parte di mercato a BMW.
Se ci riuscirà avrà vinto la sua battaglia!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
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11/11/2009 11:34 | |
su che basi giudichi il GS più comodo della multi?? x ora nessuno l'ha provata x dare un parere...
saranno 2 moto diverse,ma secondo me il cliente tipo è lo stesso
e non me la menate con sta storia della 19 x fare fuoristrada!!ma chi ci va???e soprattutto,il GS base su sterrato può fare poco di più di questa multi.
sul discorso allestimenti/accessori cv etc:non si può paragonare un ford focus con una fiat bravo solo perchè una ha più cavalli e bagagliaio più ampio???
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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11/11/2009 11:43 | |
multistrangola, 11/11/2009 10.27:
(...)
In fatto di brand la Ducati credo non abbia nulla da invidiare alla BMW
(...)
Dal punto di vista dell' appassionato è così, anzi, non c'è paragone a favore di Ducati.
Il mercato, però, quello dei grandi numeri, è composto in prevalenza di non-appassionati, anche se possessori di moto (effettivi o potenziali), e per questa...popolazione temo che sia il contrario: Ducati (se conosciuto) è percepito come il marchio di una piccola casa che partecipa ai motoGP, che produce moto sportive, belle, ma costose e di dubbia affidabilità (ripeto: provo ad immedesimarmi nel pensiero del non appassionato).
In più, chi delle moto non conosce neppure i marchi, riconosce solo BMW, ritenendola anche una moto di prestigio, anzi: LA MOTO. Ne ho avuto personalmente, e più volte , la prova andando dai clienti motomunito (nel tempo, con vari tipi di moto): l' unico mezzo riconosciuto e ammirato è stata la Biemmevu ; davanti alle altre moto (di cui non erano neppure in grado di riconoscere il marchio), ho visto solo espressioni perplesse e poco rassicurate, del tipo: mi potrò fidare di 'sto barbone?
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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11/11/2009 11:47 | |
Liuck75, 11/11/2009 11.28:
Cesare, tecnicamente parlando tutto il tuo discorso fila via liscio come l'olio, commercialmente parlando invece no.
(...)
Bravo!
Come accennavo sopra, si tratta di logiche esclusivamente commerciali.
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
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11/11/2009 12:01 | |
passoborgo, 11/11/2009 11.34:
su che basi giudichi il GS più comodo della multi?? x ora nessuno l'ha provata x dare un parere...
saranno 2 moto diverse,ma secondo me il cliente tipo è lo stesso
e non me la menate con sta storia della 19 x fare fuoristrada!!ma chi ci va???e soprattutto,il GS base su sterrato può fare poco di più di questa multi.
sul discorso allestimenti/accessori cv etc:non si può paragonare un ford focus con una fiat bravo solo perchè una ha più cavalli e bagagliaio più ampio???
Allora portare un Gs sullo sterrato non è cosa da tutti ma è dovuto al peso ed alla mole, però Ti assicuro che la sua struttura consente, a chi ha il manico, di fare cose neanche immaginabili per noi comuni mortali
Credimi ho assistito di persona a delle performance notevoli, questo è dovuto ad una struttura diversa che deriva proprio dal cerchio da 19 e dalla ruota stretta dietro.
Riguardo alla comodità lo è per definizione in quanto più ampia e spaziosa, non mi riferisco alla comodità del sedile in senso stretto ma a quella generale, proprio come tra un berlina e una station
@ Liuck
Ducati può pensare quel che vuole per me sbaglia
Detto questo credo la nuova Multi sia una gran moto e avrà anche un discreto successo ma non in diretta concorrenza con il GS
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| | | OFFLINE | | Post: 1.226 | Registrato il: 17/04/2007
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11/11/2009 12:04 | |
Per quanto mi riguarda la nuova Multi 1200 mi piace abbastanza, certo come un po' tutti qui dentro mi sono leggermente spaventato per il prezzo, in effetti è normale che costi di più della nostra, pensavo però che alla fine la base sarebbe potuta venire via con meno, diciamo sui 14 mila. Secondo me la Ducati avrebbe potuto pensare anche ad una entry level con l'848 simile alla base ma sui 12 mila, quella si che avrebbe fatto breccia sul mercato. Non è detto che in futuro comunque non lo facciano, almeno io lo spero.
Per le mie esigenze a questo punto penso di tenermi ancora qualche anno la Multi, la mia 1000 S mi piace ancora un sacco e non la sento per niente superata. Io la uso più che altro per giretti in giornata, la classica sparata con gli amici tutta a base di curve e tanto gas, spesso in coppia. In autostrada praticamente non ci vado quasi mai, quest'anno ci avrò fatto 3-400 Km a dire tanto.
Fatte queste premesse devo dire che una che mi sta salendo ultimamente è quella dell'Hyper, non so se avete visto i nuovi modelli Evo, la 1100 ha diverse cosette nuove, l'hanno alleggerita di 7 Kg e le hanno dato 5 CV in più, ho letto che hanno modificato anche alcune quote ciclistiche per renderla ancora più efficace . Fra l'altro il prezzo è rimasto sempre lo stesso!!
In ogni caso la Multi 1200 è una bella moto ed è una Ducati ed io amo tutte le Ducati, però se mai dovessi fare la pazzia aspetterò di trovarne una, tendenzialmente base, a Km 0 come già feci per la mia, in fondo risparmiarci quei 2-3 mila euro non è poi così male.
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
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11/11/2009 12:10 | |
Per gli oggetti di produzione industriale e anche le moto fanno parte di questa categoria esisto due valori ben distinti.
Il primo è il valore intrinseco del mezzo e diciamo che generalmete ha un signifcato oggettivo basato sulle caratteristiche tecniche: componentistica, tecnologia, reale affidabilità, prestazioni pure, etcc.
Il secondo è il valore di posizionamento nel mercato e queste seguono di più caratteristiche soggettive: moda, tipologia del acquirente tipo, fama dell marchio (a volte un modello fa praticamente marchio a se) e tutte quelle menate che permettono trasformare un oggetto in un Status Simbol.
Credo che la prima multi basava tutto sul primo tipo di valore. Questa oltre ad aver incrementato il primo aspetto punta molto anche sul secondo.
Però per conquistarsi la "fiducia" del mercato ci vuole tempo/abilità/fortuna.
Probabilmente nel primo anno se ne venderanno parecchie, poi ci sarà una fase di stabilizzazione per vedere se il prodotto "funziona" e poi se tutto va bene dovrebbe ricrescere.
In bocca al lupo Multistrada 1200
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 431 | Registrato il: 04/08/2009
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11/11/2009 12:15 | |
abiao,ma sul serio vuoi passare alla tiger??
No!!!!.... voglio no!!!
Io vorrei la nuova multi.
Però è complicato convincersi di dover spendere 4000€ secchi in
più per una moto che comunque come dicevate è uno sfizio!
Alla fine forse lo farò... più avanti forse... l'ho già detto forse?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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11/11/2009 12:20 | |
passoborgo, 11/11/2009 11.34:
su che basi giudichi il GS più comodo della multi?? x ora nessuno l'ha provata x dare un parere...
saranno 2 moto diverse,ma secondo me il cliente tipo è lo stesso
e non me la menate con sta storia della 19 x fare fuoristrada!!ma chi ci va???e soprattutto,il GS base su sterrato può fare poco di più di questa multi.
sul discorso allestimenti/accessori cv etc:non si può paragonare un ford focus con una fiat bravo solo perchè una ha più cavalli e bagagliaio più ampio???
In primis il cliente tipo BMW non la compra perchè è comoda ma perchè ha un grande potenziale ed un ottima riconoscibilità (dovuta probabilmente anche alla convivenza con il settore auto parimenti suggestivo), per quanto riguarda il discorso fuoristrada rimanendo solo sul fattore tecnico potrei proporre a Passoborgo una prova comparata tra una multistrada equipaggiata con la gomma più off che trova omologata contro un Gs equipaggiato con la gomma più off che può montare semrpe omologata e provare ad immaginare chi delle due ha più potenzialità in off.
Perchè fare strade sterrate su di una moto di 200 kg ed oltre non significa solo la strada polverosa ben battuta e piatta, significa anche dover trovare aderenza su di una strada in salita magari bagnata oppure dover arrestare i sudetti 200 kg in discesa su fondo sconnesso montando gomme come le scorpion che non hanno nessuna possibilità di risultare utili in qusti frangenti.
Io ho utilizzato la multi in situazioni critiche in fuoristrada e ti posso assicurare che la parte più critica è riservata proprio alla gommatura e la differenza tra fare le stesse cose con le due moto è che con il Gs ti diverti (ma il paragone vorrei fosse esteso anche alla KTM Lc8 troppo specialistica per esssere apprezzata da tutti) con la multi ........... stringi le chiappe
Il mio utlimo tentaivo sul passo di Ere è fallito prchè su fondo impegnativo bagnato in discesa con bagagli non ho voluto rischiare sapendo che non mi sarei divertito, con il Gs o KTM non avrei avuto nessun dubbio
Hai presente il concetto inziale della Mutistrada su strada???
Con le altre moto ci fai le stesse cose ma con la Multi ti diverti dove gli altri devono impegnarsi, ecco le cose stanno così per l'off (quello dedicato alle endurone ovviamente)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
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11/11/2009 12:21 | |
automedonte, 11/11/2009 12.01:
Allora portare un Gs sullo sterrato non è cosa da tutti ma è dovuto al peso ed alla mole, però Ti assicuro che la sua struttura consente, a chi ha il manico, di fare cose neanche immaginabili per noi comuni mortali
ok,per carità,ma la percentuale di chi compra il GS che fa sterrato leggero qual'è?esageriamo:il 30%?
e di questi 30 su 100,sempre in percentuale,quante volte ci vanno??
il 5%?
una volta provato come rende una ruota da 17 nel 95% dell'utilizzo,secondo te pensano ancora "sssiii,però il GS lo posso pure sporcare di fango "
il discorso manico è ben altra cosa,ma se adorano il fango credo preferiscano il kappone.
discorso prezzo esagerato:pensavo la stessa cosa quando uscì il 1098...poi ho cominciato ad incrociare più 1098 (di cui quasi tutti S) che R1 e CBR
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