| | | OFFLINE | | | Post: 312 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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30/10/2009 12:05 | |
Ciao a tutti.
La scimmia dei cordoli attanaglia anche me e vorrei avere un paio di info da chi, come voi, i cordoli li ha gia' praticamente consumati.
1)Mi e' stato detto che alcune piste non accettano piu' moto con eta' superiore ai 10 anni, e' vero?
2)Radiata o immatricolata?
Mi sono informato in merito alla normativa che non consente di radiare una moto se non per espatrio pero' prima del 2003(?) questa operazione era ammessa e quindi trovassi una moto di quegli anni non dovrei avere problemi, giusto?
3)Avete dei consigli particolari in merito a moto usate che hanno già' praticato la pista?
Grazie mille a tutti dei suggerimenti.
Se qualcuno avesse contatti per una motina sui 1000 Eurozzi mi contatti pure, unico requisito richiesto che sia dritta ed affidabile, modello e marca mi sono indifferenti(visto il budget).
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| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
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30/10/2009 13:29 | |
bruceoriginal, 30/10/2009 12.05:
Ciao a tutti.
La scimmia dei cordoli attanaglia anche me e vorrei avere un paio di info da chi, come voi, i cordoli li ha gia' praticamente consumati.
1)Mi e' stato detto che alcune piste non accettano piu' moto con eta' superiore ai 10 anni, e' vero?
2)Radiata o immatricolata?
Mi sono informato in merito alla normativa che non consente di radiare una moto se non per espatrio pero' prima del 2003(?) questa operazione era ammessa e quindi trovassi una moto di quegli anni non dovrei avere problemi, giusto?
3)Avete dei consigli particolari in merito a moto usate che hanno già' praticato la pista?
Grazie mille a tutti dei suggerimenti.
Se qualcuno avesse contatti per una motina sui 1000 Eurozzi mi contatti pure, unico requisito richiesto che sia dritta ed affidabile, modello e marca mi sono indifferenti(visto il budget).
1.non mi risulta!!!
2.da quanto ne so io o la trovi già radiata o non si può più se non per espatrio!!
3. per mille euro mi sa che trovi poco o nulla.....altrimenti hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8726135
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8744326
.........ti sconsiglio come prima moto da pista missili terra aria con millemila cavalli!!!
[Modificato da pirpa 30/10/2009 13:30]
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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30/10/2009 13:56 | |
con 1000 euro forse compreresti una moto senza il motore! a meno non ci vendono neanche una buona bicicletta tra un pò! però a 3000-4000 euro forse qualcosa di interessante si trova in giro. |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
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30/10/2009 13:58 | |
Il problema è che con 1000 Euro trovi solo cose vecchie con le quali non potresti andare a girare in pista ma non per le regole altrui ma per la tua sicurezza!!
Già sui 2000, 2500 Euro trovi delle R6 del 1999/2000 ma ricordiamoci che sono moto che hanno quasi 10 anni e che quindi vanno revisionate per essere sicure.
In pista la moto deve funzionare al meglio altrimenti il rischio è alto viste le velocità che si raggiungono.
Magari aspetta un altro anno ma parti da una base diversa, più recente e più sicura!
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| | | OFFLINE | | | Post: 312 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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01/11/2009 00:07 | |
Beh che con quella cifra fosse difficile lo sapevo ma so che riuscirò' a trovare qualcosa, sarò' un sognatore deficiente ma sono sicuro che l'occasione arriverà'.
Chiaramente revisione totale e messa a punto sono la base per ogni acquisto del genere non voglio sicuramente rischiare di spiaccicarmi come una mosca per aver risparmiato due lire...
Io ero indirizzato su uno Srad 600 che e' si vecchioto pero' ne girano ancora diversi, non ha molti cavalli, ha facilita' di reperimento ricambi e non costerebbe molto.
L'R6 99 l'avevo in casa ma l'ho venduta per comprare la multi e sinceramente se ne trovassi una nelle stesse condizioni anche se avrebbe 10 anni la prenderei al volo...
Intanto grazie mille se qualcuno sentisse qualcosina in giro ogni consiglio e' ben accetto. |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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01/11/2009 19:28 | |
Su superwheels di un paio di uscite fa c'era un articolo dal titolo "in pista con 4.000 euro" o qualcosa del genere...
...ed ho paura di aver capito che quella sia la cifra minima per dare sfogo alla
Ovviamente anche loro parlavano di R6 d'annata (ma non troppo)
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
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01/11/2009 19:51 | |
bruceoriginal, 01/11/2009 0.07:
Beh che con quella cifra fosse difficile lo sapevo ma so che riuscirò' a trovare qualcosa, sarò' un sognatore deficiente ma sono sicuro che l'occasione arriverà'.
Chiaramente revisione totale e messa a punto sono la base per ogni acquisto del genere non voglio sicuramente rischiare di spiaccicarmi come una mosca per aver risparmiato due lire...
Io ero indirizzato su uno Srad 600 che e' si vecchioto pero' ne girano ancora diversi, non ha molti cavalli, ha facilita' di reperimento ricambi e non costerebbe molto.
L'R6 99 l'avevo in casa ma l'ho venduta per comprare la multi e sinceramente se ne trovassi una nelle stesse condizioni anche se avrebbe 10 anni la prenderei al volo...
Intanto grazie mille se qualcuno sentisse qualcosina in giro ogni consiglio e' ben accetto.
Ok Bruce, in bocca al lupo per la tua ricerca allora!
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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02/11/2009 09:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 | Registrato il: 11/06/2009
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
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02/11/2009 11:33 | |
la sicurezza e la cosa principale, spendi qualche euri in più e viaggi sicuro |
| | | OFFLINE | | | Post: 312 | Registrato il: 27/03/2008
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02/11/2009 14:21 | |
Grazie per i suggerimenti pero' in merito ad una eventuale moto radiata mi sorge un dubbio:
potrei poi girare tranquillamente in pista o dovrei fare qualche licenza o avrei qualche limitazione tipo a Varano dove fanno prove differenti per moto stradali e moto racing cui credo apparterrebbe un veicolo radiato?
Cosa ne pensate di un vtr sp1 radiato in condizioni meccaniche buone (l'ha rimesso e lo vende il mio ex meccanico) per cui chiede 1500 euro? Mi e' stato sconsigliato da amici pistaioli in quanto "cassone" pero' per impratichirsi non potrebbe andare?
Io non ho grosse pretese se non di sicurezza, prestazioni e tempi non mi interessano. |
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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02/11/2009 14:35 | |
bruceoriginal, 02/11/2009 14.21:
Grazie per i suggerimenti pero' in merito ad una eventuale moto radiata mi sorge un dubbio:
potrei poi girare tranquillamente in pista o dovrei fare qualche licenza o avrei qualche limitazione tipo a Varano dove fanno prove differenti per moto stradali e moto racing cui credo apparterrebbe un veicolo radiato?
Cosa ne pensate di un vtr sp1 radiato in condizioni meccaniche buone (l'ha rimesso e lo vende il mio ex meccanico) per cui chiede 1500 euro? Mi e' stato sconsigliato da amici pistaioli in quanto "cassone" pero' per impratichirsi non potrebbe andare?
Io non ho grosse pretese se non di sicurezza, prestazioni e tempi non mi interessano.
Se è radiata è importante che la radiazione sia stata fatta per Uso in aree private o sportivo... allora in pista ci puoi andare tranquillo (forse in alcune puoi trovare qualche problema ma basta chiedere all'organizzatore), se il telaio non è punzonato è obbligatorio avere almeno la fattura che ne certifica l'acquisto dalla casa madre (la mia vecchia R6 del 2000 era Supersport e aveva il telaio vergine accompagnato dalla fattura della Belgarda Italia).
Per il VTR è una gran motorona...però occhio alla manutenzione, ha i prezzi dei ricambi che costano un botto e poi per cominciare secondo me meglio un 4cilindri...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.050 | Registrato il: 22/05/2005
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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02/11/2009 15:31 | |
per quanto riguarda l'anno io giro con un 96 e nessuno mi ha mai fatto storie ne tantomeno richiesto il libretto...
R1M
748 (che poi è un 853...§07§ )
ex:
S1000RR
Multi 1000s NERO
Monster 600
Vespa80
Rx50
MotoMorini Dollaro
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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02/11/2009 17:10 | |
Teo748, 02/11/2009 15.31:
per quanto riguarda l'anno io giro con un 96 e nessuno mi ha mai fatto storie ne tantomeno richiesto il libretto...
Sconsiglio l'SP1-2 per la pista.
Ho avuto la Honda VTR Sp-2 e direi che come primo approccio non va bene, perchè è poco maneggevole e molto impegnativa da portare, quindi risulta "poco divertente". Pensa che paradossalmente mi divertivo molto di più con la VTR-F Firestorm
Come già specificato da Phase, meglio un 4cilindri 600
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| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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02/11/2009 18:41 | |
scusa un attimo... cerchi una moto da pista a 1000€??? quando per un treno di slik ne spendi 250??? dubito riuscirai a trovare qualcosa di buono... forse un burgman |
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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02/11/2009 19:06 | |
Per l'appunto...eccone un'altra che funziona molto bene ed è facile da guidare
www.subito.it/suzuky-sv650s-pista-trofeo-pavia-8441721.htm
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| | | OFFLINE | | | Post: 312 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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03/11/2009 00:45 | |
L'avevo già' vista e proverò' a sentire in che condizioni si trova.
Per me che non so assolutamente nulla di cordoli penso possa essere un inizio.
Nessuno della zona potrebbe consigliarmi un meccanico cui portarla per valutarne le condizioni?
Mi lascia perplesso soprattutto il motore che e' stato sicuramente tirato all'osso e non vorrei mi esplodesse tra le mani... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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03/11/2009 00:58 | |
Ascolta un cretino, stabilito il genere di moto ed il range di modelli adatti alle tue necessità, o alzi il budget o acquisti da qualcuno, tipo il tuo meccanico, che in caso di guai (non troppo grossi) puoi rintracciare e gonfiare di sganassoni a seconda della bisogna. Considera che un minimo di revisione per una moto del genere supererebbe facilmente il prezzo d'acquisto (solo che di gomme e pastiglie se ne va già un terzo abbondante...)!
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| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
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03/11/2009 13:34 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 312 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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03/11/2009 13:54 | |
Grazie mille del consiglio Amigu ! ! !
Se riusciro' a liberarmi ci faro' un passo !
Accolgo volentieri anche il suggerimento di Lord pero' le spese per la revisione(obbligatoria e totale ! ! !), gomme, pastiglie e amenicoli vari le ho gia' chiaramente messe in conto al di fuori del prezzo d'acquisto della moto.
Anche se trovassi il miglior veicolo al mondo non mi fiderei mai ad andarci a girare senza averla fatta stracontrollare dal meccanico !
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| | | OFFLINE | | Post: 1.610 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: RICCIONE | MULTIfriend | |
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15/12/2009 09:05 | |
Sei ancora interessato ad una moto da pista......forse ho qualcosa che fa per te,mandami una tua email!! |
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