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23/10/2009 20:34 | |
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23/10/2009 23:47 | |
miky750, 23/10/2009 20.34:
Le fa perche' nn e' una moto da pista e viene estremizzata nei set up xhe portano la moto a dei veri w propri scompensi...la bonta' di un telaio Ducati credo lo si apprezzi di piu' guidando certe moto e cmq visto il comporramento delle kappone ancora piu' onore al merito e al coraggio di frank!
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
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24/10/2009 02:37 | |
multistrangola, 23/10/2009 23.47:
Le fa perche' nn e' una moto da pista
Andrè, poche storie, lo fa perchè come si dice da ste parti è un BB, un Bel Bidone, senza offesa per nessuno!
Le Hornet a Misano nel loro trofeo giravano belle tranquille sul passo medio 48 , un S4Rs non sbacchetta in quel modo manco se ci sali in 3 e ti ci metti a fare la hola etc etc, solo per citarne due che hanno avuto i loro trofei...
Diciamo tanto delle Harley che sono ridicole da usare in pista ma una moto che a 200km/h ti sbatte in terra sul dritto senza motivo non ne è da meno!
Sia chiaro, parere mio, con il massimo rispetto per chi ci ha corso, ci ha sudato sangue sopra e ci si è divertito!
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24/10/2009 12:10 | |
Miky ha proprio ragione....in questo senso la kakkatiemme non è che ci ha fatto proprio una bella figura...e credetemi,avere quei sbacchettamenti a 215 kmh è da panico... soprattutto se stai cercando di fare il tempo e preparando un sorpasso,quindi devi usare quanti più cm di pista possibili con il gas aperto
però devo anche aggiungere che ha i suoi pregi...motore,freni...ma quello più grande non è la moto...ma "l'organizzazione KTM",che a mio avviso (honda con le Hornet e DUCATI con i suoi vari trofei) SE LA SOGNANO!!!
per me le DUCATI sono senza dubbio le migliori moto...è nelle pubbliche relazione che non sono capaci...
cmq giusto per iniziare a far tremare qualche plurivalvolato...ATTENZIONE...."forse" (dipende da alcuni sponsor) il prossimo anno corriamo con un 1098 nella termorace... quindi iniziate a prepararvi psicologicamente...FRANK torna su DUCATI!!!
ps non mi sono dimenticato del report...è che ancora non sono riuscito a prepararlo...a breve lo pubblicherò!!!
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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24/10/2009 12:36 | |
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24/10/2009 13:56 | |
multifrank82, 24/10/2009 12.10:
...ATTENZIONE...."forse" (dipende da alcuni sponsor) il prossimo anno corriamo con un 1098
e l'avevo detto che il futuro cambiava colore
però se andiamo avanti così facciamo un monomarca 1098
altro che 125 mito lawson replica
take it easy
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
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24/10/2009 14:02 | |
Dai facciamo tutti il trofeo Superduke!!!
...Tanto con me sopra non ce la fa a sbacchettare!
Confermo la tendenza esagerata allo sbacchettamento nelle accelerazioni.
Io ho provato tutte le versioni di tutti gli anni, compresa la R del 2009, e purtroppo il problema c'è sempre, anche nelle moto di serie normalissime e avviene solo a determinate velocità (non prima dei 150-160)e solo in accelerazione massima
Anzi, in quelle con le sospensioni riviste e migliorate, uno dei primi obiettivi è proprio quello di eliminare lo sbacchettamento, ma non tutti ci son riusciti purtroppo. Il bello è che NESSUNO sa davvero da cosa dipende, e mettendo a posto la moto di sospensioni a volte ci si azzecca!
...e comunque ricordo ancora al Trofeo 2008, al Mugello, quando Frank mi passò sul rettilineo, sbacchettava come un dannato , mentre la mia (comn me sopra ) era bella assettata
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24/10/2009 14:32 | |
AndymultiZ32, 24/10/2009 14.02:
Dai facciamo tutti il trofeo Superduke!!!
...Tanto con me sopra non ce la fa a sbacchettare!
Confermo la tendenza esagerata allo sbacchettamento nelle accelerazioni.
Io ho provato tutte le versioni di tutti gli anni, compresa la R del 2009, e purtroppo il problema c'è sempre, anche nelle moto di serie normalissime e avviene solo a determinate velocità (non prima dei 150-160)e solo in accelerazione massima
Anzi, in quelle con le sospensioni riviste e migliorate, uno dei primi obiettivi è proprio quello di eliminare lo sbacchettamento, ma non tutti ci son riusciti purtroppo. Il bello è che NESSUNO sa davvero da cosa dipende, e mettendo a posto la moto di sospensioni a volte ci si azzecca!
...e comunque ricordo ancora al Trofeo 2008, al Mugello, quando Frank mi passò sul rettilineo, sbacchettava come un dannato , mentre la mia (comn me sopra ) era bella assettata
anche il tuo amico Brunotti venerdì aveva lo stesso problema
il video dell'incidente ti fa cacar sotto, tanto di cappello a chi ha il coraggio di correre con le superduke, però è possibile che dopo 3 anni di trofeo non siano ancora stati capaci di sistemare il problema e fare un telaio che funzioni??
in effetti non ho mai visto non solo una DUcati, ma nessuna moto avere delle reazioni così
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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24/10/2009 15:04 | |
zanibo, 24/10/2009 14.32:
anche il tuo amico Brunotti venerdì aveva lo stesso problema
il video dell'incidente ti fa cacar sotto, tanto di cappello a chi ha il coraggio di correre con le superduke, però è possibile che dopo 3 anni di trofeo non siano ancora stati capaci di sistemare il problema e fare un telaio che funzioni??
in effetti non ho mai visto non solo una DUcati, ma nessuna moto avere delle reazioni così
Luigi (BrunEtti) aveva lo stesso problema a MIsano perchè la moto non era la sua ma gli era stata data da KTM dopo la rottura del selettore del cambio.
In effetti il video fa paura davvero , e confesso che a me non è mai successo con la superduke, eppure l'ho usata proprio a Misano alla prima gara del 2007. Non è una moto da corsa, è vero, ma a parte questo "gravissimo" problema, come dice Frank, è una ready to race, altro che Hornet, che per il Trofeo sono STRAVOLTE!
Sicuramente il peso del pilota fa tanto
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24/10/2009 16:48 | |
io e Moris siamo riusciti (non dico ad eliminare) ma quasi il problema dello sbacchettamento in rettilineo...il problema poi però era il fealing con la moto in ingresso ed uscita curva...quindi...siamo arrivati alla conclusione che o ci teniamo il problema sul dritto,ma gli diamo il gas in curva,o sul dritto teniamo aperto e le curve le facciamo con molta calma,fa niente che ci passato interni,esterni,da sopra e da sotto....secondo voi noi per quale abbiamo optato?
questo cmq non tollera il fatto che dopo 3 anni di trofeo il problema doveva essere risolto dalla casa madre,e non sulla pelle di tanti piloti che hanno rischiato davvero di farsi del male...!!!
cmq questo problema a parte,io dico che il trofeo superduke è un gran bel trofeo!!!
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Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
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24/10/2009 17:55 | |
Bella Frank! però quel volo mi ricorda tanto quello di Paul Orritt a Bray Hill (ps: il pilota è vivo e vegeto )
Comunque strano che KTM non abbia trovato una soluzione o almeno messo un bel kit forcella x fare il trofeo... una cosa è metterlo x marketing un'altra per eliminare o cercare di togliere un problema noto
[Modificato da Phase2S4 24/10/2009 17:56]
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26/10/2009 11:25 | |
Diciamo che con qualche turno in più, per provare qualche altra soluzione il problema si sarebbe potuto attenuare un pò ma rimane il fatto che il SuperDuke è una moto estrema con delle quote ciclistiche già "al limite" e che quindi non lasciano molta capacità di intervento sui settaggi. Dovreste provarla in pista per capire cosa significa "ingresso fulmineo" in curva e resettare così i vostri parametri di riferimento con le altre moto... .
Io quando in Pannokkia sono risalito sulla Irma2V non vi nascondo che la differenza di agilità l'ho sentita eccome e mi ci è voluto un pò per riadattarmi.
Sinceramente, se fossi un tester che stesse sviluppando un prototipo stradale metterei questa caratteristica tra le cose "da rivedere" insieme alla qualità generale delle sospensioni che necessitano sempre di un intervento radicale di un buon preparatore per rendere al meglio (ma questo vale per tutte le sospensioni stradali giusto?).
L'adesivo "stringi le gambe!!" che avevo messo sul cruscotto di Frank e che in molti ha suscitato una risata era lì solo per ricordargli che stringendo le gambe il fenomeno si attenua un poco e rientra in livelli gestibili dal pilota. Noi avevamo trovato il giusto compromesso e da 3 gare ormai l'adesivo era stato tolto in quanto il problema non si presentava più. A Vallelunga era gestibile mentre a Misano si è ripresentato forse favorito dalle caratteristiche del circuito e dalle innumerevoli buche presenti nel tratto in accellerazione che porta alla Quercia. C'è infine da dire che Luca Bono è un ottimo pilota ma aveva provato la moto solo il giorno prima e magari si è fatto sorprendere da questo comportamento. Ho seguito il trofeo negli ultimi 3 anni e tranne nel caso di un ragazzo a Franciacorta che cadde più o meno alla stessa maniera ma per un errore che faceva lui in quanto "tirava" a se il manubrio, non era mai successo che qualcuno cadesse in quel modo.
Comunque, per informazioni, quella moto è stata spedita in Ktm per poterla controllare da cima a fondo e verificare se fosse stato qualche altro problema a provocare la caduta...
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26/10/2009 11:42 | |
moris131, 26/10/2009 11.25:
Diciamo che con qualche turno in più, per provare qualche altra soluzione il problema si sarebbe potuto attenuare un pò ma rimane il fatto che il SuperDuke è una moto estrema con delle quote ciclistiche già "al limite" e che quindi non lasciano molta capacità di intervento sui settaggi. Dovreste provarla in pista per capire cosa significa "ingresso fulmineo" in curva e resettare così i vostri parametri di riferimento con le altre moto... .
Io quando in Pannokkia sono risalito sulla Irma2V non vi nascondo che la differenza di agilità l'ho sentita eccome e mi ci è voluto un pò per riadattarmi.
Sinceramente, se fossi un tester che stesse sviluppando un prototipo stradale metterei questa caratteristica tra le cose "da rivedere" insieme alla qualità generale delle sospensioni che necessitano sempre di un intervento radicale di un buon preparatore per rendere al meglio (ma questo vale per tutte le sospensioni stradali giusto?).
L'adesivo "stringi le gambe!!" che avevo messo sul cruscotto di Frank e che in molti ha suscitato una risata era lì solo per ricordargli che stringendo le gambe il fenomeno si attenua un poco e rientra in livelli gestibili dal pilota. Noi avevamo trovato il giusto compromesso e da 3 gare ormai l'adesivo era stato tolto in quanto il problema non si presentava più. A Vallelunga era gestibile mentre a Misano si è ripresentato forse favorito dalle caratteristiche del circuito e dalle innumerevoli buche presenti nel tratto in accellerazione che porta alla Quercia. C'è infine da dire che Luca Bono è un ottimo pilota ma aveva provato la moto solo il giorno prima e magari si è fatto sorprendere da questo comportamento. Ho seguito il trofeo negli ultimi 3 anni e tranne nel caso di un ragazzo a Franciacorta che cadde più o meno alla stessa maniera ma per un errore che faceva lui in quanto "tirava" a se il manubrio, non era mai successo che qualcuno cadesse in quel modo.
Comunque, per informazioni, quella moto è stata spedita in Ktm per poterla controllare da cima a fondo e verificare se fosse stato qualche altro problema a provocare la caduta...
L'avevo già chiesto una volta, ma non ricordo la risposta , come mai non c'è l'ammortizzatore di sterzo? Non dovrebbe aiutare proprio quando si innescano quelle sbacchettate?
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26/10/2009 11:56 | |
Liuck75, 26/10/2009 11.42:
L'avevo già chiesto una volta, ma non ricordo la risposta , come mai non c'è l'ammortizzatore di sterzo? Non dovrebbe aiutare proprio quando si innescano quelle sbacchettate?
Nella R che aveva Frank c'è ma non è molto efficace in queste situazioni. Era comunque una delle prove da fare ad aver avuto tempo...
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26/10/2009 12:04 | |
Come dice Moris sulla R è di serie, montato sotto la piastra inferiore. Io ho provato in strada la R '09 e sbacchetta alla stessa maniera non appena gli dai un piccolo imput sul manubrio
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26/10/2009 12:32 | |
moris131, 26/10/2009 11.56:
Nella R che aveva Frank c'è ma non è molto efficace in queste situazioni. Era comunque una delle prove da fare ad aver avuto tempo...
AndymultiZ32, 26/10/2009 12.04:
Come dice Moris sulla R è di serie, montato sotto la piastra inferiore. Io ho provato in strada la R '09 e sbacchetta alla stessa maniera non appena gli dai un piccolo imput sul manubrio
Grazie!
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