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Ho portato la Multi in pista

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 19:29
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04/08/2009 10:41
 
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Varano 3 agosto 2009
Ieri ho portato la Multi in Pista...

Divertentissimo!

Un po' di timore all'inizio, poi ho preso la mano con i sorpassi (degli altri, io ne ho fatti giusto 4 o 5...) ed è stato tutto più semplice.

i tempi, si aggiravano sull' 1.26 (non avevo cronometristi professionisti al seguito...), alto lo so, ma so anche dove potermi migliorare... però imparavo una curva per volta!!!

Ora... un dubbio mi assale! Aiutatemi:

Ho toccato fin da subito le pedaline... ma come tocco mi vedo costretto a rallentare e rialzare la moto (alla fine piegavo fino a sfiorare e basta! avevo paura a piegare di più, anche se sentivo la Multi benissimo!!!)...

Come fate a tenerla giù con le pedaline che toccano?!






Nella vita... "Che non manchino mai: Figa e Vittoria!!!" Mario Cipollini.
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04/08/2009 10:44
 
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si cerca di spostare tutto il peso del corpo verso l'interno della curva per fare in modo di piegare meno

ti faccio un esempio con una immagine ormai simbolo.....moris e multifrank al pannokkia nr 1





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Spettacolo! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 04/08/2009 10:47]




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Re:
multistrangola, 04/08/2009 10.44:

si cerca di spostare tutto il peso del corpo verso l'interno della curva per fare in modo di piegare meno

ti faccio un esempio con una immagine ormai simbolo.....moris e multifrank al pannokkia nr 1




STICA!!!

Da altre discussioni avevo letto e preso vari consigli (tra cui quello di spostare il peso), ma non mi sono buttato fuori così tanto!!!

quando e se mai tornerò, ci proverò con più decisione!!!!!!!

Comunque dalla giornata in pista ho capito una cosa:

Quanto è pericolosa la strada!!!!







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04/08/2009 12:02
 
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Più di così non sono uscito...

www.facebook.com/home.php#/photo.php?pid=2178786&id=726642113

ora non ho tempo di mettere la foto...






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04/08/2009 12:05
 
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Re:
vignalo, 04/08/2009 12.02:

Più di così non sono uscito...










ora non ho tempo di mettere la foto...








e allora ce le metto io

[SM=x52780]







[Modificato da ironman1 04/08/2009 12:07]




Ciao da Br1!
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04/08/2009 13:40
 
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....e quello sarebbe sporgere il [SM=x52778] ??????? [SM=x52774] [SM=x52787] [SM=x52774] [SM=x52790] [SM=x52781]










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04/08/2009 13:41
 
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Re: Re:
ironman1, 04/08/2009 12.05:








e allora ce le metto io

[SM=x52780]











GRAZIE MILLE!!!

Un'altra domanda a voi più esperti...

all'anteriore sono arrivato si a fine gomma, ma il grosso del lavoro lo ha fatto a circa 5mm dal bordo...
Ok, mi aiutavo con lo sterzo e lo so, ma: sono io che "vado piano" (si) o anche il tracciato (con curve strette) ha il suo peso?







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Re: Re: Re:
vignalo, 04/08/2009 13.41:




GRAZIE MILLE!!!

Un'altra domanda a voi più esperti...

all'anteriore sono arrivato si a fine gomma, ma il grosso del lavoro lo ha fatto a circa 5mm dal bordo...
Ok, mi aiutavo con lo sterzo e lo so, ma: sono io che "vado piano" (si) o anche il tracciato (con curve strette) ha il suo peso?




tu pensa a tirare fuori il [SM=x52778] e fregatene di quanto usi o non usi l'anteriore....così facendo potresti abbassare notevolmente i tempi sul giro sfruttando ancora meno la gomma [SM=x52767]




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04/08/2009 13:58
 
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ma scusate..non si possono montare delle pedane regolabili per aumentare la luce a terra in pista? [SM=x52788]
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Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 04/08/2009 13.56:



tu pensa a tirare fuori il [SM=x52778] e fregatene di quanto usi o non usi l'anteriore....così facendo potresti abbassare notevolmente i tempi sul giro sfruttando ancora meno la gomma [SM=x52767]




Esattamente...per ora è la posizione che ti manca...
Anche la testa deve uscire dalla "luce" delle manopole...
Fuori! Come a sbirciare da una porta e fuori dalla sella anche la chiappa della curva interessata!

Per Pav: sì esistono delle pedane rialzate... [SM=x52784]




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Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 04/08/2009 13.56:



tu pensa a tirare fuori il [SM=x52778] e fregatene di quanto usi o non usi l'anteriore....così facendo potresti abbassare notevolmente i tempi sul giro sfruttando ancora meno la gomma [SM=x52767]




Io chiedevo un parere tecnico...il consiglio sulle natiche l'ho già assimilato!!!!anche se non sarà facile... o per lo meno, ci sarà da pensarci!!!
d'altronde si impara a piccoli passi (e con BUONI CONSIGLI!!!!)

@pav82: ci sono le pedane, ma non credo di montarle...in strada non oserò mai piegare così tanto!






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Re: Re: Re: Re: Re:
vignalo, 04/08/2009 14.06:




Io chiedevo un parere tecnico...il consiglio sulle natiche l'ho già assimilato!!!!anche se non sarà facile... o per lo meno, ci sarà da pensarci!!!
d'altronde si impara a piccoli passi (e con BUONI CONSIGLI!!!!)

@pav82: ci sono le pedane, ma non credo di montarle...in strada non oserò mai piegare così tanto!




io lo dicevo per farti guadagnare luce a terra (e parecchia) in pista e poi su strada sono più che utilizzabili e in certi casi migliori di quelle di serie.un mio amico ha quelle della rizoma dp e sono fantastiche da usare in strada! [SM=x52783]
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04/08/2009 19:28
 
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anche se sostituisci le pedane rimane il problema collettore...poi struscia quello... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
cmq come già ti hanno detto la multi si guida decisamente fuori con il corpo...moooooolto di più delle normali moto,quindi all'inizio è normale che non ti viene naturale lo spostamento...
per iniziare a renderti conto che sei fuori al punto giusto devi toccare il ginocchio senza far strusciare ne pedane e ne punta stivali ed avere una discreta velocità in percorrenza...!!!
per quanto riguarda lo sterzo....mmmm....non è consigliabile aiutarsi con questo perchè si rischia la chiusura,in questo caso bisogna continuare a piegare...o rallentare e magari andarsene lunghi... [SM=x52780] quindi per ora concentrati solo sulla postura




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)


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04/08/2009 19:49
 
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Re:
multistrangola, 04/08/2009 10.44:

si cerca di spostare tutto il peso del corpo verso l'interno della curva per fare in modo di piegare meno

ti faccio un esempio con una immagine ormai simbolo.....moris e multifrank al pannokkia nr 1





spettacolo [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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11/08/2009 14:23
 
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Re:
multifrank82, 8/4/2009 7:28 PM:

anche se sostituisci le pedane rimane il problema collettore...poi struscia quello... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
cmq come già ti hanno detto la multi si guida decisamente fuori con il corpo...moooooolto di più delle normali moto,quindi all'inizio è normale che non ti viene naturale lo spostamento...
per iniziare a renderti conto che sei fuori al punto giusto devi toccare il ginocchio senza far strusciare ne pedane e ne punta stivali ed avere una discreta velocità in percorrenza...!!!
per quanto riguarda lo sterzo....mmmm....non è consigliabile aiutarsi con questo perchè si rischia la chiusura,in questo caso bisogna continuare a piegare...o rallentare e magari andarsene lunghi... [SM=x52780] quindi per ora concentrati solo sulla postura



Azz...più leggo queste cose più capisco di essere un asino. Ma voi vi mettete un pò "fuori" anche su strada ad andature allegrotte o sono misure propriamente da pista? Chiedo perchè un sacco di gente mi dice che non serve spostarsi troppo sulla sella, altri che è fondamentale (quardando il famoso video della kappona che insegue la multi...)

Per il momento io guido solo di controsterzo ma non vedo l'ora di farmi un DRE. Appena mi decido a comprare la tuta...

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11/08/2009 14:42
 
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su consiglio di qlk... al Pannokkia son arrivato a ...
dopo aver limato per bene pedane e leva freno post... per non parlare di slider stivali e saponette... su consiglio di qlk [SM=x52774] son arrivato a questo punto...



e non son riuscito a chiudere l'anteriore, manca 5 mm... in effetti per guidare la multi bisogna lavorare in questo senso...!

[Modificato da vimida 11/08/2009 14:46]




...AND IF YOU TOUCH THIS LIMIT,YOU CAN FLY VERY HIGH!
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28/08/2009 18:54
 
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Re: Re:
Rozzolo, 11/08/2009 14.23:


Ma voi vi mettete un pò "fuori" anche su strada ad andature allegrotte o sono misure propriamente da pista? Chiedo perchè un sacco di gente mi dice che non serve spostarsi troppo sulla sella, altri che è fondamentale (quardando il famoso video della kappona che insegue la multi...)




Secondo me a muoversi col corpo è fondamentale; a pari velocità di percorrenza la moto sta più dritta.
Si "sente" anche molto di più la moto.
La Multistrada ha un' impostazione di guida ( eccezionale! ) che porta molto a guidare così.

28/08/2009 19:03
 
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Re: Re: Re:
chi ha esperienza di guida anche con l'hyper e ha il pelo come i due "matti" ingarellati in pista (veramente bravi!), sa se anche la triangolazione sella manubrio pedane è così "naturale" anche sull'hyper?

Praticamente si riesce a guidare così in scioltezza l'hyper o avendo una guida più in piedi e il manubrio più vicino non si ha altrettanta facilità?

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28/08/2009 19:18
 
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Re: Re: Re: Re:
Angiohlins, 28/08/2009 19.03:

chi ha esperienza di guida anche con l'hyper e ha il pelo come i due "matti" ingarellati in pista (veramente bravi!), sa se anche la triangolazione sella manubrio pedane è così "naturale" anche sull'hyper?

Praticamente si riesce a guidare così in scioltezza l'hyper o avendo una guida più in piedi e il manubrio più vicino non si ha altrettanta facilità?




Mah, rispondendo in generale, su strada a quei livelli secondo me non ci si dovrebbe arrivare mai e anche facendo uscire meno il culo si riesce a percorrere abbastanza velocemente senza rischiare troppo in caso di imprevisto.

Con la Hyper credo che si possa usare più o meno la stessa tecnica/postura perchè se è vero che ha un pochino di luce a terra in più e il manubrio più vicino (triangolatura diversa...) è pur sempre una Naked quindi, baricentro più alto dato dall'insieme moto/pilota e necessità di sporgersi in fuori per curvare meglio e più forte.
Infatti in pista le Hyper le guidano più o meno in quel modo.


Ciao
Moris [SM=x52767]

P.S. Angiohlins: Grazie del "Matto".... [SM=x52769]







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