| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 18:22 | |
Ma secondo voi dovrei acquistare questi tubi dell'olio della mia multi???secondo me sono messi parecchio male...che consiglio mi date... |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 18:25 | |
Ecco la foto, scusate!!!! ho dimenticato di allegare la foto...scusate!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 18:40 | |
Mah, se è per il colore, considera che dopo un annetto di uso normale, più o meno sono tutti in quel modo.
Da controllare che non vi siano delle parti di treccia metallica rovinate mentre la guaina esterna è meno importante che sia integra.
In ogni raccordo, appena dopo la vite di serraggio ci sono 2 O-Ring piccolissimi (di solito verdi) che dovrai cambiare con delgi O.Ring nuovi per evitare perdite.
In ultimo cerca di scoprire la provenienza perchè c'era stata una campagna di richiamo da parte di Ducati su questi tubi perchè alcuni risultavano difettosi negli innesti tra tubo e connettore.
Ciao
Moris
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 18:44 | |
Ciao Moris, grazie della risposta, la mia moto rientrerebbe in quella campagna di richiamo, ma i concessionari quà non hanno il pezzo e ci vorrebbe una vita a farselo mandare, per cui volevo trovare una strada alternativa!!!Quei tubi che hai visto sono di un ragazzo Francese che ho contattato tramite e-mail e che mi ha segnalato un altro amico su questo forum....per cui sapere altre info sarà difficile ma ci proverò!!!grazie ancora!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 18:51 | |
Se la tua moto rientra nel richiamo devi farteli mandare da Ducati e anche in fretta visto che il richiamo è stato fatto proprio per questioni legate alla sicurezza.
Se gli autorizzati Ducati fanno orecchie da mercante prova a contattare direttamente il servizio clienti Ducati magari facendo presente il fatto che nella zona non è disponibile e senti cosa ti dicono.
Sbrigati però che se chiudono per ferie poi diventa un problema...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 19:09 | |
ma li dovrebbero spedire direttamente a me???
Comunque, domattina la prima cosa che farò e chiamare il servizio clienti Ducati, ho già trovato il numero!!!
Che dire, quando verrai al prossimo anno quà in Sardegna ti sarò debitore, come a tanti altri!!! mega cena a casa dei miei con piatti tipici della Sardegna!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
28/07/2009 21:29 | |
SVEGLIA!
Se c'è un richiamo, dì chiaro al concessionario che pretendi i tubi e subito, ovviamente con educata fermezza, e chiama il servizio clienti Ducati davanti a lui, facendo il suo nome e descrivendo la sua condotta!
|
| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 26/09/2007
| Città: GIAVENO | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 08:53 | |
se la moto rientra nel richiamo falli sostituire. Il tubo mi è scoppiato proprio il giorno prima di un viaggio organizzato alle gole del verdon in francia e ho duvuto cambiarlo di corsa a mie spese totale di 105 euri esclusa manodopera..... più rabbocco di olio perso durante la marcia quindi occhio... |
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 09:00 | |
Ragazzi, in mattinata chiamerò il servizio clienti Ducati e vi farò sapere!!!
Grazie ancora e buona giornata.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 11:57 | |
Ragazzi, ho chiamato il servizio clienti Ducati, e non risulta questa campagna di richiamo. L'operatore mi ha detto di chiedere al concessionario dove avevo acquistato la moto, con unico problema che non è più rivenditore Ducati!
Consigli??? |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 12:02 | |
sbottola, 29/07/2009 11.57:
Ragazzi, ho chiamato il servizio clienti Ducati, e non risulta questa campagna di richiamo. L'operatore mi ha detto di chiedere al concessionario dove avevo acquistato la moto, con unico problema che non è più rivenditore Ducati!
Consigli???
Richiama in Ducati e digli che cercassero meglio la campagna di richiamo, e che non facessero i furbi.
Quei tubi me li hanno sostituiti anche a me in garanzia anche se la moto era fuori assistenza!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 12:11 | |
Ora ho chiamato anche il concessionario dove a suo tempo si appoggiava il rivenditore e mi ha detto che decorsi i 2 anni, i pezzi delle campagne di richiamo non sono più in garanzia!!!secondo me c'è qualcuno che mi vuole prendere per il cxxo!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 12:38 | |
Ragazzi, ho richiamato il servizio clienti Ducati, ho parlato con un altro operatore, gli ho chiesto di ricercare questa campagna di richiamo, ma non ha trovato nulla (sembra non esista più)!!!allora mi ha consigliato di farmi dare i riferimento di qualcuno che ha usifruito di questa campagna!!! Volevo mandarlo a quel paese.....
Se qualcuno ha buone idee o riferimenti più specifici sulla campagna Vi sarei grato!!!!
Oggi Ducati ha perso davvero di serietà, soprattutto il concessionario che ha detto un mare di cxxxxxe!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 83 | Registrato il: 21/08/2008
| Città: MASSALENGO | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 14:20 | |
www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/mop_all.php?p_id=00475
Vai a pagina 322...
Digli a Ducati di non prenderti in giro...
Sono uno di quelli a cui sono stati cambiati i tubi in garanzia, risalgono a tutto col n° di telaio...
"SFIDA TE STESSO, NON IL TUO AVVERSARIO"
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 14:29 | |
A me hanno cambiato in garanzia l'attacco del pedale del cambio. Il mio concessionario non ne sapeva niente perché la campagna era stata chiusa prima che lui entrasse nella rete Ducati, una telefonata a Borgo Panigale con il numero del telaio a portata di mano e in 30 secondi mi hanno dato tutti i riferimenti del caso, e spedito all'istante il pezzo al conce che due giorni dopo me lo ha montato, ringraziandomi perché altrimenti non ne avrebbe saputo niente mentre così poteva controllare tutte la 620 che passavano dall'officina. Va detto che se passi verso sera o il sabato è facile vedere uno dei soci di Ducati Savona che parte, intutato e colorato, come se stesse per andare in pista, quindi facile che da motociclisti incalliti abbiano un po' di coscienza in più rispetto a chi vende moto solo per soldi.
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 14:33 | |
multitia, 29/07/2009 14.20:
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/mop_all.php?p_id=00475
Vai a pagina 322...
Digli a Ducati di non prenderti in giro...
Sono uno di quelli a cui sono stati cambiati i tubi in garanzia, risalgono a tutto col n° di telaio...
Molto interessante questo tuo link!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 17:17 | |
Ragazzi, anche stasera, l'operatore, nonostante gli abbia detto che anche sul sito del ministero dei trasporti, compaia la campagna di richiamo, ha trovato niente. Però mi ha anche detto che, si documenterà e nei prossimi giorni mi farà sapere. Può succedere che non trovino questa campagna di richiamo, ma a chi capita il diservizio può anche succedere che gli si girino!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
29/07/2009 17:44 | |
sbottola, 29/07/2009 17.17:
Ragazzi, anche stasera, l'operatore, nonostante gli abbia detto che anche sul sito del ministero dei trasporti, compaia la campagna di richiamo, ha trovato niente. Però mi ha anche detto che, si documenterà e nei prossimi giorni mi farà sapere. Può succedere che non trovino questa campagna di richiamo, ma a chi capita il diservizio può anche succedere che gli si girino!!!!
L'unico strumento che hai è la perseveranza, rompi, telefona, continua a rompere, digli che scriverai a tutte le riviste del settore!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 652 | Registrato il: 07/12/2008
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
30/07/2009 20:53 | |
lascia perdere l'operatore....
se dal sito del ministero dei trasporti il tuo telaio risulta presente nei richiami fai una stampata e poi vai al più vicino store e chiedi di farti il lavoro... insisti e non farti gabbare è tutto a spese loro (per detto richiamo a me volevano far pagare la manodopera, poveri pazzi ) chiederanno la solita visita di un'isp ducati... ma il lavoro devono fartelo assolutamente...
un lamps
j
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
31/07/2009 16:22 | |
Ragazzi multistradisti, proprio adesso mi ha chiamato un operatore del servizio clienti Ducati!!!!Sono riusciti a trovare la famosa campagna di richiamo oltretutto, mi ha anche detto che hanno aggiornato il sistema, per cui se mai dovesse capitare a qualcun altro, non ci dovrebbero essere più problemi!!!!!
Queste però sono le specifiche della campagna nel caso si dovessero riperdere il tutto: Campagna: 636 - Periodo: Novembre 2004
Adesso inizierà la battaglia con il concessionario!!!!Vi terrò aggiornati!!!! |
|
|