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22/07/2009 08:51 | |
Consulenza tecnica: ho trovato tramite un amico le pinze triple bridge ex 999 ,leggendo qua e là mi sembra che vadano al posto delle originali senza problemi,a parte le tubazioni.
Qualcuno più esperto riesce a darmi qualche dettaglio su misura della tubazione e angoli dei racordi necessari per il montaggio delle triple bridge?? |
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22/07/2009 12:03 | |
Barone73, 22/07/2009 8.51:
Consulenza tecnica: ho trovato tramite un amico le pinze triple bridge ex 999 ,leggendo qua e là mi sembra che vadano al posto delle originali senza problemi,a parte le tubazioni.
Qualcuno più esperto riesce a darmi qualche dettaglio su misura della tubazione e angoli dei racordi necessari per il montaggio delle triple bridge??
.. pensi di dare specifiche alla frentubo e di farteli fare oppure di farli tu con i raccordi recuperabili?
l'alternativa più semplice secondo me è di farseli fare in modo tale che siano anche COLLUDATI A NORMA DI LEGGE importante anche per la sicurezza!
Per le misure, io le ho fatte fare dal meccanico.. In alternativa puoi farle tu con un cavo emulando il passaggio del tubo da pompa a pinza, per poi passare da pinza destra a sinistra con un tubo dedicato... cioè nella pinza dx usi una vite apposta per 2 raccordi, e alla pinza sx ci vai con un tubo dedicato. I raccordi che ho usato io sono di 15° per le TB.
[Modificato da lorendrum 22/07/2009 12:03] |
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22/07/2009 12:42 | |
lorendrum, 22/07/2009 12.03:
.. pensi di dare specifiche alla frentubo e di farteli fare oppure di farli tu con i raccordi recuperabili?
l'alternativa più semplice secondo me è di farseli fare in modo tale che siano anche COLLUDATI A NORMA DI LEGGE importante anche per la sicurezza!
Per le misure, io le ho fatte fare dal meccanico.. In alternativa puoi farle tu con un cavo emulando il passaggio del tubo da pompa a pinza, per poi passare da pinza destra a sinistra con un tubo dedicato... cioè nella pinza dx usi una vite apposta per 2 raccordi, e alla pinza sx ci vai con un tubo dedicato. I raccordi che ho usato io sono di 15° per le TB.
sconsiglio il passaggio da pinza sx a dx; quando andrai a fare uno spurgo sarà un bel casino farlo ammodo; per il collaudo non è tanto per la norma di legge (che va a passeggiatrici con l' installazione delle tb stesse) ma per un discorso della tua sicurezza (sai che il tubo non ti scoppierà in staccata)
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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22/07/2009 12:43 | |
Rootmaster, 22/07/2009 12.42:
sconsiglio il passaggio da pinza sx a dx; quando andrai a fare uno spurgo sarà un bel casino farlo ammodo; per il collaudo non è tanto per la norma di legge (che va a passeggiatrici con l' installazione delle tb stesse) ma per un discorso della tua sicurezza (sai che il tubo non ti scoppierà in staccata)
In realtà io ho proprio il ponte da destra a sinistra e nessun problema di spurgo
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22/07/2009 12:59 | |
Rootmaster, 22/07/2009 12.42:
sconsiglio il passaggio da pinza sx a dx; quando andrai a fare uno spurgo sarà un bel casino farlo ammodo; per il collaudo non è tanto per la norma di legge (che va a passeggiatrici con l' installazione delle tb stesse) ma per un discorso della tua sicurezza (sai che il tubo non ti scoppierà in staccata)
...io non ho il ponte ma per altri motivi.. è però secondo me la soluzione più semplice.
Per collaudo a norma di legge intendevo che è fatto secondo determinati criteri a vantaggio della sicurezza.. se uno se li fa fare dal meccanico con i raccordi recuperabili il collaudo lo fa lui in strada con un paio di staccate... e li bisogna fidarsi del meccanico !
Poi comunque sul tubo frentubo che ti forniscono già con i raccordi pinzati c'è stampato sopra il n.ro di omologazione che è necessario per girare in strada. Se per esempio ti fermano con le pinze originali ed i tubi frentubo omologati, sei in regola, se hai raccordi recuperabili invece non sei in regola! [Modificato da lorendrum 22/07/2009 13:00] |
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