| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
29/04/2009 18:00 | |
sarebbe una cosa bellissima e mi intriga da matti , ma...
iscrizione 280
gomme apposta circa 280 (io che non ce le ho, è vero che poi le posso usare dopo,ma i soldi vanno lo stesso )
furgone per il trasporto moto 150
trasferta autostrada, benza, cibo etcc altre 150 , dimenticavo eventuale albergo per arrivare il giorno prima altre 50 come minimo
totale circa 900 euro.
sempre che non succeda nulla alla moto e a me mentre giro (sgrat, sgrat)
Alcune spese sono divisibili con eventuali compagni di viaggio, ma alla fine me lo potrei permettere solo se vinco al superenalotto
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
30/04/2009 19:47 | |
hai dimenticato che se non hai la moto ci vogliono almento 4000 euro per un 600 usato....
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
10/06/2009 13:24 | |
Comincio con: - giornata fantastica - il Mugello è sempre il Mugello!
devo dire che un po' di timore c'era, soprattutto per l brutta esperienza dello scorso anno con l'incidente di Strangola ed i (soliti) problemi alla moto. Però quest'anno volevo provare anche questa famosa formula dei pareggiamenti in stile Rhem Beh ragazzi è veramente bella Una giornata intensa e ben spesa Arriviamo, Ale ed io, di buon'ora, ci sistemiamo vicino ai bagni aspettando l'arrivo del Monta e appena scaricate le moto, andiamo alla registrazione Qui orse l'unico neo di un'organizzazione pressocchè perfetta in effetti i piloti sono più di 160 e la fila, fra braccialetti e trasponder, ci porta via più di un'ora Nota 1: la prossima volta andare subito a registrarsi! Comunque per le 930 siamo pronti ad entrare (fino alle 10e30 la pista è aperta a tutti), ma la Delirio di Ale non ne vuol sapere, il motorino di avviamento non gira Io entro con gomme usate (dalla portinaia...) e mi faccio qualche giro di approccio Al mio rientro ai box la DB6 è ancora ferma; smonta, controlla, rimonta.. ma niente.. allora proviamo con le maniere forti: SPINGEREEEEE!!! e parte Siamo stati inseriti nel gruppo Amatori (quindi i più lenti) e nella mattina abbiamo ancora 2 turni da 25' Forse comincio a capire qualcosa di assetti, mollo il precarico e la compressione delle forche, vado dentro ed è un'altra moto! Mi diverto come un matto e il Mugello è fantastico; metti che i 10 kg in meno si sentono e che la bici mi ha dato una mano all'allenamento, faccio tutto il turno superando all'interno, all'esterno senza mai provare quella stanchezza che mi ha sempre colto dopo 3 giri Quindi me ne torno ai box abbastanza soddisfatto con un crono che segna 2'17" per me e 2'21" per Ale Intanto il Monta gira tranquillamente attorno ai 10 Non ci togliamo neanche la tuta perchè dopo 40 minuti dobbiamo rientrare Ormai la soluzione per accendere la Bimota è: io su Dolores che spingo la pedana della DB6, si molla la frizione e nonostante l'antisaltellamento si va.. Il secondo turno va ancora meglio Sempre con le vecchie gomme trappo un 15,3 e per un paio di giri mi diverto a giocare con Ale che scende a 19 Durante il briefing dell'ora di pranzo scopriamo che ci hanno passato fra gli Esperti, io 27° ed ale 60° (ultimo) ma poco importa che sia l'ultimo, l'importante è essere nello stesso turno Nel frattempo ci viene a trovare Fabrizio di PitStop Mugello in sella ad una DB7 fiammante che prova a sistemare l'avviamento di Ale, ma anche lui può poco In ogni caso è un grande! Per il primo turno di qualifiche decido di provare il cerchio della Multi con ecchia gomma da 180, ma apena uscito mi trovo la moto che sembra una pedana vibrante probabilmente il cerchio è bilanciato male, ma poco importa, faccio i miei giri e nonostante il problema rientro con un 16,3 ma con molto margine per il 2° turno rimonto il mio cerchio da 6 col gommone da 190 e un bel paio di racetec nuove, ma al 2° giro in mezzo al correntaio sento il serbatoio che si appoggia sulla gamba sinistra Ho rotto la staffa che lo regge rientro subito e mentre lo smonto scopro che le vibrazioni hanno fatto un'altra vittima: so sgancio rapido dei tubi benzina è andato! Proviamo la carta di Fabrizio di Pit Stop Mugello. intanto esce la grigila di partenza e sono 4° con il 2e16 ed il primo ha girato in 15 alto... in gara lo mangio! Mi infilo le scarpe, ma tengo la tuta , e guido fino a Barberino per cercare il ricambio ma non ce l'ha! Lì capisco che la mia giornata finisce lì, c'è però da correre per vedere quella di Ale! Arrivo appena in tempo per spingere la Bimota E' circa 15° in mezzo ad un mare di giapponari La partenza è lanciata con un gruppo già abbastanza sgranato, quindi pericoli da 1° curva non ce ne sono mi guardo lo start dalla pitlane poi corro sulla tribuna dove si vede l'arrabbiata 1, la variante successiva, il correntaio la biondetti e le staccate bucine e san donato Beh ragazzi non sapete quanto sa stato orgoglioso di quel ragazzo Il rettilineo è un dramma per una naked da 90 cv, ma in tutte le curve che ho citato, era bellissimo vedere sta motina che infilava moto da 150cv a destra e sinistra e addirittura doveva togliere il gas alle biondetti! Purtroppo agli ultimi giri la stanchezza ha preso il sopravvento ed ha dovuto mollare, ma ha comunque portato a casa il 15° posto, con grande divertimento e strappando un 2e16. bravo Ale Il Monta (nel gruppo dei veloci ) si è piazzato a metà gruppo girando in 2e9 nonostante una ciclistica non proprio a posto; rimane un compagno di tenda fantastico!
Tirando le somme direi che la formula dei pareggiamenti è veramente bella si gira tanto e c'è anche l'aspetto psicologico delle prove e della gara. ti assegnano ad un gruppo che gira sui tuoi tempi quindi omogeneo e hai la lepre che ti aiuta a migliorare e con un costo che per quello che offre è buono, soprattutto perchè sei al Mugello... il Sig. Mugello Quindi promossa in pieno e mi sa che a settembre si replica
e chiudo con: ..... Attenti che nella MRC ci saranno delle sorprese.....
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
10/06/2009 13:29 | |
per chi è interessato, questa e-mail mi è appena arrivata:
VISTO LA GRANDE RICHIESTA DELLE GIORNATE CON PROVE CRONOMETRATE E PAREGGIAMENTO ECCO UNA NUOVA DATA 01 LUGLIO 2009 MUGELLO PREZZO PROMOZIONALE DI €. 280,00 PER TUTTA LA GIORNATA divisione in 3 gruppi : Veloci, Esperti, Amatori (tempi cronometrati con trasponder fornito da noi) pareggiamento finale e premiazione di tutti i gruppi. (dal primo al quinto classificato) PRENOTAZIONI TELEFONICHE AL NUMERO 335 6822261 tel. dalle 9.00 fino alle 18.00. [Modificato da zanibo 10/06/2009 13:30]
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
10/06/2009 13:42 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
10/06/2009 15:12 | |
Phase2S4, 10/06/2009 13.42:
ti dirò che è stata talmente intensa la giornata che la rottura non mi è pesata più di tanto
a settembre hanno il 14 ed il 28
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 29/06/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
10/06/2009 23:18 | |
zanibo, 6/10/2009 3:12 PM:
ti dirò che è stata talmente intensa la giornata che la rottura non mi è pesata più di tanto
a settembre hanno il 14 ed il 28
Bellissimo il racconto di zanibo. Che voglia !
La settimana prossima vado anch'io a provare questo Mugello, mah dicono sia bellino eh ?...
Zanibo' tu sei sempre sfigatissimo con la moto... Ale invece va alla grande eh ! Sono contento di ritrovarlo molto piu' sgamato quest'anno allo Speedweek... mi sarebbe piaciuto vederlo guidare la bimotina mentre infilzava le motopotenti sulle curve del Mugello !
[Modificato da aadm 10/06/2009 23:19]
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
11/06/2009 02:05 | |
Bellissimo racconto,questa storia dei pareggiamenti la vedo una gran figata
Grande Matteo
|
| | | OFFLINE | | | Post: 311 | Registrato il: 02/03/2005
| MULTIfriend | |
|
11/06/2009 07:36 | |
stavo pensando.............
e bravo Zanibo hai trovato un bel modo di fare qualche garetta senza "disturbare" troppo a casa
grande Zanibo,Ale e Monta (che non conosco)mi fa piacere vedere che il fuoco non è spento.........anche se più o meno me lo avevi anticipato via telefono ,bel report Zanibo
ma sopratutto daidegas |
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
11/06/2009 12:25 | |
1000r, 11/06/2009 7.36:
stavo pensando.............
e bravo Zanibo hai trovato un bel modo di fare qualche garetta senza "disturbare" troppo a casa
grande Zanibo,Ale e Monta (che non conosco)mi fa piacere vedere che il fuoco non è spento.........anche se più o meno me lo avevi anticipato via telefono ,bel report Zanibo
ma sopratutto daidegas
in effetti è proprio così
avere i turni di prove, qualifiche e garetta finale mi ha fatto rivivere il weekend di gara
la volata al cambio gomme, le prove di assetti e purtroppo la corsa alla risoluzione dei problemi per rispettare le scadenze... ma lo spirito è quello ma tutto condensato in un giorno, quindi la famiglia non ne risente
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
11/06/2009 15:46 | |
zanibo, 11/06/2009 12.25:
in effetti è proprio così
avere i turni di prove, qualifiche e garetta finale mi ha fatto rivivere il weekend di gara
la volata al cambio gomme, le prove di assetti e purtroppo la corsa alla risoluzione dei problemi per rispettare le scadenze... ma lo spirito è quello ma tutto condensato in un giorno, quindi la famiglia non ne risente
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
|
|