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Sgancio in velocita' carena copri batteria!

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2018 16:44
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15/04/2009 15:25
 
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E capitato anche a me lo scorso anno, dopo aver caricato la batteria non avevo avvitato la vitina anteriore !
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16/04/2009 22:56
 
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Oggi ho smontato la fiancatina ed ho notato nella parte posteriore un alloggiamento filettato per una vite,messo lì a non si sa a che fare visto che non gli corrisponde nessun attacco sul telaio(ehm,mica sarò l'unico ad averlo?)
.Ho montato una piccola staffa a cui poi ho aggiunto una fascetta che può abbracciare il telaio o in uno dei tubi o anche nel quadrello che ospita la famigerata mollettina.Sicuramente impedisce di perdere la fiancata in caso di sganciamento di uno degli attacchi.Appena posso metto su due foto.Non ho dovuto fare nessun foro,cosa che mi avrebbe seccato parecchio,e così mi sento un pelo più sicuro di riportare TUTTA la moto a casa!!!




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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Re:
marco1000DS, 16/04/2009 22.56:

Oggi ho smontato la fiancatina ed ho notato nella parte posteriore un alloggiamento filettato per una vite,messo lì a non si sa a che fare visto che non gli corrisponde nessun attacco sul telaio(ehm,mica sarò l'unico ad averlo?)
.Ho montato una piccola staffa a cui poi ho aggiunto una fascetta che può abbracciare il telaio o in uno dei tubi o anche nel quadrello che ospita la famigerata mollettina.Sicuramente impedisce di perdere la fiancata in caso di sganciamento di uno degli attacchi.Appena posso metto su due foto.Non ho dovuto fare nessun foro,cosa che mi avrebbe seccato parecchio,e così mi sento un pelo più sicuro di riportare TUTTA la moto a casa!!!




Non vediamo l'ora di vedere la tua opera,così magari ci potrà essere utile a non fare decollare le nostre fiancatine! [SM=x52770]
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17/04/2009 11:32
 
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io ho usato due vitine
direttamente sulla pancia a vista
che vanno a prendere sul coirpo carena
poichè la fessura di accoppiamento era esagerata causa montaggio batteria extra ed ammenicoli vari
le vitine sono a vista, non sono bellissime ma si notano poco
per fortuna
come special, sulla multipizzi, si è badato al sodo.....
e qualcosa sull'altare dell'estetica è stato immolato..... [SM=x52792]
piuttosto che aver rogne.....
[Modificato da pizzigio 17/04/2009 11:33]




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17/04/2009 12:04
 
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Re:
pizzigio, 17/04/2009 11.32:

io ho usato due vitine
direttamente sulla pancia a vista
che vanno a prendere sul coirpo carena
poichè la fessura di accoppiamento era esagerata causa montaggio batteria extra ed ammenicoli vari
le vitine sono a vista, non sono bellissime ma si notano poco
per fortuna
come special, sulla multipizzi, si è badato al sodo.....
e qualcosa sull'altare dell'estetica è stato immolato..... [SM=x52792]
piuttosto che aver rogne.....

[/POSTQUOTE


Metti un paio di foto così capiamo meglio!Ma le "vitine"troppo piccole non rischiano comunque di rompersi o di spanare il foro?




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

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marco1000DS, 17/04/2009 12:04:

pizzigio, 17/04/2009 11.32:

io ho usato due vitine
direttamente sulla pancia a vista
che vanno a prendere sul coirpo carena
poichè la fessura di accoppiamento era esagerata causa montaggio batteria extra ed ammenicoli vari
le vitine sono a vista, non sono bellissime ma si notano poco
per fortuna
come special, sulla multipizzi, si è badato al sodo.....
e qualcosa sull'altare dell'estetica è stato immolato..... [SM=x52792]
piuttosto che aver rogne.....

[/POSTQUOTE


Metti un paio di foto così capiamo meglio!Ma le "vitine"troppo piccole non rischiano comunque di rompersi o di spanare il foro?



Successo anche a me. finacatina volata via senza che me ne accorgessi, 40km dopo ero lì che facevo inversione per andarla a ritrovare, graffiata e con la linguetta anteriore spaccata.

Sto pensando anch'io una modifica con viti e clip/dado, più o meno vistosa poco importa purchè funzioni visto il costo di una fiancatina.


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Ciao brutti. Facio anche io parte del club "de la carenna che si apre". Ieri tornando da Milano, su l'autostrada Santhia-Aosta o voluto vedere a che velocita poteva andare la multi, e con l'aiuto del vento che avevo dietro, o tocato i 210km [SM=x52771] [SM=x52771] . Houahhhhhhh, di piu non potevo fare [SM=x52773] , Ma quando o ralentato, ups, la mia carena destra era aprta, e mi tocava i ginochi. Mi fermo, e vede che si era stachata al livelo dei 2 ganci rontondi a pressione. Lo rimessa dentro é cosi a tenuto fino a casa. Chi a fatto modifiche per fare tenere la carenna, serebbe un simpaticone se metesse qualche foto. Dai grazie e ciao a tutti. [SM=x52782]




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Re:
DukeWing69, 18/04/2009 1.59:



Successo anche a me. finacatina volata via senza che me ne accorgessi, 40km dopo ero lì che facevo inversione per andarla a ritrovare, graffiata e con la linguetta anteriore spaccata.

Sto pensando anch'io una modifica con viti e clip/dado, più o meno vistosa poco importa purchè funzioni visto il costo di una fiancatina.






eccola
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8157981&p=8
potete notare nelle foto le vitine
proprio sul bordo superiore della fiancata
ciao
pizzi
[Modificato da pizzigio 04/05/2009 08:57]




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Grazie Pizzi. Nono mai visto una Multi cosi bella. Bravo Adesso ci penso.




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Re:
.Nini., 04/05/2009 8.59:

Grazie Pizzi. Nono mai visto una Multi cosi bella. Bravo Adesso ci penso.




grazie a te




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Re: Re:
pizzigio, 04/05/2009 09:01:




grazie a te


ave pizzigio e complimenti per la multipizzi. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Avevo gia' notato le vitine sulla fiancatina sx, in quanto sto pensando ad una soluzione simile.

Pero' non capisco dalle foto come sono fissate le viti. tra le soluzioni che avevo pensato ci sono dei dadi in gabbia fissati alla parte di carena sottostante o delle clip per viti a sgancio rapido, ma non capisco se la tua modifica ha un ancoraggio di tipo differente.

potresti dare qualche indizio o postare qualche foto piu' dettagliata?
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05/05/2009 22:43
 
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Re: Re: Re:
DukeWing69, 05/05/2009 22.28:


ave pizzigio e complimenti per la multipizzi. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Avevo gia' notato le vitine sulla fiancatina sx, in quanto sto pensando ad una soluzione simile.

Pero' non capisco dalle foto come sono fissate le viti. tra le soluzioni che avevo pensato ci sono dei dadi in gabbia fissati alla parte di carena sottostante o delle clip per viti a sgancio rapido, ma non capisco se la tua modifica ha un ancoraggio di tipo differente.

potresti dare qualche indizio o postare qualche foto piu' dettagliata?




il tutto è molto semplice
le viti sono autofilettanti
ho provveduto a fare un forellino del diametro della vite sul guscio esterno (quello che si apre/stacca per capirci) per far passare la stessa ed ho provveduto a fare un forellino più piccolo nel labbro del bordo della carena (quella interna che rimane fissa per capirci)in modo da infilarci la punta della vite che poi, essendo autofilettante, si è fatta strada da sola nella plastica, rimanendo fissata
nessuna molletta, nessun dado..... [SM=x52767]
lavoro di 5 minuti con un avvitatore a a batteria
2 punte da ferro
2 viti autofilettanti di bell'aspetto
2 rondelline di plastica da mettere alla base della testa della vite
buon lavoro
[Modificato da pizzigio 05/05/2009 22:44]




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Ciao Pizziglio.Lo so che siamo a volte un po pignoli. Ma se metessi quache foto di quelo che ai scrito, sarebbe BELISSIMO.
Ciao [SM=x52782]




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06/05/2009 08:56
 
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Re:
.Nini., 06/05/2009 8.42:

Ciao Pizziglio.Lo so che siamo a volte un po pignoli. Ma se metessi quache foto di quelo che ai scrito, sarebbe BELISSIMO.
Ciao [SM=x52782]




appena ho un attimo le faccio




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06/05/2009 13:50
 
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Re: Re: Re: Re:
pizzigio, 05/05/2009 22:43:




il tutto è molto semplice
le viti sono autofilettanti
ho provveduto a fare un forellino del diametro della vite sul guscio esterno (quello che si apre/stacca per capirci) per far passare la stessa ed ho provveduto a fare un forellino più piccolo nel labbro del bordo della carena (quella interna che rimane fissa per capirci)in modo da infilarci la punta della vite che poi, essendo autofilettante, si è fatta strada da sola nella plastica, rimanendo fissata
nessuna molletta, nessun dado..... [SM=x52767]
lavoro di 5 minuti con un avvitatore a a batteria
2 punte da ferro
2 viti autofilettanti di bell'aspetto
2 rondelline di plastica da mettere alla base della testa della vite
buon lavoro




Grazie per il chiarimento [SM=x52767]
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06/05/2009 19:06
 
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ecco la foto
brontoloni [SM=x52779] [SM=x52779]
ho svitato la vite in mofo da far vedere che tipo è e dove va ad infilarsi
spero basti a cpire, non ho voglia sinceramente di smontare la pancia....




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06/05/2009 19:09
 
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econe un'altra...




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17/05/2009 20:36
 
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Oggi ritornando a casa mi sono accorto che i 2 gancini superiori che la tengono attaccata alla carozzeria superiore sono andati
per lo meno non l' ho persa come l'altra volta !!!
Visto che quasi sicuramente sara' da cambiare nessuno di voi sa
quanto costa ?
[SM=x52787]




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18/05/2009 09:24
 
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Re:
multilin, 17/05/2009 20.36:

Oggi ritornando a casa mi sono accorto che i 2 gancini superiori che la tengono attaccata alla carozzeria superiore sono andati
per lo meno non l' ho persa come l'altra volta !!!
Visto che quasi sicuramente sara' da cambiare nessuno di voi sa
quanto costa ?
[SM=x52787]




Purtroppo credo che costi sui 180 euro [SM=x52792] !
Ti conviene forare e mettere due/tre vitine come indicato da Pizzigio!!!
Finalmente ho messo le foto sul pc,appena ho un attimo mostro la mia piccola modifica per tenerla ferma o almeno per evitare di perderla!




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

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18/05/2009 20:49
 
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IL Meccano aiuta ancora!!! [SM=x52783]
Oggi pomeriggio mi sono messo davanti alla multi per trovare una soluzione per non spendere fior di quattrini per una carena!!!
Ho alzato gli occhi e mi sono rivisto la scatola del Meccano (penso che sappiate che sia) l' ho aperta e ho trovato un pezzetto di ferro che faceva al caso mio!!!Visto che dovevo "ricostruire" il secondo gancio , quello sotto alla scritta nel mio caso 1100!
Io ho fatto così :
1 un piccolo foro nel pezzo di gancio della carena che era rimasto
2 preso il pezzo di ferro molato ai lati al punto giusto per farlo




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