| | | OFFLINE | | | Post: 484 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 09:54 | |
.... ieri in futa ho beccato 2 ingegneri Ducati del reparto sviluppo motori. Mi hanno confermato i 155cv del motore 1198 (a questo punto possono scordarsi di conpetere col GS.. chi caxxx la guida?!?!?) e il fatto che la ciclistica l'hanno assolutamente mantenuta molto simile a quella della nostra amatissima multi... hanno detto che è molto grossa, ma molto cattiva come la "vecchia" nel misto stretto. Avrà ABS ecc.. ma non si sa ancora se come optional o serie... sceglieranno all'ultimo in base alle scelte strategiche della concorrenza.. La vedremo all'eicma e le foto rubate rendono molto bene la versione finale. Questo è ciò che mi hanno detto.
Ciao! |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 17/06/2009
| Città: SASSARI | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 10:40 | |
Raga, sarò di parte, ma dalla Multi in poi, Ducati ha fatto moto bellissime...vedi 1098 o street fighter... per cui io non mi preoccuperei su come sarà la nuova Multi o enduro della Ducati!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 10:52 | |
iron.chief, 21/07/2009 17.41:
Evidenzio che su motoblog c'è una interessante intervista al resp. marketting Ducati che spiega un pò di cosine...
CLICCAMI DELICATAMENTE
"....Per il 2009 vi proporremo tante belle novità di Ducati, nel senso letterale del termine. Ci sarà più di una moto e saranno vere Ducati....."
interessante |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 12:07 | |
zeronove11, 21/07/2009 19.17:
dai facciamo una lotteria x vedere quante e quali moto nuove Ducati porterà al salone...io dico:1)maxi sputer 2)nuova multi 3)nuova scrambler...voi cosa dite?
Io dico:
- OpenRoad
- miniHyper (periodo di crisi... ci soo meno soldi )
- una o due belle special su base Classic magari scramblerizzate
lo sputerone lo lascerei ai krukki
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 15:46 | |
iron.chief, 23/07/2009 12.07:
Io dico:
- OpenRoad
- miniHyper (periodo di crisi... ci soo meno soldi )
- una o due belle special su base Classic magari scramblerizzate
lo sputerone lo lascerei ai krukki
una Hyper o una Multi con motore 848 nn sarebbero male!
chissà!
[Modificato da Rhinghio 23/07/2009 15:46] |
|
23/07/2009 15:51 | |
io continuo a non capire il motore di una superbike per far turismo... sarò ottuso... |
| | | OFFLINE | | | Post: 521 | Registrato il: 09/06/2008
| Città: LANGHIRANO | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 15:57 | |
Rhinghio, 23/07/2009 15.46:
una Hyper o una Multi con motore 848 nn sarebbero male!
chissà!
Una Huper con l'848 è un suicidio!!! (nel senso del pilota, non di marketing!)
e con il 696 secondo me non la si gode!!!
Nella vita... "Che non manchino mai: Figa e Vittoria!!!" Mario Cipollini. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 16:10 | |
Angiohlins, 23/07/2009 15.51:
io continuo a non capire il motore di una superbike per far turismo... sarò ottuso...
parti dal presupposto sbagliato
non è una moto turistica con un motore da SBK, ma è una moto sportiva quindi con motore potente e tecnologico adatta anche a fare del turismo
Anche la multi partiva da questo concetto. Moto spotiveggiante con buone attitudini a fare turismo, cmq di tipo medio raggio. Poi è logico che se uno si sacrifica un pochino ci fà anche il giro del mondo senza particolari problemi.
Come il gs nasceva per fare grandi distanze in tutte le condizioni possibili e a poco a poco hanno migliorato le sue doti dinamiche e prestazionali su strada perdendo altre doti.
La multi nasce come agile gazzella da passi montani. La sua anima rimarra quella, ma si svilupperà e migliorerà alcune doti che ora sono più deficitarie.
Cmq finche non si vedrà dal vivo e non ci saranno delle cartelle tecniche definitive affianco è tutto un "pourparle"
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Registrato il: 23/09/2008
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 16:13 | |
un turistica da 155 cv??? non so...più che ci penso e più che arrivo alla conclusione che siano decisamente troppi per fare della concorrenza al GS ed in generale alle moto di quella categoria...
eppure mi sembra incredibile che in Ducati non si siano resi conto che non sono i cavalli a rendere appetibile una moto di quella categoria, ma lo spettro più ampio possibile di utilizzo...
a questo punto in termini strettamente personali spero vivamente in una motorizzazione 848 con un massimo di 120 cv.....anche se....non sono pochi visto che cmq il motore 848 è decisamente + leggero...e il calo di potenza si compensa con la riduzione di peso..
non sono gestibili da tutti neanche 120 cv..ma almeno in linea con le dirette concorrenti...
trovo unica la Multi....e non ho mai tenuto la stessa moto così tanto tempo....tutte le volte che pensi di cambiarla ti regala emozioni uniche....ma niente è per sempre e la voglia di provare qlc di diverso c'è sempre...non GS...ma se davvero saranno 155....una morini GranPasso ha sicuramente in un prezzo contenuto una quantità di tecnologia e dettagli tecnici veramente interessanti...
ripeto, commento puramente personale... |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
23/07/2009 20:19 | |
se penso che ho ha che fare con il GS di mio padre che ha 100 cv e mi ripeto delle volte che è fin troppo potente e che ho provato la benelli trek 1130 che ha un tre cilindri da 120 cv che è fin troppo esagerato e beve come un hooligans assetato ..rimango un pò perplesso di fronte a un motore di 1198cc con 155 cv...mah per la cilindrata del motore e la tipologia della moto ne basterebbero anche meno di cv secondo me...poi gli ingenieri con 2 p@lle così sono in Ducati, non nel multiforum .staremo a vedere! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
24/07/2009 11:57 | |
La nuova Ducati GS (Gran Sport, chevvivcredevate ) addirittura già in copertina:
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
24/07/2009 12:08 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 484 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
24/07/2009 12:10 | |
allora m'hanno detto delle caxx oppure le dicono su motociclismo..
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
24/07/2009 12:31 | |
Non capisco perchè, se proprio vogliono metterci il testastretta, non mettano il 1198.
Non vorrei che facciano come per la 1098, dopo 2 anni upgrade a 1198 e la tua diventa "vecchia" e quindi si svaluta ancor più di quanto già non faccia normalmente
Anche perchè che senso ha produrre un motore 1098 ed uno 1198? Non vorrei che fossero "avanzi" della linea della 1098...
Spero vivamente che abbia ragione lorendrum [Modificato da Cione66 24/07/2009 12:41]
|
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 08/12/2008
| Città: GROSSETO | MULTIfriend | |
|
25/07/2009 11:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
25/07/2009 11:40 | |
La buona notizia è che il conce ancora ieri mi ha confermato che la NOSTRA Multi resterà in produzione.
Riguardo la nuova, se venderà avrà avuto ragione il marketing Ducati, altrimenti le nostre perplessità si riveleranno infondate. A me pare che la strategia si stia giapponesizzando, offrire una gamma molto ampia di moto assemblate come i Lego con i motori ed i telai che ci sono in casa, cambiando due plastiche qui e là per coprire tutte le nicchie di mercato. Quanto al motore, hanno fatto il 1198 per le corse, ma gli ruga buttar via le linee del 1098.
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
25/07/2009 14:32 | |
sò da fonti sicure che la stanno collaudando anche nell'autodromo di Siracusa
da quello che mi hanno riferito le prestazioni sono favolosissime
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
25/07/2009 16:47 | |
Lord Kasko, 25/07/2009 11.40:
a me hanno detto proprio il contrario!
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
26/07/2009 09:44 | |
Rhinghio, 25/07/2009 16.47:
a me hanno detto proprio il contrario!
A me hanno detto che già da un anno la Multi è uscita dalle normali linee di montaggio, ma che a Borgo Panigale esiste un' officina dove vengono assemblate le moto vendute in piccola serie, e che se uno vuole una ST3 gliela assemblano e consegnano, e da un anno appunto anche la Multi viene prodotta lì. Certamente se finiranno la scorta di motori e telai non ne faranno più, ma per un po' possiamo stare tranquilli...
|
|
27/07/2009 06:56 | |
Intanto sono felice di aver ridato impulso alla discussione
che vedo "fermentosa"!!!! :-)
Il mio sogno è che abbiano preso il motore 1198 e lo abbiano riadattato come curva di coppia all'uso turistico magari ispirandosi
alla Tiger "depotenziando" il motore 1198 fino ad un max di 120 / 130
CV (che poi sono sempre nominali.
Ciò che mi preoccupa un pò è il prezzo perchè mentre una ST3 o una multi te la portavi a casa con 12000 €uri questa dalle voci pare che
costerà a partire da 15000€ mi sembra troppo per una tourer!
Bisogna ricordare che il "mostro" da battere ne costa 700 in meno!!!!!!
ora va bene il blasone la qualità ecc... però spero che non vadano oltre i 14000 per la base! Altrimenti diventa difficile.
Parere personale!
|
|
|