| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
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06/10/2008 18:11 | |
... stà balla di Multi proprio non va.
Sistemato il problema del cambio bloccato in seconda (già postato) ritiro la moto dal concessionario Ducati di Rimini lunedi 15 settembre. Tutto ok. Motoretta perfetta. Venerdi mattina 19 settembre parto con altri due amici muniti di GS1200R per un pò di curve sulle dolomiti e in Austria. La mattina metto fuori la motoretta dal garage e schiaccio il pulsante dell'avviamento una volta, due volte e alla terza volta parte... (volta = ciclo completo di avviamento...)
Si parte per questi tre giorni in allegria e tante curve (1.450 km.) dove la motoretta a volte parte subito (pochissime) a volte dopo 5/8/10 secondi di avviamento... sia a caldo che a freddo... Quando è in moto per le mukke non c'è speranza
Non vi dico dopo le soste quando c'era da ripartire i commenti dei miei amici... e dire che mi vogliono bene...
Rientriamo e mercoledi 24 settembre la riporto dal concessionario (è in garanzia ed ha 4800 km.) che riscontra il problema (ma dai?).
Ad oggi la moto è ancora ricoverata senza una prognosi, credo che abbiano cambiato (o provato a cambiare) di tutto, batteria, sensori centralina, interruttore del cavalletto, bobine...
Ne ho le scatole piene ...
se continua così gliela lascio...
o ne prendo un'altra (è troppo bella da guidare)...
o cambio marca (non vorrei mai...)...
Scusate lo sfogo.
Roberto.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
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06/10/2008 18:18 | |
Vedrai che si sistema!
Ciao da Br1!
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| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
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06/10/2008 18:20 | |
Mi sono anche accorto di aver postato nella sezione sbagliata...
Roberto.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
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06/10/2008 18:23 | |
Kalamarakis, 06/10/2008 18.20:
Mi sono anche accorto di aver postato nella sezione sbagliata...
Te la sposteranno!
E la multi vedrai che tornerà bella pronta a ogni avvio!
Ciao da Br1!
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| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
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06/10/2008 18:24 | |
Se la moto stenta a partire, il sensore del cavalletto e le bobine credo proprio che non siano la strada giusta per la risoluzione.
Alcune hanno avuto questi problemi, talvolta risolti semplicemente con una buona regolazione del Co.
Soprattutto quando ci sono sbalzi di temperatura e pressione atmosferica possono verificarsi questi problemi.
Purtroppo se la moto è in garanzia devi affidarti allo Store, ma... hai provato a farla vedere a qualcun'altro?
In bocca al lupo comunque...
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| | | OFFLINE | | Post: 8.117 | Registrato il: 04/01/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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06/10/2008 18:28 | |
Magari fai dare un'occhiata ai freni aria
"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano
Pe magnà bisogna dasse da fà!! |
| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
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06/10/2008 18:29 | |
Il problema lo fa indipendentemente dall'altitudine, lo fa a Cesena a casa, sul mare e sul Grossglockner a 2500 mt di altitudine...
spero bene che in 15 gg. abbiano pensato di guardare il co...
Comunque grazie per la solidarietà, sapete bene cos'è l'astinenza da Multi soprattutto in seconda e terza ...
Roberto.
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| | | OFFLINE | | Post: 2.292 | Registrato il: 26/04/2006
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
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06/10/2008 18:41 | |
cacchio se ti capisco!!
dopo 35.000km di onorata carriera senza nessuna scaramuccia,da qualche mese la Duchessa si sta interstardendo sulle partenze.
a freddo parte al primo colpo ma poi,appunto nelle ripartenza,spesso non ne vuole sapere.
avevo postato anche io il problema,
VEDI QUI
ma dopo la sostituzione della batteria il problema non se ne è andato...accensione in folle nada,con la leva frizza schiacciata parte al primo colpo!
stamattina ho cambiato l'olio motore,quindi ce l'avevo sul cavalletto centrale ma avevo anche il cav laterale aperto.
serrato tutto,faccio x accenderla x verificare se tutto era ok e...TAC...nada
schiaccio la frizza e...........NADA!!! la soluzione provvisoria fino ad allora infallibile fa perdere ogni mia speranza di non rimanere a piedi magari a 3000km da casa.
quando ormai le lacrime stanno x scendere ( ) tolgo il cavalletto,schiaccio la frizza e parte!!!
senza frizza no!!col cavalletto su no!!
boh!!!!!!!!!!!
avrò un problema al sensore del cavalletto,ma non capisco,se anche fosse,in folle col cavalletto giù dovrebbe cmq accendersi
fammi sapere come risolvono sulla tua gli amici dello store [Modificato da p@ssoborgo 06/10/2008 18:43]
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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06/10/2008 18:43 | |
Quando fa fatica a partire Fa degli scoppi e non riesce ad avviarsi oppure gira solo il motorino d'avviamento?
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| | | OFFLINE | | Post: 2.659 | Registrato il: 13/09/2006
| Città: ROVIGO | MULTIfriend | |
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06/10/2008 18:44 | |
è 1000 o 1100
se fosse un 1100 so che qualcuno ha avuto proplemi con la ruota fonica del motorino di avviamento ma se il conce è preparato credo abbia gia verificato questa anomalia
buona fortuna e porta pazienza se ti girano le palline girerebbero anche a me nelle tue condizioni
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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06/10/2008 18:44 | |
almeno puoi dire ai tuoi amici muccamuniti che l' unica speranza che possono avere di starti davanti è che tu non riesca ad accenderla
scherzi a parte gran parte della risoluzione dei problemi sta nel meccanico, se il tuo non ti convince cercane uno valido
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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06/10/2008 18:47 | |
Prova a regolare CO (come già detto) con pareggiamento farfalle prima di regolare i by pass e se fà ancora fatica ad avviarsi probva a mettere uno spessore più sottile nel pick-up della ruota fonica!
2 valvole |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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06/10/2008 18:49 | |
p@ssoborgo, 06/10/2008 18.41:
cacchio se ti capisco!!
dopo 35.000km di onorata carriera senza nessuna scaramuccia,da qualche mese la Duchessa si sta interstardendo sulle partenze.
a freddo parte al primo colpo ma poi,appunto nelle ripartenza,spesso non ne vuole sapere.
avevo postato anche io il problema,
VEDI QUI
ma dopo la sostituzione della batteria il problema non se ne è andato...accensione in folle nada,con la leva frizza schiacciata parte al primo colpo!
stamattina ho cambiato l'olio motore,quindi ce l'avevo sul cavalletto centrale ma avevo anche il cav laterale aperto.
serrato tutto,faccio x accenderla x verificare se tutto era ok e...TAC...nada
schiaccio la frizza e...........NADA!!! la soluzione provvisoria fino ad allora infallibile fa perdere ogni mia speranza di non rimanere a piedi magari a 3000km da casa.
quando ormai le lacrime stanno x scendere ( ) tolgo il cavalletto,schiaccio la frizza e parte!!!
senza frizza no!!col cavalletto su no!!
boh!!!!!!!!!!!
avrò un problema al sensore del cavalletto,ma non capisco,se anche fosse,in folle col cavalletto giù dovrebbe cmq accendersi
fammi sapere come risolvono sulla tua gli amici dello store
Scusami, ma visto che hai appurato queste cose, sono stati controllati gli onterruttori ed il cablaggio verso la centralina?
potrebbe anche darsi che qualcuno di questi sia difettoso oppure che il segnale non arrivi correttamente alla centralina per via di un falso contatto lungo il cablaggio.
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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06/10/2008 18:51 | |
hai problemi d' avviamento e basta o anche problemi a tenere il minimo?
ha volte è anche questione di eccanico, se ritieni di massima fiducia quello che ha la moto adesso insisti, e no prova a cambiare
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 3.201 | Registrato il: 22/04/2008
| Città: VIAREGGIO | MULTIfriend | |
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06/10/2008 18:54 | |
i tui problemi li ho risolti cambiando meccanico, un CO e un allineamento dei corpi farfallati fatto a dovere da un meccanico serio..... vedrai che i tuoi problemi svaniscono....
e i commenti dei mukkisti non ascoltarli, che di rogne ne hanno più serie delle nostre tipo cambi che saltano, alberi a cam consumati, mono sfilettati, e spendono tre volte di più per i tagliandi...
e ci guarderanno sempre da dietro....
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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06/10/2008 19:14 | |
arnaraldo, 06/10/2008 18.54:
i tui problemi li ho risolti cambiando meccanico, un CO e un allineamento dei corpi farfallati fatto a dovere da un meccanico serio..... vedrai che i tuoi problemi svaniscono....
e i commenti dei mukkisti non ascoltarli, che di rogne ne hanno più serie delle nostre tipo cambi che saltano, alberi a cam consumati, mono sfilettati, e spendono tre volte di più per i tagliandi...
e ci guarderanno sempre da dietro....
e non dimentichiamo il fisiologico battito in testa
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 719 | Registrato il: 02/02/2008
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06/10/2008 19:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
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06/10/2008 22:15 | |
Re: Quando fa fatica a partire multigatto, 06/10/2008 18.43:
Fa degli scoppi e non riesce ad avviarsi oppure gira solo il motorino d'avviamento?
Non fa nessuno scoppio. Gira il motorino senza sforzo a vuoto (con suono normale) per diversi secondi, poi brum brum brum... una volta avviata è un gioiello...
Roberto.
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| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
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06/10/2008 22:18 | |
DUCATISTA1979, 06/10/2008 18.44:
è 1000 o 1100
se fosse un 1100 so che qualcuno ha avuto proplemi con la ruota fonica del motorino di avviamento ma se il conce è preparato credo abbia gia verificato questa anomalia
buona fortuna e porta pazienza se ti girano le palline girerebbero anche a me nelle tue condizioni
E' un 1.100 ROSSO immatricolato a fine gennaio 2008.
Roberto.
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| | | OFFLINE | | Post: 421 | Registrato il: 13/02/2008
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06/10/2008 22:21 | |
Dani1000, 06/10/2008 18.51:
hai problemi d' avviamento e basta o anche problemi a tenere il minimo?
ha volte è anche questione di eccanico, se ritieni di massima fiducia quello che ha la moto adesso insisti, e no prova a cambiare
Solo problemi in avviamento. Quando è in moto va via che fischia
Roberto.
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