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01/07/2011 19:24 | |
multimarco, 01/07/2011 17.00:
Riprendo il post. dei paraolio
Sostituito il Dx a 24700Km e olio in entrambe gli steli + sostituzione specchio (quello l'ho fornito io) totale 109,99€ di cui 23€+iva di paraolio
benvenuto nel club
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/08/2011 09:48 | |
oggi mi è partito il paraolio per la terza volta!
la prima a 1200km
la seconda 2 giorni prima della fine dei 2 anni di garanzia a 16500km
e oggi a 18600km
lo so, la uso poco
ovviamente ducati store di venezia oberato di lavoro e che chiude per ferie la settimana priossima, quindi fino al 22 non se ne parla di portargliela
mi sa che provo a chiamare a monselice....
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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02/08/2011 10:06 | |
chiedo un'informazione. L'inconveniente della rottura dei paraoli si presenta su tutti i MY, oppure col tempo l'hanno risolto e magari sulle "2009" non capita?
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02/08/2011 10:18 | |
multipeter, 02/08/2011 10.06:
chiedo un'informazione. L'inconveniente della rottura dei paraoli si presenta su tutti i MY, oppure col tempo l'hanno risolto e magari sulle "2009" non capita?
affligge tutte le ohlins, anche quelle della nuova 1200
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02/08/2011 10:21 | |
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02/08/2011 12:21 | |
Quindi, capitasse, meglio paraoli aftermarket a doppio labbro, ma quali? Consigli?
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02/08/2011 12:40 | |
Guarda Chicco Angelo me li ha cambiati 12000 km fa e per ora niente trafilaggi solo che mi sono dimenticato di chiedergli di che marca fossero.
pier |
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02/08/2011 14:14 | |
paraoli...ma non sono tutti doppio labbro? Lord Kasko, 02/08/2011 12.21:
Quindi, capitasse, meglio paraoli aftermarket a doppio labbro, ma quali? Consigli?
Io ho chiesto del doppio labbro sia al ducati service sia ad uno Andreani (ora la moto è da questa per il cambio paraoli).
Entrambi mi hanno confermato (e andreani anche mostrato) i paraoli standard (per multi 1000S o comunque ohlins da 43) e sono con il doppio labbro.
Quello di Andreanmi afferma che i paraoli con il singolo labbro non si fanno più da almeno 10 anni......
sono confuso..... ...devo chiedere qualcosa di diverso? |
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02/08/2011 20:45 | |
Re: paraoli...ma non sono tutti doppio labbro? gorotman, 02/08/2011 14.14:
Io ho chiesto del doppio labbro sia al ducati service sia ad uno Andreani (ora la moto è da questa per il cambio paraoli).
Entrambi mi hanno confermato (e andreani anche mostrato) i paraoli standard (per multi 1000S o comunque ohlins da 43) e sono con il doppio labbro.
Quello di Andreanmi afferma che i paraoli con il singolo labbro non si fanno più da almeno 10 anni......
sono confuso..... ...devo chiedere qualcosa di diverso?
ed io più confuso di te
Parlando con il meccanico Ducati , questo mi ha detto che i pargoli “originali Ohlins” sono solo a 1 labbro e che i doppio labbro sono aftermarket e quindi loro non li montano
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02/08/2011 20:54 | |
...oggi è saltato pure a me ...ho portato la moto in una officina vicino all'ufficio che mi hanno consigliato in molti, il mecca, ex bursi ritornato a casa per aprire la propria attività, parlando mi ha fatto vedere molti dei lavori eseguiti su altre multistrada, tutti documentati da foto, e mi ha proposto di sostituire il paraolio con un paraolio originale soltanto di non usare l'olio ohlins ma un altro tipo che a detta sua è molto meno aggressivo ed alla lunga non deteriora i paraoli...dice che l'olio ohlins è migliore ma ha una "vita" più corta e poi perde le sue caratteristiche andanto ad impregnare il paraolio facendogli perdere le caratteristiche di elasticità...appena ne sò di più vi dico tipo e marca...
[Modificato da Piso80 02/08/2011 21:02] |
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03/08/2011 18:40 | |
Piso80, 02/08/2011 20.54:
...oggi è saltato pure a me ...ho portato la moto in una officina vicino all'ufficio che mi hanno consigliato in molti, il mecca, ex bursi ritornato a casa per aprire la propria attività, parlando mi ha fatto vedere molti dei lavori eseguiti su altre multistrada, tutti documentati da foto, e mi ha proposto di sostituire il paraolio con un paraolio originale soltanto di non usare l'olio ohlins ma un altro tipo che a detta sua è molto meno aggressivo ed alla lunga non deteriora i paraoli...dice che l'olio ohlins è migliore ma ha una "vita" più corta e poi perde le sue caratteristiche andanto ad impregnare il paraolio facendogli perdere le caratteristiche di elasticità...appena ne sò di più vi dico tipo e marca...
l'ultima volta che li ho fatti cambiare io, il tecnico (autorizzato ohlins, anche se specializzato in moto fuoristrada) mi ha detto che nello stelo piangente c'era pieno di moschini annegati nell'olio... mentre sull'altro paraolio i moschini erano tutti lì dietro al parapolvere poronti ad entrare!
principalmente il problema delle forcelle ohlins di serie è che fanno paraolii un po' meno tenaci per migliorare la scorrevolezza e lo sporco li guasta precocemente.
poi magari un olio differente può anche aiutare, ma non credo risolva il problema completamente.
E' un problema che affligge tutte le moto stradali con forcelle ohlins di serie (anche aprilia ad esempio...)
[Modificato da RestlessOblivion 03/08/2011 18:41]
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06/08/2011 17:43 | |
Piso80, 02/08/2011 20.54:
...oggi è saltato pure a me ...ho portato la moto in una officina vicino all'ufficio che mi hanno consigliato in molti, il mecca, ex bursi ritornato a casa per aprire la propria attività, parlando mi ha fatto vedere molti dei lavori eseguiti su altre multistrada, tutti documentati da foto, e mi ha proposto di sostituire il paraolio con un paraolio originale soltanto di non usare l'olio ohlins ma un altro tipo che a detta sua è molto meno aggressivo ed alla lunga non deteriora i paraoli...dice che l'olio ohlins è migliore ma ha una "vita" più corta e poi perde le sue caratteristiche andanto ad impregnare il paraolio facendogli perdere le caratteristiche di elasticità...appena ne sò di più vi dico tipo e marca...
Questo mi mette una pulce nell'orecchio perchè la mia dopo il cambio olio forzato (dal paraolio stardo) è cambiata ,mi sembra più rigida tenendo il setting originale ,mentre prima dovevo tenerlo più frenata sia in estensione che compressione....mmmmh devo indagare....quando riapre
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19/09/2013 21:25 | |
Scusate se riprendo il discorso.
Oggi, appena tornato a casa da lavoro, controllo velocemente la moto prima di metterla in garage e mi accorgo che sullo stelo destro sono presenti delle goccioline; le ho asciugate e poi ho pompato l'anteriore e sono ricomparse dove aveva corso il fodero... mi devo iniziare a preoccupare per il paraolio? (poi proprio a ridosso del nazionale!)
Se così fosse, visto che non c'è tempo per sistemarla, qualcuno potrebbe mettere una foto del sistema "pannolone"?
Grazie!
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19/09/2013 23:06 | |
Tevildo82, 19/09/2013 21:25:
Scusate se riprendo il discorso.
Oggi, appena tornato a casa da lavoro, controllo velocemente la moto prima di metterla in garage e mi accorgo che sullo stelo destro sono presenti delle goccioline; le ho asciugate e poi ho pompato l'anteriore e sono ricomparse dove aveva corso il fodero... mi devo iniziare a preoccupare per il paraolio? (poi proprio a ridosso del nazionale!)
Se così fosse, visto che non c'è tempo per sistemarla, qualcuno potrebbe mettere una foto del sistema "pannolone"?
Grazie!
preoccupare no ma fatti il raduno e poi cambia tutto
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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19/09/2013 23:11 | |
Se domani mattina ti presenti sul presto dal tuo mecca magari te la fa in mattinata, prova comunque a sentire gli organizzatori se riescono a combinatrice un appuntamento nel pomeriggio con i tecnici Andreani, magari per sabato mattina è a posto. Tra l'altro, se non avevi mai revisionato la forcella scoprirai un mondo nuovo...
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20/09/2013 08:37 | |
Lord Kasko, 19/09/2013 23:11:
Se domani mattina ti presenti sul presto dal tuo mecca magari te la fa in mattinata, prova comunque a sentire gli organizzatori se riescono a combinatrice un appuntamento nel pomeriggio con i tecnici Andreani, magari per sabato mattina è a posto. Tra l'altro, se non avevi mai revisionato la forcella scoprirai un mondo nuovo...
Sono di quelli che arrivano sabato mattina, niente appuntamento con i tecnici; spero solo di riuscire a fargliela vedere sabato pomeriggio.
Ho preso la Multi usata un anno fa, non so se sono state revisionate (il vecchio proprietario diceva che non si è mai trovato con un comportamento strano), l'unico intervento che gli ho fatto è stato controllare se avevano il settaggio di fabbrica e così era. Comunque erano proprio goccioline piccole, tipo la condensa su una bottiglia fredda, e limitate alla zona dell'escursione massima fatta col pompaggio, non gocce grosse che scendono lungo lo stelo.
Ci vediamo sabato!
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20/09/2013 14:12 | |
Tevildo82, 20/09/2013 08:37:
Sono di quelli che arrivano sabato mattina, niente appuntamento con i tecnici; spero solo di riuscire a fargliela vedere sabato pomeriggio.
Ho preso la Multi usata un anno fa, non so se sono state revisionate (il vecchio proprietario diceva che non si è mai trovato con un comportamento strano), l'unico intervento che gli ho fatto è stato controllare se avevano il settaggio di fabbrica e così era. Comunque erano proprio goccioline piccole, tipo la condensa su una bottiglia fredda, e limitate alla zona dell'escursione massima fatta col pompaggio, non gocce grosse che scendono lungo lo stelo.
Ci vediamo sabato!
Puoi sempre provare a sentire quelli dello store di Borgo Panigale, annessa c'è anche l'officina
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
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17/02/2015 09:23 | |
Paraolio sinistro, 19200km, Multistrada 1100S...ed ora in officina appena possibile a cambiarli entrambi con olio visto che finora non è stato mai fatto e son passati anche quasi 8 anni |
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17/02/2015 10:20 | |
le alternative valide dei cortechi sono:
-skf verdi (costano doppio originali)
-ariete (costano come gli originali)
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17/02/2015 11:47 | |
Re: Eccolo il bastardo!!! GiaMulti74, 17/02/2015 09:23:
... e son passati anche quasi 8 anni
Beh dai, dopo 8 anni ci sta , e ci sta pure una bella revisione delle sospensioni in genere
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