| | | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 14/06/2008
| Città: BUDDUSO' | MULTIfriend | |
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24/08/2008 23:03 | |
Girando su Ebay ho trovato delle pedane della BMC che si possono montare sulla Hyper e sulla Multi del 2007\08. Ora io ero intenzionato a montarle sulla mia Multi del 2005 però non sono sicuro che vadano bene. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono differenze per quanto riguarda le pedane tra la mia multi 1000 del 2005 e la multi 1100 del 2007. Grazie.........
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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25/08/2008 00:18 | |
tra 1000 e 1100 al livello di pedane nn ci sono differenze.....
per curiosità....quanto costano?
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| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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25/08/2008 00:38 | |
le pedane sono della MBC, non BMC, quella fa i filtri aria
costano un 464+15€ su ebay
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 8.117 | Registrato il: 04/01/2007
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25/08/2008 00:44 | |
Rootmaster, 25/08/2008 0.38:
le pedane sono della MBC, non BMC, quella fa i filtri aria
costano un 464+15€ su ebay
ma ebay polacco o ebay italia?
"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano
Pe magnà bisogna dasse da fà!! |
| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
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25/08/2008 10:42 | |
paparel, 25/08/2008 0.44:
ebay Italia, Mr simpatia
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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25/08/2008 12:08 | |
Se volete il sito: www.motorbikecomponents.it chiedere di giordano (è un mio amico). |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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25/08/2008 15:41 | |
Le ho montate io. Sono stupende, sono quelle che usano nel Trofeo Hypermothard.
Sono leggerissime, ultaregolabili ed hanno gli attacchi per le pedane passeggero originali nella medesima posizione per attaccare il telaietto portavaligie.
Inoltre hanno i leveraggi su cuscinetti che ne rendono la cambiata molto fluida.
Ne sono molto contento.
L'unica modifica che devi fare è l'adattamento del tubo della pompa freno post. Io ho comprato un idrostop della Brembo. Okkio allao spurgo del freno post che non è uno scherzo
[Modificato da multifolle 25/08/2008 15:42] |
| | | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 14/06/2008
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25/08/2008 18:16 | |
multifolle, 25/08/2008 15.41:
Le ho montate io. Sono stupende, sono quelle che usano nel Trofeo Hypermothard.
Sono leggerissime, ultaregolabili ed hanno gli attacchi per le pedane passeggero originali nella medesima posizione per attaccare il telaietto portavaligie.
Inoltre hanno i leveraggi su cuscinetti che ne rendono la cambiata molto fluida.
Ne sono molto contento.
Grazie a tutti per le info ,
a me sembrano davvero un buon prodotto ed il prezzo non è cosi' eccessivo.
Ora mi metto una mano sul portafoglio e magari mi faccio un regalo.
PS
Se volete il sito: www.motorbikecomponents.it chiedere di giordano (è un mio amico).
ma se chiamo il tuo amico e gli dico che ti conosco me lo fa uno sconto?
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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25/08/2008 20:36 | |
A te non lo so. A me si pappappero pappapa!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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25/08/2008 21:14 | |
Magari si potrebbe fare una lista e parlarci per vedere se può fare un prezzo speciale. Se qualcuno di voi interessati(io ho il 620 e aspetto a prendere il millone per calmare la scimmia!!) la fa e la gestisce lo si può chiamare. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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25/08/2008 22:26 | |
Premesso che sono di parte. Perche' le monto!
Si potrebbe parlare con gli amici (del forum) di Style & Performance, io penso che senza le pedane del passeggero il costo sia superiore di qualcosa, ma si prende un bel pezzo di Ergal lavorato dal pieno, non una lastra fresata con macchine cnc come quella su E-bay.
Link alla discussione con le foto.
Come si vede dalle foto, le Style & performance sono ricavate da un pezzo di Ergal lavorato sia esternamente che internamente, mentre quelle su E-bay sono fatte da una lastra lavorata.
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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26/08/2008 00:38 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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27/08/2008 09:33 | |
Re: Premesso che sono di parte. Invece devo dire che sono fatte molto bene e poi hanno la possibilità di montare le posteriori originali per attaccare i telaietti dele valigie, cosa che la S&P non prevede |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
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27/08/2008 10:06 | |
scusate ma mi scappa un OT
Sono belle ma come tutte le altre non arretrano e soprattutto non alzano la pedana. quindi le chiamerei "pedane regolabili" ma non "arretrate"
Le uniche che ho trovato che realmente arretrano la pedana sono quelle di Rosmoto.
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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27/08/2008 13:33 | |
Ti sbagli, queste arretrano e parecchio, hanno un'infinità di regolazioni. Le RosMoto proprio non mi piacciano, sembrano posticce |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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27/08/2008 13:50 | |
ivanpisanu, 24/08/2008 23.03:
Girando su Ebay ho trovato delle pedane della BMC che si possono montare sulla Hyper e sulla Multi del 2007\08. Ora io ero intenzionato a montarle sulla mia Multi del 2005 però non sono sicuro che vadano bene. Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono differenze per quanto riguarda le pedane tra la mia multi 1000 del 2005 e la multi 1100 del 2007. Grazie.........
Precisazione: la 1100 "base", a differenza della 1100 "S" e di tutte le 1000, monta le pedane del 620, cioè in blocco unico con quelle del passeggero. Le pedane in questione sono perfettamente compatibili anche con la 1100 "base", solo che perdi le pedane posteriori non potendo montare quelle eventualmente tolte dalle originali.
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| | | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 14/06/2008
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27/08/2008 20:39 | |
Sono belle ma come tutte le altre non arretrano e soprattutto non alzano la pedana. quindi le chiamerei "pedane regolabili" ma non "arretrate"
Le uniche che ho trovato che realmente arretrano la pedana sono quelle di Rosmoto.
Interessante osservazione , infatti anch'io avevo notato dalle foto che i pedalini delle pedane MBC, S&P ect.. sono posizionati esattamente sulla stessa posizione di quelle originali con la possibilità di spostare la posizione al massimo di 2 Cm , invece quelle della Rosmoto arretrano di un bel pò.
A questo punto direi che quelle della Rosmoto sono delle vere pedane arretrate ...
rimangono però delle perplessità sui punti di fissaggio ( qualcuno ha scritto che le pedane flettono ) e sulla pposizione delle leve cambio e freno a detta di molti troppo vicine al motore.
Se magari qualcuno che monta le Rosmoto mi dice come si è trovato e se ha avuto problemi ........ perchè i miei soldini li vorrei spendere bene e magari evitare di prendere un pacco ...... grazie.
PS Sicuramente le Pedane MBC e S&P sono superiori come fattura e qualità alle Rosmoto ma non hanno quel piccolo particolare che le rende delle vere pedane arretrate.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
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28/08/2008 06:28 | |
Guardando le foto sul sito di Rosmoto le pedane saranno pure arretrate ma non offrono la benche' minima regolazione.
Quelle della S&P e soprattutto quelle della MBC, sembrano invece offrire maggiori opportunita' di personalizzazione.
Matteo
Do not go gentle into that good night |
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28/08/2008 10:30 | |
Proprio ieri sera ne ho montata una, quella destra.
Per mancanza di tempo non ho finito il lavoro.
Pertanto credo farò una foto dall'alto dove si vede chiaramente la posizione originale (lato sinistro) e Rosmoto (lato destro).
Per chiarezza., non sto facendo pubblicità alle Rosmoto, anzi ve le sconsiglio!
Servono per chi vuole andare in pista e li, si sà, non si guarda molto al lato estetico ma alla praticità.
Rilevamenti negativi:
1) Non sono regolabili
2) La leva freno non ha fondo corsa, e si ferma contro il coperchio frizione
3) La pedana pilota arretra un bel pò. Quella passeggero invece AVANZA. Infatti appoggio il tallone sulla pedana passeggero..
4) Non flettono assolutamente ma non danno l'idea di robustezza..
5) il serbatoio pompa post. non si può rimontare al suo attacco sul telaio in quanto ora in quella posizione c'è la pompa freno..
Rilevamenti positivi:
Arretrano realmente la pedana.
Costo basso.
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| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
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28/08/2008 12:26 | |
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