| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 16:05 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 16:09 | |
Davvero interessante
Premere sulla manopola interna mi è sempre risultato difficile, non mi viene d'istinto...dovrò fare molta pratica
--
Work in progress |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 16:23 | |
si ba ve però........
come da vecchio brontolone quale sono:
per gli gnocchi: le uova sono superflue, ma soprattutttttto se non si spiega per bene quali patate usare gli gnocchi non vengono........
indi per cui il video serve a poco.
per la guida: la moto la piego anche pinzata, la testa la sposto dentro la curva, cosi come le spalle che tengo parallele al piano della moto, pigio sulla pedana interna più che sul semimanubrio.....
diversa è la guida con l'enduro, diversa quella con la multi, però su una moto sportiva parlare di spingere sul manubrio e di entrare non pinzati mi pare na stro,,,,,
miiii come sono acido .... ridatemi la mia moto ed un ginocchio nuovo .... mmiiii se mordo qualcuno l'avveleno .....
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
23/05/2008 17:15 | |
(fino), 23/05/2008 16.23:
si ba ve però........
come da vecchio brontolone quale sono:
per gli gnocchi: le uova sono superflue, ma soprattutttttto se non si spiega per bene quali patate usare gli gnocchi non vengono........
indi per cui il video serve a poco.
per la guida: la moto la piego anche pinzata, la testa la sposto dentro la curva, cosi come le spalle che tengo parallele al piano della moto, pigio sulla pedana interna più che sul semimanubrio.....
diversa è la guida con l'enduro, diversa quella con la multi, però su una moto sportiva parlare di spingere sul manubrio e di entrare non pinzati mi pare na stro,,,,,
miiii come sono acido .... ridatemi la mia moto ed un ginocchio nuovo .... mmiiii se mordo qualcuno l'avveleno .....
fino
allora tu nn dire a nessuno la differenza tra patate vecchie e nuove o se "cacciano " acqua o no.....teniamocelo per noi che almeno le donne le prendiamo per la gola viste che gli addominali scarseggiano a favore del "lardominali".
Per la guida in pista quel video è "sufficente" ma nessun video potrà spiegarti la sensibilità di guida....nessun video può farti trovare il limite....quelle sono indicazioni per cominciare il resto è fatto di ore soldi gomme e contusioni(se ti dice bene)
La multi è una cosa a parte non è una sportiva con i semimanubri e non è una moto da enduro....si guida con il manubrio ma anche spostando il corpo........ci vorrebbe un corso per spiegare la multi!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.025 | Registrato il: 27/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 17:42 | |
Oooo, meno male che lo hai precisato Strangolboy.
Io dopo un anno di multi tutti i giorni, un DRE e tanti bei giretti fuori città, inizio a capirci qualcosa e la multi inizia ora a fare un po' di più quello che dico io e un po' di meno come vuole lei.
Questi piccolissimi (ma veramente minimi) risultati li ho ottenuti usando il corpo, spingendo con il ginocchio esterno sul serbatoio, tenendo si le spalle parallele al manubrio, ma spostandomi verso l'interno della curva, e se la curva è stretta buttando un po' fuori le chiappe. Questo mi consente di piegare un po' meno (perchè fondamentalmente me la faccio sotto di piegare tanto) ma di affrontare la curva con un po' più di disinvoltura. In più se la curva chiude di colpo (a raggio variabile) o stai allargando troppo verso quella macchina cattiva che arriva in senso opposto, fai sempre in tempo e con maggiore facilità a tirare dietro di te la moto in piega e chiuderla verso l'interno.
Poi arriva questo video che dice che il corpo non va bene, ed io entro in crisi. Non ci avrò capito niente mi chedo? Manici aiuto! Sbaglio io? [Modificato da multisilvio 23/05/2008 17:43]
MSil
Si, OK, sono calabrese ma non sono mica mafioso, neanche mio padre lo è.
Qualche zio. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
23/05/2008 18:23 | |
il video dice che non si usa il corpo per inclinare la curva e questo accade anche con la multi......è dal manubrio che si comanda l'inserimento..........il fatto di spostare il corpo all'interno della curva ha 2 motivi.....caricare la pedana interna con il peso per aumentare la stabilità e spostare il baricentro della moto per permettere di fare una curva alla stessa velocità ma con una inclinazione minore(di quanto non accada non spostando il corpo).
Minore inclinazione ti da più stabilità ,più sicurezza,più margine e maggior impronta a terra dei pneumatici
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 18:25 | |
multistrangola, 23/05/2008 18.23:
il video dice che non si usa il corpo per inclinare la curva e questo accade anche con la multi......è dal manubrio che si comanda l'inserimento..........il fatto di spostare il corpo all'interno della curva ha 2 motivi.....caricare la pedana interna con il peso per aumentare la stabilità e spostare il baricentro della moto per permettere di fare una curva alla stessa velocità ma con una inclinazione minore(di quanto non accada non spostando il corpo).
Minore inclinazione ti da più stabilità ,più sicurezza,più margine e maggior impronta a terra dei pneumatici
Praticamente questo:
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
23/05/2008 18:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
23/05/2008 18:36 | |
cerdo di si liuck ma ...... sto alle foto!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 18:52 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 191 | Registrato il: 16/06/2006
| Città: REDONDESCO | MULTIfriend | |
|
23/05/2008 21:35 | |
|
|
|