| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 13:12 | |
pacioccone66, 31/03/2008 12.19:
Lista allievi:
1) Paparel
2) MultiSilvio
3) Momix
4) Liuck75
5) Rootmaster
6) giopoint
7) Automedonte
8) Ringhio
9) Leniter
10) 1 (Multistradista non ancora iscritto al forum)
11)Toro99
12) Fuzzu
13)checco67
14) pirpa
15) MaxDemian
16) Michnlive
17) RiccoRocco (non sono scaramantico ma metto le mani in tasca!)
18) Pacioccone66 (interessato a secondo del periodo)
Lista Istruttori:
1) Multi75
2) Multistrangola
3) Mastic
4) Zanibo
5) Moris
Da Automedonte: che fai dimentichi Gli istruttori???
Sorry
Mi merito l'appellativo di Invornito (che in romagnolo stà a Tonto).
Grazie Cesare
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
|
31/03/2008 13:25 | |
automedonte, 31/03/2008 12.04:
A questo punto non c'è grossa differenza con magione che forse è preferibile come pista
il problema di Magione però sono le date, ne sono rimaste forse solo 2, una a maggio e una a settembre...(sempre che sia decaduta l'opzione che c'era su quest'ultima)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
31/03/2008 13:48 | |
automedonte, 31/03/2008 12.04:
A questo punto non c'è grossa differenza con magione che forse è preferibile come pista
oltretutto per chi va in pista la prima volta e con la Multi l'isam è un circuito più adatto al corso
|
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 29/10/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 14:15 | |
In questo caso non essendo tutadotato al momento mi ritiro.
Sigh!
Lista allievi:
1) Paparel
2) MultiSilvio
3) Momix
4) Liuck75
5) Rootmaster
6) giopoint
7) Automedonte
8) Ringhio
9) Leniter
10) 1 (Multistradista non ancora iscritto al forum)
11)Toro99
12) Fuzzu
13)checco67
14) pirpa
15) MaxDemian
16) Michnlive
17)
18) Pacioccone66 (interessato a secondo del periodo)
Lista Istruttori:
1) Multi75
2) Multistrangola
3) Mastic
4) Zanibo
5) Moris
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.025 | Registrato il: 27/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 14:17 | |
RiccoRocco, 31/03/2008 14.15:
In questo caso non essendo tutadotato al momento mi ritiro.
Sigh!
Neanch'io sono tutadotato, ma c'è tempo per comprarla, il corso non è mica domani mattina.
MSil
Si, OK, sono calabrese ma non sono mica mafioso, neanche mio padre lo è.
Qualche zio.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
31/03/2008 14:35 | |
multisilvio, 31/03/2008 14:17:
RiccoRocco, 31/03/2008 14.15:
In questo caso non essendo tutadotato al momento mi ritiro.
Sigh!
Neanch'io sono tutadotato, ma c'è tempo per comprarla, il corso non è mica domani mattina.
La considerazione che facevamo con Riccardo
Il fatto e`che se sommi alla spesa della pista la tuta e gli stivali se non li hai ed il fatto che utilizzi la tua moto,un corso vero e proprio dove la noleggi a poco ed usi la loro moto e`preferibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 06/05/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 14:45 | |
...ovviamente il corso non è così prossimo, credo, tuttavia conoscete dove è possibile noleggiare una tuta per l'evento?
Non essendo tutadotato e poichè sarebbe la mia prima esperienza in pista vorrei differire l'acquisto...magari poi la sale e...
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
31/03/2008 14:47 | |
multicorsaro, 31/03/2008 14.35:
La considerazione che facevamo con Riccardo
Il fatto e`che se sommi alla spesa della pista la tuta e gli stivali se non li hai ed il fatto che utilizzi la tua moto,un corso vero e proprio dove la noleggi a poco ed usi la loro moto e`preferibile
Ci sono pro e contro ovviamente.
facciamo un esempio spendi 700€ per un corso dove ti danno tuta e moto a fino corso che ti rimane a parte l'insegnamento e sopratutto userai sicuramente una moto molto diverse dalla multi e non sarà certo facile riportare le posizioni e gli automatismi di guida imparati su una moto così "diversa" dalle altre come la multi.
Con un buon numero di partecipanti(diciamo una trentina) il costo sarà inferiore ai 300€. Uno come riccardo(intendo la corporatura) con 250€ una tuta su e bay la prende. Tuta che potrà sfruttare anche in seguito.
In più fa il corso con la propria moto trasferendo subito tutti gli insegnamenti da parte dell'istruttore sul mezzo che userà in futuro.
Quello che vorrei che molti capissero è che girare in pista per fare un corso non è sinonimo di ricerca della prestazione ma ricerca della sicurezza dei propri mezzi e modifica degli errori che spesso si commettono senza neanche saperlo.
Alcuni inconsciamente pensano che girare in pista con la propria moto possa essere pericoloso perchè di solito sono abituati a vedere lecorse in pista e vedono i piloti che cadono. Invece non si rendono conto di tutti i fattori di sicurezza esistenti in pista.....dall'assenza di imprevisti all'asfalto perfetto alle vie di fuga che ti permettono di uscire fuori da una traiettoria senza alcun problema
L'intento di chiara e quello di noi tutti è rendere tutti più consapevoli ognuno delle proprie possibilità e i propri limiti per trasferire questa conoscenza nella guida giornaliera di qualsiasi mezzo. In più l'avvicinamento in pista alla pista (che fatto in un certo contesto si rivela divertente e meno ostico)che permetterà a chi ha un certo timore reverenziale di entrare in un mondo molto più vicino di quanto si pensi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 465 | Registrato il: 09/03/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 15:58 | |
Io a magione sono andato e fino al 2 luglio scorso non serviva la tua intera, andava bene giacca e pantaloni, ovviamente "allacciati"..è cambiato qualcosa??
|
|
31/03/2008 16:07 | |
MaxDemian, 31/03/2008 15.58:
Io a magione sono andato e fino al 2 luglio scorso non serviva la tua intera, andava bene giacca e pantaloni, ovviamente "allacciati"..è cambiato qualcosa??
Alcuni circuiti (vedi Misano) nel loro regolamento per le prove libere richiedono la tuta intera. Altri (tipo Vallelunga) non lo specificano. Idem Magione. Diciamo che stà all'organizzatore o autodromo decidere se chiudere un occhio o meno. Normalmente non si fanno problemi.
Nelle gare è cmq obbligatoria l'intera. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.155 | Registrato il: 27/10/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 17:32 | |
Lista allievi:
1) Paparel
2) MultiSilvio
3) Momix
4) Liuck75
5) Rootmaster
6) giopoint
7) Automedonte
8) Ringhio
9) Leniter
10) 1 (Multistradista non ancora iscritto al forum)
11)Toro99
12) Fuzzu
13)checco67
14) pirpa
15) MaxDemian
16) Michnlive
17) Diavolett
18) Pacioccone66 (interessato a secondo del periodo)
Lista Istruttori:
1) Multi75
2) Multistrangola
3) Mastic
4) Zanibo
5) Moris
che faccio mica posso mancare...... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 18:09 | |
MaxDemian, 31/03/2008 15.58:
Io a magione sono andato e fino al 2 luglio scorso non serviva la tua intera, andava bene giacca e pantaloni, ovviamente "allacciati"..è cambiato qualcosa??
Quoto ank'io la domanda: io ho una tuta divisibile dell dainese, va bene o dovrò ( se il periodo me lo permette e posso venire) noleggiare una intera?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 18:59 | |
A Magione si può girare solo con la tuta intera e non con la Divisibile.
Poi negli ultimi turni che ho fatto ho visto che c'era anche gente con la tuta divisibile slacciata ma quella è un'altra storia.
Sò di gente che ha preso i turni, pagati e al cancelletto d'ingresso si è visto negato l'accesso alla pista appunto perchè aveva la divisibile, quindi, per stare sicuri serve la tuta intera.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
31/03/2008 19:03 | |
moris131, 31/03/2008 18.59:
A Magione si può girare solo con la tuta intera e non con la Divisibile.
Poi negli ultimi turni che ho fatto ho visto che c'era anche gente con la tuta divisibile slacciata ma quella è un'altra storia.
Sò di gente che ha preso i turni, pagati e al cancelletto d'ingresso si è visto negato l'accesso alla pista appunto perchè aveva la divisibile, quindi, per stare sicuri serve la tuta intera.
Ok
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 465 | Registrato il: 09/03/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
01/04/2008 09:41 | |
Uhm, allora devo vedere come fare..per quanto vado in pista prendermi una intera mi pare eccessivo.. qualcuno le affitta zona roma e/o perugia?.. che poi essendo sul tipo "alto e secco" sarà dura trovare la misura...
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
01/04/2008 11:00 | |
MaxDemian, 01/04/2008 9.41:
Uhm, allora devo vedere come fare..per quanto vado in pista prendermi una intera mi pare eccessivo.. qualcuno le affitta zona roma e/o perugia?.. che poi essendo sul tipo "alto e secco" sarà dura trovare la misura...
le tute divisibili possono essere unite per trasformarle in tute intere....per chi è di Roma e dintorni potete rimolgervi a maria grazia KLIKKA
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
01/04/2008 11:49 | |
multistrangola, 31/03/2008 14:47:
Ci sono pro e contro ovviamente.
facciamo un esempio spendi 700€ per un corso dove ti danno tuta e moto a fino corso che ti rimane a parte l'insegnamento e sopratutto userai sicuramente una moto molto diverse dalla multi e non sarà certo facile riportare le posizioni e gli automatismi di guida imparati su una moto così "diversa" dalle altre come la multi.
Con un buon numero di partecipanti(diciamo una trentina) il costo sarà inferiore ai 300€. Uno come riccardo(intendo la corporatura) con 250€ una tuta su e bay la prende. Tuta che potrà sfruttare anche in seguito.
In più fa il corso con la propria moto trasferendo subito tutti gli insegnamenti da parte dell'istruttore sul mezzo che userà in futuro.
Quello che vorrei che molti capissero è che girare in pista per fare un corso non è sinonimo di ricerca della prestazione ma ricerca della sicurezza dei propri mezzi e modifica degli errori che spesso si commettono senza neanche saperlo.
Alcuni inconsciamente pensano che girare in pista con la propria moto possa essere pericoloso perchè di solito sono abituati a vedere lecorse in pista e vedono i piloti che cadono. Invece non si rendono conto di tutti i fattori di sicurezza esistenti in pista.....dall'assenza di imprevisti all'asfalto perfetto alle vie di fuga che ti permettono di uscire fuori da una traiettoria senza alcun problema
L'intento di chiara e quello di noi tutti è rendere tutti più consapevoli ognuno delle proprie possibilità e i propri limiti per trasferire questa conoscenza nella guida giornaliera di qualsiasi mezzo. In più l'avvicinamento in pista alla pista (che fatto in un certo contesto si rivela divertente e meno ostico)che permetterà a chi ha un certo timore reverenziale di entrare in un mondo molto più vicino di quanto si pensi
Ma noi stavamo pensando al DRE fatto da Paparel ad esempio,su una pista vera come il Mugello e usando la Multi
@Paparello
quanto e`costato il corso + noleggio tuta ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
01/04/2008 12:09 | |
multicorsaro, 01/04/2008 11.49:
Ma noi stavamo pensando al DRE fatto da Paparel ad esempio,su una pista vera come il Mugello e usando la Multi
@Paparello
quanto e`costato il corso + noleggio tuta ?
l'intermedio costa 350 e la tuta in affitto 42 ma il corso lo fai nel paddock non in pista............dove entri per un turno(diciamo un giretto) solo a fine corso.
Le prossime date si terranno ad adria monza le castellet e misano
Il corso pista invece viene 800 € il pimo step 900 il secondo e questo ti permette di fare 4 turni al mattino e 4 al pomeriggio ovviamente con le loro moto.
Se quello di cui avete bisogno è l'intermedio benvenga(anche se non mi sembra che voi ne abbiate bisogno) ma fare il pista con un 848 a cosa vi servirebbe?
fate vobis
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.451 | Registrato il: 04/12/2005
| MULTIfriend | |
|
01/04/2008 12:33 | |
Dato che piacerebbe molto anche a me partecipare a questo corso, mi sono interessato
per l'accesso alla pista ISAM di Anagni e mi hanno confermato telefonicamente che
(a differenza di Magione) accettano la Tuta Divisibile.
[Modificato da zat.Roma 01/04/2008 12:34]
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
fino a che arriva uno sprovveduto che non lo sa e
la inventa" Albert Einstein
|
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 29/10/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
01/04/2008 13:31 | |
Sono indeciso anche perche' ho altre spese per me e la zavorrina.
Comunque se trovo i fondi preferirei un corso tecnico su multistrada che senza niente togliere alla capacita' e la disponibilta' degli istruttori del gruppo, ti dia la possibilita' di provare il limite anche se in sicurezza senza rischiare la propria moto.
Prima di comperare una tuta devo capire se me regge la pompa in pista perche' la velocita' mi piace ma comincio ad avere una certa eta'!
Pero' e' comunque una bellissima iniziativa quella che state lanciando, nel pieno spirito del gruppo affiatato.
|
|
|