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10/12/2023 6:57 AM | |
Ve.pa.82 (X3Up220224), 11/10/2023 22:24:
https://www.euroconsumatori.eu/articoloregionale/481
Grazie.
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registered in: 12/17/2013
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10/16/2023 9:46 AM | |
ciao,
a leggere le molte noie causate dalle batterie viene la tentazione di cambiarla preventivamente ...
ex:
beta 50 cross , beta 125 cross , gilera 125 rx arizona , honda xr 250 , ktm 300 exc , Suzuki drze 400 , Suzuki v strom 600 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2008 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2011 , aprilia caponord rally 1200 , yamaha ttre 600 , ducati mts 1260 s , bmw r 1250 gs triple black , ducati v4 rally |
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10/16/2023 5:45 PM | |
fabrizioerba, 16/10/2023 09:46:
ciao,
a leggere le molte noie causate dalle batterie viene la tentazione di cambiarla preventivamente ...
Anche il Gs, aveva problemi di batteria. |
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10/17/2023 7:49 AM | |
Carozza, 16/10/2023 17:45:
Anche il Gs, aveva problemi di batteria.
Fortunatamente non è mai successo ne a me ne ad altri miei amici , non giudico in base a ciò che accade su altre moto ... l'importante è che tale inconveniente non sia cronico sulla v4 , ma spero di no ..
ciao
ex:
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10/17/2023 11:30 AM | |
Le batterie sono stronze di fatto ....durano 6 mesi o una vita ,sullo sputer precedente all'attuale il primo anno ne ho cambiate 3 per i successivi 4 ha funzionato ,sulle multi (6) mai cambiata sulle precedenti moto Guzzi/Morini/Ducati duravano circa 3 anni ,sulla Honda CR-V durava 1 anno e mezzo sul Rav4 prima serie mai cambiata l'amica che l'ha comprata mi ha chiamato indispettita che aveva dovuto sostituirla ,l'auto aveva 13anni la mia risposta è stata
Se fai poca strada e accendi/spegni spesso non fa in tempo a caricarsi perchè che la butta giù è il motorino d'avviamento ,in un girello di 150Km l'avvierò 2 volte ,per lo sputer è diverso facendo tratti brevi e infatti spesso collego il mantenitore e quando mi lascerà monterò quella al litio che si ricarica in un'attimo e...pesa 1/3
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| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registered in: 2/26/2022
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10/17/2023 12:16 PM | |
multimarco, 17/10/2023 11:30:
Le batterie sono stronze di fatto ....durano 6 mesi o una vita ,sullo sputer precedente all'attuale il primo anno ne ho cambiate 3 per i successivi 4 ha funzionato ,sulle multi (6) mai cambiata sulle precedenti moto Guzzi/Morini/Ducati duravano circa 3 anni ,sulla Honda CR-V durava 1 anno e mezzo sul Rav4 prima serie mai cambiata l'amica che l'ha comprata mi ha chiamato indispettita che aveva dovuto sostituirla ,l'auto aveva 13anni la mia risposta è stata
Se fai poca strada e accendi/spegni spesso non fa in tempo a caricarsi perchè che la butta giù è il motorino d'avviamento ,in un girello di 150Km l'avvierò 2 volte ,per lo sputer è diverso facendo tratti brevi e infatti spesso collego il mantenitore e quando mi lascerà monterò quella al litio che si ricarica in un'attimo e...pesa 1/3
Sulla mts V4 si può montare quella al litio?
L'impianto della moto è stato progettato per la batteria al piombo, non è che si creino problemi?
(Chiedo)
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| | | OFFLINE | | Post: 30,054 | Registered in: 10/29/2004
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10/17/2023 4:09 PM | |
Se la mia mi lascia di sicuro non rimetto quella al piombo ,mi prendo una BC LiFeP04
Mi sa che cambio prima la moto
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| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registered in: 2/26/2022
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10/17/2023 4:12 PM | |
multimarco, 17/10/2023 16:09:
Se la mia mi lascia di sicuro non rimetto quella al piombo ,mi prendo una BC LiFeP04
Mi sa che cambio prima la moto
Però nel sito delle batterie non citano la V4 |
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| Location: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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10/17/2023 4:29 PM | |
Elco (QDVt220226), 17/10/2023 16:12:
Però nel sito delle batterie non citano la V4
Bisogna vedere il modello della originale e trovare l'equivalente ......quando la moto uscirà di produzione aggiorneranno il sito
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| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registered in: 2/26/2022
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10/17/2023 4:31 PM | |
multimarco, 17/10/2023 16:29:
Bisogna vedere il modello della originale e trovare l'equivalente ......quando la moto uscirà di produzione aggiorneranno il sito
Ah ok!😅
Grazie |
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10/17/2023 10:06 PM | |
..moto ritiratata alle 12.30, moto che alle 19.30 non parte più (per colpa della batteria)
Adesso l'ho messa sotto carica ma dubito che possa tenere più di tanto.
Qualcuno ha messo la SKYRICH HJT12B-FP al litio (o comunque ha sostituito la batteria con qualcosa di più furbo?)
Grazie |
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11/14/2023 7:20 PM | |
Giusto per correttezza segnalo come si è conclusa la vicenda.
È stato necessario effettuare una serie di prove dal concessionario ma alla fine la batteria è stata sostituita in garanzia.
Devo riconoscere che il livello di assistenza in Ducati è molto elevato.
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11/14/2023 7:29 PM | |
Elco (QDVt220226), 14/11/2023 19:20:
Giusto per correttezza segnalo come si è conclusa la vicenda.
È stato necessario effettuare una serie di prove dal concessionario ma alla fine la batteria è stata sostituita in garanzia.
Devo riconoscere che il livello di assistenza in Ducati è molto elevato.
Mi fa piacere,con questo si conferma il fatto che anche la batteria é coperta da 2 anni di garanzia altrimenti col ca@@o che te la cambiavano |
| | | OFFLINE | | Post: 1,548 | Registered in: 3/21/2012
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5/27/2024 6:04 PM | |
Moto con poco piu di due anni e gia tre batterie andate ...
La prima me l'hanno cambiata il giorno del ritiro della moto (nuova) non partiva perchè già scarica ..forse avevano lasciato il quadro accesso e giocato troppo per la dimostrazione iniziale ... passa.
dopo 6 mesi batteria andata di nuovo, avevo giusto fatto un giretto nei balcani con 40/42 gradi per una settimana, sostituita in garanzia dopo "vari controlli eseguiti dal concessionario"
Da un po' di giorni sento che gira piuttosto stanco il motorino di avviamento, dopo 3 giorni di garage la tensione è a 12V segno di imminente saluto ... ho preso una al litio vedremo.
Quest'anno ho attaccato il mantenitore (originale) perchè 2 mesi la moto è stata parcheggiata, altrimenti piu di una settimana di garage non l'ha mai fatta.
Comunque secondo me nel V4 arriva troppo calore nella zona della batteria, non vorrei fosse questo il problema perché da quello che sento in giro in molti (troppi) hanno avuto problemi con la batteria. |
| | | OFFLINE | | Post: 30,054 | Registered in: 10/29/2004
| Location: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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5/28/2024 8:09 AM | |
nikkyo77, 27/05/2024 18:04:
Moto con poco piu di due anni e gia tre batterie andate ...
La prima me l'hanno cambiata il giorno del ritiro della moto (nuova) non partiva perchè già scarica ..forse avevano lasciato il quadro accesso e giocato troppo per la dimostrazione iniziale ... passa.
dopo 6 mesi batteria andata di nuovo, avevo giusto fatto un giretto nei balcani con 40/42 gradi per una settimana, sostituita in garanzia dopo "vari controlli eseguiti dal concessionario"
Da un po' di giorni sento che gira piuttosto stanco il motorino di avviamento, dopo 3 giorni di garage la tensione è a 12V segno di imminente saluto ... ho preso una al litio vedremo.
Quest'anno ho attaccato il mantenitore (originale) perchè 2 mesi la moto è stata parcheggiata, altrimenti piu di una settimana di garage non l'ha mai fatta.
Comunque secondo me nel V4 arriva troppo calore nella zona della batteria, non vorrei fosse questo il problema perché da quello che sento in giro in molti (troppi) hanno avuto problemi con la batteria.
Ricordati che con quelle al litio (anche se non si usa quasi mai) il mantenitore deve essere quello adatto altrimenti bye bye batteria.
La mia dopo 3 anni va ancora e di scaldate e raffrescate ne ha prese (il mio a calore mi sa che soffre più della batteria già domenica con 26° andavo arrosto ),questo inverno l'ho attaccata al mantenitore un paio di volte per un paio di giorni quando è rimasta ferma per più di 2 settimane per il tempo ,a quella dello sputer devo attaccarlo una volta alla settimana ed è più grossa
[Edited by multimarco 5/28/2024 8:11 AM]
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5/28/2024 8:14 AM | |
multimarco, 28/05/2024 08:09:
Ricordati che con quelle al litio (anche se non si usa quasi mai) il mantenitore deve essere quello adatto altrimenti bye bye batteria.
La mia dopo 3 anni va ancora e di scaldate e raffrescate ne ha prese (il mio a calore mi sa che soffre più della batteria già domenica con 26° andavo arrosto ),questo inverno l'ho attaccata al mantenitore un paio di volte per un paio di giorni quando è rimasta ferma per più di 2 settimane per il tempo ,a quella dello sputer devo attaccarlo una volta alla settimana ed è più grossa
il mantenitore l'ho usato quest'anno e comprato con l'occasione perchè sono stato fuori per 2 mesi e non l'ho potuta prendere altrimenti è un accessorio che non ho mai usato prima :p
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5/29/2024 10:28 PM | |
Siamo sicuri che la batteria al litio vada bene per la nostra V4..?🤔 |
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5/30/2024 9:44 AM | |
angel 66, 5/29/2024 10:28 PM:
Siamo sicuri che la batteria al litio vada bene per la nostra V4..?🤔
Perchè non dovrebbe andare bene?
L'ho usata per due anni sulla V4S, ora ce l'ho sulla V4S GT (sempre la stessa).
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Scritto mentre impenno |
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5/30/2024 9:57 AM | |
lamalta, 30/05/2024 09:44:
Perchè non dovrebbe andare bene?
L'ho usata per due anni sulla V4S, ora ce l'ho sulla V4S GT (sempre la stessa).
Infatti...anche perchè la batteria originale è sempre la solita yuasa 12BS
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5/30/2024 10:52 AM | |
Io quella al litio l'ho usata per 7 anni su 2 scooter ,l'ho attaccata al mantenitore un paio di volte ma solo perchè l'avevo comprato e non perchè serviva [Edited by multimarco 5/30/2024 1:32 PM]
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