| | | ONLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
28/07/2022 10:59 | |
Ho montato il secondo treno di RoadSmart4 (durate 6500 km 😰), ma mi sono piaciute.
Sono curioso di provare le RoadAttack 4 ma chissà quando uscirà la misura.
--
Scritto mentre impenno |
|
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/07/2022 11:16 | |
lamalta, 28/07/2022 10:59:
Ho montato il secondo treno di RoadSmart4 (durate 6500 km 😰), ma mi sono piaciute.
Sono curioso di provare le RoadAttack 4 ma chissà quando uscirà la misura.
Con le originali sono arrivato a 14k le ho cambiate anche se sarei arrivato tranquillamente a 17/18K
Ora vedrò a quanto arrivo con le Next2
6500Km li facevo con le M5 o le Diablo cioè gomme sportive.
[Modificato da multimarco 28/07/2022 11:16]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 30/03/2022
| MULTIfriend | |
|
28/07/2022 11:36 | |
multimarco, 28/07/2022 11:16:
Con le originali sono arrivato a 14k le ho cambiate anche se sarei arrivato tranquillamente a 17/18K
Ora vedrò a quanto arrivo con le Next2
6500Km li facevo con le M5 o le Diablo cioè gomme sportive.
Io ho preso le Metzeler M9RR. Ancora devo montarle perché ste scorpion non finiscono mai. Credo di toglierle comunque prima che arrivino alla fine. |
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/07/2022 13:31 | |
Gianluca (pRbc220330), 28/07/2022 11:36:
Io ho preso le Metzeler M9RR. Ancora devo montarle perché ste scorpion non finiscono mai. Credo di toglierle comunque prima che arrivino alla fine.
Skorpion le ho tolte dalla disperazione ,la posteriore va bene solo da nuova ,è da quando esiste la multistrada (2003) che si ostinano a montarle ,l'unica multi (su 6 che ho avuto) che le sopportava era la DVT1200S
Le M9 se continuo a fare Km come ora dovrei cambiarle 2/3 volte all'anno e poi mi istigherebbero troppo
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 30/03/2022
| MULTIfriend | |
|
28/07/2022 13:38 | |
multimarco, 28/07/2022 13:31:
Skorpion le ho tolte dalla disperazione ,la posteriore va bene solo da nuova ,è da quando esiste la multistrada (2003) che si ostinano a montarle ,l'unica multi (su 6 che ho avuto) che le sopportava era la DVT1200S
Le M9 se continuo a fare Km come ora dovrei cambiarle 2/3 volte all'anno e poi mi istigherebbero troppo
😂😂😂 |
| | | ONLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
28/07/2022 15:24 | |
multimarco, 28/07/2022 11:16:
Con le originali sono arrivato a 14k le ho cambiate anche se sarei arrivato tranquillamente a 17/18K
Ora vedrò a quanto arrivo con le Next2
6500Km li facevo con le M5 o le Diablo cioè gomme sportive.
Le Sgorbion sulla 950S le avevo cambiate dopo 4500km, la V4S l'ho ritirata direttamente con le Mutant.
Mai fatto più di 7000 km con delle gomme
--
Scritto mentre impenno |
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/07/2022 16:35 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
23/08/2022 18:35 | |
Sono appena tornato da Praga!! Ho all'attivo 8500 km e la gomma posteriore è si spiattellata, ma ancora battistrada ste gomme non si consumano !! 😡 con il 1260 il consumo era decisamente diverso !! I due viaggi li ho fatti in coppia con valige e borsa morbida posteriore , più due smotorate sulle dolomiti 🤔 |
| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 16/10/2006
| MULTIfriend | |
|
24/08/2022 11:22 | |
Io con le pirelli sono arrivato a 11000km e il gommista mi ha fatto i complimenti per il consumo molto omogeneo sia all’anteriore che al posteriore.
Erano effettivamente arrivate alla frutta, ma devo dire che nn mi ero trovato per nulla male.
Per spirito di cambiamento, e anche per disponibilita’ immediata del gommista, ho montato le metz. tourance next 2 e devo dire a distanza di 1500km sono soddisfatto, le trovo molto equilibrate.
In ogni caso MAMMA MIA CHE MOTO!!!!!!
andino |
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/08/2022 09:29 | |
Il v4 è più gentile sulle gomme ,inoltre la misura 170 in origine ha più gomma (mi pare 2mm) .
Sulla v4 le ho cambiate a 14k dalla disperazione ,la posteriore è indecente , sarei arrivato dove sono ora cioè 18k
Dopo 4K con le next2 posso solo dire l’anteriore è più rotonda al principio da fastidio ma quando ti abitui hai più appoggio in curva ,la posteriore non è certo il massimo ma non derapa per nulla come la skorpion.
Per me con queste potenze e coppie la 170 è al limite ,non pretendo un 190 ma una 180 sarebbe stata la chiusura del cerchio ,anche perché le 170 hanno un profilo differente più da….bicicletta che da moto da sparo
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
25/08/2022 14:26 | |
multimarco, 25/08/2022 09:29:
Il v4 è più gentile sulle gomme ,inoltre la misura 170 in origine ha più gomma (mi pare 2mm) .
Sulla v4 le ho cambiate a 14k dalla disperazione ,la posteriore è indecente , sarei arrivato dove sono ora cioè 18k
Dopo 4K con le next2 posso solo dire l’anteriore è più rotonda al principio da fastidio ma quando ti abitui hai più appoggio in curva ,la posteriore non è certo il massimo ma non derapa per nulla come la skorpion.
Per me con queste potenze e coppie la 170 è al limite ,non pretendo un 190 ma una 180 sarebbe stata la chiusura del cerchio ,anche perché le 170 hanno un profilo differente più da….bicicletta che da moto da sparo
Comunque la differenza è veramente notevole, con il 1260 avevo fatto 8 mila km arrivando quasi alle tele avevo rischiato di dover cambiare le gomme in spagna 🤣
Con il V4 sono a 12 mila e nonostante mi stia impegnando parecchio per distruggere il posteriore ancora non sono arrivato alle tacche di usura ...😪
|
| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 26/07/2007
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
25/08/2022 15:57 | |
confermo anche per me i km sono 9000km ma le gomme sono ancora lontane dalle tacche di usura
con il dvt e le sue 190 che montava a fatica le portavo a 8000km
🤜 |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 30/03/2022
| MULTIfriend | |
|
25/08/2022 16:21 | |
Con il 1260 fatti circa km 5500, mentre con il V4 sono a 7300 e le cambierò a breve solamente perché non mi piace più il comportamento…di battistrada comunque ancora ce n’è! Passerò alle M9RR. |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
27/08/2022 10:00 | |
multimarco, 25/08/2022 09:29:
Per me con queste potenze e coppie la 170 è al limite ,non pretendo un 190 ma una 180 sarebbe stata la chiusura del cerchio ,anche perché le 170 hanno un profilo differente più da….bicicletta che da moto da sparo
Infatti questa non è una moto da sparo.........comunque io con le Dunlop Trailmax Meridian sono a 8000 km cominciando da gennaio e conto di farne almeno altri 2000 in sicurezza per completare l'anno. Hanno reso bene sia su asfalto freddo che caldo, poca autostrada e tante curve, ma guida gentile.
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 30/04/2022
| Città: CASSANO MAGNAGO | MULTIfriend | |
|
27/08/2022 15:13 | |
Anche la mia preferenza va alle M9RR ma non vorrei cambiare le gomme ogni 6 mesi, probabilmente mi orienterò anche io sulle next2 |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 30/03/2022
| MULTIfriend | |
|
01/09/2022 00:32 | |
Gianluca (pRbc220330), 25/08/2022 16:21:
Con il 1260 fatti circa km 5500, mentre con il V4 sono a 7300 e le cambierò a breve solamente perché non mi piace più il comportamento…di battistrada comunque ancora ce n’è! Passerò alle M9RR.
Appena montate le M9RR, fatti appena 100 km. Vi aggiornerò sulle prestazioni e durata. |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
05/09/2022 13:53 | |
Per chi ha le next2 come si comportano?? |
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/09/2022 15:42 | |
Paolo1963 (paolo.mignone), 27/08/2022 10:00:
Infatti questa non è una moto da sparo
Aspetta......
& |
| | | ONLINE | | Post: 29.863 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/09/2022 16:04 | |
angel 66, 05/09/2022 13:53:
Per chi ha le next2 come si comportano??
L'ho già scritto ma non mi ricordo dove
Comunque ho fatto 5K per ora con le Metzeler Tourance Next2
Rispetto alle vecchie Next che avevo montato sul 1260 ,la posteriore malgrado la V4 abbia la gomma più stretta e arrotondata è uguale mentre l'anteriore è più rotonda la vecchia tirava giù davanti cosa che sulla 1260 era una manna per fargli chiudere la curva.
Rispetto alle Skorpion2 di serie la Next2 anteriore è più rotonda ,al pricipio sembra ti abbiano montato una 130 al posto della 120 ma poi quando ti abitui è tutto un'altro andazzo ,curvi che è un piacere e se devi correggere scappa meno ,sul bagnato (settimana scorsa ho fatto qualche Km in discesa sotto una cascata ) è un pelo meglio la skorpion ma la differenza è al limite ,la posteriore a meno che esageri finalmente non derapa più con questi Km la skorpion cominciava già a farsi gli affari suoi.
Pressioni ottimali periodo estivo (stile filano&fondono le ) a solo 2.5ant. 2.6post con pilota+bagaglio 2.55/2.6 ant. 2.7post. con l'originale l'anteriore dovevo tenerla non oltre i 2.5
In pratica le stesse pressioni che usavo con le precedenti multi.
Sullo sterrato preferisco le next alle skorpion (mi era successo anche col 1260)
In futuro se non monterò gomme più stradali tipo Roadtech01 SE (le M9 mi attirano ma non è il caso ,mi durerebbero la metà ) rimonterò sicuramente le Next2....ADDIO Skorpion2
Consumo identico alle originali.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
05/09/2022 16:28 | |
multimarco, 05/09/2022 16:04:
L'ho già scritto ma non mi ricordo dove
Comunque ho fatto 5K per ora con le Metzeler Tourance Next2
Rispetto alle vecchie Next che avevo montato sul 1260 ,la posteriore malgrado la V4 abbia la gomma più stretta e arrotondata è uguale mentre l'anteriore è più rotonda la vecchia tirava giù davanti cosa che sulla 1260 era una manna per fargli chiudere la curva.
Rispetto alle Skorpion2 di serie la Next2 anteriore è più rotonda ,al pricipio sembra ti abbiano montato una 130 al posto della 120 ma poi quando ti abitui è tutto un'altro andazzo ,curvi che è un piacere e se devi correggere scappa meno ,sul bagnato (settimana scorsa ho fatto qualche Km in discesa sotto una cascata ) è un pelo meglio la skorpion ma la differenza è al limite ,la posteriore a meno che esageri finalmente non derapa più con questi Km la skorpion cominciava già a farsi gli affari suoi.
Pressioni ottimali periodo estivo (stile filano&fondono le ) a solo 2.5ant. 2.6post con pilota+bagaglio 2.55/2.6 ant. 2.7post. con l'originale l'anteriore dovevo tenerla non oltre i 2.5
In pratica le stesse pressioni che usavo con le precedenti multi.
Sullo sterrato preferisco le next alle skorpion (mi era successo anche col 1260)
In futuro se non monterò gomme più stradali tipo Roadtech01 SE (le M9 mi attirano ma non è il caso ,mi durerebbero la metà ) rimonterò sicuramente le Next2....ADDIO Skorpion2
Consumo identico alle originali.
Ottimo grazie 😉 |
|
|