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Consiglio vendita MTS 1000S DS 2005

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2021 15:50
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05/05/2021 11:24
 
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Cari e care multistradisti/e,
scrivo questo post per un consiglio.
Ho acquistato nel 2009 una MTS 1000S DS del 2005, Selene. Ho conosciuto questo forum, ho partecipato al meglio che potevo, con l’intenzione di diventarne membro sempre più attivo.
Purtroppo la vita non sempre accorda i desideri. Con la moto ho fatto diversi viaggi, e qualche modifica, ma da più di due anni non ho potuto effettuare manutenzioni, né fare fronte alle spese che nel tempo sono scivolate nell’area di quelle “non necessarie” e quindi dispensabili.
Ho temporeggiato nell’illusione di riuscire un giorno a riprendere lavori e uso della moto, ma prendo atto che la situazione economica e familiare è diventata sempre più fragile, e di fatto non penso riuscirò nell’immediato futuro a riprendere i miei progetti motociclistici.
Così è, ed è meglio che me lo faccia piacere.
Ho necessità di capitalizzare una piccola cifra per fare fronte a pendenze economiche e alle difficoltà lavorative di questo momento, e dopo mesi di temporeggiare ho deciso di vendere/rottamare Selene. E poi, vederla ferma francamente fa più male che bene.
Allego delle foto, la moto stava in ottime condizioni ed ha delle modifiche che penso siano ancora molto interessanti (sistema frenante anteriore, by-pass radiatore olio per citarne un paio). Però, certo, è ferma da un po’…

Ovviamente mi piacerebbe che qualcuno/a la recuperasse per metterla su strada, ma mi rendo conto che forse il lavoro non giustifica la spesa.

Il consiglio che vi chiedo, essendo magari più nell’ambiente e con più esperienza, è se mi conviene puntare sulla vendita della moto in blocco (più rapida e risolutiva), oppure sulla rottamazione e vendita dei ricambi singolarmente (sicuramente più lenta e laboriosa, ma tanto il tempo non manca per ora).

Qualunque suggerimento è ben accetto. Nei prossimi giorni deciderò che strada prendere.

Ovviamente, mancando nel forum da un po’, non so se questo post sia ammissibile in questa forma. Non penso violi le regole del forum, ma se così fosse prego i moderatori di segnalarmelo e non mancherò di correggere il tiro.



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05/05/2021 12:33
 
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mi spiace molto per la la situazione che descrivi, ma nella vita capita e ti auguro il meglio.

Fa proprio male vedere una moto come la tua ferma e impolverata, falle un piacere, almeno dalle una pulita.
Ci sono elementi di pregio nella tua moto. hai ancora i pezzi originali? Secondo me ti conviene riportarla originale e vendere gli accessori a parte.

Se decidi di smontarla ci sono elementi che oramai non si trovano più e possono valere bei soldi:
- le forcelle ohlins. Il mio mecca mi ha detto che non se ne trovano in vendita, ne nuove, ne ricondizionate.
- il mono.

Se la vendi in blocco fai prima, ma dovrai accontentarti di venderla a 3000€ o lì vicino. Se prendi questa strada puliscila per bene e togli le tracce di ruggine. Metti nell'annuncio che è ferma, ma falla sembrare appena uscita dal meccanico.

Se la smonti magari ci fai più soldi ma è uno sbattimento, la smonterai tu? altrimenti devi aggiungere qualche centone da dare al meccanico.

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05/05/2021 12:51
 
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Re:
carlovi74, 05/05/2021 12:33:

mi spiace molto per la la situazione che descrivi, ma nella vita capita e ti auguro il meglio.

Fa proprio male vedere una moto come la tua ferma e impolverata, falle un piacere, almeno dalle una pulita.
Ci sono elementi di pregio nella tua moto. hai ancora i pezzi originali? Secondo me ti conviene riportarla originale e vendere gli accessori a parte.

Se decidi di smontarla ci sono elementi che oramai non si trovano più e possono valere bei soldi:
- le forcelle ohlins. Il mio mecca mi ha detto che non se ne trovano in vendita, ne nuove, ne ricondizionate.
- il mono.

Se la vendi in blocco fai prima, ma dovrai accontentarti di venderla a 3000€ o lì vicino. Se prendi questa strada puliscila per bene e togli le tracce di ruggine. Metti nell'annuncio che è ferma, ma falla sembrare appena uscita dal meccanico.

Se la smonti magari ci fai più soldi ma è uno sbattimento, la smonterai tu? altrimenti devi aggiungere qualche centone da dare al meccanico.




Credo che abbia detto tutto Carlo.

Farla tornare lucente, eliminerei anche il wrap e prova a vendere intera: ohlins, termignoni, parti in ergal, ha più appeal di tante altre in vendita.
Per farla a pezzi c'è tempo..

Per il resto massima solidarietà, spero che tu possa risolvere prima di venderla tornando sui tuoi passi e ritornare a piegare [SM=x52783]




[Modificato da Qqjanj 05/05/2021 12:52]
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05/05/2021 16:20
 
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Non so se riuscirai a fare 3k eurini in quello stato [SM=x52788]
Poi tutto dipende da quanto vuoi monetizzare.......lavala e lucidala bene e mettila in vendita e vedi come va
Se proprio non riesci a venderla allora falla a pezzi e con un pò di pazienza vedrai che i pezzi salienti se ne andranno velocemente
Che poi quanti km ha il motore?
Per esempio al giusto prezzo io potrei essere uno di quelli interessati alle forcelle






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05/05/2021 16:52
 
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In anzi tutto mi dispiace molto sentire questa storia. E' un vero peccato dover vendere una moto per questioni monetari, un in bocca al lupo per tutto quanto.
Gli altri hanno già detto tutto.
Prima prova a lavarla lucidarla e imbellettarla come se fosse appena uscita dal concessionario. Smonta il più possibile per eliminare tracce di sporco e ruggine anche dal tubo di scarico.
Elimina gli adesivi sperando che non coprano segni di cadute, altrimenti il discorso diventa difficile.
Metti la moto in vendita intera però nonostante gli accessori chiedere 3000 mi sembra troppo. datti un tempo limite entro il quale venderla così. Se non ce la fai e la smonti.
Alcuni componenti sono di pregio e saranno facilmente vendibili ad un buon prezzo. Altri probabilmente non li venderai mai.
Difficile dire quanto potrai farci cmq anche vendendola a pezzi



Ps. eri tu l' ideatore della valvola Bypass dell' olio?




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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06/05/2021 07:07
 
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Ti auguro pure io il meglio e di risovere i tuoi problemi, te lo dice uno che di casini ne ha combinati abbastanza.

Cerca di pulirla e tirarla a lucido come ti hanno scritto gli altri soci e' determinante per attirare, altrimenti appare trascurata..

Stringi i pugni
[Modificato da Alexfrancia1975 06/05/2021 07:07]
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06/05/2021 11:17
 
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Il termignoni, se e' omologato, da solo vale 500 euro...su FB c'e' un gruppo dedicato proprio alla nostra moto dove e' molto richiesto...







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06/05/2021 12:13
 
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Ragazzi, rispondo collettivamente. Innanzitutto per ringraziarvi per la solidarietà. Forse non cambia molto, ma è preziosa ed è parte dello spirito che ho sempre apprezzato di questa comunità. Alla fine dei conti sono fortunato, io posso prendermi il capriccio di chiedermi se vendere, smontare o infiocchettare una moto molti e molte stanno decisamente peggio di me. Alla fine, va bene così.

bbbteam, dani, andrea... vi leggevo, ed è bello rileggervi.😍

Dani1000, 5/5/2021 4:52 PM:



Ps. eri tu l' ideatore della valvola Bypass dell' olio?



Sì sono io, e il bypass è quello che vedi in una delle foto 💪. Ma, per quanto mi piacerebbe prendermene il merito, l'idea l'ho presa con qualche modifica da un ducatista degli States che bazzicava gli ambienti aeronautici, dove l'uso di questi bypass è abbastanza comune. Avevo preso contatti per realizzare un kit a prezzo scontato per gli amici del forum, ma per varie ragioni personali non sono mai riuscito a portare a termine il progetto. Funziona magnificamente però, andavo in moto estate e inverno e l'ho testata abbastanza, mai dato problemi.

Nell'ordine, rispondo prima di tutto al cazziatone generale 😔: sì certo, la lavo la lucido la accarezzo... la moto è sempre stata tenuta e manutenuta in garage, fino appunto a un paio di anni fa quando sono stato costretto a traeferirmi. Da allora protetta da telo, ma senza facilità di potere effettuare da me i lavori più importanti, fatti sempre non solo per economizzare ma soprattutto per divertimento.

Gli adesivi non sono adesivi, ma personalizzazioni di carrozzeria. Alcune andavano rifinite, o ri-modificate. La carrozzeria è sempre stata per me spazio di disegno. Del mio primo pantah ho ancora il blocco motore, dopo che abbiamo finito strada, di questa l'intenzione era la stessa. Arrivare a fine corsa e poi tenere il blocco (che secondo me è storia, come il pantah). Non ho mai avuto in mente di rivenderla e non mi sono mai preoccupato di decorarla spudoratamente.

Detto questo, anch'io penso che 3k sia una cifra comunque fuori mercato, anche con (e nonostante) tutte le personalizzazioni

carlovi74, 5/5/2021 12:33 PM:


Se la smonti magari ci fai più soldi ma è uno sbattimento, la smonterai tu?



Sì Carlo, la smonterei io. I lavori più importanti li ho sempre fatti da me e di moto ne ho smontata qualcuna, tutte vissute. Sbattimento sì, ma molto divertimento pure. L'unico problema è appunto che dovrei trovare un luogo dove farlo, al momento sarebbe complicato. Fattibile ma complicato.

I pezzi originali alcuni li ho (tipo scarichi e centralina di fabbrica), ma non penso che mi metterei a smontare/montare. O va intera, o va a pezzi... almeno questo mi è chiaro 😀

bbbteam81, 5/5/2021 4:20 PM:


Che poi quanti km ha il motore?
Per esempio al giusto prezzo io potrei essere uno di quelli interessati alle forcelle



Uh... sai che non te lo so dire di preciso. Siamo nella fascia dei 60-70K.
Per le forcelle, dovessi prendere la strada dei ricambi, sarai il primo a saperlo. Magari sono da controllare i paraoli. Comunque, sicuramente cercherò di dare annuncio qua sul forum, in ogni caso, prima di mettere annunci fuori. 😉

ANDREA.64, 5/6/2021 11:17 AM:

Il termignoni, se e' omologato, da solo vale 500 euro...su FB c'e' un gruppo dedicato proprio alla nostra moto dove e' molto richiesto...



Grazie Andrea, lo cerco. Nel caso potrebbe essermi utile avere un'altra vetrina.

Grazie ancora a tutti, per i consigli, i giusti rimproveri, e le parole gentili 👊




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06/05/2021 15:50
 
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Re:
DukeWing69, 06/05/2021 12:13:



Dani1000, 5/5/2021 4:52 PM:



Ps. eri tu l' ideatore della valvola Bypass dell' olio?



Sì sono io, e il bypass è quello che vedi in una delle foto 💪. Ma, per quanto mi piacerebbe prendermene il merito, l'idea l'ho presa con qualche modifica da un ducatista degli States che bazzicava gli ambienti aeronautici, dove l'uso di questi bypass è abbastanza comune. Avevo preso contatti per realizzare un kit a prezzo scontato per gli amici del forum, ma per varie ragioni personali non sono mai riuscito a portare a termine il progetto. Funziona magnificamente però, andavo in moto estate e inverno e l'ho testata abbastanza, mai dato problemi.








Era un ottimo lavoro e me lo sarei preso visto che la moto l' usavo anche ' inverno per la città, ma poi la multi ha lasciato il posto ad uno scooter ed una Hyper


Ultimi consigli
Le selle originali ce le hai? o sono quelle modificate?
il cupolino basso originale?
Le vaschette porta liquidi sul manubrio attaccate con una fascetta stonano parecchio, costruisci 2 staffette a "L" da imbullonare negli specchietti
per il resto buona vendita






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