339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Comparativa motociclismo

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2021 16:22
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
01/01/2021 13:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/01/2021 14:54
 
Quota

Per me non ha senso confrontare una amoto con la 19 e una con la 17 ,ma ha ancora meno senso confrontare una moto uscita di produzione con altre mantenute tali.
Comunque riguardo alla ripresa basta montare il terminale della pikes e migliora ,e se togli le skorpion e monti gomme stradali come la XR1000 ma anche solo le next che sono della stessa categoria delle skorpion la 1260 non allarga più ,direi che da quando ho messo le Angel GT2 a riguardo è diventata una moto normale ....però sul bagnato e sullo sporco sono meglio le skorpion ,anzi le next [SM=x52780]

Tra qualche mese con la V4 dovrò rifare i conti con le skorpion [SM=x52788] non vedo l'ora di cambiarle ancora prima di poter provare la moto [SM=x52779]







&
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/01/2021 15:24
 
Quota

Qui [SM=x52774] c'è un'altra prova senza senso con una moto uscita di produzione e una ciofeca con la 21" che non centra una fava....scusate ma a me l'AF non è mai piaciuta ,l'attuale ancora meno delle vecchie che avevano più senso sulla scia della dakar




&
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
01/01/2021 23:58
 
Quota

multimarco, 01/01/2021 15:24:

Qui [SM=x52774] c'è un'altra prova senza senso con una moto uscita di produzione e una ciofeca con la 21" che non centra una fava....scusate ma a me l'AF non è mai piaciuta ,l'attuale ancora meno delle vecchie che avevano più senso sulla scia della dakar

Vero Marco, ma quella di 2Ruote mi sembra comunque più onesta. Su Motociclismo invece non ho più parole ormai.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
05/01/2021 17:39
 
Quota

Non dico che ci sia malafede ma a Motociclismo non è mai piaciuto il Multistrada 1200, 1200 DVT e 1260 DVT.

La Multistrada 1200 del 2010 era troppo stabile ma poco agile e troppo potente, mentre la XR che aveva una ciclistica ancora più piantata gli stessi CV e vibrava come un frullino andava bene

La Multiutrada 1200 DVT era vuota in basso troppo agile e nervosa e poco immediata. Le KTM Adventure 1190 che mi risulta abbiano subito anche un richiamo per ondeggiamenti andavano benone

La Multistrada 1260 DVT meno agile della 1200 forse leggermente più stabile, con più motore ma poco immediata mentre la nuova XR, che è stata stravolta rispetto al già perfetto esemplare precedente, ha colmato le lacune che la vecchia aveva ma che Motociclismo non ha mai segnalato e KTM ha aumentato la cilindrata per migliorare la coppia (che non era mai stata criticata prima) e cambiato gli attacchi delle borse per migliorare la stabilità (mai criticata)

La Multistrad 950 - strettamente derivata dalle sorelle maggiori - è invece sempre stata la migliore crossover media del mercato
[Modificato da Parrus74 05/01/2021 17:43]
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/01/2021 15:49
 
Quota

Re:
Blackdog60, 01/01/2021 23:58:

Vero Marco, ma quella di 2Ruote mi sembra comunque più onesta. Su Motociclismo invece non ho più parole ormai.



Veramente....scommettiamo che quando faranno l'ennesima comparativa vincerà ancora il GS o quel paracarro dell'AF [SM=x52793] [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/02/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
06/01/2021 16:22
 
Quota

I discorsi che fanno le testate giornalistiche sono basati su modelli di serie con settaggi di serie. La prima multi 1200 anche io la avrei definita una moto più stabile che agile perché usciva molto seduta sul retrotreno. Bastava dargli molla e compressione dietro e compressione davanti e diventava una gioia da guidare con il miglior motore mai provato su di una moto stradale... Anche se con qualche acciacco (il mio 1098s con le fasce da rifare docet).
La DVT basta mettere un 42 rifare la carburazione e vola in accelerazione. Poi se lo metti bene di sospensioni è stabile come un treno...
Il fatto è che nessun ducati resta originale mentre raramente un xr verrà mai modificato così generosamente...
Siamo una manica di fottuti appassionati che non smettono mai di modificare i propri mezzi... Che devono essere in grado di essere personalizzati...
Queste prove non hanno senso per questo... Anche perché non è una gara quella che si fa in strada, è una ricerca del piacere personale...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com