339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
29/12/2020 01:56
 
Quota

PLJSSKEN, 28/12/2020 18:55:

Adesso le moto sono ipertecnologiche...sensori di assistenza ovunque...radar...ora andare a modificare parti che compromettono uno di questi elementi è un bel grosso problema....rischi di andare a rovinare il funzionamento della moto stessa....e più si andrà avanti e peggio sarà...la Ducati per questa la MTS v4 si è spinta più verso l'enduro che verso la strada e la ruota da 19 anteriore ne è la dimostrazione...quindi ecco perchè non trovo senso trasformarla in una Hyper...a quel punto mi tengo la mia MTS 1260 pikes peak...(per chi ce l'ha ovviamente)

😇😇😭😭
Sto parlando di montaggio di accessori presenti nel listino Multi v4 o che lo saranno presenti come il portatarga per chi non monta il radar...se il dispositivo non c'è cosa comprometti...?!
Anche io per ora tengo la mia 1260...ma non era questo il punto.
Saluti
[Modificato da Nicolo71 29/12/2020 01:59]
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
29/12/2020 02:16
 
Quota

Sfatiamo un mito: la fibra di carbonio NON pesa meno della plastica, a parità di volume.

I benefici della fibra di carbonio sono dovuti alla superiore resistenza strutturale, che però per un parafango è una questione ininfluente.

Se uno mette un parafango in fibra invece che in plastica, lo fa solo per l'estetica.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
29/12/2020 06:09
 
Quota

Antani70, 29/12/2020 02:16:

Sfatiamo un mito: la fibra di carbonio NON pesa meno della plastica, a parità di volume.

I benefici della fibra di carbonio sono dovuti alla superiore resistenza strutturale, che però per un parafango è una questione ininfluente.

Se uno mette un parafango in fibra invece che in plastica, lo fa solo per l'estetica.

Concordo, come il fatto che ti vendano che si guadagna qualcosa in prestazioni cambiando il solo terminale con uno omologato e nel caso della Multi V4 praticamente identico nelle geometrie.
Omologato, stessa geometria, stessa mappatura motore... Rimane quel chilo di guadagno ma è poca cosa su una moto del genere...
Finitura e materiali pregiati non si discutono... ma anche qui è solo un fattore estetico...

Però devo ammettere che il mio dealer dice ai clienti che dal punto di vista prestazionale non cambia nulla con akra omologato... Avrà torto o sarà più onesto?
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
29/12/2020 07:27
 
Quota

Nicolo71, 29/12/2020 01:41:

Si scusami in questo passaggio intendevo la Sfighter v4s....😋

"La sfV4s è la risposta più sbaglista del mondo...ci sono già passato...
La SfV4s è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.

Ah ok, ora ho capito.
Però in parte dissento. Ho avuto sia hypernaked che una Panigale. Su strada le hypernaked sono scomode ma molto meno di una Panigale.
Oltretutto le rapportature sono più fruibili per strada.
Non a caso le hypernaked spopolano al confronto della supersportive.
Per fare un esempio il mio dealer mi raccontava che pochi giri in strada ha fatto con la Panigale V4 (scalda molto più della Streetfigher V4) l'ha portata quasi esclusivamente in pista. Però con la Streetfigher V4 ha girato spesso la scorsa estate, è una moto con cui puoi anche passeggiare e non è neppure scomoda per un giro in giornata se non fai lunghi trasferimenti ad alta velocità, in montagna è una bici. Le moto coi semimanubri non sono ugualmente godibili tra i tornanti.

Poi è ovvio che la Multi V4 fa un altro mestiere.
Ma per giri sportivi medio brevi su strade curvose la SF è molto più indicata di una scomodissima Panigale o SBK replica che sia.
[Modificato da Phrankie 29/12/2020 07:28]
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
29/12/2020 07:52
 
Quota

Io l'ho provata e le mie impressioni sono queste:

motoskills.it/language/it/ducati-multistrada-v4-per-tanti-non...




OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
29/12/2020 10:18
 
Quota

multistrangola, 29/12/2020 07:52:

Io l'ho provata e le mie impressioni sono queste:

motoskills.it/language/it/ducati-multistrada-v4-per-tanti-non...

Molto interessante... [SM=x52767] che sensazioni hai avuto sul freno motore del V4? C’è parecchia differenza rispetto al V2? Immagino che sia necessario avere maggiormente i freni in mano per impostare una curva rispetto al bicilindrico. Il freno motore del V2 mi piace molto e farei fatica a rinunciarci. Io spero di provarla a breve...
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
29/12/2020 10:28
 
Quota

Il freno motore??? Sei la prima persona che conosca che presti attenzione al freno motore di una moto, e come chiedere su una Ferrari se va bene in retromarcia 😁.
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
29/12/2020 10:30
 
Quota

Re:
Phrankie, 29/12/2020 06:09:

Concordo, come il fatto che ti vendano che si guadagna qualcosa in prestazioni cambiando il solo terminale con uno omologato e nel caso della Multi V4 praticamente identico nelle geometrie.
Omologato, stessa geometria, stessa mappatura motore... Rimane quel chilo di guadagno ma è poca cosa su una moto del genere...
Finitura e materiali pregiati non si discutono... ma anche qui è solo un fattore estetico...

Però devo ammettere che il mio dealer dice ai clienti che dal punto di vista prestazionale non cambia nulla con akra omologato... Avrà torto o sarà più onesto?



A me il concessionario ha detto che con l'akrapovic è compresa la rimappatura, non credo però che a livello di prestazioni cambi nulla.

Io comunque i terminali li ho sempre cambiati fondamentalmente per l'estetica e per una questione di sound.

OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
29/12/2020 11:10
 
Quota

Re:
Antani70, 29/12/2020 10:28:

Il freno motore??? Sei la prima persona che conosca che presti attenzione al freno motore di una moto, e come chiedere su una Ferrari se va bene in retromarcia 😁.




sei in un forum nato nel 2003, da una moto bicilindrica 2valvole, con parecchio freno motore, secondo te la maggior parte delle persone non ci fanno caso a questo particolare?

c'hai fatto la supercazzola? [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
29/12/2020 11:28
 
Quota

Re: Re:
Antani70, 29/12/2020 10:30:



A me il concessionario ha detto che con l'akrapovic è compresa la rimappatura, non credo però che a livello di prestazioni cambi nulla.

Io comunque i terminali li ho sempre cambiati fondamentalmente per l'estetica e per una questione di sound.


Va rimappato solo il completo non omologato.
Il terminale omologato è un metti e togli. La mappa ovviamente rimane l'originale euro 5 ed è una sola.
A detta del mio dealer essendo omologato euro 5 il sound cambia poco nulla. Io l'ho sentito, è tappato uguale.

Insomma cambia l'estetica
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
29/12/2020 11:59
 
Quota

Monsterone75, 29/12/2020 10:18:

Molto interessante... [SM=x52767] che sensazioni hai avuto sul freno motore del V4? C’è parecchia differenza rispetto al V2? Immagino che sia necessario avere maggiormente i freni in mano per impostare una curva rispetto al bicilindrico. Il freno motore del V2 mi piace molto e farei fatica a rinunciarci. Io spero di provarla a breve...

Il freno motore è inferiore a quello delle moto precedenti. La dolcezza dell'erogazione influenza anche questo fattore.

Come detto nella.prova la parola d'ordine per andare forte è la dolcezza e una guida rotonda. Lasciando scorrere questa moto si va veramente forte... [SM=x52771]




OFFLINE
Post: 2.057
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
29/12/2020 12:04
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 28/12/2020 09:28:




😂
AK550




Non l'hai ancora bruciato quel tmax falso...

Ma daiii
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
29/12/2020 12:08
 
Quota

Antani70, 29/12/2020 10:28:

Il freno motore??? Sei la prima persona che conosca che presti attenzione al freno motore di una moto, e come chiedere su una Ferrari se va bene in retromarcia 😁.

Il freno motore è molto importante, e condiziona l'ingresso in curva.
Non a caso sul 1260 il freno motore è differenziato in base alla mappa. Ma lo è anche su altre moto con elettroniche avanzate.
Sulle sportive è anche regolabile dal pilota a parità di mappa.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
29/12/2020 12:09
 
Quota

multistrangola, 29/12/2020 07:52:

Io l'ho provata e le mie impressioni sono queste:

motoskills.it/language/it/ducati-multistrada-v4-per-tanti-non...

Bravo, prova obiettiva
OFFLINE
Post: 2.057
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
29/12/2020 12:20
 
Quota

Ho letto la prova e mi è bastato.

Per come vedo io la Ducati per me è solo e sempre solo DESMO.

Se in futuro faranno una versione con la ruota da 17 la proverò per curiosità, questa la lascio ai giessisti...
😈😈😈
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
29/12/2020 13:38
 
Quota

Re: Re:
aieie1971, 29/12/2020 11:10:




sei in un forum nato nel 2003, da una moto bicilindrica 2valvole, con parecchio freno motore, secondo te la maggior parte delle persone non ci fanno caso a questo particolare?

c'hai fatto la supercazzola? [SM=x52779]








Praticamente il freno posteriore di tutte le Multi non serve a nulla se non a regolare la traiettoria in curva, e usatelo allora 😁!
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
29/12/2020 14:02
 
Quota

beh, dipende anche da come usi la moto, io abito in Liguria e scendendo dai monti posso solo apprezzare il freno motore della multi, non mi piacerebbe dover essere sempre attaccato ai freni.
nella guida sportiva non andando mai ad esagerare non lo vedo come un problema.
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
29/12/2020 14:05
 
Quota

Re: Re: Re:
Antani70, 29/12/2020 13:38:




Praticamente il freno posteriore di tutte le Multi non serve a nulla se non a regolare la traiettoria in curva, e usatelo allora 😁!





comunque parlavamo di freno motore non di freno posteriore [SM=x52767]

devi smaltire il panettone?


OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
29/12/2020 14:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Antani70, 29/12/2020 13:38:




Praticamente il freno posteriore di tutte le Multi non serve a nulla se non a regolare la traiettoria in curva, e usatelo allora 😁!

😀 Per come guido io la moto (e penso che sia lo stesso per molti altri), se devo usare il freno posteriore in percorrenza di curva significa che ho impostato male la traiettoria... poi con l’abs cornering puoi usare anche il freno anteriore in curva [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
29/12/2020 14:37
 
Quota

multistrangola, 29/12/2020 11:59:

Il freno motore è inferiore a quello delle moto precedenti. La dolcezza dell'erogazione influenza anche questo fattore.

Come detto nella.prova la parola d'ordine per andare forte è la dolcezza e una guida rotonda. Lasciando scorrere questa moto si va veramente forte... [SM=x52771]

Grazie mille... come immaginavo! Per me sarebbe una guida completamente diversa da quella che ho attualmente con il 1260 [SM=x52773]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com