339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
24/12/2020 20:56
 
Quota

Re:
multimarco, 24/12/2020 15:01:

Questa primavera dirò la mia sulla V4 ,per ora governo permettendo [SM=x52788] giro solo con l'AK




l'ak47?
[Modificato da aieie1971 24/12/2020 21:12]
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/12/2020 11:44
 
Quota

Cmq ho visto un video tedesco...via paramani cupolino in carbonio , via portatarga originale , portapacchi modificato...specchietti sostituiti e non dico che esteticamente è un 'altra moto , ma cambia parecchio.
OFFLINE
Post: 356
Registrato il: 27/01/2004
Città: TORINO
MULTIfriend
27/12/2020 17:05
 
Quota

Link?

Fabio




Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/06/2004
Città: TERNI
MULTIfriend
27/12/2020 22:25
 
Quota

Re:
Nicolo71, 27/12/2020 11:44:

Cmq ho visto un video tedesco...via paramani cupolino in carbonio , via portatarga originale , portapacchi modificato...specchietti sostituiti e non dico che esteticamente è un 'altra moto , ma cambia parecchio.



E che senso avrebbe trasformarla in quel modo...se devo spendere 20mila euro per comprare un MTS e trasformarlo in una naked mi compro lo Streetfighter V4....è nata per fare turismo... no per andarci in pista...mah..




OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
28/12/2020 01:26
 
Quota

PLJSSKEN, 27/12/2020 22:25:



E che senso avrebbe trasformarla in quel modo...se devo spendere 20mila euro per comprare un MTS e trasformarlo in una naked mi compro lo Streetfighter V4....è nata per fare turismo... no per andarci in pista...mah..

Se per te sostituire qualche parte tra l'altro con accessori originali e qualche modifica significhi pista allora parliamo d'altro..non è che turismo sia sinonimo di bruttezza....😀😀😀
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/06/2004
Città: TERNI
MULTIfriend
28/12/2020 06:48
 
Quota

Re:
Nicolo71, 28/12/2020 01:26:

Se per te sostituire qualche parte tra l'altro con accessori originali e qualche modifica significhi pista allora parliamo d'altro..non è che turismo sia sinonimo di bruttezza....😀😀😀



Se vuoi fare turismo devi andare sulla praticità delle cose e non sulla bellezza puramente estetica...se togli il parabrezza che ti ripara dal vento...se togli i paramani che ti riparano dal freddo le mani ...se togli il bauletto che ti serve per metterci le cose per viaggiare...ecco che ti ritrovi una moto per il giretto domenicale ...perchè quello fai se la trasformi radicalmente...e non credo abbia senso...ripeto a quel punto mi compro una bella street v4 che a mali estremi se vuoi andare fuori una settimana alla fine in un modo o nell'altro qualche borsa da viaggio ce la butti su...






OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
28/12/2020 07:48
 
Quota

Re: Re:
PLJSSKEN, 28/12/2020 06:48:



Se vuoi fare turismo devi andare sulla praticità delle cose e non sulla bellezza puramente estetica...se togli il parabrezza che ti ripara dal vento...se togli i paramani che ti riparano dal freddo le mani ...se togli il bauletto che ti serve per metterci le cose per viaggiare...ecco che ti ritrovi una moto per il giretto domenicale ...perchè quello fai se la trasformi radicalmente...e non credo abbia senso...ripeto a quel punto mi compro una bella street v4 che a mali estremi se vuoi andare fuori una settimana alla fine in un modo o nell'altro qualche borsa da viaggio ce la butti su...



Assolutamente d'accordo, non ho mai capito il perché di modificare moto per snaturarne la destinazione d'uso....
Aggiungo anche il modificare il parafango posteriore ottenendo un mezzo che ti spara tutta la sporcizia addosso in caso di pioggia o strada sporca e umida.

Ribadisco che quando usavo la moto per gli spari domenicali avevo il Tuono V4, e per il viaggetto di un paio di giorni aggiungevo borse morbide e telaietti.
[Modificato da Phrankie 28/12/2020 07:49]
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/12/2020 09:28
 
Quota

Re: Re:
aieie1971, 24/12/2020 20:56:




l'ak47?




😂
AK550




&
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/12/2020 09:32
 
Quota

Re:
Nicolo71, 27/12/2020 11:44:

Cmq ho visto un video tedesco...via paramani cupolino in carbonio , via portatarga originale , portapacchi modificato...specchietti sostituiti e non dico che esteticamente è un 'altra moto , ma cambia parecchio.




Se cambi il porta targa e hai il radar ,il radar posteriore non funziona piu.
Queste tamarrate non mi sono mai piaciute ,se voglio una moto diversa compro una moto diversa.




&
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
28/12/2020 12:06
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 28/12/2020 09:32:




Se cambi il porta targa e hai il radar ,il radar posteriore non funziona piu.
Queste tamarrate non mi sono mai piaciute ,se voglio una moto diversa compro una moto diversa.

Sono d’accordo. Un conto è cambiare lo scarico o modificare qualche particolare, un altro tentare di trasformare la propria moto in qualcosa di diverso.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
28/12/2020 15:06
 
Quota

Re: Re: Re:
Blackdog60, 28/12/2020 12:06:

Sono d’accordo. Un conto è cambiare lo scarico o modificare qualche particolare, un altro tentare di trasformare la propria moto in qualcosa di diverso.

Trasformare cosa.....?!Per 2 specchietti e un cupolino presente nel catalogo ufficiale multi v4...? Mi pare state esagerando.
Ma ragazzi capisco il vostro punto di vista ma non è tutto bianco o nero...non è perché uno compra una multi v4 che ci debba per forza andare a caponord...si può accontentare anche di una coppia di valige quando serve perché se devo tarpare la mia anima da Ducatista allora compravo un gs.
Se questo è il ragionamento voi dovevate prendere un gs...
Con tutto il rispetto tra una Multi V4 tamarrata come dite voi e una Sfv4s credo ci sia un bel po' di distanza di utilizzo...
Scusate ma se un ducatista nel 2021 con l'animo sportivo vuole un mezzo da divertirsi ma anche da fare qualche viaggietto stando comodo cosa dovrebbe fare andare alla concorrenza visto che Ducati non produce nulla di questo tipo senza essere considerato un tamarro?
Come per altro almeno il 70% delle multi che vedete in giro...quante ne vedete in giro di originali...cazzo è l'essenza del cliente Ducati modificare qualcosa.
Allora l'Akrapovic e il parafango in carbonio cosa centrano con l'aspetto pratico del turismo?
Non dono tsmarri quelli?
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/12/2020 15:53
 
Quota

Il parafango in carbonio è più leggero ,l'akra è più leggero di 1 Kg. e probabilmente come ha detto il conce cambierà l'erogazione (anche se lievemente) come lo faceva il termi sulla 1260 ,e a me quel tibro e l'erogazione differente piaceva.
Probabilmente metterò anche il parafango posteriore in carbonio perchè così è una scarpa e una ciabatta [SM=x52788] l'ho già fatto notare al conce.
Se ho la moto con i radar non posso modificare specchi e posteriore ,e per come la penso io il radar posteriore è importante ,l'anteriore....chissenefrega [SM=x52779]
Ma anche se non avessi il radar certe modifiche su una moto simile non le farei ,prenderei qualcosa di diverso ,queste modifiche le fai quando sei obbligato a comprare una moto usata mentre ne volevi un'altra e allora la tarocchi di brutto.
Le borse le ho prese altrimenti non mi davaano il radar [SM=x52788] e le userò come al solito in agosto o la sera che uso la moto per andare in palestra.....quando si potrà ritornare in palestra senza limitazioni [SM=x52788]




&
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
28/12/2020 16:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 28/12/2020 15:06:


...
Con tutto il rispetto tra una Multi V4 tamarrata come dite voi e una Sfv4s credo ci sia un bel po' di distanza di utilizzo...
Scusate ma se un ducatista nel 2021 con l'animo sportivo vuole un mezzo da divertirsi ma anche da fare qualche viaggietto stando comodo cosa dovrebbe fare andare alla concorrenza visto che Ducati non produce nulla di questo tipo senza essere considerato un tamarro?
...

Secondo me sì, sarebbe un’opzione da considerare seriamente.
Ammesso che la parola ducatista oggigiorno abbia significato.
[Modificato da Blackdog60 28/12/2020 16:36]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
28/12/2020 18:51
 
Quota

multimarco, 28/12/2020 15:53:

Il parafango in carbonio è più leggero ,l'akra è più leggero di 1 Kg. e probabilmente come ha detto il conce cambierà l'erogazione (anche se lievemente) come lo faceva il termi sulla 1260 ,e a me quel tibro e l'erogazione differente piaceva.
Probabilmente metterò anche il parafango posteriore in carbonio perchè così è una scarpa e una ciabatta [SM=x52788] l'ho già fatto notare al conce.
Se ho la moto con i radar non posso modificare specchi e posteriore ,e per come la penso io il radar posteriore è importante ,l'anteriore....chissenefrega [SM=x52779]
Ma anche se non avessi il radar certe modifiche su una moto simile non le farei ,prenderei qualcosa di diverso ,queste modifiche le fai quando sei obbligato a comprare una moto usata mentre ne volevi un'altra e allora la tarocchi di brutto.
Le borse le ho prese altrimenti non mi davaano il radar [SM=x52788] e le userò come al solito in agosto o la sera che uso la moto per andare in palestra.....quando si potrà ritornare in palestra senza limitazioni [SM=x52788]

Ma ragazzi cosa state dicendo scusatemi...prima mi parlate di aspetto pratico del moto turismo come anima del V4 e poi mi parlate che il parafango carbonio ci sta perché pesa meno ?!😀
In una moto che in ordine di marcia con tutto quello che vi serve per andare a Capo Nord , pesa 350kg?!
Ripeto....se un Ducatista come me di animo sportivo vuole una Ducati comoda con il quale divertirsi tra le curve , farci qualche viaggio vero ed usarla tutti i giorni anche per andare in ufficio cosa compra?
La V4 è la risposta più sbaglista del mondo...ci sono già passato...
La V4 è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.
Ora ho una 1260s dopo 4 Multi ,la moto perfetta per me al quale ho cambiato cupolino mettendo quello della pp , scarico della pp e cambiato portatarga e specchietti con dei Rizoma....
Credo che tanti come me girino con questa configurazione trovando la moto bellissima , chiamatemi Tamarro no problem.
Nel 2021 visto che se la fortuna mi assiste vorrei cambiare DUCATI non potrò fare altro che prendere una v4 sport a cui non metterò sicuramente il radar visto che mi sono girato per 30anni e uso il cruise control solo per riposare il polso dx ma a cui cambierò specchietti e portarga....Sacrilegio??
Può essere...
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/06/2004
Città: TERNI
MULTIfriend
28/12/2020 18:55
 
Quota

Adesso le moto sono ipertecnologiche...sensori di assistenza ovunque...radar...ora andare a modificare parti che compromettono uno di questi elementi è un bel grosso problema....rischi di andare a rovinare il funzionamento della moto stessa....e più si andrà avanti e peggio sarà...la Ducati per questa la MTS v4 si è spinta più verso l'enduro che verso la strada e la ruota da 19 anteriore ne è la dimostrazione...quindi ecco perchè non trovo senso trasformarla in una Hyper...a quel punto mi tengo la mia MTS 1260 pikes peak...(per chi ce l'ha ovviamente)




OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
28/12/2020 20:18
 
Quota

Nicolo71, 28/12/2020 18:51:

Ma ragazzi cosa state dicendo scusatemi...prima mi parlate di aspetto pratico del moto turismo come anima del V4 e poi mi parlate che il parafango carbonio ci sta perché pesa meno ?!😀
In una moto che in ordine di marcia con tutto quello che vi serve per andare a Capo Nord , pesa 350kg?!
Ripeto....se un Ducatista come me di animo sportivo vuole una Ducati comoda con il quale divertirsi tra le curve , farci qualche viaggio vero ed usarla tutti i giorni anche per andare in ufficio cosa compra?
La V4 è la risposta più sbaglista del mondo...ci sono già passato...
La V4 è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.
Ora ho una 1260s dopo 4 Multi ,la moto perfetta per me al quale ho cambiato cupolino mettendo quello della pp , scarico della pp e cambiato portatarga e specchietti con dei Rizoma....
Credo che tanti come me girino con questa configurazione trovando la moto bellissima , chiamatemi Tamarro no problem.
Nel 2021 visto che se la fortuna mi assiste vorrei cambiare DUCATI non potrò fare altro che prendere una v4 sport a cui non metterò sicuramente il radar visto che mi sono girato per 30anni e uso il cruise control solo per riposare il polso dx ma a cui cambierò specchietti e portarga....Sacrilegio??
Può essere...

"La V4 è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.'

Non ho capito cosa intendi
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 10/02/2018
Città: COMO
MULTIfriend
28/12/2020 20:32
 
Quota

Nicolo71, 28/12/2020 18:51:

Ma ragazzi cosa state dicendo scusatemi...prima mi parlate di aspetto pratico del moto turismo come anima del V4 e poi mi parlate che il parafango carbonio ci sta perché pesa meno ?!😀
In una moto che in ordine di marcia con tutto quello che vi serve per andare a Capo Nord , pesa 350kg?!
Ripeto....se un Ducatista come me di animo sportivo vuole una Ducati comoda con il quale divertirsi tra le curve , farci qualche viaggio vero ed usarla tutti i giorni anche per andare in ufficio cosa compra?
La V4 è la risposta più sbaglista del mondo...ci sono già passato...
La V4 è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.
Ora ho una 1260s dopo 4 Multi ,la moto perfetta per me al quale ho cambiato cupolino mettendo quello della pp , scarico della pp e cambiato portatarga e specchietti con dei Rizoma....
Credo che tanti come me girino con questa configurazione trovando la moto bellissima , chiamatemi Tamarro no problem.
Nel 2021 visto che se la fortuna mi assiste vorrei cambiare DUCATI non potrò fare altro che prendere una v4 sport a cui non metterò sicuramente il radar visto che mi sono girato per 30anni e uso il cruise control solo per riposare il polso dx ma a cui cambierò specchietti e portarga....Sacrilegio??
Può essere...

Se vuoi modificare la moto per renderla un po’ più appagante esteticamente dal tuo punto di vista, fai benissimo ad apportare i cambiamenti che più ti piacciono. Tra l’altro per me hai ragione sul fatto che molte moto vengono modificate esteticamente e certamente chi ha le Ducati non fa eccezione, anzi. Io ad esempio sul monster 1100 avevo frizione aperta, scarichi Termignoni racing e molte altre parti non originali per modificare l’estetica. Però non riesco a seguirti sul discorso sportivo che hai fatto... le modifiche da te indicate sono puramente estetiche (portatarga, specchietti ecc) e non determinano nessun cambiamento nel funzionamento su strada. Ciò detto, una cosa che non ho proprio capito è la ragione per cui Ducati, pur facendo una moto orientata all’enduro, non abbia inserito nel catalogo anche il tris di borse in alluminio. Forse per un problema di interferenza con il radar posteriore... Secondo me ci sarebbero state molto meglio di quelle che hanno messo nel pacchetto touring. Sarei curioso di vedere questa V4 in una uscita in fuoristrada a pieno carico con le borse laterali di plastica... alla prima caduta per me si romperebbero. [SM=x52794] [SM=x52794]
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
28/12/2020 21:32
 
Quota

Monsterone75, 28/12/2020 20:32:

Se vuoi modificare la moto per renderla un po’ più appagante esteticamente dal tuo punto di vista, fai benissimo ad apportare i cambiamenti che più ti piacciono. Tra l’altro per me hai ragione sul fatto che molte moto vengono modificate esteticamente e certamente chi ha le Ducati non fa eccezione, anzi. Io ad esempio sul monster 1100 avevo frizione aperta, scarichi Termignoni racing e molte altre parti non originali per modificare l’estetica. Però non riesco a seguirti sul discorso sportivo che hai fatto... le modifiche da te indicate sono puramente estetiche (portatarga, specchietti ecc) e non determinano nessun cambiamento nel funzionamento su strada. Ciò detto, una cosa che non ho proprio capito è la ragione per cui Ducati, pur facendo una moto orientata all’enduro, non abbia inserito nel catalogo anche il tris di borse in alluminio. Forse per un problema di interferenza con il radar posteriore... Secondo me ci sarebbero state molto meglio di quelle che hanno messo nel pacchetto touring. Sarei curioso di vedere questa V4 in una uscita in fuoristrada a pieno carico con le borse laterali di plastica... alla prima caduta per me si romperebbero. [SM=x52794] [SM=x52794]

Hai ragione, secondo me avrebbero dovuto dare le due possibilità.
Io che uso più spesso la moto senza borse vado benissimo con quelle in plastica.
Ma chi viaggia spesso ha bisogno di quelle (orrende) in alluminio. Se non altro per l'apertura dall'alto e non laterale.
Con quelle in plastica è impensabile avere la necessità di aprirle spesso in viaggio. Cosa che si fa in un lungo viaggio.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
29/12/2020 01:41
 
Quota

Phrankie, 28/12/2020 20:18:

"La V4 è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.'

Non ho capito cosa intendi

Si scusami in questo passaggio intendevo la Sfighter v4s....😋

"La sfV4s è la risposta più sbaglista del mondo...ci sono già passato...
La SfV4s è una bellissima moto ma è una caldaia assetata con il quale non puoi fare di più di quello che fai con una Panigale.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
29/12/2020 01:48
 
Quota

Monsterone75, 28/12/2020 20:32:

Se vuoi modificare la moto per renderla un po’ più appagante esteticamente dal tuo punto di vista, fai benissimo ad apportare i cambiamenti che più ti piacciono. Tra l’altro per me hai ragione sul fatto che molte moto vengono modificate esteticamente e certamente chi ha le Ducati non fa eccezione, anzi. Io ad esempio sul monster 1100 avevo frizione aperta, scarichi Termignoni racing e molte altre parti non originali per modificare l’estetica. Però non riesco a seguirti sul discorso sportivo che hai fatto... le modifiche da te indicate sono puramente estetiche (portatarga, specchietti ecc) e non determinano nessun cambiamento nel funzionamento su strada. Ciò detto, una cosa che non ho proprio capito è la ragione per cui Ducati, pur facendo una moto orientata all’enduro, non abbia inserito nel catalogo anche il tris di borse in alluminio. Forse per un problema di interferenza con il radar posteriore... Secondo me ci sarebbero state molto meglio di quelle che hanno messo nel pacchetto touring. Sarei curioso di vedere questa V4 in una uscita in fuoristrada a pieno carico con le borse laterali di plastica... alla prima caduta per me si romperebbero. [SM=x52794] [SM=x52794]

Mai parlato di modifiche prestazionali ma solo estetiche che rendono a mio modo di vedere più gradevole tutto l'insieme.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com