Parrus74, 07/12/2020 14:38:
Quando si parla di questo nuovo monster non bisogna mai dimenticare che è ormai da dieci anni che le eredi che si sono succedute e che sono state senza dubbio più fedeli all originale non hanno fatto numeri soddisfacenti ne rispetto all antenata ne rispetto alle correnti di maggior successo. Era quindi necessaria una riedizione moderna come fatto con scrambler che rispetto alla scrambler originaria condivide solo.alcuni stilemi ed il segmento di appartenenza,anche quest ultimo opportunamente reinterpretato , ma tecnicamente e un mezzo assolutamente contemporaneo. L'esempio arriva dal mondo delle auto dove mini o 500 nulla.hanno a che fare con le loro antenate ma hanno reinterpretato in chiave moderna alcune linee e stilemi iconici che sono state un traino anche per la clientela più giovane che ne ha decretato il successo.
Il monster 1200 rimane a listino ma.dubito venga aggiornato euro 5 ne tanto meno venga sostituito dal un 1260 dvt o v4
E'invece in arrivo una streetfighter v2 da circa 140cv su base 950 superquadro che si inserisce tra monster e streetfighter v4
I numeri non li hanno ripetuti perché il mercato è cambiato, perché hanno fatto lo scrambler come entry level...
Le station wagon sono sparite, il diesel sta sparendo...tutto cambia...quindi non si può fare un ragionamento rigido dei dati.
Se hai un’icona le rendi omaggio. 500, mini, ovvio sono tecnicamente diverse ma non hanno perso il design iconico.
Questa è diversa perché vogliono rilanciare un brand “monster” e smarcarlo dagli errori di sovrapposizione...
Poi, come la mts v4 sarà fantastico e speriamo venda tantissimo.
Certamente stanno rivalutando i vecchi modelli 🥳