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nuovo monster+ 2021

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2022 12:10
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05/12/2020 12:05
 
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Io trovo ridicolo cercare di convincere gli altri che una cosa sia brutta o bella. È soggettivo. Fine.
Mettielamocela via, c'è a chi piace e a chi no. Ducati (come tutte le altre case) non potrà mai fare una moto che piaccia universalmente.
Sicuramente i vecchi Monster (che sono bellissimi) mostrano la loro vetustà tecnologica a livello di centralizzazione delle masse e cislistiche dalle quote sorpassate. Portroppo queste cose si riversano anche nelle proporzioni estetiche.
Insomma non è più possibile fare un Monster con gli stilemi del passato e che sia "moderna" nella guida. Pensare di fare moto obsolete solo per il gusto estetico è impensabile.
Io li ho avuti i vecchi Monster. Gustosissimi da guidare... Ma se confronto un S4RS con una SF V4 a livello di guida.... Sono due mondi completamente differenti. Poi a uno può piacere di più guidare la S4, ma a parità di pilota con la SF vai molto più spedito e soprattutto in sicurezza con 70 cavalli in più...
Certo, potendo mi metterei in garage qualche vecchia gloria per il gusto di guidarle ogni tanto.
Ma quando ti abitui a certe ciclistiche poi torni indietro e scopri tutto lo sviluppo che ha permesso il progresso tecnologico...
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06/12/2020 13:32
 
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Totalmente d'accordo.

A mio parere avrebbero dovuto usare un nuovo nome.

Con il monster non c'è più nessun legame filologico.

Si tratta di una nuova moto.

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06/12/2020 17:13
 
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Phrankie, 05/12/2020 12:05:

Io trovo ridicolo cercare di convincere gli altri che una cosa sia brutta o bella. È soggettivo. Fine.
Mettielamocela via, c'è a chi piace e a chi no. Ducati (come tutte le altre case) non potrà mai fare una moto che piaccia universalmente.
Sicuramente i vecchi Monster (che sono bellissimi) mostrano la loro vetustà tecnologica a livello di centralizzazione delle masse e cislistiche dalle quote sorpassate. Portroppo queste cose si riversano anche nelle proporzioni estetiche.
Insomma non è più possibile fare un Monster con gli stilemi del passato e che sia "moderna" nella guida. Pensare di fare moto obsolete solo per il gusto estetico è impensabile.
Io li ho avuti i vecchi Monster. Gustosissimi da guidare... Ma se confronto un S4RS con una SF V4 a livello di guida.... Sono due mondi completamente differenti. Poi a uno può piacere di più guidare la S4, ma a parità di pilota con la SF vai molto più spedito e soprattutto in sicurezza con 70 cavalli in più...
Certo, potendo mi metterei in garage qualche vecchia gloria per il gusto di guidarle ogni tanto.
Ma quando ti abitui a certe ciclistiche poi torni indietro e scopri tutto lo sviluppo che ha permesso il progresso tecnologico...

Sicuramente hai ragione su tutta la linea....cambiare le ciclistiche in maniera così radicale porta inevitabilmente a scelte estetiche come quelle che vediamo oggi
Resta il fatto che a mio modestissimo parere il risultato finale è discutibile.
A livello estetico ovviamente perché sulla guida non ho dubbi che sarà più efficace e sarebbe assurdo il contrario






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06/12/2020 21:00
 
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bbbteam81, 06/12/2020 17:13:

Sicuramente hai ragione su tutta la linea....cambiare le ciclistiche in maniera così radicale porta inevitabilmente a scelte estetiche come quelle che vediamo oggi
Resta il fatto che a mio modestissimo parere il risultato finale è discutibile.
A livello estetico ovviamente perché sulla guida non ho dubbi che sarà più efficace e sarebbe assurdo il contrario

Vogliono affermare che la sua identità non andava di pari passo con l’indubbio design tra traliccio e serbatoio.
Vogliono affermare che la sua identità è la leggerezza, etc. ....

Quindi ci stanno dicendo che hanno venduto mila moto perché sono riusciti a vendere la sua dinamica tecnica?
Il Monster è stato un’icona di bellezza, per questo ha creato un segmento.

Lo scooter Bmw c1(se nn erro) aveva scelte tecniche innovative, ma chi se lo ricorda ?

Bello o non bello, è come se dopo anni di pane e nutella ora ci stessero dicendo che una galletta con della cioccolata semza zucchero è la stessa cos’altro 😱
La verità è che hanno fatto scelte tecniche diverse ed è una moto diversa. Chiamarlo Monster è solo un’opportunità per loro...
Poi sarà fantastico, ma di “mostro” questa non ha nulla, anzi le frecce anteriori sono davvero mostruose 😖
Il Drl rotondo è bello, ma metterlo ora, in quel contesto, è stata una scelta sciocca..avvicinando il design ad altre moto, come se già il resto non lo facesse.
Allora vuoi essere davvero insultato...

Come per la Multistrada, hanno sacrificato troppo il design in favore della tecnica, rispetto a quello che loro stessi ci hanno voluto vendere: le più belle moto in circolazione aldilà della tecnica.

Il tempo ci dirà se, a parità di anzianità, quale dei due varrà di più...anche se non ho dubbi

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07/12/2020 12:46
 
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Concordo con Qqjanj
premesso che in ducati le moto le sanno fare, mi sono chiesto come mai una scelta così, visto che sono partiti da un foglio bianco

E allora ho pensato che forse chi ha vissuto come me l'era del monster a valvoloni, forse oggi è proprio mentalmente vecchio per questo genere di moto. E' una moto che probabilmente hanno pensato per i 20enni di oggi, che vivono di TikTok e di Youtuber vari, tutta roba che già solo con i miei 44 anni non solo non capisci, ma ti disgusta proprio.

Quindi ci sta che il giovane biker del 2021 sogni una moto fatta così. lo spero per ducati, soprattutto.

Poi però penso che se hai un'icona in casa, che ormai dopo 30 anni non vende più (come è normale che sia) o chiudi il capitolo, fai una final edition e passi oltre (vedi maggiolone vw) oppure tiri fuori gli attributi e fai quello che la fiat fece con la 500. La riproponi moderna, migliore in tutto, con una linea che è quella del mito da cui deriva, senza se e senza ma.

Avrei preferito questa strada, che però è ben più difficile che fare una moto nuova, e riciclare il nome giusto perchè è conveniente farlo.


Vedremo se sarà giusta l'idea di ducati, o sarà l'ennesimo modello invenduto, tipo supersport...

perchè va bene la tecnica, ma se una moto non è bella e non da emozioni a guardarla...nemmeno il giovane te la cerca... [SM=x52769] ma forse per i giovano è appunto bellissima.. e quindi discorso chiuso [SM=x52770]






[Modificato da miky750 07/12/2020 12:53]




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07/12/2020 14:38
 
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Quando si parla di questo nuovo monster non bisogna mai dimenticare che è ormai da dieci anni che le eredi che si sono succedute e che sono state senza dubbio più fedeli all originale non hanno fatto numeri soddisfacenti ne rispetto all antenata ne rispetto alle correnti di maggior successo. Era quindi necessaria una riedizione moderna come fatto con scrambler che rispetto alla scrambler originaria condivide solo.alcuni stilemi ed il segmento di appartenenza,anche quest ultimo opportunamente reinterpretato , ma tecnicamente e un mezzo assolutamente contemporaneo. L'esempio arriva dal mondo delle auto dove mini o 500 nulla.hanno a che fare con le loro antenate ma hanno reinterpretato in chiave moderna alcune linee e stilemi iconici che sono state un traino anche per la clientela più giovane che ne ha decretato il successo.
Il monster 1200 rimane a listino ma.dubito venga aggiornato euro 5 ne tanto meno venga sostituito dal un 1260 dvt o v4
E'invece in arrivo una streetfighter v2 da circa 140cv su base 950 superquadro che si inserisce tra monster e streetfighter v4
[Modificato da Parrus74 07/12/2020 14:47]
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07/12/2020 14:40
 
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Chi lo.ha visto dal vero mi ha detto che le foto non rendono giustizia alle linee che dal vero riprendono più chiaramente il.midello originale
[Modificato da Parrus74 07/12/2020 14:42]
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07/12/2020 19:33
 
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Parrus74, 07/12/2020 14:38:

Quando si parla di questo nuovo monster non bisogna mai dimenticare che è ormai da dieci anni che le eredi che si sono succedute e che sono state senza dubbio più fedeli all originale non hanno fatto numeri soddisfacenti ne rispetto all antenata ne rispetto alle correnti di maggior successo. Era quindi necessaria una riedizione moderna come fatto con scrambler che rispetto alla scrambler originaria condivide solo.alcuni stilemi ed il segmento di appartenenza,anche quest ultimo opportunamente reinterpretato , ma tecnicamente e un mezzo assolutamente contemporaneo. L'esempio arriva dal mondo delle auto dove mini o 500 nulla.hanno a che fare con le loro antenate ma hanno reinterpretato in chiave moderna alcune linee e stilemi iconici che sono state un traino anche per la clientela più giovane che ne ha decretato il successo.
Il monster 1200 rimane a listino ma.dubito venga aggiornato euro 5 ne tanto meno venga sostituito dal un 1260 dvt o v4
E'invece in arrivo una streetfighter v2 da circa 140cv su base 950 superquadro che si inserisce tra monster e streetfighter v4

I numeri non li hanno ripetuti perché il mercato è cambiato, perché hanno fatto lo scrambler come entry level...

Le station wagon sono sparite, il diesel sta sparendo...tutto cambia...quindi non si può fare un ragionamento rigido dei dati.

Se hai un’icona le rendi omaggio. 500, mini, ovvio sono tecnicamente diverse ma non hanno perso il design iconico.
Questa è diversa perché vogliono rilanciare un brand “monster” e smarcarlo dagli errori di sovrapposizione...

Poi, come la mts v4 sarà fantastico e speriamo venda tantissimo.
Certamente stanno rivalutando i vecchi modelli 🥳
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07/12/2020 19:42
 
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Re:
miky750, 07/12/2020 12:46:

Concordo con Qqjanj
premesso che in ducati le moto le sanno fare, mi sono chiesto come mai una scelta così, visto che sono partiti da un foglio bianco

E allora ho pensato che forse chi ha vissuto come me l'era del monster a valvoloni, forse oggi è proprio mentalmente vecchio per questo genere di moto. E' una moto che probabilmente hanno pensato per i 20enni di oggi, che vivono di TikTok e di Youtuber vari, tutta roba che già solo con i miei 44 anni non solo non capisci, ma ti disgusta proprio.

Quindi ci sta che il giovane biker del 2021 sogni una moto fatta così. lo spero per ducati, soprattutto.

Poi però penso che se hai un'icona in casa, che ormai dopo 30 anni non vende più (come è normale che sia) o chiudi il capitolo, fai una final edition e passi oltre (vedi maggiolone vw) oppure tiri fuori gli attributi e fai quello che la fiat fece con la 500. La riproponi moderna, migliore in tutto, con una linea che è quella del mito da cui deriva, senza se e senza ma.

Avrei preferito questa strada, che però è ben più difficile che fare una moto nuova, e riciclare il nome giusto perchè è conveniente farlo.


Vedremo se sarà giusta l'idea di ducati, o sarà l'ennesimo modello invenduto, tipo supersport...

perchè va bene la tecnica, ma se una moto non è bella e non da emozioni a guardarla...nemmeno il giovane te la cerca... [SM=x52769] ma forse per i giovano è appunto bellissima.. e quindi discorso chiuso [SM=x52770]









Amarcord: che bei ricordi i raduni del monster a Bologna....

Vorrei aggiungere che mi sembra sia stato usato poco coraggio...

Se si voleva usare il nome MONSTER si doveva seguire la strada di Porsche con la 911...


Vedremo fra 4 anni se abbiamo ragione noi...

[Modificato da rainbowsix 07/12/2020 19:43]
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08/12/2020 00:18
 
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Re: Re:
rainbowsix, 07/12/2020 19:42:



Amarcord: che bei ricordi i raduni del monster a Bologna....

Vorrei aggiungere che mi sembra sia stato usato poco coraggio...

Se si voleva usare il nome MONSTER si doveva seguire la strada di Porsche con la 911...


Vedremo fra 4 anni se abbiamo ragione noi...


Bè, leggendo sui forum Porsche si può dire che anche lì le polemiche sulle varie evoluzioni della 911 non sono mai mancate...
😏




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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08/12/2020 10:24
 
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con questa nuova monster gli stilisti si sono potuti permettere quello che non hanno potuto con la nuova multi per rincorrere i clienti del Gs, non penso che piacerà solo ai giovani, interponendola alle varie Ktm e Yamaha sue dirette concorrenti la trovo molto più bella, l'accenno retrò mi sembra ben riuscito, sperò che venda più dello scrambler, così ne faranno 1 sola versione per proseguire con questo progetto che vedo più moto. Modestissoma opinione.
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08/12/2020 10:45
 
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Mah.

Giudizio estetico, è bella come un dito in un occhio.

Giudizio tecnico... Il Mostrillo di Ale pesava 160kg di serie ma lui, senza troppa fatica e senza spese folli, lo aveva portato a 145-150. E aveva il telaio a traliccio. OK, era il 400, ma quanto pesava di più il 1100?

Giudizio economico: perché comprare una Fazer o una Gladius al doppio di quello che le vendono Yamaha e Suzuki? [SM=x52773]
[Modificato da Lord Kasko 08/12/2020 10:47]




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08/12/2020 11:35
 
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Lord, era solo un monster 400 con pochissimi cavalli, ma quel giorno che c'eri anche tu in cima al passo arrivarono tutti dopo multistrada 1200 comprese!!
la dimostrazione che il divertimento te lo da una moto perfettamente bilanciata, la giusta proporzione peso e potenza.
sullo stesso passo un mio amico con la panigale 1200 mi aveva detto che si divertiva di piu' col cbr600. la panigale sicuramente una moto fantastica , come poche in pista ma sui passi no.
[Modificato da aieie1971 08/12/2020 11:35]
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08/12/2020 12:54
 
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aieie1971, 08/12/2020 11:35:

Lord, era solo un monster 400 con pochissimi cavalli, ma quel giorno che c'eri anche tu in cima al passo arrivarono tutti dopo multistrada 1200 comprese!!
la dimostrazione che il divertimento te lo da una moto perfettamente bilanciata, la giusta proporzione peso e potenza.
sullo stesso passo un mio amico con la panigale 1200 mi aveva detto che si divertiva di piu' col cbr600. la panigale sicuramente una moto fantastica , come poche in pista ma sui passi no.

Dimostrazione che sulla strada conta il manico. Non sono confronti attendibili.

Seconda cosa conta il gusto di guida su strada.... Un 400 quanto ne da? Perché altrimenti correremmo tutti coi 300.... Perché sono leggeri....

Provate a mettere in griglia del Pikes Peak un Monster 400 e vediamo come si classifica....

Su strada il livello medio è talmente basso che se uno ha veramente manico arriva in cima al passo per primo con qualsiasi moto che abbia un minimo di ciclistica.

Su, siamo seri.
[Modificato da Phrankie 08/12/2020 12:58]
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08/12/2020 14:50
 
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"Dimostrazione che sulla strada conta il manico. Non sono confronti attendibili."

io non mi ritengo un manico, ma la millona e' un giocattolino e mi aiuta

"Seconda cosa conta il gusto di guida su strada.... Un 400 quanto ne da? Perché altrimenti correremmo tutti coi 300.... Perché sono leggeri..."

se lui si diverte con un 400 ....e' gia' una risposta



"Provate a mettere in griglia del Pikes Peak un Monster 400 e vediamo come si classifica...."

perche' se metti la Multi al Mugello ......finirebbe vittima di bullismo anche lei

"Su strada il livello medio è talmente basso che se uno ha veramente manico arriva in cima al passo per primo con qualsiasi moto che abbia un minimo di ciclistica."

troppi fattori su strada. si, un manico se ne va con qualsiasi moto. pero' parlando di strade di montagna moto con 200 cv servono a poco, Pikes a parte.

[Modificato da aieie1971 08/12/2020 14:51]
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08/12/2020 17:19
 
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aieie1971, 08/12/2020 14:50:

"Dimostrazione che sulla strada conta il manico. Non sono confronti attendibili."

io non mi ritengo un manico, ma la millona e' un giocattolino e mi aiuta

"Seconda cosa conta il gusto di guida su strada.... Un 400 quanto ne da? Perché altrimenti correremmo tutti coi 300.... Perché sono leggeri..."

se lui si diverte con un 400 ....e' gia' una risposta



"Provate a mettere in griglia del Pikes Peak un Monster 400 e vediamo come si classifica...."

perche' se metti la Multi al Mugello ......finirebbe vittima di bullismo anche lei

"Su strada il livello medio è talmente basso che se uno ha veramente manico arriva in cima al passo per primo con qualsiasi moto che abbia un minimo di ciclistica."

troppi fattori su strada. si, un manico se ne va con qualsiasi moto. pero' parlando di strade di montagna moto con 200 cv servono a poco, Pikes a parte.


Se uno vede come il non plus ultra del piacere di guida il Monster 400 non discuto i gusti personali. D'altronde c'è anche a chi piace farsi frustare 🤣

Pure la scrambler 400 l'hanno ritirata dal listino in Italia. Per venderla solo in paesi dove le patenti o il portafogli limitano la cilindrata.
Per il resto è stata un fallimento. Troppo poca potenza da metterti in difficoltà anche per un semplice sorpasso in salita con solo il pilota. Troppo cara per interessare ai giovani da 300 cc... Il Monster 400 non lo rimpiange nessuno. Moto nate per altri mercati e timidamente presentate in Italia.

Poi se a qualcuno piace fare vedere che arriva primo in cima al passo nonostante i 400cc gli lascio volentieri il primato 😜

Poi su strada contano tre cose. Il pilota, la moto e quanto sei disposto a rischiare le vita. Io fino a lì arrivo (ovvero fino a che mi rimane un discreto margine di sicurezza), poi lascio perdere. Perciò sono troppe le variabili per fare confronti su strada. A mia umile opinione.
Sensazioni di guida e considerazioni fin che volete, ma comparative da tempo sul giro in pista fatte in strada...

Tornando in tema, sicuramente il nuovo Monster sarà una moto molto piacevole da guidare e con buone prestazioni. Certo hanno avuto coraggio come sempre in Ducati.
Anche quando presentarono la 916 i vecchi Ducatisti gridarono allo scandalo perché le vere Ducati erano le 851/888... e poi sappiamo come è andata... E poi tanti altri modelli... È lo scotto da pagare quando cerchi di anticipare la domanda, scontenti parte dei vecchi affezionati a certi schemi ma acquisti nuovi clienti e ampli la tipologia di interessati a prodotti. Magari portandoli via alla concorrenza.
Fino ad oggi ha sempre avuto ragione Ducati. Al di là dei gusti personali del singolo che rispetto, ma non dite che sbagliano loro, piuttosto che le moto non vi piacciono. Ma Ducati deve vendere, fatturare e tenere alto il blasone del marchio.
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08/12/2020 18:24
 
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si la 400 era per i mercati asiatici mi sembra, comunque le doti che avevano colpito Ale era sicuramente leggerezza e manovrabilita'.
anche a me piace andare con un po' di margine di sicurezza e se devo camminare esclusivamente in montagna, perche' comunque puoi tenere velocita' piu' basse e divertirti nelle curve.
in questi 20 anni sono stato abituato da Ducati come tanti altri a preferire la leggerezza della moto, il motore non potentissimo ma dai bassi corposi, uno spiccato design, insomma la giusta proporzionalita' tra telaio e motore, adesso sinceramente non c'e' una moto che mi faccia venire voglia di cambiare.
le Ducati di adesso mi sembrano scopiazzate, non mi dicono niente e il Monster non fa schifo e'proprio una bella ........Kawa!!! [SM=x52767]

per me finisce un ciclo durato tanto, giusto cosi!! probabilmente un domani mi volera' un'aquila intorno....forse [SM=x52767]





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08/12/2020 18:24
 
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si la 400 era per i mercati asiatici mi sembra, comunque le doti che avevano colpito Ale era sicuramente leggerezza e manovrabilita'.
anche a me piace andare con un po' di margine di sicurezza e se devo camminare esclusivamente in montagna, perche' comunque puoi tenere velocita' piu' basse e divertirti nelle curve.
in questi 20 anni sono stato abituato da Ducati come tanti altri a preferire la leggerezza della moto, il motore non potentissimo ma dai bassi corposi, uno spiccato design, insomma la giusta proporzionalita' tra telaio e motore, adesso sinceramente non c'e' una moto che mi faccia venire voglia di cambiare.
le Ducati di adesso mi sembrano scopiazzate, non mi dicono niente e il Monster non fa schifo e'proprio una bella ........Kawa!!! [SM=x52767]

per me finisce un ciclo durato tanto, giusto cosi!! probabilmente un domani mi volera' un'aquila intorno....forse [SM=x52767]





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08/12/2020 20:31
 
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Guzzi dovrebbe lanciare la nuova V7 su base motore e telaio della v85 e.a.marzo.parlano.di un 1100 ad acqua da 100cv. Fine OT

A me la.monster vista per bene oggi sulle pagine di Motociclisno piace molto
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09/12/2020 08:54
 
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In montagna se beccate uno col motard non c'è moto che tenga ,400 o 1400.
Quando mio frate aveva la Duke II 640 non ce n'era per nessuno
[Modificato da multimarco 09/12/2020 08:59]




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