339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

World premiere

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2020 15:58
OFFLINE
Post: 5.684
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
03/12/2020 12:31
 
Quota

Re: Re:
Phrankie, 03/12/2020 12:08:




Purtroppo il design va avanti come la tecnologia.
Con buona pace degli affezionati del vintage.
A differenza della Multi V4 questo nuovo Monster mi piace, ma son gusti personali.
Ho sondato tra dei bikers appena ventenni che conosco e sono molto entusiasti di questa moto che strizza l'occhio ai giovani come posizionamento di mercato.
Oramai (anche a detta del mio conce) Monster non vendeva più volumi degni del suo nome.
E' giusto accontentare i giovani piuttosto che rimanere ai vecchi dogmi che apprezzano solo i 40/50enni di oggi e che non rappresentano il target di una naked media entry level (anche se cara).

Anche il salto tecnologico è importante. Elettronica di prim'ordine, ma anche la ciclistica con un telaio che pesa solo tre chili e deriva concettualmente dalla Panigale. E poi non capisco perchè dovrebbero mentire sul peso... i dati di omologazione sono quelli.

A me pare che chi non apprezza questi ultimi modelli (ed è suo pieno diritto) stia attaccando un po' troppo Ducati per screditarla....






Io parlo per me, sono critico nei confronti di Ducati, ma non cerco assolutamente di screditarla. Sono contento che s' impegni a rinnovarsi continuamente e che abbia questa "vivacità" progettuale.
MA il loro modo di essere esclusivi puntando tutto sull' innovazione tecnologica mi sta facendo perdere quel tipo di Amore particolare per le loro moto.
All' epoca dell' acquisto della mia Multistrada un mio amico con un TDM (lasciamo perdere il confronto estetico tra le due moto) per descrivere la bellezza della sua moto mi parlava del telaio deltabox sti cazz.., delle 5 valvole per cilindro emisferiche di sta cippa, del dual frenata cbsxyxzvt e chi più ne ha e ne metta. poi in giro per i passi lo seminavo sempre e la volta che ha provato la multi se ne è innamorato. Le Ducati di oggi mi sembrano molto una bella raccolta di frasi da Brochure ma che poi tradotto in vero piacere di guida si perdano un pochino




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com