carlovi74, 03/12/2020 09:10:
il fanale è un po' in stile MV.
la moto è magrissima, sembra "povera", ma è tutto in funzione della leggerezza. 166kg a secco è un bel risultato per una 950 euro5, quasi 20 in meno della "vecchia" 821.
I contenuti tecnici ci sono tutti.
eliminate tutte le varianti di cilindrata mi par di aver capito.
Del vecchio monster resta il nome e il concetto della moto "divertente".
Il design è bello, ma hanno abbandonato quasi del tutto la vecchia linea, resta più o meno la forma del del serbatoio.
... le frecce anteriori sono davvero orribili..come il faro stile MV.
L'abbandono del traliccio
, certo il motore così in vista non è male, ma almeno il front frame ce lo fate rosso?
Così sembra davvero una mt-09.
In sostanza, in nome dell'idea tecnica stanno sacrificando la bellezza, questo è il risultato di queste presentazioni. Hanno stravolto 2 pietre miliari come il Monster e la Mts e, probabilmente, nei prossimi anni la filosofia sarà questo genere di telai.
Poi ci diranno che è tecnologia MotoGp.. ma non mi sembra tanto vincente da poterla vendere (questa è cattiva
)
Hanno preso una strada per la quale sarà difficile tornare indietro, alla ricerca di una nuova clientela, forse perchè la vecchia tarda a cambiare moto? Certo, Ducati non sarà più la moto ignorante, traliccio, monobraccio, stile. Sarà soprattutto massima tecnica, accessibilità (non economica), più convenzionale.
Il lato positivo? E' arrivato il momento in cui la mia 2V inizierà a rivalutarsi