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1000 ds primi 300 km

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2021 17:28
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Re:
fabrizioms, 18/08/2020 15:40:

certo di stronzate nei forum e’ pieno
in ognuno di esso si pensa di avere la moto migliore del mondo

poi la più grossa e’ che con uno scooter stai avanti ad una hornet

vabbè...





Dai non è poi così impossibile se l'hornettaro è un impedito [SM=x52779]
In discesa con il tre ruote sono sicuro che volendo riesci a fare ottimi ingressi in curva che una moto mal messa di sospensioni difficilmente sosterrebbe [SM=x52774]
Poi stiamo parlando di Marco.......tutto è possibile [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






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26/08/2020 11:54
 
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I km non sono piu 300 ma sono 1200 quasi , le gomme nuove Dunlop Mutant Sportmax mi hanno dato molta piu sicurezza . Giusto ieri fatti 80 km di curve per andare da Roma a Castel di Tora passando per la Salaria ... azz la moto in curva è notevole , non conoscendo la strada guidavo sempre in sicurezza , ma anche quando sono arrivato un po lungo su una curva l'ho chiusa senza problemi . Ho notato che apprezza molto una guida un po allegrotta , non è una moto da passeggiata ma nemmeno estrema che devi sempre stare in campana è docile quello che serve e gira bene . Il motore è un gran spettacolo da 3500 a 5500/6000 oltre è un missile .
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27/08/2020 11:55
 
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Re:
maxdrome, 26/08/2020 11:54:

I km non sono piu 300 ma sono 1200 quasi , le gomme nuove Dunlop Mutant Sportmax mi hanno dato molta piu sicurezza . Giusto ieri fatti 80 km di curve per andare da Roma a Castel di Tora passando per la Salaria ... azz la moto in curva è notevole , non conoscendo la strada guidavo sempre in sicurezza , ma anche quando sono arrivato un po lungo su una curva l'ho chiusa senza problemi . Ho notato che apprezza molto una guida un po allegrotta , non è una moto da passeggiata ma nemmeno estrema che devi sempre stare in campana è docile quello che serve e gira bene . Il motore è un gran spettacolo da 3500 a 5500/6000 oltre è un missile .




E' quello che ancora oggi mi fa innamorare di questa "vecchietta" [SM=x52775]
Per strada serve un ottimo telaio....che ha [SM=x52773] ....un motore generoso nella coppia....che ha [SM=x52773] ....la giusta cavalleria da poter usare senza controlli e centraline....che ha [SM=x52773]

Serve altro? [SM=x52770]






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27/08/2020 12:07
 
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Re: Re:
bbbteam81, 27/08/2020 11:55:




E' quello che ancora oggi mi fa innamorare di questa "vecchietta" [SM=x52775]
Per strada serve un ottimo telaio....che ha [SM=x52773] ....un motore generoso nella coppia....che ha [SM=x52773] ....la giusta cavalleria da poter usare senza controlli e centraline....che ha [SM=x52773]

Serve altro? [SM=x52770]




L'ABS! [SM=x52793]




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28/08/2020 09:38
 
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"...ma anche quando sono arrivato un po lungo su una curva l'ho chiusa senza problemi.."

Piegando di piu'...e usando i freni... [SM=x52772]







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Re:
ANDREA.64, 8/28/2020 9:38 AM:

"...ma anche quando sono arrivato un po lungo su una curva l'ho chiusa senza problemi.."

Piegando di piu'...e usando i freni... [SM=x52772]


Una cosa che mi piace della Mts è che il freno post posso anche non usarlo .... ci pensa il motore :) un pò come la Drz SM che avevo , freno post quasi inutile :) .

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la multistrada 1000 ha un ottimo telaio e delle signore sospensioni e ti permette di cucirtela addosso in modo egregio.
L' unica cosa che secondo me è "obbligatorio" fare sarebbe sostituire il manubrio da graziella che ha con uno più basso e rigido, infatti la versione S ne aveva uno diverso.
Il modo migliore per guidare la multistrada è farla correre, forse l' avrò anche già detto. Frenate morbide, ingressi di curva tondi, marce alte e fidarsi del pompone in uscita di curva. Spostare un filino le chiappe di qua e di la e non ti fermeresti mai. poi se uno gli piace può usarla anche in maniera più aggressiva con ingressi di curva taglienti e con il freno ancora in mano, spigolare le curve e chiudere di posteriore, ma non è il suo pane.
Io il freno dietro lì ho sempre solo usato in pochissime situazioni di guida: chiudere le curve se mi sentivo lungo, bagnato, a passeggio in coppia e da fermo


per quanto riguarda sverniciare con un triciclo una moto mi ricordo una comparativa di una rivista che mise in confronto la frenata di un mp3 e una kawasaki zx6r (forse). Da 100 km/h a zero ci metteva meno metri l' mpr3.
Poi il racconto è di Marco [SM=x52774] , poi quello con l' hornet era inchiappato [SM=x52777] o guardava il panorama [SM=x52772] , poi un caso non fa testo [SM=x52781]




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Re:
Dani1000, 8/28/2020 11:55 AM:

la multistrada 1000 ha un ottimo telaio e delle signore sospensioni e ti permette di cucirtela addosso in modo egregio.
L' unica cosa che secondo me è "obbligatorio" fare sarebbe sostituire il manubrio da graziella che ha con uno più basso e rigido, infatti la versione S ne aveva uno diverso.
Il modo migliore per guidare la multistrada è farla correre, forse l' avrò anche già detto. Frenate morbide, ingressi di curva tondi, marce alte e fidarsi del pompone in uscita di curva. Spostare un filino le chiappe di qua e di la e non ti fermeresti mai. poi se uno gli piace può usarla anche in maniera più aggressiva con ingressi di curva taglienti e con il freno ancora in mano, spigolare le curve e chiudere di posteriore, ma non è il suo pane.
Io il freno dietro lì ho sempre solo usato in pochissime situazioni di guida: chiudere le curve se mi sentivo lungo, bagnato, a passeggio in coppia e da fermo


per quanto riguarda sverniciare con un triciclo una moto mi ricordo una comparativa di una rivista che mise in confronto la frenata di un mp3 e una kawasaki zx6r (forse). Da 100 km/h a zero ci metteva meno metri l' mpr3.
Poi il racconto è di Marco [SM=x52774] , poi quello con l' hornet era inchiappato [SM=x52777] o guardava il panorama [SM=x52772] , poi un caso non fa testo [SM=x52781]


Per la mia esperienza scooteristica posso dire che con scooter tipo X-max 250 e simili la percorrenza di curva è molto "veloce" rispetto a una moto perche richiede meno "impegno" , poi se in moto vuoi spingere le differenze vengono fuori sopratutto in ingresso e uscita di curva , ma sulla "percorrenza di curva molti scooteroni sono parecchio veloci e meno impegnativi .

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Re: Re:
maxdrome, 28/08/2020 12:29:


Per la mia esperienza scooteristica posso dire che con scooter tipo X-max 250 e simili la percorrenza di curva è molto "veloce" rispetto a una moto perche richiede meno "impegno" , poi se in moto vuoi spingere le differenze vengono fuori sopratutto in ingresso e uscita di curva , ma sulla "percorrenza di curva molti scooteroni sono parecchio veloci e meno impegnativi .




Attenzione non confondiamo sensazioni con prestazioni [SM=x52774]
un xmax può fare sicuramente delle buone curve ad una buona velocità aiutato dal passo lungo e dal baricentro basso e dalla posizione di guida. Ma fare una curvone a 100 km/h tra uno scooter e una moto direi che l' impegno è decisamente diverso







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Re: Re: Re:
Dani1000, 8/28/2020 4:00 PM:



Attenzione non confondiamo sensazioni con prestazioni [SM=x52774]
un xmax può fare sicuramente delle buone curve ad una buona velocità aiutato dal passo lungo e dal baricentro basso e dalla posizione di guida. Ma fare una curvone a 100 km/h tra uno scooter e una moto direi che l' impegno è decisamente diverso





Esperienza diretta , con asfalto buono a 100 orari un xmax è inchiodato ... ma ho scritto asfalto buono , appena l'asfalto fa un po schifo oppure provi a variare la traiettoria lasciamo perdere :)

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Io oggi sono arrivato a 3000km con la mia e mi ride anche il sedere ogni volta che ci salgo... la cosa curiosa è che per i primi 1500km non c'ho capito niente ed era come se parlassimo 2 lingue diverse: io buttavo giù la spalla e lei stava lì, spingevo sulla manopola interna e non si piegava, provavo a caricare l'avantreno e il feeling era pari a quello dato dai Settebello rinforzati!!

Alla fine abbiamo dovuto ripartire da zero e prenderci una giornata di counseling con una full-immersion sui passi alpini e lì tutto magicamente si è messo a posto... certo, come tutte le donne di carattere, va trattata coi guanti, ma datele attenzione e non vi tradirà.

😉😋
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17/09/2020 15:08
 
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Re: Re: Re:
Dani1000, 28/08/2020 16:00:



Fare una curvone a 100 km/h tra uno scooter e una moto direi che l' impegno è decisamente diverso




Una volta [SM=x52774]
Se prendi un'MP3 è uguale ,ho provato a fare il raccordo per immettermi in tangenziale di traverso perchè c'erano 4° [SM=x52777] [SM=x52779]
Se prendi il mio attuale AK550 che ha telaio in alluminio ,forcella a doppia piastra con steli da 40 e le stesse pinze della multi 950 ,il forcellone bibraccio in alluminio con il mono....in pratica è una moto col variatore [SM=x52789] monta i diablo rosso3 bimescola come la moto.....rimane sempre uno scooter ma non è più come una volta e T-Max/BMW C650Sport sono uguali.
Io l'ho comprato senza provarlo ,preso solo perchè ha le sospensioni come la moto che non ti smontano la schiena come i normali sputer ,alle prime curve e sopratutto curvoni in velocità giuro che ci sono rimasto [SM=x52786] e ho capito perchè i tamarri col T-Max lo chiamano moto anche se non lo è.
L'X-Max è uno scooter alla vecchia maniera anche se gli hanno messo la forcella con doppia piastra...è un cifone [SM=x52781] [SM=x52779]





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17/09/2020 15:11
 
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Re:
Folkone, 17/09/2020 12:50:

Io oggi sono arrivato a 3000km con la mia e mi ride anche il sedere ogni volta che ci salgo... la cosa curiosa è che per i primi 1500km non c'ho capito niente ed era come se parlassimo 2 lingue diverse: io buttavo giù la spalla e lei stava lì, spingevo sulla manopola interna e non si piegava, provavo a caricare l'avantreno e il feeling era pari a quello dato dai Settebello rinforzati!!

Alla fine abbiamo dovuto ripartire da zero e prenderci una giornata di counseling con una full-immersion sui passi alpini e lì tutto magicamente si è messo a posto... certo, come tutte le donne di carattere, va trattata coi guanti, ma datele attenzione e non vi tradirà.

😉😋



[SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




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19/09/2020 10:51
 
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Io sono all'ennesimo treno di Metzeler M7, ho montato l'ultimo poco prima che uscissero le M9 e poi l'ho usata pochissimo (tra lockdown, difficoltà per riparare le forcelle - il mio mecca è andato in pensione - e necessità di sostituire il cerchio posteriore), le ho sempre trovate generose e adatte a tutti i tipi di fondo stradale. [SM=x52783]




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31/03/2021 22:08
 
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Anche io sono un fresco possessore di multistrada in versione 1100 e tolto il due difetti che hai elencato le sensazioni sono identiche. Io arrivo da harley davidson e la differenza è abissale. Tra l altro molti trovano come difetto che non protegge dall'aria, ma io non lo trovo un difetto, arrivando da moto ben più scomode e senza protezioni sembra quasi d'andare in auto. Io oltre al sistema frenante ho trovato pazzesco il mono posteriore e forcella.. Assorbono buche alla grande e danno una sensazione di stabilità incredibile per chi è abituato a moto come le hd
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Re:
matteoprato, 31/03/2021 22:08:

Anche io sono un fresco possessore di multistrada in versione 1100 e tolto il due difetti che hai elencato le sensazioni sono identiche. Io arrivo da harley davidson e la differenza è abissale. Tra l altro molti trovano come difetto che non protegge dall'aria, ma io non lo trovo un difetto, arrivando da moto ben più scomode e senza protezioni sembra quasi d'andare in auto. Io oltre al sistema frenante ho trovato pazzesco il mono posteriore e forcella.. Assorbono buche alla grande e danno una sensazione di stabilità incredibile per chi è abituato a moto come le hd




Senza offesa, ma paragonare le doti dinamiche di una HD ed una Ducati è come paragonare la finale di calcetto del torneo della parrocchia con la finale di Champions league.
In comune hanno solo le 2 ruote ed un motore con 2 cilindri.
non è una critica ad HD, ma è una filosofia completamente diversa di andare in moto
Non so che esperienza motociclistica hai, ma anche i difetti di una Ducati rispetto ad altre moto sono comunque dei pregi rispetto una HD




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02/04/2021 17:28
 
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Ho avuto anche io una 1100, moto fantastica! Non sono uno smanettone, nonostante ciò pennellava le curve in modo eccezionale con un ingresso da bici ed uscita da dragster (ne faceva spesa il fianco morbido della road 5 che montava al posteriore). Ho apprezzato l'inserimento in curva soprattutto quando successivamente sono passato ad una ST3, moto fantastica però a paragone è una lumaca nell'impostare le curve!

Ora ho una 1200 (primi modelli) però ancora non l'ho provata. Vedremo!
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