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Dunlop Mutant

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2023 04:53
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Dunlop Mutant
Al terzo cambio di gomme, ho deciso di sostituire le solite scorpion trail II con le nuove dunlop mutant... [SM=x52783] a detta del gommista, che si occupa di sole moto, dovrebbero garantire un chilometraggio simile alle STII con migliore aderenza su sterrato e bagnato, senza perdere efficacia su strada asciutta... vedremo! X ora ho fatto solo 20 km ma ho notato subito che la moto scende in piega più svelta. [SM=x52773] avevo anche pensato alle dunlop meridian, ma non c’è la posteriore da 190. [SM=x52794]
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Tienici aggiornati, in media quanto chiedono per Cambiare le STII? Quanto ti hanno chiesto per le dunoop?
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11/07/2020 09:49
 
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Con montaggio le dunlop le ho pagate 320. Le STII nei precedenti cambi 330 in officina Ducati. [SM=x52792]
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11/07/2020 13:57
 
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Monsterone75, 11/07/2020 09:49:

Con montaggio le dunlop le ho pagate 320. Le STII nei precedenti cambi 330 in officina Ducati. [SM=x52792]

Ho voluto la bicicletta.. manteniamola come si deve!
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11/07/2020 14:08
 
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Re:
Monsterone75, 11/07/2020 09:49:

Con montaggio le dunlop le ho pagate 320. Le STII nei precedenti cambi 330 in officina Ducati. [SM=x52792]



Ma perché montate le gomme nelle officine dei concessionari? In primo luogo non è il loro mestiere, in secondo luogo non hanno i macchinari giusti, in terzo luogo pagate almeno 50 euro in più che dal gommista, che oltretutto il suo lavoro lo fa bene e non vi consegna mezzi con le gomme equilibrate alla cazzo.
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12/07/2020 09:37
 
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Re: Re:
chassid67, 11/07/2020 14:08:



Ma perché montate le gomme nelle officine dei concessionari? In primo luogo non è il loro mestiere, in secondo luogo non hanno i macchinari giusti, in terzo luogo pagate almeno 50 euro in più che dal gommista, che oltretutto il suo lavoro lo fa bene e non vi consegna mezzi con le gomme equilibrate alla cazzo.

Infatti.... Io smonto le ruote da solo, mi reco dal mio amico meccanico/gommista che me le monta in 10 minuti , mi chiede 10 euro 😁
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12/07/2020 21:11
 
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Re: Re: Re:
nikkyo77, 12/07/2020 09:37:

Infatti.... Io smonto le ruote da solo, mi reco dal mio amico meccanico/gommista che me le monta in 10 minuti , mi chiede 10 euro 😁

In effetti, se uno è capace e ha gli attrezzi giusti, secondo me fa benissimo a fare questi lavori (che non incidono sulla garanzia) da solo... anche perché nessun meccanico avrà mai la cura del proprietario per la sua moto [SM=x52767] .. cmq non mi piace generalizzare. Ci sono meccanici Ducati che lavorano con passione e altri un po’ meno... così come ci sono gommisti che ti smontano la gomma e ti fanno la bilanciatura perfetta, però magari ti rigano il cerchio perché non sono abituati a togliere le pinze dei freni anteriori con un passaggio stretto (come sulle nostre)... [SM=x52796] poi se uno riesce a risparmiare e ad avere un lavoro fatto meglio, cosa si può dire??? [SM=x52767]
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12/07/2020 21:24
 
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Tornando alle Mutant, oggi ho fatto un giretto di 500 km circa (maloja, lago Resia, Stelvio ecc..) e posso dire di essere soddisfatto... la tenuta e’ molto buona ed ho avuto un buon feeling sin da subito. Confermo che la moto scende molto più in fretta in piega (ma non da’ l’impressione di chiudere, anzi mantiene benissimo le traiettorie). Sui tratti di strada sporca o con buche mi sono sembrate migliori delle STII. Una cosa che ho notato è che quando si decelera la moto dà l’impressione di avere più aderenza con il terreno (per rendere l’idea sembra quasi che abbia più freno motore). Vedremo con il passare dei chilometri come mi troverò. Per ora non mi sono di certo pentito di aver cambiato... [SM=x52779] [SM=x52782]
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12/07/2020 22:58
 
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Belle! Le sto valutando anche io per l’endurona. Tienici aggiornato
Domanda: a che pressione le hai messe?




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13/07/2020 07:23
 
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miky750, 12/07/2020 22:58:

Belle! Le sto valutando anche io per l’endurona. Tienici aggiornato
Domanda: a che pressione le hai messe?

2.4 anteriore e 2.8 posteriore. Giro prevalentemente in coppia. Il gommista mi ha detto di tenere anche 2.3 all’anteriore.
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13/07/2020 08:28
 
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Bhè altine, alla fine come le pirelli o metzeler..
pensavo meno, in genere le dunlop si tengono molto più basse

Tienici aggiornati [SM=x52773]





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13/07/2020 08:32
 
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Re: Re:
chassid67, 11/07/2020 14:08:



Ma perché montate le gomme nelle officine dei concessionari? In primo luogo non è il loro mestiere, in secondo luogo non hanno i macchinari giusti, in terzo luogo pagate almeno 50 euro in più che dal gommista, che oltretutto il suo lavoro lo fa bene e non vi consegna mezzi con le gomme equilibrate alla cazzo.



Al mio Store ci sono gli stessi macchinari del gommista da moto e il treno di gomme lo pago uguale o meno che dai gommisti di zona ,sopratutto Pirelli perchè essendo fornitore di tutta la gamma Ducati
gli fornisce il materiale allo stesso prezzo del gommista.

Comunque Skorpion Trail II 300€ ,Metzeler Tourance Next 310€ e Angel GT2 320 perchè sono nuove.....le Skorpion gli altri gommisti me le facevano come le angel.
Poi ci sono posti in luoghi oscuri [SM=x52779] dove spendi meno (i misteri ,anche se per le gomme ci sono le classi di qualità) ma non ti controllano e lavano tutta la moto [SM=x52781]




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Ero incuriosito anch'io dalle Mutant anche perchè sono marchiate M+S se non sbaglio e io la moto la uso anche in inverno e le gomme M+S della Metzeler che avevo sullo sputer erano uno spettacolo tutto l'anno.
Con le Angel invece rispetto alle Skorpion e Next la moto sembra più leggera e agile ,e la posteriore a volte sembra derapare facendoti chiudere la curva mentre con le Skorpion come hanno detto anche in alcune prove allarga in uscita mica male sopratutto se sei in Sport e non smolli l'idraulica.




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13/07/2020 09:30
 
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multimarco, 13/07/2020 08:37:

Ero incuriosito anch'io dalle Mutant anche perchè sono marchiate M+S se non sbaglio e io la moto la uso anche in inverno e le gomme M+S della Metzeler che avevo sullo sputer erano uno spettacolo tutto l'anno.
Con le Angel invece rispetto alle Skorpion e Next la moto sembra più leggera e agile ,e la posteriore a volte sembra derapare facendoti chiudere la curva mentre con le Skorpion come hanno detto anche in alcune prove allarga in uscita mica male sopratutto se sei in Sport e non smolli l'idraulica.

Interessante questa cosa perché anche se non sono esperto (la mia prima moto è stata lo Scrambler 800 comprata nel 2017) con il multi ho fatto 2/3 errori in curva rischiando di invadere l’altra corsia cosa che non mi era mai successa con lo scrambler. Mi sono sempre detto che oltre alle mie capacità forse dovevo ancora rendermi conto del peso della moto però anche il pneumatico lo proverei diverso. Io non ho toccato nulla nelle mappature passo dalla sport alla touring in base al tragitto e basta
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13/07/2020 09:37
 
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Ciao a tutti , montato le meridian sulla endurona. fatti 4500 km sulla dorsale appenninica da Faenza a Gambarie D'Aspromonte passando tutti i parchi nazionali protetti settimana scorsa. Vanno benissimo. Vedremo la durata.
Come usualmente posto una foto di come si presentava Castelluccio sett scorsa!!

Lamps!!!!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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13/07/2020 09:56
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 13/07/2020 08:32:



Al mio Store ci sono gli stessi macchinari del gommista da moto e il treno di gomme lo pago uguale o meno che dai gommisti di zona ,sopratutto Pirelli perchè essendo fornitore di tutta la gamma Ducati
gli fornisce il materiale allo stesso prezzo del gommista.

Comunque Skorpion Trail II 300€ ,Metzeler Tourance Next 310€ e Angel GT2 320 perchè sono nuove.....le Skorpion gli altri gommisti me le facevano come le angel.
Poi ci sono posti in luoghi oscuri [SM=x52779] dove spendi meno (i misteri ,anche se per le gomme ci sono le classi di qualità) ma non ti controllano e lavano tutta la moto [SM=x52781]



E figuriamoci se tu non avevi il concessionario che è anche il miglior gommista.
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13/07/2020 11:17
 
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Le ho montate anche io sulla 1260 enduro.
Premetto che ho la moto da poco (presa usata con 8000km) montava delle scorpio trail 2 spiatellate e scalinate con cui ho fatto quasi 2000km in un paio di settimane per portale alla morte.
Ad oggi ho fatto circa 300km con le mutant, rispetto alle scorpio (che erano alla frutta) ho notato:
. più svelte nell'inserimento in curva
. anteriore più "morbido" sui fondi sconnessi (pensavo che il precedente proprietario avesse aumentato il precarico della forcella perché mi sembrava molto secca nella risposta, con le gomme nuove la sensazione è praticamente sparita).
. la moto è più stabile.
Pagate 270€ montaggio compreso.
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20/07/2020 17:08
 
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io sull'enduro 1260, consigliato per uso prettamente stradale, ho preferito le vecchie roadsmart III alle meridian e mutant che costavano 10£ in più 300. come ho scritto, più veloci a scendere in curva a confronto con le scorpion ma anteriore poco stabile in autostrada sopra i 160, la moto ondeggia, stessa cosa un mio amico con le meridian, voi le avete provato le mutant in autostrada??
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21/07/2020 22:20
 
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mauro27.mauro, 20/07/2020 17:08:

io sull'enduro 1260, consigliato per uso prettamente stradale, ho preferito le vecchie roadsmart III alle meridian e mutant che costavano 10£ in più 300. come ho scritto, più veloci a scendere in curva a confronto con le scorpion ma anteriore poco stabile in autostrada sopra i 160, la moto ondeggia, stessa cosa un mio amico con le meridian, voi le avete provato le mutant in autostrada??

Io ho fatto un paio di volte il tragitto casa/lavoro (circa 50 km di autostrada tra andata e ritorno), ma non ho percepito alcun ondeggiamento, neppure a velocità sostenute (ero da solo e con mappa touring, bauletto e parabrezza sollevato al max). Confermo quanto già scritto e aggiungo che assorbono molto meglio le sconnessioni stradali rispetto alle STII. Anche su sterrato se la cavano bene e hanno una buona tenuta. [SM=x52767]
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22/07/2020 08:12
 
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Hai il freno a mano per parcheggiarla in discesa?
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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