| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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23/06/2020 15:10 | |
Ciao, alla mia precedente Ducati Hypermotard ogni anno , spesso in inverno , compravo tutto l’occorrente compreso rondelle e guarnizioni e mi sostituivo olio e filtro . Dopo aver visto tutorial e letto su vari siti lo facevo con più attenzione e accuratezza del meccanico . Facevo defluire bene tutto l’olio , pulivo il filtro a rete , stringevo i vari tappi con la dinamometrica alla giusta forza ecc.. Certo in officina poi sempre ci doveva andare per fare tutti gli altri controlli di cui una Ducati ha bisogno, però l’olio e il filtro lo facevo io .
Vorrei riprendere questa sana abitudine ( sono fuori garanzia dvt 2017) , su desmodronico.it ho trovato un nell’articolo a riquadro, voi avete qualche suggerimento, siti da consigliarmi, un buon tutorial da seguire?
Grazie |
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| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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23/06/2020 16:20 | |
Ma con le DVT l'olio è sempre fresco ,devi sempre rabboccare anche se adesso ne consuma la metà che da nuova.
No non ho nessun link a riguardo ,ma se già lo sai fare con l'hiper non trovo la difficolta per la multi.
Io ho smesso ,un pò per pigrizia un pò per la rottura della discarica.
La mia ora è uscita dalla garanzia ,vuol dire che invece che annualmente farò il tagliando ogni 15k (va bè non è che vado poi così in là con il tempo da metà agosto ad ora ho fatto 10K e siamo stati tutti fermi... ) tanto l'olio il mio mecca costa come prendero online.
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| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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23/06/2020 19:59 | |
Ho superato i 30000 e il consumo di olio è basso , la questione economica è in secondo piano. Farci i lavoretti ( cambio pasticche , smontaggio cerchi per cambio gomme , cambio olio e filtro) me la fa conoscere meglio , me la fa sentire più mia , fa parte del piacere di avere la moto per godermela a 360 gradi. |
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24/06/2020 08:48 | |
Si, sono d'accordo. Farsi dei lavoretti di meccanica a casa con le giuste accortezze fa bene al portafoglio, ma soprattutto ci fa amare di più la nostra bella motoretta.
Naturalmente bisogna affidarsi all'officina se la moto è ancora in garanzia… ma quando scade non vedo nessun problema a farsi i piccoli lavori in casa.
Se già lo facevi con l'hyper non dovrebbe essere molto diverso sulla DVT.
Io uso l'olio Motul 7100 e filtri K&N, ma credo che ognuno avrà il suo preferito.
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24/06/2020 09:19 | |
nicola n, 23/06/2020 15:10:
Ciao, alla mia precedente Ducati Hypermotard ogni anno , spesso in inverno , compravo tutto l’occorrente compreso rondelle e guarnizioni e mi sostituivo olio e filtro . Dopo aver visto tutorial e letto su vari siti lo facevo con più attenzione e accuratezza del meccanico . Facevo defluire bene tutto l’olio , pulivo il filtro a rete , stringevo i vari tappi con la dinamometrica alla giusta forza ecc.. Certo in officina poi sempre ci doveva andare per fare tutti gli altri controlli di cui una Ducati ha bisogno, però l’olio e il filtro lo facevo io .
Vorrei riprendere questa sana abitudine ( sono fuori garanzia dvt 2017) , su desmodronico.it ho trovato un nell’articolo a riquadro, voi avete qualche suggerimento, siti da consigliarmi, un buon tutorial da seguire?
Grazie
L'unico problema è azzerare la spia del service...
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| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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26/06/2020 16:31 | |
www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/ita/home.html
Gironzolando ho trovato questo sito interessante per chi vuole fare un po’ di lavoretti.
Lo conoscevate? |
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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26/06/2020 17:14 | |
nicola n, 26/06/2020 16:31:
http://www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/ita/home.html
Gironzolando ho trovato questo sito interessante per chi vuole fare un po’ di lavoretti.
Lo conoscevate?
Per le prime 1200S ,si lo conoscevo da quando avevo la 1200Sport del 2011
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