| | | OFFLINE | | Post: 108 | Registrato il: 14/10/2015
| Città: COLLECCHIO | MULTIfriend | |
|
20/10/2020 20:37 | |
vex83, 20/10/2020 12:15:
Nei prossimi mesi, sfruttando il periodo invernale, anche io cambierò la corona montandone una da 42 denti, ormai mi sono deciso. A tal proposito, ci sono suggerimenti riguardanti una marca piuttosto che un' altra? Comunque, di base preferire stare su una corona in acciaio, non vorrei che in ergal si consumi in fretta.
La DID offre il kit completo: pignone catena re corona da 42. Io penso che comprerò quello
Orsogrigio |
|
| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
|
21/10/2020 00:04 | |
orsogrigio56, 20/10/2020 20:37:
La DID offre il kit completo: pignone catena re corona da 42. Io penso che comprerò quello
Si l' ho visto, ma il al momento voglio cambiare solo la corona
Ex GSX-R 600
Ex Tuono 1000 R
Ex Duke 690
Ex Street Triple 675 R |
|
01/11/2020 13:11 | |
Prendi la PBR in acciaio, colorazione nera.
È bellissima!
Io ho speso circa 90 euro [Modificato da megaburnout77 01/11/2020 13:12] |
| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
|
02/11/2020 21:41 | |
megaburnout77, 01/11/2020 13:11:
Prendi la PBR in acciaio, colorazione nera.
È bellissima!
Io ho speso circa 90 euro
Ho preso giusto con questa
Ex GSX-R 600
Ex Tuono 1000 R
Ex Duke 690
Ex Street Triple 675 R |
| | | OFFLINE | | | Post: 62 | Registrato il: 09/11/2014
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
|
05/11/2020 10:28 | |
buongiorno ragazzi, sarei intenzionato anche io a sostituire la sola corona da 42 sul 1260, qualcuno che può dire le impressioni |
|
05/11/2020 11:12 | |
Moto che prende giri più rapidamente, diventa più sfruttabile nel senso che per usare la quinta non devi essere a 130 all'ora per non sentire la catena che sbatte e il motore che vibra.
Poi dipende da cosa fai con la moto. Se sei sempre in autostrada puoi tenere la 40 ma se fai urbane o extra tra il traffico la 42 è una benedizione per il piacere di guida [Modificato da megaburnout77 05/11/2020 11:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
06/11/2020 09:34 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
|
11/05/2021 19:18 | |
Ebbene, ho montato la corona da 42 che ho preso quest' inverno e devo dire che ne sono contento. Ci sono ancora situazioni in cui bisogna per forza mettere in 1°, ma ora la moto è diventata molto più godibile, strappa meno ed è sempre più pronta (ovviamente...) in qualsiasi marcia. Definitivamente una modifica da fare secondo me.
Devo ancora provarla con zavorrina.
Ex GSX-R 600
Ex Tuono 1000 R
Ex Duke 690
Ex Street Triple 675 R |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
12/05/2021 08:19 | |
In 2 con la 42 ti troverai sicuramente meglio.
Quando avevo la 1200/1260 soffrivo i rapporti lunghi ,ora che ho la V4 soffro per i rapporti corti mai cuntent la prima poi è da trial
& |
| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
|
14/05/2021 01:02 | |
multimarco, 12/05/2021 08:19:
In 2 con la 42 ti troverai sicuramente meglio.
Quando avevo la 1200/1260 soffrivo i rapporti lunghi ,ora che ho la V4 soffro per i rapporti corti mai cuntent la prima poi è da trial
🤣🤣🤣 credo sia una cosa che ci accomuna un po' tutti!
Ex GSX-R 600
Ex Tuono 1000 R
Ex Duke 690
Ex Street Triple 675 R |
| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 06/01/2021
| MULTIfriend | |
|
04/02/2022 18:33 | |
ciao a tutti,
vi risulta che Ducati preveda la sostituzione del kit trasmissione su tutte le Multistrada tra i 18/20000KM??
Sto valutando di montare un kit sulla mia 1260 Enduro montando una corona con +2 denti e chiedendo ad un concessionario, mi è stato detto che solitamente loro a quel chilometraggio consigliano la sostituzione.
L'usura della trasmissione finale dipende da tanti fattori e mi ha spiazzato un po la loro risposta, in quanto io l'ho intesa che andrebbe cambiata a prescindere.
Al momento ho 13000km, quindi potrei fare ancora qualche migliaio di km poi cambiare il kit...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
04/02/2022 19:25 | |
sgab70, 04/02/2022 18:33:
ciao a tutti,
vi risulta che Ducati preveda la sostituzione del kit trasmissione su tutte le Multistrada tra i 18/20000KM??
Sto valutando di montare un kit sulla mia 1260 Enduro montando una corona con +2 denti e chiedendo ad un concessionario, mi è stato detto che solitamente loro a quel chilometraggio consigliano la sostituzione.
L'usura della trasmissione finale dipende da tanti fattori e mi ha spiazzato un po la loro risposta, in quanto io l'ho intesa che andrebbe cambiata a prescindere.
Al momento ho 13000km, quindi potrei fare ancora qualche migliaio di km poi cambiare il kit...
Io la trasmissione la curo molto. Pulizia e lavaggio e lubrificazione ogni 800 km circa. L' ho sostituita a 30.000 km, però non era messa bene.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 06/01/2021
| MULTIfriend | |
|
05/02/2022 12:44 | |
ad ogni modo ho fatto un po di calcoli ovviamente approssimativi, per capire quanti giri recupererei con due denti in più in 3 marcia.
Dalle schede tecniche il 1260Enduro, esclusa la 1 più corta, ha gli stessi rapporti del cambio del 1260S e corona con +3 denti, quindi guardando qualche video di entrambi i modelli a 3000giri il 1260S è a 60km/h mentre il 1260 E a 2900giri viaggia a 50km/h.
Facendo qualche calcolo, sempre che i ricordi di matematica delle scuole siano giusti, avrei un guadagno tra i 300 e i 350 giri in terza marcia che è la marcia che si utilizza maggiormente nel misto. |
|
|