| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 16/02/2014
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11/06/2020 23:43 | |
Ciao a tutti,
dovendo fare il tagliando dei 60mila km. alla mia S Touring MY2013, mi sono chiesto se sia necessario anche sostituire il filtro della benzina che si trova avvitato alla pompa dentro al serbatoio. Ne approfitterei anche perchè per pulire il filtro dell'aria devo comunque rimuovere la carenatura e agire sul serbatoio, anche in se in parte senza rimuoverlo.
E' possibile che col tempo si sia intasato poco alla volta al punto da aver pregiudicato gradualmente le prestazioni, anche senza altri sintomi quali mancamenti o altre irregolarità di funzionamento?
C'è chi dice che sia necessario, altri invece che non ce ne sia bisogno dato che, da quello che ho capito, non dovrebbe nemmeno rientrare tra gli interventi dei tagliandi Ducati.
Grazie per il vostro tempo |
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| | | OFFLINE | | Post: 151 | Registrato il: 22/08/2016
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12/06/2020 07:36 | |
RobyA330, 11/06/2020 23:43:
Ciao a tutti,
dovendo fare il tagliando dei 60mila km. alla mia S Touring MY2013, mi sono chiesto se sia necessario anche sostituire il filtro della benzina che si trova avvitato alla pompa dentro al serbatoio. Ne approfitterei anche perchè per pulire il filtro dell'aria devo comunque rimuovere la carenatura e agire sul serbatoio, anche in se in parte senza rimuoverlo.
E' possibile che col tempo si sia intasato poco alla volta al punto da aver pregiudicato gradualmente le prestazioni, anche senza altri sintomi quali mancamenti o altre irregolarità di funzionamento?
C'è chi dice che sia necessario, altri invece che non ce ne sia bisogno dato che, da quello che ho capito, non dovrebbe nemmeno rientrare tra gli interventi dei tagliandi Ducati.
Grazie per il vostro tempo
Ciao.. il cambio del filtro benzina (almeno nel 2011) ha comportato smontaggio completo del serbatoio, xkè devi lavorare proprio sul serbatoio.. cambiarlo non fa male sicuramente.. necessario no
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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12/06/2020 08:03 | |
Non capisco perché non lo mettano nella tabella delle manutenzioni… io lo faccio sostituire quando fanno il desmoservice. L'ultima volta era veramente pieno di particolato nero.
Quanti km ha la moto? credo che dopo un 30-40mila km ne abbia abbastanza un povero filtro. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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12/06/2020 09:12 | |
Già dopo 10K il filtro benzina è da buttare ,il mio vecchio mecca lo cambiava ad ogni tagliando al Ducati store non lo so non mi ricordo ....sicuramente lo hanno fatto a quello dei 30K ,la verde è uno schifo e quello che c'è nei serbatoio di molti benzinai peggio
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| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 22/01/2009
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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12/06/2020 11:45 | |
Anche questo componente con la relativa accessibilità a mio modo di vedere è un difetto progettuale.
Per accedere alle candele occorre fare le contorsioni, per il filtro aria bisogna smontare ed alzare il serbatoio.
Poi si trovano delle scorciatoie ma direi che alcune scelte progettuali sono molto discutibili |
| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
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12/06/2020 11:51 | |
tatone73, 12/06/2020 11:45:
Anche questo componente con la relativa accessibilità a mio modo di vedere è un difetto progettuale.
Per accedere alle candele occorre fare le contorsioni, per il filtro aria bisogna smontare ed alzare il serbatoio.
Poi si trovano delle scorciatoie ma direi che alcune scelte progettuali sono molto discutibili
Sono operazioni previste ogni 30K e comunque per loro è più semplice così sulla catena di montaggio ,guarda certe auto francesi dove per cambiare una lampadina devi smontare mezza auto e 1 ora di tempo
E sempre secondo loro e le leggi italiane sono operazioni che deve fare il meccanico non tu poi tra il dire e il fare
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 16/02/2014
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13/06/2020 09:26 | |
Ringrazio per le vostre opinioni, quasi quasi lo sostituisco e non se ne parla più, considerando i 60k km..
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