Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Motociclismo giugno 2020

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2020 11:53
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
13/07/2020 11:46
 
Quota

Re:
multimarco, 6/28/2020 8:38 AM:

Allora....ho letto la fatidica prova incriminante dopo aver messo un nuovo treno di gomme sulla mia multi....bè leggendo la prova ricomprerei la multi e devo dire che la differenza di guida rispetto alla bmw tra le curve è da imputare alle solite scorpion trail ,anche se le II sono migliorate molto nella guida stradale rimangono comunque inferiori alle metzeler roadtech01 montate su bmw ,tra l’altro quest’ultima ha anche i cerchi forgiati [SM=x52774]
Ma è possibile che i giornalastri non capiscano queste cose ....o fanno finta per valorizzare la tedesca anche se non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura [SM=x52774]
Per la frizione ,può essere ma anche qui la colpa è dell’olio che Ducati si ostina ad obbligarti a usare ,per lui a caldo peggiora anche l’uso del DQS

Quindi alla fine della fiera la BMW rimane esteticamente oscena e un vibratore ,la KTM un cammello nello stretto misto per colpa della 19” e a stufa uso Siberia

Volete far curvare meglio la multi su asfalto.....cambiate il genere di gomme ,io negli ultimi anni di dvt1200/1260 sono rimasto sulle scorpion e ultimamente le next (che sono meglio [SM=x52772] ) per andare piano.....poi il Mecca ha insistito a farmi montare gomme turistiche ma prettamente stradali (ho messo angel gt2) e la moto curva ancora meglio che con le next ed è diventata più veloce tra le curve .......quello che ho evitato fino ad ora per andare più tranquillo [SM=x52770] ma ora non ritorno indietro [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]



Rientrato ieri da giro in moto di 5 giorni in Lombardia e Alto Adige. Eravamo 7 moto :

2 BMW R 1250 GS
1 BMW S 1000 XR (mod. 2017)
1 Ducati Multistrada 950
1 Ducati Multistrada 1260 S (la mia)
1 KTM 1290 Super Duke
1 KTM 1290 Super Adv S

Durante il giro ci siamo scambiati le moto ed ho avuto la possibilita' di provare XR, GS e KTM Super Adv.

Alla fine della mia personale comparativa, l'unica moto su cui farei un pensierino e' il KTM (io vengo da 1190 ADV, quindi non e' stata una sorpresa). L'XR troppo sportiva rispetto alla mia (sospensioni granitiche, si apprezzano solo nella guida estremamente veloce). GS...... no grazie! Nonostante ne abbia posseduti 2 (1150 e 1200) decisamente non e' piu' la mia moto. Pachidermica, avantreno non comunicativo e posizione di guida troppo arretrata con un cambio elettronico penoso.

Altro discorso il K Adv, gran moto! Diciamo che e' a meta' strada tra la nostra e il GS. Un motore pastoso a qualsiasi regime, con medi degni di nota (rispetto al 1190 che ho posseduto, una moto piu' evoluta), ottime le sospensioni (assorbono meglio, ma questo e' anche dovuto ai 30 mm di maggior escursione rispetto alla nostra), la posizione di guida e' piu' seduta, ma comunque vicino alla ruota anteriore rispetto al GS. Il passaggio ai cerchi in lega e qualche leggera modifica al telaio, l'hanno resa piu' maneggevole. Il cambio e' una spanna sopra al nostro (che comunque e' migliore di quello dell'XR e del GS). Rimane pero' il solito difetto, scalda in maniera insopportabile, la Multi in confronto e' gelida!!!! a livello di finiture la Multi e' superiore.

Tirando le somme, il K e' quella che mi e' piaciuta di piu', anche se la mia preferita rimane sempre la Multi, che e' un mix giusto di sportivita' e comodita' condita con un'estetica meravigliosa. Certo, il motore ai medi non e' cosi pastoso come il K, non ha l'allungo dell'XR e la comodita' totale del GS. A veder bene tutte hanno pregi e difetti e tutte sono ottime moto (parliamo del top nel segmento), quindi ritengo che sia piu' una questione di gusti/esperienze.

Annotazione : l'unica moto che ha manifestato problemi durante il giro e' stata una dei 2 GS, cambio indurito e quasi inutilizzabile anche con frizione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com