339
 
   
   
   

 

 

 

 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author

cerchio posteriore che struscia su monobraccio

Last Update: 7/28/2020 8:08 AM
OFFLINE
Post: 674
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
5/23/2020 5:48 PM
 
Quote

marcobencap, 23/05/2020 07:52:

Ultima novità... È esploso il precarico idraulico del ttx... Anche questo da fare in garanzia... 😎

Ecco spiegato i rimbalzi al posteriore, allora!




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 323
Registered in: 2/28/2010
Location: LECCO
MULTIfriend
5/23/2020 6:01 PM
 
Quote

Si ma non il cerchio che tocca!




E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/13/2020 11:41 PM
 
Quote

Finalmente moto recuperata con il mono revisionato e il precarico idraulico riparato. I saltellamenti sono del tutto scomparsi sintomo che la causa della sensazione era un mix fra catena lenta e mono andato. Per fortuna la garanzia Ducati funziona a dovere anche sull'usato, in questo il Ducati approved è un ottimo paracadute...
Comunque detto tra noi il ttx ha un sostegno fantastico e rende la guida veramente appassionante; sembra di guidare sportiva con un culo così sostenuto...
Sperando non si rompa qualcos'altro devo dire che anche il cerchio è diventato fluido eh non ha più dato segni di strusciamento o movimento quindi penso che il cuscinetto sia in buono stato e probabilmente tutto il braccio nasce con qualche grado di movimento che con catena tirata oltre il massimo provoca questa strana frizione con il forcellone ma questo accade solo con carichi alti ovvero dandogli del gas senza ritegno...
[Edited by marcobencap 6/13/2020 11:42 PM]
OFFLINE
Post: 27,875
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
6/14/2020 8:57 AM
 
Quote

Dubito che l'attuale forcellone della multi torca ,però mi è successo un fatto curioso anni fa quando passai dall'ST2 alla Multi 1000DS cioè da bibraccio a monobraccio ,i motori avevano praticamente la stessa potenza ma se davo la manata di gas in curva si sentiva una lieve torsione del mono che il bibraccio non aveva....ma io sono sofistico [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/14/2020 10:41 AM
 
Quote

multimarco, 14/06/2020 08:57:

Dubito che l'attuale forcellone della multi torca ,però mi è successo un fatto curioso anni fa quando passai dall'ST2 alla Multi 1000DS cioè da bibraccio a monobraccio ,i motori avevano praticamente la stessa potenza ma se davo la manata di gas in curva si sentiva una lieve torsione del mono che il bibraccio non aveva....ma io sono sofistico [SM=x52779]

Spero sia questo... Incrocio le dita e giro il gas...😉
OFFLINE
Post: 323
Registered in: 2/28/2010
Location: LECCO
MULTIfriend
6/14/2020 11:34 AM
 
Quote

multimarco, 14/06/2020 08:57:

Dubito che l'attuale forcellone della multi torca ,però mi è successo un fatto curioso anni fa quando passai dall'ST2 alla Multi 1000DS cioè da bibraccio a monobraccio ,i motori avevano praticamente la stessa potenza ma se davo la manata di gas in curva si sentiva una lieve torsione del mono che il bibraccio non aveva....ma io sono sofistico [SM=x52779]

Ecco chi sente la moto.. A differenza del sottoscritto che tra una Graziella a pedali e una Panigale nota una sola differenza : col la prima devi pedalare!
Poi la ciclistica é la stessa! 🙈




E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/14/2020 9:25 PM
 
Quote

Potete non crederci ma mi è esploso per la seconda volta... Sempre il precarico idraulico...
La faccio benedire?
OFFLINE
Post: 27,875
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
6/15/2020 8:44 AM
 
Quote

Re:
marcobencap, 14/06/2020 21:25:

Potete non crederci ma mi è esploso per la seconda volta... Sempre il precarico idraulico...
La faccio benedire?



Vai da un sospensionista




OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/15/2020 11:39 AM
 
Quote

Già portato dal sospensionista, Muller a Firenze, che è ufficiale hollins per la provincia di Firenze. Mi ci ha mandato direttamente ducati... La sfiga colpisce ancora...
OFFLINE
Post: 350
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
6/21/2020 10:41 AM
 
Quote

io direi di fare un altra cosa: vai alla concessionaria Ducati di Firenze, dopo avergli rispiegato le problematiche che hai avuto molto serie e importanti dal punto di vista tecnico e di sicurezza personale, tra l'altro non da loro risolte, cosa gravissima, ti mandano a te dal sospensionista..te ne fai dare un altra stesso modello. Consiglio fatti sentire bene ...tra l'altro anche per legge è consentito visto i problemi che hai elencato, praticamente ti hanno rifilato a Roma si dice "sola"
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/21/2020 12:54 PM
 
Quote

Devo dire che alla fine si sono comportati bene. Mi hanno mandato direttamente da Muller che ha risolto pare definitivamente il problema.
Nei confronti del concessionario non posso fare particolari appunti il suo meccanico poteva stare più attento quando ha montato la gomma nuova ma d'altra parte hanno riconosciuto subito l'errore e dipingeranno il cerchio quando gli darò la disponibilità del mezzo...
In questo momento preferisco usarlo E comunque i graffi sono superficiali.
Per ora pare che vada tutto bene dopo un inizio piuttosto travagliato
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
6/27/2020 3:36 PM
 
Quote

la saga continua...
terza rottura del precarico idraulico... riportata da Muller che stavolta pare aver trovato il pezzo rotto... uno dei due pistoni che lavorano sul precarico si è danneggiato. insomma richiesta urgente di pezzi alla Andreani, che questa volta sembra avere il pezzo disponibile... martedì dovrei avere indietro la moto...
Speriamo definitavemente...
Una volta che la ducati è affidabile ci pensano le catene (DID) e le sospensioni (Holins) a rompersi...
Devo dire che mi hanno coccolato alla ducati in questo periodo. come moto di cortesia ho avuto nell'ordine: scrambler 1100 pro (fantastica), Diavel s (un mostro) e supersport... dal 6 luglio mi lasciano una street fighter un paio di giorni e ieri mi sono messo a smontare (si fa per dire... era già smontata...) la superleggera... eravamo soli soletti con mio figlio a mirarla...
Insomma nonostante le incazzature per una moto nuovo la sofferenza è stata lenita da un comportamento corretto della casa madre...
Sempre che si risolva questa immane rottura di scatole...
to be continued....😂😂😂🤣🤣🤣🤣😉
OFFLINE
Post: 27,875
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
6/28/2020 9:31 AM
 
Quote

Apperò alla faccia delle moto sostitutive ,da me ti rifilano lo scrambler 800.
Il diàvel s l’ho provato anch’io ,mi è sempre piaciuto ma è troppo corto di gamba [SM=x52777] altrimenti sarei in giro on quello [SM=x52781]

Tornando alla gomma che striscia ,gomme nuove e catena nuova a occhio c’è più di un cm
Trasmissione originale gomme angel gt2 ,ma anche con le skorpion e next la distanza era simile.




OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
7/17/2020 10:00 AM
 
Quote

la saga non vuole finire
devo dire che la mia pazienza è giunta al limite...
quarta rottura del precarico idraulico...
comincio a pensare di farla riparare e cambiarla per sempre...
da inizio maggio a oggi la ho avuta con me 15 giorni in tutto tra catena da sostituire e mono da rivedere. quando funziona è divertente e comoda ma sto cominciando ad avere paura di uscirci ...
mi sono saltati diversi fine settimana già organizzati e probabilmente salteranno anche le ferie in moto, che come da tradizione faccio tutti gli anni per almeno una settimana in giro per l'Europa e l'Italia. Anche se ma la restituissero in tempo sarebbe difficile pensare di partire con questa spada di Damocle sulla testa. La moto quando esplode il precarico idraulico va al minimo precarico (che è molto meno del precarico standard da solo) quindi se sei in due (carico con le borse non voglio nemmeno pensarci...) guidi sul tampone di fine corsa a ogni avallamento. A casa ci torni ma andando a due all'ora e con due braccia da culturista. Figurarsi se mi trovassi in mezzo all'Europa in qualche strada di montagna che calvario sarebbe tornare...
mi sono veramente rotto i cojones...
Non mi posso nemmeno incazzare con il concessionario perché questo cesso di mono è un Hollins TTX che costa 1600 euro più iva, non dovrebbe essere un mono cinese che dura un anno e poi lo butti...
Ma la delusione resta tutta intatta e non so se questa volta la supererò.

OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
7/27/2020 1:06 PM
 
Quote

forse domani ...
a quanto pare mi cambiano il mono. domani avrò la definitiva risposta su questa telenovela... speriamo che finisca bene.
Almeno le vacanze non vorrei perdermele, dopo aver passato tre mesi senza lasciare la mia regione nemmeno fossimo ancora in lockdown...
in compenso questo fine settimana ho provato per 400 km la più bella moto da strada prodotta negli ultimi vent'anni...
il Diavel 1260 S...
una moto semplicemente strepitosa.
Non solo bella come poche moto al mondo e rifinita come una scultura ma soprattutto guidabile come nessuna su strada. Non me lo immagino, ogni volta che la avevo provata mi ero limitato a qualche giro dell'isolato attorno alla Ducati poi tornavo e la riconsegnavo senza grande dispiacere. Questa volta invece me la hanno lasciata per il fine settimana e obtorto collo mi sono deciso a fare un giro, anche perché con la moto sempre rotta ero in astinenza.
La durezza di sterzo che si sente alle basse velocità ho scoperto che con una guida di corpo sparisce del tutto anche grazie alla posizione del manubrio che invita a spingere, ma la cosa che più mi ha stupito è che usando tutta la spalla del ruotone posteriore si fanno pieghe da paura con una solidità sconosciuta a qualunque altra moto. I tornanti in questo modo si fanno come con una naked sportiva e la cosa bella è che chiudi di gas la seconda parte di curva... una goduria fuori standard... Praticamente a moto inclinata quando la gomma è sulla spalla se apri o appoggi il gas senti distintamente la moto chiudere la traiettoria esattamente dove vuoi...
Le correzioni a centro curva in questo modo con manubrio e gas si fanno con una facilità disarmante...
ha probabilmente il miglior avantreno mai provato su una moto da strada per controllo idraulico e feeling che trasmette. Un retrotreno unico che aiuta a guidare la moto di gas...
E' una moto inutile, non comodissima (anche se non ho mai avuto dolore alla schiena in 400 km di curve, nemmeno alla mia compagna che ne ha fatti 200) e probabilmente non serve assolutamente a niente, sicuramente costa uno sproposito e da mantenere non è la cosa più economica che Ducati abbia mai prodotto... per questo avessi 25000 euro la comprerei oggi stesso... mi sono perdutamente innamorato di una moto!!!
Oggi la ho riconsegnata e già mi sento solo.... prima o poi un posto nel mio garage lo troverò per questa stupenda creatura meccanica... magari accanto al multi se melo fanno usare...
OFFLINE
Post: 674
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
7/27/2020 4:02 PM
 
Quote

Tutto quello che vuoi, ma sulla bellezza ho una mia (assai diversa) opinione. 😁😁
Bene piuttosto che ti cambino il mono; assai male che abbiano dovuto aspettare quattro rotture, secondo me.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
7/27/2020 4:11 PM
 
Quote

Blackdog60, 27/07/2020 16:02:

Tutto quello che vuoi, ma sulla bellezza ho una mia (assai diversa) opinione. 😁😁
Bene piuttosto che ti cambino il mono; assai male che abbiano dovuto aspettare quattro rotture, secondo me.

Sono duri a cedere...😜
OFFLINE
Post: 27,875
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
7/27/2020 4:47 PM
 
Quote

Re: forse domani ...
marcobencap, 27/07/2020 13:06:

sicuramente costa uno sproposito e da mantenere non è la cosa più economica che Ducati abbia mai prodotto... per questo avessi 25000 euro la comprerei oggi stesso... mi sono perdutamente innamorato di una moto!!!
Oggi la ho riconsegnata e già mi sento solo.... prima o poi un posto nel mio garage lo troverò per questa stupenda creatura meccanica... magari accanto al multi se melo fanno usare...



Mantenerla costa come la multi quindi abbastanza [SM=x52789]
Costerà 20€ di più la gommona dietro ma sono dettagli.






OFFLINE
Post: 204
Registered in: 2/16/2012
Location: FIRENZE
MULTIfriend
7/27/2020 4:58 PM
 
Quote

Re: Re: forse domani ...
multimarco, 27/07/2020 16:47:



Mantenerla costa come la multi quindi abbastanza [SM=x52789]
Costerà 20€ di più la gommona dietro ma sono dettagli.



Quella che ho provato aveva 1500 km e le spalle quasi vergini. Dopo 400 km erano molto consumate... Ha un erogazione diversa dal multi. Più coppiosa. E mangia letteralmente le gomme... Qualcosa in più di 20 euro...😂😂😂
OFFLINE
Post: 27,875
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
7/28/2020 8:08 AM
 
Quote

Re: Re: Re: forse domani ...
marcobencap, 27/07/2020 16:58:

Quella che ho provato aveva 1500 km e le spalle quasi vergini. Dopo 400 km erano molto consumate... Ha un erogazione diversa dal multi. Più coppiosa. E mangia letteralmente le gomme... Qualcosa in più di 20 euro...😂😂😂



A me ha dato l'impressione di essere rapportata anche più corta ,l'erogazione è diversa a parte la mappa perchè ha scatola filtro e scarico differente.
La vecchia 1200 ad esempio aveva i collettori di scarico più grandi ,la nuova non so.

Le ohlins sono le ohlins ,comunque stamattina sono venuto al lavoro in moto ,stessa strada di tutti i giorni e [SM=x52786] sono sparite le buche! ,quindi anche le semiattive sachs della multi sono [SM=x52773]




Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:35 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com