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Cambio pastiglie anteriori Multi 1200??

Last Update: 5/21/2020 11:46 AM
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5/8/2020 1:24 PM
 
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Buongiorno a tutti. Devo cambiare le pastiglie anteriori alla Multi 1200s my2017. Ero orientato sulle Brembo, ma sul sito ho notato molti modelli. Scartando le racing, vedo le ROAD SA rosse o le sinter, però di queste ultime ci sono molti modelli.
Quali sono le più consigliate?
E' necessario la chiave dinamometrica per tirare le viti o basta un po di attenzione?
Grazie.
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5/8/2020 2:39 PM
 
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Le originali vanno già bene ,lascia stare le rosse che rovinano i dischi ,le Sc (grigie) hanno un'attacco più deciso le bianche non le conosco.
Io mi terrei le originali che sulle DVT1200S/1260S sono un'ottimo compromesso ,se vuoi qualcosa di più sportivo andrei direttamente su ZCOO
Se hai la DVT1200 base....hai ancora le pastiglie originali😱 io le avrei cambiate subito (hanno dischi e pinze differenti dalle S)




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5/8/2020 3:00 PM
 
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Re:
multimarco, 08/05/2020 14:39:

Le originali vanno già bene ,lascia stare le rosse che rovinano i dischi ,le Sc (grigie) hanno un'attacco più deciso le bianche non le conosco.
Io mi terrei le originali che sulle DVT1200S/1260S sono un'ottimo compromesso ,se vuoi qualcosa di più sportivo andrei direttamente su ZCOO
Se hai la DVT1200 base....hai ancora le pastiglie originali😱 io le avrei cambiate subito (hanno dischi e pinze differenti dalle S)




No no ho la versione S, non è la base. Quindi mi suggerisci le Sinter(93) ? Perchè ci sono anche le Sinter (59) (91) (92)....
Per la chiave mi fido a non usare una dinamometrica?
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5/8/2020 3:18 PM
 
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Re: Re:
semtexale, 08/05/2020 15:00:




No no ho la versione S, non è la base. Quindi mi suggerisci le Sinter(93) ? Perchè ci sono anche le Sinter (59) (91) (92)....
Per la chiave mi fido a non usare una dinamometrica?



Io ho la mano dinamometrica [SM=x52781]
Basta che non esageri ,ma non lasciarle neanche molli.
L'originale è la 93 ,se le vuoi più aggressive vai di SC ,ma se la usi per turismo senza esagerare vanno bene le originali.





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5/8/2020 3:28 PM
 
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Ciao, se non hai la dinamometrica puoi segnare i bulloni con un pennarello .(e non scambiare i bulloni)
Ti consiglio di smontare prima la sx e poi la dx , rimontare la dx e in fine la sx perché la pinza sx è più scomoda da far uscire per il doppio attacco .
Le pasticche dove le acquisti? Io su carpimoto , le originali a 100 euro, conosci siti più economici ?
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5/8/2020 4:27 PM
 
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Anche io a volte le prendo su carpimoto oppure sulla baja.
€ + o - il prezzo è quello ,in Ducati costano 185 [SM=x52793]




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5/8/2020 7:40 PM
 
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nicola n, 08/05/2020 15:28:

Ciao, se non hai la dinamometrica puoi segnare i bulloni con un pennarello .(e non scambiare i bulloni)
Ti consiglio di smontare prima la sx e poi la dx , rimontare la dx e in fine la sx perché la pinza sx è più scomoda da far uscire per il doppio attacco .
Le pasticche dove le acquisti? Io su carpimoto , le originali a 100 euro, conosci siti più economici ?

Per lo smontaggio delle pinze M50, effettivamente è possibile che la sx interferisca con il cerchio e finisca con il rigarlo. Per prevenire puoi mettere un pezzo di nastro americano in corrispondenza della pinza. 😉

E non ricordo in questo momento se andrebbe messa una goccia di frena filetti sui bulloni 🤔
[Edited by Blackdog60 5/8/2020 7:43 PM]




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5/10/2020 10:31 PM
 
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ZCOO 😜😜😜




Se sei incerto......tieni aperto.....
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5/12/2020 12:38 PM
 
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Re:
viper307, 10/05/2020 22:31:

ZCOO 😜😜😜




QUOTONE, ZCOO il top assoluto. [SM=x52767]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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5/12/2020 2:04 PM
 
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D'accordo! Uso le ZCOO da oltre 10 anni. Favolose, unico difetto il byte d'attacco un po' brusco, ma per il resto perfette.

Lascia stare le Brembo Rosse il peggio che abbia provato. Rumorose e mangiano letteralmente il disco come ha detto Marco.

D'altra parte Brembo non costruisce pasticche...

Il top di Brembo le Z04 le costruisce la Toshiba...ho detto tutto.

Quella merda delle rosse la faranno in cina...
5/21/2020 11:46 AM
 
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Come detto sopra, segna la vite con un pennarello tipo uniposca, una, striscetta tra vite e pinza va benissimo. Non invertirle ASSOLUTAMENTE altrimenti i riferimenti non servono a una mazza. Mantieni quindi la posizione originale della 4 viti.
Quando rimonti un velo, ma proprio un velo di grasso così la prossima volta che smonti escono come dal burro e non si grippano causa umidità.
Il frenafiletti non serve a nulla se non a bloccare ancora di più le viti ma se dopo il rimontaggio le segni come in fase di smontaggio noterai che con la giusta tensione di chiusura non si svita nulla!
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