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Anabbaglianti non funzionano

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2020 09:15
03/05/2020 09:18
 
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Ciao, ho una multi MY2013 touring a cui non si accendono più le luci anabbaglianti.
Ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro (anche in questi giorni intendo) e non ho una officina ducati in zona.

Il libretto è ambiguo, perché dalle prime frasi sembra che si possano smontare, ma poi spiega solo le lampade abbaglianti, e invita ad andare al meccanico per quelle a led (e quelle sono a led mi pare).

Avete indicazioni di come smontarle, cosa posso controllare, etc?

Il concessionario dove vado di solito, via tel mi ha suggerito di controllare il fusibile nel vano, che è indicato generalmente come luci e non è bruciato (posizione e abbaglianti funzionano, saranno sotto lo stesso fusibile presumo).

Grazie
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03/05/2020 09:50
 
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Prova a smontare il blocchetto sinistro e a dare un’occhiata ai contatti del devioluci.




"For what is a man, what has he got
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04/05/2020 08:59
 
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Mi sa che quelle a led va cambiato il faro , sono dei diodi saldati non c'è la lampada ,ma non ne sono sicuro ,la posteriore sicuramente.
Per i fusibili ,sul manuale c'è scritto su cosa intervengono.
I blocchetti del manubrio non penso centrino qualcosa perchè le mezze luci si accendono da sole ,quindi o si sono bruciate entrambe o c'è qualcosa che non va nel cruscotto che le controlla.
[Modificato da multimarco 04/05/2020 09:02]




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04/05/2020 14:47
 
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multimarco, 04/05/2020 08:59:

...
I blocchetti del manubrio non penso centrino qualcosa perchè le mezze luci si accendono da sole ,quindi o si sono bruciate entrambe o c'è qualcosa che non va nel cruscotto che le controlla.

Vero, ma se non sbaglio quando metti gli abbaglianti in posizione fissa, gli anabbaglianti si spengono. Controllare se c’è qualcosa che non va non costa nulla, visto che ha l’officina lontano da casa. Non
[Modificato da Blackdog60 04/05/2020 14:48]




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05/05/2020 10:40
 
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Ciao,
immagino che un'occhiata ai fusibili tu l'abbia già data...

Lamps




La moto logora chi NON ce l'ha
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05/05/2020 15:41
 
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Hai provato a dare una controllata al relè? A me anni fa a furia di prendere buche si era staccato, rimesso a posto e più avuto problemi. Però la mia è un 2010 con lampadine, spero sia uguale anche per la tua
08/05/2020 09:45
 
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grazie a tutti.
Confermato dal conce che sono a led, quindi non semplici da controllare.
Infatti vedo il led nell parte alta della parabola, ma non capisco come arrivarci da dietro per smontarli e controllarli.

Il fusibile è a posto, d'altra parte le altre luci funzionano (cmq l'ho smontato e controllato).

Alla fine mi sono accordato con loro che la vengono a prendere quando fanno il giro (vista la situazione si sono organizzati per fare servizio di ritiro a domicilio, almeno intanto lavorano un po').

[SM=x52783]
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11/05/2020 09:36
 
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Se hai il faro originale a led, non puoi cambiare nulla. Al posto delle classiche lampade, ti ritrovi dei grossi diodi luminosi che non possono essere sostituiti come una normale lampada.... e non credo ci sia qualcuno che faccia questo tipo di riparazioni, o almeno, un buon operatore elettronico ci riesce e come.... ma non so con i ricambi come ci si comporta. Di sicuro va smontato prima tutto il faro..... ma personalmente, prima di far tutto ciò, controllerei prima tutto ciò che interessa l'impianto ( relè, fusibili, connettori ecc. )




La Quiete dopo la Tempesta!!!
11/05/2020 09:52
 
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Re:
Uragano_design, 11/05/2020 09:36:

Se hai il faro originale a led, non puoi cambiare nulla. Al posto delle classiche lampade, ti ritrovi dei grossi diodi luminosi che non possono essere sostituiti come una normale lampada.... e non credo ci sia qualcuno che faccia questo tipo di riparazioni, o almeno, un buon operatore elettronico ci riesce e come.... ma non so con i ricambi come ci si comporta. Di sicuro va smontato prima tutto il faro..... ma personalmente, prima di far tutto ciò, controllerei prima tutto ciò che interessa l'impianto ( relè, fusibili, connettori ecc. )




quindi con queste luci a led possibilità di interventi/sostituzioni sono così limitate? Spero che i casi di malfunzionamento siano veramente rari

grazie
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11/05/2020 10:32
 
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Mi dispiace darti una cattiva notizia.... ma le probabilità di riparazione non sono rari.... ma quasi impossibili.... ed infatti si dovrebbe procedere per forza con la sostituzione del faro completo.
Ecco perché ti dicevo..... fai controllare per bene tutto ciò che riguarda l'impianto dei fari... 😉




La Quiete dopo la Tempesta!!!
13/05/2020 09:58
 
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Purtroppo pare sia andato, sono saltati i led.
Il meccanico ha detto che è il primo caso che vede (che [SM=x52778] ).
Casualmente è successo in concomitanza con gli intervenuti sui cablaggi per l'errore DSS che affligge quel modello.
Mi fido del meccanico quando dice che non sono legati, però la concomitanza cronologica di problemi raramente è casuale [SM=x52788]

Unica soluzione la sostituzione del gruppo faro completo [SM=x52789] e il costo? [SM=x52792] una botta, l'equivalente della settimana di vacanza in montagna che avevo prenotato...e non ancora disdetto [SM=x52787]
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13/05/2020 11:20
 
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Re:
gorotman, 13/05/2020 09:58:

Purtroppo pare sia andato, sono saltati i led.
Il meccanico ha detto che è il primo caso che vede (che [SM=x52778] ).
Casualmente è successo in concomitanza con gli intervenuti sui cablaggi per l'errore DSS che affligge quel modello.
Mi fido del meccanico quando dice che non sono legati, però la concomitanza cronologica di problemi raramente è casuale [SM=x52788]

Unica soluzione la sostituzione del gruppo faro completo [SM=x52789] e il costo? [SM=x52792] una botta, l'equivalente della settimana di vacanza in montagna che avevo prenotato...e non ancora disdetto [SM=x52787]



I guai non sono connessi ,è solo la legge di murphy [SM=x52777]

Sarebbe il costo? il faro posteriore della mia ex 2011 costava 150/155€




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13/05/2020 14:51
 
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Re:
gorotman, 13/05/2020 09:58:

Purtroppo pare sia andato, sono saltati i led.
Il meccanico ha detto che è il primo caso che vede (che [SM=x52778] ).
Casualmente è successo in concomitanza con gli intervenuti sui cablaggi per l'errore DSS che affligge quel modello.
Mi fido del meccanico quando dice che non sono legati, però la concomitanza cronologica di problemi raramente è casuale [SM=x52788]

Unica soluzione la sostituzione del gruppo faro completo [SM=x52789] e il costo? [SM=x52792] una botta, l'equivalente della settimana di vacanza in montagna che avevo prenotato...e non ancora disdetto [SM=x52787]




guarda in giro.....che magari ne trovi a prezzo più conveniente.....vedi subito.it ;) ;)






Se sei incerto......tieni aperto.....
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01/06/2020 23:30
 
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gorotman, 13/05/2020 09:58:

Purtroppo pare sia andato, sono saltati i led.
Il meccanico ha detto che è il primo caso che vede (che [SM=x52778] ).
Casualmente è successo in concomitanza con gli intervenuti sui cablaggi per l'errore DSS che affligge quel modello.
Mi fido del meccanico quando dice che non sono legati, però la concomitanza cronologica di problemi raramente è casuale [SM=x52788]

Unica soluzione la sostituzione del gruppo faro completo [SM=x52789] e il costo? [SM=x52792] una botta, l'equivalente della settimana di vacanza in montagna che avevo prenotato...e non ancora disdetto [SM=x52787]

Come già anticipato, se non c'entrano nulla i vari relè, cablaggi o fusibili, è andato a farsi friggere il faro.... ma avendo due Led ( dx e sx ) credo sia più qualcosa che riguarda direttamente l'elettronica del faro stesso ( centralina o qualcosa nella scheda ) , perché se era saltato semplicemente il Led, impossibile che siano saltati entrambi nello stesso momento.
Questa è la rogna di sti benedetti fari full Led..... bellissimi da vedere, al buio fanno una luce incredibile..... ma se salta qualcosa, sono quasi sempre irreparabili e quindi, tocca sostituire tutto il faro.
Sulla mia MY 2011 ho sostituito le classiche alogene con i Led della Osdram...... uno spettacolo!!!!




La Quiete dopo la Tempesta!!!
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02/06/2020 00:40
 
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Re:
gorotman, 13/05/2020 09:58:

Purtroppo pare sia andato, sono saltati i led.
Il meccanico ha detto che è il primo caso che vede (che [SM=x52778] ).
Casualmente è successo in concomitanza con gli intervenuti sui cablaggi per l'errore DSS che affligge quel modello.
Mi fido del meccanico quando dice che non sono legati, però la concomitanza cronologica di problemi raramente è casuale [SM=x52788]

Unica soluzione la sostituzione del gruppo faro completo [SM=x52789] e il costo? [SM=x52792] una botta, l'equivalente della settimana di vacanza in montagna che avevo prenotato...e non ancora disdetto [SM=x52787]



in realtà mi è venuto in mente....che si possono riparare......prova a contattare RD CUSTOM ;) !




Se sei incerto......tieni aperto.....
02/06/2020 09:00
 
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Re:
Uragano_design, 01/06/2020 23:30:

Come già anticipato, se non c'entrano nulla i vari relè, cablaggi o fusibili, è andato a farsi friggere il faro.... ma avendo due Led ( dx e sx ) credo sia più qualcosa che riguarda direttamente l'elettronica del faro stesso ( centralina o qualcosa nella scheda ) , perché se era saltato semplicemente il Led, impossibile che siano saltati entrambi nello stesso momento.
Questa è la rogna di sti benedetti fari full Led..... bellissimi da vedere, al buio fanno una luce incredibile..... ma se salta qualcosa, sono quasi sempre irreparabili e quindi, tocca sostituire tutto il faro.
Sulla mia MY 2011 ho sostituito le classiche alogene con i Led della Osdram...... uno spettacolo!!!!




infatti anche secondo il meccanico il problema dovrebbe essere la centralina dentro al faro.

:)
02/06/2020 09:15
 
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Re: Re:
viper307, 02/06/2020 00:40:



in realtà mi è venuto in mente....che si possono riparare......prova a contattare RD CUSTOM ;) !




sostituito con un usato in ottime condizioni.
però mi sono fatto dare quello guasto, pensavo di provare a venderlo a così (magari a qualcuno serve come ricambio per il verto, etc..) oppure che vuole cimentarsi nella riparazione.
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