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Il dramma della scelta

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020 08:33
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16/04/2020 08:52
 
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Re: Re: Re:
andrea.g1972, 15/04/2020 20:53:



No non la ho provata, la proverò e sono sicuro che sarà una grande moto, sicuramente perfetta per me, come lo sarebbe le V-strom o la Africa Twin o il GS. Ma a me, come si dice da queste parti, "mi fa sangue" il 1260s, specialmente nella versione Vulcan Gray...




E con il terminale del termignoni la 1260S volcano grey fa ancora più scena perchè il fondello è lo stesso colore del cerchio ,purtroppo lo fanno pagare una fucilata [SM=x52796] ho tirato sul prezzo col mecca come un marocchino.
Sulle multi precedenti non l'ho mai messo perchè il prezzo è osceno e poi nn stava bene al contrario di quest'ultima ,poi pesa anche un pelo meno e fa un rumore più cupo ,non superiore ,solo leggermente diverso.




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17/04/2020 09:42
 
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Re:
andrea.g1972, 09/04/2020 12:12:

Grazie a tutti,

dato che i 125CV del GS a volte mi sembrano un po' pochi specialmente in due e contando che il GS è veramente grosso di stazza ma anche di motore e anche che non ho mai avuto moto sotto i 1100cc (appare 1 anno con la Africa Twin), temo che andare sul 950 poi sarebbe una scelta non definitiva e mi ritroverei a cambiarla di nuovo. Quando presi il mio primo GS1200 lo comprai del 2009 per risparmiare 2000euro non presi il bialbero, al momento ero contento poi inizio a rodermi e a rendermi poco soddisfatto... Passai alla LC per ammazzare la scimmia ma non sono mai stato sereno con questa moto, grossa, pesante da prendere per andare a fare un viaggio quasi esclusivamente), Gli amici prendono la moto per andare a lavoro, per andare in centro o per comodità di spostamento al posto della macchina. Io non ho mai potuto farlo con la mia attuale GS perché di fatto è più impegnativa della macchina in situazioni come descritte sopra.
Poi sono accaduti un paio di guasti gravi alla mia attuale ADV, albero a camme bucato e un problema elettronico che mi hanno sdegnato definitivamente.
Ogni GS che ho preso ha avuto problemi, i più interessanti:
1150GS: CAMBIO rotto vicino Fez in Marocco nel 2012
1200GS: cerchi a raggi storti, pompa benzina.
1200GS LC: albero a camme e altri problemucci elettrici.

2+2=4 = la GS non fa più per me... e quindi solo per dirvi che andrò di 1260s.... grazie a tutti.



Benvenuto tra i motociclisti .......
Il 1260 si usa tutti i giorni,l'unico problema è che qualche figlio di buona donna non se lo freghi mentre compri il pane......
Una volta fatta "la mano" al gas vedrai i 160 cavalli come divertono.
PS: con la multi le borse laterali rimangono a casa, si utilizzano solo in viaggio 😁😁..

Walter

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Re: Re:
wmelefant, 17/04/2020 09:42:



Benvenuto tra i motociclisti .......
Il 1260 si usa tutti i giorni,l'unico problema è che qualche figlio di buona donna non se lo freghi mentre compri il pane......
Una volta fatta "la mano" al gas vedrai i 160 cavalli come divertono.
PS: con la multi le borse laterali rimangono a casa, si utilizzano solo in viaggio 😁😁..

Walter




Concordo, da quanto l'ho presa le borse sono in garage, purtroppo per varie vicissitudini ancora niente viaggi, solo giri giornalieri, comunque bel motorino....




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17/04/2020 20:53
 
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Le borse in garage sempre se non ho ammettere dentro niente, questo lo faccio anche ora con il GS. Non le ho mai portate in giro vuote....con le borse il GS prende il posto di una grande punto....:)




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22/04/2020 13:59
 
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Ciao
Ho ricominciato a lavorare e muovendomi per lavoro ho trovato un concessionario aperto nell’officina. Ho visto insieme 1260s e 950s. E questo ha contribuito ad aumentare la confusione mentale :) e la mia indecisione.
Penso veramente che la 950s sia davvero molto bella e anche più alta nel frontale rispetto alla 1260s che avendo il 17” è più bassa e si vede che è una moto più corsaiola. Alla fine dei salmi mi trovo le farfalle sullo stomaco per entrambe. La prova statica comunque tende verso la 950s più endurona della 1260.
Il 4 maggio riapriranno i battenti non mi rimane che provare dinamicamente.




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22/04/2020 15:47
 
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Eggià, l'unica è provare..

Io il 950 l'ho usato una giornata durante gli aggiornamenti/tagliando della mia, simili nella seduta, ma in movimento decisamente diversi.
Il 1260 è più reattivo con un motore infinito, curva col pensiero, e quando apri vai in iperspazio.
Il 950 è piu morbido, dolce, curva con più "rotondità", e scendendo dal 1260 sembra "fermo" ..... non è vero, son sempre cento e fischia cavalli, ma se provi prima il 1260 l'effetto è quello.

Conclusioni, dipende dal gusto personale, e dal portafoglio.
Soldi permettendo, 1260 tutta la vita 😁.

PS: parlo della versione S per entrambi

Saluti.
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22/04/2020 16:19
 
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Così come la descrivi il 950s sarebbe quello che più mi si addice.




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22/04/2020 16:31
 
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Re:
andrea.g1972, 22/04/2020 16:19:

Così come la descrivi il 950s sarebbe quello che più mi si addice.



Non ne sarei così sicuro 😀
Tieni conto che il 950 va come il gs ...





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22/04/2020 17:38
 
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Allora se la 950 va come il GS non è malaccio ... principalmente cambio per avere qualcosa di diverso innanzitutto, poi di più leggero e sfruttabile. La cosa dei cavalli si mi attrae ma considerando la mia indole turistica anche se a volte qualche botta di cavalli non guasta averla sempre sotto al sedere potrebbe essere troppo per me. Se per lo più mi rimane ingestibile o da tenere a bada pin piano finisco per non usarla come dovrebbe. Poi c’è la storia del off road che ogni tanto amo fare ma che con il GS adventure era un problema dato peso e mole ... il 17 non mi aiuta di sicuro anche se vado poco più delle strade bianche .... penso che il segreto per godere al 100% della tua moto e sentirsi a suo agio sopra e avere voglia di prenderla perché rispecchia la tua personalità e nonostante il 1260s mi attiri parecchio adesso che le ho viste insieme e valutando tutto non so proprio cosa fare. Il 950s sembra anche più grosso e nel colore grigio è veramente bella e sopra mi ci sento bene ma mi ci sento bene anche nel 1260s. La prova su strada mi aiuterà di sicuro




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27/04/2020 10:13
 
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Prova e scegli quello che preferisci ,ma ricordati che in città per fare spese lo scooter non lo batte nessuna moto [SM=x52774]




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Re:

2+2=4 = la GS non fa più per me... e quindi solo per dirvi che andrò di 1260s.... grazie a tutti.



avrei voluto dirtelo io...ma ci sei gia' arrivato da solo...!!!👍
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04/05/2020 19:28
 
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Re: Re:
michele.Tommasini, 04/05/2020 14:13:


2+2=4 = la GS non fa più per me... e quindi solo per dirvi che andrò di 1260s.... grazie a tutti.



avrei voluto dirtelo io...ma ci sei gia' arrivato da solo...!!!👍



Ovvio ...... 😁😁

Provata?


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Re:
andrea.g1972, 22/04/2020 17:38:

Allora se la 950 va come il GS non è malaccio ... principalmente cambio per avere qualcosa di diverso innanzitutto, poi di più leggero e sfruttabile. La cosa dei cavalli si mi attrae ma considerando la mia indole turistica anche se a volte qualche botta di cavalli non guasta averla sempre sotto al sedere potrebbe essere troppo per me. Se per lo più mi rimane ingestibile o da tenere a bada pin piano finisco per non usarla come dovrebbe. Poi c’è la storia del off road che ogni tanto amo fare ma che con il GS adventure era un problema dato peso e mole ... il 17 non mi aiuta di sicuro anche se vado poco più delle strade bianche .... penso che il segreto per godere al 100% della tua moto e sentirsi a suo agio sopra e avere voglia di prenderla perché rispecchia la tua personalità e nonostante il 1260s mi attiri parecchio adesso che le ho viste insieme e valutando tutto non so proprio cosa fare. Il 950s sembra anche più grosso e nel colore grigio è veramente bella e sopra mi ci sento bene ma mi ci sento bene anche nel 1260s. La prova su strada mi aiuterà di sicuro



Da possessore di 1200s credo che la 950s sia una moto più versatile, se non hai bisogno di "milamillemilioni" di cavalli è forse quella che si avvicina di più alla filosofia del nome, per me gran moto e molto bella!
La prova di durata di motociclismo ne aumenta la bontà!
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05/05/2020 07:57
 
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Re: Re:
multitato, 04/05/2020 21:42:



Da possessore di 1200s credo che la 950s sia una moto più versatile, se non hai bisogno di "milamillemilioni" di cavalli è forse quella che si avvicina di più alla filosofia del nome, per me gran moto e molto bella!
La prova di durata di motociclismo ne aumenta la bontà!



Per me la versatilità è la stessa ,pesa uguale (2Kg non fanno la differenza)è alta uguale ,il motore nell'uso normale è uguale ,però con la 19" allarga le curve [SM=x52780]






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Dramma finito!!

Provate entrambe - Questa non vuole essere una prova tecnica e riporta le mie esclusive opinioni - Entrambe le moto testate con mappa touring senza nessuna valigia e con stesso casco (il mio Airoh executive), per info sono alto 183cm 83Kg.
Ieri giornata di tests complice un concessionario del quale non rivelerò il nome le ho usate per un paio di ore ognuna percorrendo lo stesso percorso di 60Km. Pochi direte...ma ho sento quella che mi piaceva di più!! Inizio con il dire che entrambe sono moto bellissime, ma una delle due è più bellissima dell'altra :).
ESTETICA:
Viste una accanto all'altra la 1260s è più "bulldog", la 950s è più "cavalletta" un po' più alta frontalmente e da terra, un' po più snella e longilinea stretta di sella e motore più contenuto, il cerchio a 19 le dona un bell'aspetto touring da mototurista anche se un po' similare a tutte le altre maxi\medie-enduro e forse un pelo vuota esteticamente zona motore. Le finiture sono al top in entrambe ma la 1260s con quella verniciatura Vulcan e soprattutto con quei cerchi color oro e quel monobraccio stende la 950s senza dubbio.
PROVA STATICA:
Seduta, direi un salotto in entrambi i casi, nella 950 ho avuto la sensazione di avere le ginocchia più piegate come se le pedane fossero più alte..., nel 950, la sella è più incavata della 1260s e forse anche un pelo meno confortevole. La 1260s pare più caricata in avanti. Per il passeggero direi che la 1260s ha una sella più confortevole
PROVA DINAMICA:
950S, accensione! che sound! e che rombo allo sgassare!! Prima e gas... città, code, semafori, per arrivare in superstrada\raccordo autostradale moto equilibrata leggiadra, leggero effetto di ondeggiamenti quando ci si ferma al semaforo. Entro in strada libera e veloce. la moto ha una bella ripresa con marce basse ha un bello stacco. Curvoni veloci una bella goduria anche se percepisco un po' di calo ai medi quando vuoi fare un bel sorpasso per esempio la tendenza è di girare la manopola ma ti accorgi che un po' di fiato le manca ed entrano un po di vibrazioni, strano però pare un po' vuota ma solo in quel Range attorno ai 3000\4000giri. Altrove dona veramente ottime sensazioni. Forte della autocertificazione e del foglio di prova che ho i tasca decido di percorrere un po di autostrada. Beh...se non si pretende di fare sorpassi fulminei la 950s è veramente una gran moto il cupolino protegge in posizione alta bene sia testa che busto, lascia fuori un po' le spalle. A mio avviso da tenere su solo per giri autostradali; per la mia altezza anche quando è basso non provoca turbolenze fastidiose. La moto attutisce bene le giunture del manto autostradale. Solo la sensazione di essere un po' troppo su di giri a velocità di codice, come suono motore intendo e vibrazioni che si fanno sentire alle pedane. Freni ok, forse la leva anteriore è un po' spugnosa ma nessun problema. Grande moto davvero; chiaramente scendendo dal GS ADV si sente il downgrade (e non parlo di misure).
1260s, accensione! stesso sound anche più cupo e accentuato!! Prima e gas. Stesso equilibro e leggerezza nessun ondeggiamento alla fermata di stop e semafori, la 1260s è ferma dritta come nei binari. entro in raccordo strada veloce e abbastanza libera, la moto ha una ripresa fulminea superiore alla 950 chiaramente ma scopro che diventa cattivissima ad alti giri attorno ai 8\9000 altrimenti la cavalleria sta buona nei box pur fornendo tutto il necessario. Nei curvino veloci io non abituato al 17 prima me la faccio sotto poi prese le misure mi diverto come un bimbo, nei miei limiti di moto turista chiaramente. Noto che la frenata è diversa, un po meno modulabile forse ma più decisa e aggressiva. La 1260s rispetto alla 950s scalcia un po di più con marce alte a bassa velocità ma la differenza con il vecchio 1200 è abissale! Autostrada: stranamente mi sembra che protegga negli della 950 ...boh... e qui siamo in prima classe, in treno stabile dritta ferma e se hai un autotreno da superare, un po di gas e si rientra..Top!! Coppia a secchi!!!! Vibrazioni particolari non le ho percepite se no leggere al manubrio in rilascio del gas in sesta marcia. Sospensioni al top!! Devo dire che alla fine tuta questa cavalleria in più rispetto ai 129 del GS me la aspettavo più evidente. E invece apparte la diversa erogazione del motore la diversità non è cosi marcata....nei cavalli intendo!!

Rientro a malincuore devo dire la verità. Si fa presto a scendere da un GS ADV e prendere la mano a questi due bei mezzi con questo "motoraccio" un po scorbutico ma entusiasmante. Non sono certo da paragonare alla gamma GS, nel senso che sono diverse il che non vuol dire meglio o peggio, ma diverse entrambe ti portano in capo al mondo senza problemi ma in modi diversi.

Devo ringraziarvi. Avete insistito per farmele provare per risolvere questo "dramma", e infatti sulla carta è difficile scegliere ma la prova non lascia dubbi: la 950s è una grandissima moto ma scendendo dal GS1200 ADV appare inevitabilmente come un downgrade, non solo per il motore ma anche per la qualità generale e gli accorgimenti tecnici che senza dubbio prevalgono nella sorella maggiore. Sabato prossimo ritiro il 1260s Vulcan Gray kit touring e kit urban.

Grazie a tutti, questa mini-recensione ve la dovevo. Spero sia utile a qualcuno.














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Re:
andrea.g1972, 05/05/2020 21:39:

Dramma finito!!

Provate entrambe - Questa non vuole essere una prova tecnica e riporta le mie esclusive opinioni - Entrambe le moto testate con mappa touring senza nessuna valigia e con stesso casco (il mio Airoh executive), per info sono alto 183cm 83Kg.
Ieri giornata di tests complice un concessionario del quale non rivelerò il nome le ho usate per un paio di ore ognuna percorrendo lo stesso percorso di 60Km. Pochi direte...ma ho sento quella che mi piaceva di più!! Inizio con il dire che entrambe sono moto bellissime, ma una delle due è più bellissima dell'altra :).
ESTETICA:
Viste una accanto all'altra la 1260s è più "bulldog", la 950s è più "cavalletta" un po' più alta frontalmente e da terra, un' po più snella e longilinea stretta di sella e motore più contenuto, il cerchio a 19 le dona un bell'aspetto touring da mototurista anche se un po' similare a tutte le altre maxi\medie-enduro e forse un pelo vuota esteticamente zona motore. Le finiture sono al top in entrambe ma la 1260s con quella verniciatura Vulcan e soprattutto con quei cerchi color oro e quel monobraccio stende la 950s senza dubbio.
PROVA STATICA:
Seduta, direi un salotto in entrambi i casi, nella 950 ho avuto la sensazione di avere le ginocchia più piegate come se le pedane fossero più alte..., nel 950, la sella è più incavata della 1260s e forse anche un pelo meno confortevole. La 1260s pare più caricata in avanti. Per il passeggero direi che la 1260s ha una sella più confortevole
PROVA DINAMICA:
950S, accensione! che sound! e che rombo allo sgassare!! Prima e gas... città, code, semafori, per arrivare in superstrada\raccordo autostradale moto equilibrata leggiadra, leggero effetto di ondeggiamenti quando ci si ferma al semaforo. Entro in strada libera e veloce. la moto ha una bella ripresa con marce basse ha un bello stacco. Curvoni veloci una bella goduria anche se percepisco un po' di calo ai medi quando vuoi fare un bel sorpasso per esempio la tendenza è di girare la manopola ma ti accorgi che un po' di fiato le manca ed entrano un po di vibrazioni, strano però pare un po' vuota ma solo in quel Range attorno ai 3000\4000giri. Altrove dona veramente ottime sensazioni. Forte della autocertificazione e del foglio di prova che ho i tasca decido di percorrere un po di autostrada. Beh...se non si pretende di fare sorpassi fulminei la 950s è veramente una gran moto il cupolino protegge in posizione alta bene sia testa che busto, lascia fuori un po' le spalle. A mio avviso da tenere su solo per giri autostradali; per la mia altezza anche quando è basso non provoca turbolenze fastidiose. La moto attutisce bene le giunture del manto autostradale. Solo la sensazione di essere un po' troppo su di giri a velocità di codice, come suono motore intendo e vibrazioni che si fanno sentire alle pedane. Freni ok, forse la leva anteriore è un po' spugnosa ma nessun problema. Grande moto davvero; chiaramente scendendo dal GS ADV si sente il downgrade (e non parlo di misure).
1260s, accensione! stesso sound anche più cupo e accentuato!! Prima e gas. Stesso equilibro e leggerezza nessun ondeggiamento alla fermata di stop e semafori, la 1260s è ferma dritta come nei binari. entro in raccordo strada veloce e abbastanza libera, la moto ha una ripresa fulminea superiore alla 950 chiaramente ma scopro che diventa cattivissima ad alti giri attorno ai 8\9000 altrimenti la cavalleria sta buona nei box pur fornendo tutto il necessario. Nei curvino veloci io non abituato al 17 prima me la faccio sotto poi prese le misure mi diverto come un bimbo, nei miei limiti di moto turista chiaramente. Noto che la frenata è diversa, un po meno modulabile forse ma più decisa e aggressiva. La 1260s rispetto alla 950s scalcia un po di più con marce alte a bassa velocità ma la differenza con il vecchio 1200 è abissale! Autostrada: stranamente mi sembra che protegga negli della 950 ...boh... e qui siamo in prima classe, in treno stabile dritta ferma e se hai un autotreno da superare, un po di gas e si rientra..Top!! Coppia a secchi!!!! Vibrazioni particolari non le ho percepite se no leggere al manubrio in rilascio del gas in sesta marcia. Sospensioni al top!! Devo dire che alla fine tuta questa cavalleria in più rispetto ai 129 del GS me la aspettavo più evidente. E invece apparte la diversa erogazione del motore la diversità non è cosi marcata....nei cavalli intendo!!

Rientro a malincuore devo dire la verità. Si fa presto a scendere da un GS ADV e prendere la mano a questi due bei mezzi con questo "motoraccio" un po scorbutico ma entusiasmante. Non sono certo da paragonare alla gamma GS, nel senso che sono diverse il che non vuol dire meglio o peggio, ma diverse entrambe ti portano in capo al mondo senza problemi ma in modi diversi.

Devo ringraziarvi. Avete insistito per farmele provare per risolvere questo "dramma", e infatti sulla carta è difficile scegliere ma la prova non lascia dubbi: la 950s è una grandissima moto ma scendendo dal GS1200 ADV appare inevitabilmente come un downgrade, non solo per il motore ma anche per la qualità generale e gli accorgimenti tecnici che senza dubbio prevalgono nella sorella maggiore. Sabato prossimo ritiro il 1260s Vulcan Gray kit touring e kit urban.

Grazie a tutti, questa mini-recensione ve la dovevo. Spero sia utile a qualcuno.



👍👍molto bene complimenti!










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05/05/2020 23:13
 
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andrea.g1972, 05/05/2020 21:39:

Dramma finito!!

Provate entrambe - Questa non vuole essere una prova tecnica e riporta le mie esclusive opinioni - Entrambe le moto testate con mappa touring senza nessuna valigia e con stesso casco (il mio Airoh executive), per info sono alto 183cm 83Kg.
Ieri giornata di tests complice un concessionario del quale non rivelerò il nome le ho usate per un paio di ore ognuna percorrendo lo stesso percorso di 60Km. Pochi direte...ma ho sento quella che mi piaceva di più!! Inizio con il dire che entrambe sono moto bellissime, ma una delle due è più bellissima dell'altra :).
ESTETICA:
Viste una accanto all'altra la 1260s è più "bulldog", la 950s è più "cavalletta" un po' più alta frontalmente e da terra, un' po più snella e longilinea stretta di sella e motore più contenuto, il cerchio a 19 le dona un bell'aspetto touring da mototurista anche se un po' similare a tutte le altre maxi\medie-enduro e forse un pelo vuota esteticamente zona motore. Le finiture sono al top in entrambe ma la 1260s con quella verniciatura Vulcan e soprattutto con quei cerchi color oro e quel monobraccio stende la 950s senza dubbio.
PROVA STATICA:
Seduta, direi un salotto in entrambi i casi, nella 950 ho avuto la sensazione di avere le ginocchia più piegate come se le pedane fossero più alte..., nel 950, la sella è più incavata della 1260s e forse anche un pelo meno confortevole. La 1260s pare più caricata in avanti. Per il passeggero direi che la 1260s ha una sella più confortevole
PROVA DINAMICA:
950S, accensione! che sound! e che rombo allo sgassare!! Prima e gas... città, code, semafori, per arrivare in superstrada\raccordo autostradale moto equilibrata leggiadra, leggero effetto di ondeggiamenti quando ci si ferma al semaforo. Entro in strada libera e veloce. la moto ha una bella ripresa con marce basse ha un bello stacco. Curvoni veloci una bella goduria anche se percepisco un po' di calo ai medi quando vuoi fare un bel sorpasso per esempio la tendenza è di girare la manopola ma ti accorgi che un po' di fiato le manca ed entrano un po di vibrazioni, strano però pare un po' vuota ma solo in quel Range attorno ai 3000\4000giri. Altrove dona veramente ottime sensazioni. Forte della autocertificazione e del foglio di prova che ho i tasca decido di percorrere un po di autostrada. Beh...se non si pretende di fare sorpassi fulminei la 950s è veramente una gran moto il cupolino protegge in posizione alta bene sia testa che busto, lascia fuori un po' le spalle. A mio avviso da tenere su solo per giri autostradali; per la mia altezza anche quando è basso non provoca turbolenze fastidiose. La moto attutisce bene le giunture del manto autostradale. Solo la sensazione di essere un po' troppo su di giri a velocità di codice, come suono motore intendo e vibrazioni che si fanno sentire alle pedane. Freni ok, forse la leva anteriore è un po' spugnosa ma nessun problema. Grande moto davvero; chiaramente scendendo dal GS ADV si sente il downgrade (e non parlo di misure).
1260s, accensione! stesso sound anche più cupo e accentuato!! Prima e gas. Stesso equilibro e leggerezza nessun ondeggiamento alla fermata di stop e semafori, la 1260s è ferma dritta come nei binari. entro in raccordo strada veloce e abbastanza libera, la moto ha una ripresa fulminea superiore alla 950 chiaramente ma scopro che diventa cattivissima ad alti giri attorno ai 8\9000 altrimenti la cavalleria sta buona nei box pur fornendo tutto il necessario. Nei curvino veloci io non abituato al 17 prima me la faccio sotto poi prese le misure mi diverto come un bimbo, nei miei limiti di moto turista chiaramente. Noto che la frenata è diversa, un po meno modulabile forse ma più decisa e aggressiva. La 1260s rispetto alla 950s scalcia un po di più con marce alte a bassa velocità ma la differenza con il vecchio 1200 è abissale! Autostrada: stranamente mi sembra che protegga negli della 950 ...boh... e qui siamo in prima classe, in treno stabile dritta ferma e se hai un autotreno da superare, un po di gas e si rientra..Top!! Coppia a secchi!!!! Vibrazioni particolari non le ho percepite se no leggere al manubrio in rilascio del gas in sesta marcia. Sospensioni al top!! Devo dire che alla fine tuta questa cavalleria in più rispetto ai 129 del GS me la aspettavo più evidente. E invece apparte la diversa erogazione del motore la diversità non è cosi marcata....nei cavalli intendo!!

Rientro a malincuore devo dire la verità. Si fa presto a scendere da un GS ADV e prendere la mano a questi due bei mezzi con questo "motoraccio" un po scorbutico ma entusiasmante. Non sono certo da paragonare alla gamma GS, nel senso che sono diverse il che non vuol dire meglio o peggio, ma diverse entrambe ti portano in capo al mondo senza problemi ma in modi diversi.

Devo ringraziarvi. Avete insistito per farmele provare per risolvere questo "dramma", e infatti sulla carta è difficile scegliere ma la prova non lascia dubbi: la 950s è una grandissima moto ma scendendo dal GS1200 ADV appare inevitabilmente come un downgrade, non solo per il motore ma anche per la qualità generale e gli accorgimenti tecnici che senza dubbio prevalgono nella sorella maggiore. Sabato prossimo ritiro il 1260s Vulcan Gray kit touring e kit urban.

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Bravo, hai sperimentato e poi seguito la testa... e il cuore! 😁
👍




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If not is bike, then he has naught..."
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Re:

la differenza di cavalleria rispetto alla ADV la senti solo agli alti regimi in quanto la coppia della crucca e' notevole, ma i cavalli in piu' ci sono tutti. Poi in realta' per strada si usa cio' che serve...bella scelta!!! [SM=x52767]
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06/05/2020 07:51
 
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Bene [SM=x52783] e buon [SM=x52782] [SM=x52782]

Ti posso anticipare che la 1260 da nuova è molto legata ,e fino a 8000Km è un crescendo [SM=x52782] [SM=x52781]




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06/05/2020 09:09
 
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Bene, abbiamo un'altra vittima del 1260 😁😁

Peccato per il colore 😀

Ora aspettiamo di poter girare liberamente.

Saluti.
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