339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il dramma della scelta

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020 08:33
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
11/04/2020 22:21
 
Quota

Ciao a tutti,

come si dice dalle mie parti, picchia e mena guarda recensioni, articoli e video.... mi sono accorto ahimè che sarebbe stato meglio di gran lunga il 950. MI sono reso conto che il mUlti che devo provato io, come ho scritto sopra, aveva 150CV e ne sentivo tutto il peso tanto è vero che ero a mio agio von la mappa 100CV.... il 1260 ne ha anche di più...poi il tarlo della ruota da 17, il calore....viceversa la versatilità del 950, il cerchio da 19, la stessa dotazione elettronica del 1260... e i giusti cavalli ... mi hanno fatto modificare il contratto.

ho preso un 950s grigio con pack touring e urban , sento di aver fatto la scelta giusta. il mio intento era avere una moto più sfruttabile ed usabile meno impegnativa meno imponente e pesa del GS ADV 1200 che ho adesso.




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
12/04/2020 19:44
 
Quota

andrea.g1972, 11/04/2020 22:21:

Ciao a tutti,

come si dice dalle mie parti, picchia e mena guarda recensioni, articoli e video.... mi sono accorto ahimè che sarebbe stato meglio di gran lunga il 950. MI sono reso conto che il mUlti che devo provato io, come ho scritto sopra, aveva 150CV e ne sentivo tutto il peso tanto è vero che ero a mio agio von la mappa 100CV.... il 1260 ne ha anche di più...poi il tarlo della ruota da 17, il calore....viceversa la versatilità del 950, il cerchio da 19, la stessa dotazione elettronica del 1260... e i giusti cavalli ... mi hanno fatto modificare il contratto.

ho preso un 950s grigio con pack touring e urban , sento di aver fatto la scelta giusta. il mio intento era avere una moto più sfruttabile ed usabile meno impegnativa meno imponente e pesa del GS ADV 1200 che ho adesso.

Ti avevo consigliato di provarle bene entrambe... 😉
La 950s è un’ottima moto, equilibrata, fluida con la stessa elettronica del 1260: ti troverai bene anche con quella.
Non capisco solo la relazione che fai tra potenza e peso avvertito, ma non importa. Piuttosto sono curioso di sapere se hai un conce aperto... ero convinto fossero tutti chiusi! 🤔




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 02/11/2019
Città: SARZANA
MULTIfriend
12/04/2020 20:25
 
Quota

Re:
Blackdog60, 12/04/2020 19:44:

Ti avevo consigliato di provarle bene entrambe... 😉
La 950s è un’ottima moto, equilibrata, fluida con la stessa elettronica del 1260: ti troverai bene anche con quella.
Non capisco solo la relazione che fai tra potenza e peso avvertito, ma non importa. Piuttosto sono curioso di sapere se hai un conce aperto... ero convinto fossero tutti chiusi! 🤔


l'ha ordinata su amazon 😀😀😀 gli arriva per il ponte del 25 aprile


OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
12/04/2020 22:55
 
Quota

Ciao,

chiarisco:
i concessionari sono chiusi ma i venditori sono a smartworking. Ho chiesto preventivi a diverse concessionari moto e alcuni preventivi per il tagliando auto. Tu sti mi hanno risposto chiaramente con date di ritiro o di interventi manutenzione con data fittizia e ripianificabile.

In effetti non ero partito per l'acquisto ma solo per richiesta info poi, credo data la situazione ho ricevuto offerte molto convenienti ed ho deciso prima per il 1260s poi come detto cambiato sul 950s strappando ancora un po' di sconto e bollo pagato

IO non la ho mai provata, il concessionario non ha mai visionato la mia GS da permutare per cui il tutto verrà confermato quando avrò provato la moto con moglie e al conce piacerà la mia moto.

tra potenza e peso non faccio una vera e propria relazione...tra le due intendo... dico che mi sono annoiato di moto enormi e pesanti che a volte mi fa fatica tirarle fuori dal garage, moto adattissime a fare 500Km in un giorno ma meno adatte alla giratella o per andare a lavoro o per andare a 50km di distanza...ovvio che un Transalp non basti perché quando esco con zavorre e sopratutto quella volta all'anno che andiamo via per 4\5gg ci vuole qualcosa di più....ma anche qui il GS stra-avanza. C'è poco dal dire non mi sento più a mio agio sopra in certe occasioni.

Discorso cavalli: non amo le moto con tanti cavalli dall'anima corsaiolae non sono un piegatore folle, ciò nonostante il GS a volte mi pareva un po' fiacco in certe occasioni, ma pensoi che questa sia una caratteristica del boxer.... ma non è un dramma intendiamoci! il Multi 1200 lo ho provato per un intero week end due anni fa prima di prendere il GS e purtroppo non lo presi proprio per i troppi CV, cosi come feci con il KTM, mi piaceva la Multi da impazzire ma non riuscivo a guidarla secondo i miei gusti...poi c'era quel 17 davanti che non mi convinceva...come adesso ...

Grazei a tutti per aver dato seguito a questo mio post...




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 06/11/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
13/04/2020 08:33
 
Quota

Complimenti ottima scelta...vedrai ti troverai bene...è un altro mondo👍😉
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
13/04/2020 09:49
 
Quota

Bene buon [SM=x52782] [SM=x52783]




&
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 21/07/2012
Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO
MULTIfriend
13/04/2020 11:51
 
Quota

intanto benvenuto; poi se hai scelto con la testa....... bene ma il cuore ...... ti resterà sempre il dubbio. Non dico che la scelta è sbagliata, anzi.. Io prima di decidere almeno le proverei.




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
13/04/2020 18:50
 
Quota

Re:
gabriele(66), 13/04/2020 11:51:

intanto benvenuto; poi se hai scelto con la testa....... bene ma il cuore ...... ti resterà sempre il dubbio. Non dico che la scelta è sbagliata, anzi.. Io prima di decidere almeno le proverei.



... e infatti ho il dubbio ... ma ancora per fortuna è tutto da finalizzare e posso tornare sui miei passi non appena fatto il test del 950.... se poi mi dite che le strade bianche si fanno bene anche con il 1260....il dubbio cresce ancora....

devo ammetterlo non sono decisissimo al 100% sul 950....






Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 03/02/2007
Città: PALERMO
MULTIfriend
13/04/2020 22:42
 
Quota

Ma...perdonami.....non pensare sono alla differenza di cavalleria......la 950 e la 1260 sono 2 moto diverse.....e vanno provate...visto che si può....o meglio si potrà!

I cavalli della 1260 non ti devono "intimorire" perchè è sempre il tuo polso che li gestisce.......però all'occorrenza li hai....e non è poco specialmente a pieno carico, altra cosa da non sottovalutare, anche la differenza dell'impianto frenate!

Insomma provale.......😉😉😉😉!!




Se sei incerto......tieni aperto.....
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 02/11/2019
Città: SARZANA
MULTIfriend
14/04/2020 07:47
 
Quota

sempre per continuare il discorso. io ho uno scooter (peso 265 kg) e la 1200. quando esco con quest'ultima mi sembra di portare a spasso un cagnolino. i quasi 40 kg in meno della multi si fanno sentire. per quanto riguarda i cavalli se metti la modalità urban con il 1260 ne avrai circa 110 (mi sembra) e non i 160 della modalità sport/touring
però hanno ragione un pò tutti. è una scelta soggettiva.
con queste mie piccole righe ti ho solo voluto dire che non dovrai aver paura nè del peso nè tanto meno dei cavalli. per tutti i giorni la metti in urban e quando fai la gitarella fuori porta in modalità touring. a volte avere quei 50 cv in più può servire 🙂🙂🙂
anche a me non è mai piaciuto il gs perchè lo vedo mastodontico e pesante
[Modificato da maestrale64 14/04/2020 07:49]
OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/04/2020 08:04
 
Quota

Re:
maestrale64, 14/04/2020 07:47:

il 1260 ne avrai circa 110 (mi sembra) e non i 160 della modalità sport/touring



100 Urban/Enduro e 158 Turing/Sport [SM=x52774]
E comunque in Turing sotto i 6000 giri è più tranquilla delle vecchie 1000/1100

Come guida la 1260normale e la 950 sono diverse ,ammmiocuggggino con la 950 non riesce a fare le rotonde alla mia velocità [SM=x52781] ,di motore ne ha anche lei ,la differenza è la ciclistica e la posizione in sella leggermente diversa ,e comunque in 2 con le borse come motore è meglio il 1260 [SM=x52772]


Per chi non ha ancora capito a me non piace il 19 davanti [SM=x52780] [SM=x52779] anche quando vado dal mecca la chiamiamo "quella con la ruota sbagliata" [SM=x52779] [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 14/04/2020 08:08]




&
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
14/04/2020 09:16
 
Quota

Grazie ancora....dovrei cambiare il mio nick name in "Eterno indeciso".

Come dicevo la 1200 la ho provata e mi era piaciuta parecchio come ingombri snellezza leggerezza ... ma mi feci intimorire dai cavalli, venivo dal GS modello 105CV, e ri-presi il GS, modello LC che comunque ha 125CV ì, non 80....
Ho sempre avuto moto con cerchio da 19 o da 21 senza mai andare oltre la strada bianca ... passare alla ruota da 17 sarebbe per me una novità e devo dire che mi attizza parecchio ...

La 950 mi piace come moto segmento "medio" e probabilmente sarebbe più una scelta di testa, come detto da un collega più sopra... mah... il cuore palpita per 1260s.... le possibilità economiche bene o male ci sono e quindi... boh...
[Modificato da andrea.g1972 14/04/2020 10:36]




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
14/04/2020 10:43
 
Quota

Re:
andrea.g1972, 14/04/2020 09:16:

Grazie ancora....dovrei cambiare il mio nick name in "Eterno indeciso".

Come dicevo la 1200 la ho provata e mi era piaciuta parecchio come ingombri snellezza leggerezza ... ma mi feci intimorire dai cavalli, venivo dal GS modello 105CV, e ri-presi il GS, modello LC che comunque ha 125CV ì, non 80....
Ho sempre avuto moto con cerchio da 19 o da 21 senza mai andare oltre la strada bianca ... passare alla ruota da 17 sarebbe per me una novità e devo dire che mi attizza parecchio ...

La 950 mi piace come moto segmento "medio" e probabilmente sarebbe più una scelta di testa, come detto da un collega più sopra... mah... il cuore palpita per 1260s.... le possibilità economiche bene o male ci sono e quindi... boh...



Ciao,ti posso portare la mia esperienza.
Ho avuto la Multi 1200S 2014, poi la DVT versione 2017 S, con cui mi trovavo bene.
A fine 2018 provai la 1260S, bella moto, ma non scattò la scintilla.
Ad inizio 2019, feci il test della 950S (la 950 normale non l'avevo mai considerata, essendo senza semiattive).
Beh, a parte i primi metri di incertezza (il 19" si sente), subito dopo mi ha dato una confidenza ed una fiducia che per me sono fantastiche.
Risultato: moto comprata. Vado più veloce che con la DVT. C'è chi dice che il 19" è la ruota sbagliata, ma per me per strada è perfetta, digerisce meglio le buche ed è più stabile. Non è molto meno agile della 1260S, a mio parere.
Il motore della DVT mi è mai mancato? Sì, 2-3 volte forse, ma onestamente 113 CV sono più che sufficienti per andare in giro.
Fatta provare ad amico smanettone (che guida BMW S1000R) ed è rimasto stupito dalla guida, ha detto che gli è piaciuta tantissimo e che a vederla non ci avrebbe mai creduto.
Provale per bene, poi decidi!

[Modificato da lamalta 14/04/2020 10:50]




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 02/11/2019
Città: SARZANA
MULTIfriend
14/04/2020 11:04
 
Quota

Re:
andrea.g1972, 14/04/2020 09:16:

Grazie ancora....dovrei cambiare il mio nick name in "Eterno indeciso".

probabilmente sarebbe più una scelta di testa, come detto da un collega più sopra... mah... il cuore palpita per 1260s.... le possibilità economiche bene o male ci sono e quindi... boh...


andrea, se 1972 sta per anno di nascita io penso proprio che è finita l'ora di ragionare con la testa. e c caxx dopo decenni a lavorare di testa per molteplici motivi non credi che sia arrivata l'ora di ricominciare, come quando eri ragazzino, a ragionare con il cuore????


OFFLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
14/04/2020 11:25
 
Quota

Bè un 950 non è certo un motore piccolo ,anzi.
Ora c'è la mania di continuare ad aumentare la cilindrata all'opposto delle auto che la diminuiscono (e qui in certi casi è un controsenso).

Per l'indecisione bè basta provarle entrambe [SM=x52781] devi solo avere un pò di pazienza [SM=x52789] e meno male che in questo periodo di 💩 almeno una volta alla settimana la multi la tiro fuori per andare al lavoro altrimenti sclero [SM=x52796]




&
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
14/04/2020 21:17
 
Quota

@maestrale : hai colto il segno .... ho 48 anni ed il tuo consiglio non è per niente sbagliato !!

@multimarco: a me piace proprio come la tua Vulcan Gray, e come dicevo la ho già provata e mi è piaciuta tantissimo, ho solo timore di non saper gestire i cavalli, timore ingiustificato a quanto leggo. C'è da dire che la GS ne aveva 125...non c'è proprio un abisso.

Sulla carta e dalla mini prova di qualche ora che ho fatto ha tutte le cartoni regola per essere la mia moto per i prossimi anni,

@lamalta: Il 950s? mi piace molto ma per lei "non sento le farfalle nello stomaco" ... mentre per la 1260s mi pare di avere la gastrite....:)
[Modificato da andrea.g1972 14/04/2020 21:18]




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 02/11/2019
Città: SARZANA
MULTIfriend
14/04/2020 22:13
 
Quota

Re:
andrea.g1972, 14/04/2020 21:17:


. C'è da dire che la GS ne aveva 125...non c'è proprio un abisso.


vabbè, se vogliamo dirla tutta la differenza tra 125 cv e 158 c'è. specie a quali regimi li raggiungi. diciamo che non è proprio la stessa cosa. il GS, mentre decide per andare dove deve andare, da che parte andare, il multi ci è già arrivato 😄😄😄

OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
14/04/2020 23:01
 
Quota

andrea.g1972, 14/04/2020 21:17:

@maestrale : hai colto il segno .... ho 48 anni ed il tuo consiglio non è per niente sbagliato !!

@multimarco: a me piace proprio come la tua Vulcan Gray, e come dicevo la ho già provata e mi è piaciuta tantissimo, ho solo timore di non saper gestire i cavalli, timore ingiustificato a quanto leggo. C'è da dire che la GS ne aveva 125...non c'è proprio un abisso.

Sulla carta e dalla mini prova di qualche ora che ho fatto ha tutte le cartoni regola per essere la mia moto per i prossimi anni,

@lamalta: Il 950s? mi piace molto ma per lei "non sento le farfalle nello stomaco" ... mentre per la 1260s mi pare di avere la gastrite....:)

MAI prendere una moto che dentro di te non ti convince sino in fondo per lasciare un’altra che invece ti intriga. Rimarrai SEMPRE con il rammarico di averlo fatto e la voglia di aver preso l’altra.... 😁😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
15/04/2020 12:09
 
Quota

Re:
andrea.g1972, 14/04/2020 21:17:


@lamalta: Il 950s? mi piace molto ma per lei "non sento le farfalle nello stomaco" ... mentre per la 1260s mi pare di avere la gastrite....:)



Ma hai provato la 950S?
Comunque il motore della 1260 è molto più impegnativo del GS, che ha un'erogazione molto lineare. In generale, il GS rende tutto facile, anche se le Multi 1200 le hanno addolcite molto negli anni, sicuramente richiedono un diverso impegno. La 950 è la più facile.




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
15/04/2020 20:53
 
Quota

Re: Re:
lamalta, 15/04/2020 12:09:



Ma hai provato la 950S?
Comunque il motore della 1260 è molto più impegnativo del GS, che ha un'erogazione molto lineare. In generale, il GS rende tutto facile, anche se le Multi 1200 le hanno addolcite molto negli anni, sicuramente richiedono un diverso impegno. La 950 è la più facile.



No non la ho provata, la proverò e sono sicuro che sarà una grande moto, sicuramente perfetta per me, come lo sarebbe le V-strom o la Africa Twin o il GS. Ma a me, come si dice da queste parti, "mi fa sangue" il 1260s, specialmente nella versione Vulcan Gray...




Di quel che c'è non manca nulla
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com