| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
15/06/2020 19:30 | |
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi la mia SF V4 S il conce mi ha dato la sua demo per il week. La moto è davvero pazzesca, la cosa che mi stupito di più è come possa una moto così piccola e leggera avere tutta quella stabilità con quelle prestazioni, sembra incollata a terra. Ci ho fatto più di 500 km. sulle mie strade abituali tutte curve, e il confronto con la Multi 1260 ( e pure con la Panigale 899 che ho appena venduto) lo posso fare. Risulta alla fine una moto molto comoda rispetto alla 899, sfruttabile anche per il passeggio perché il motore è molto elastico, ben più del 1260. Prestazioni, frenata, agilità e stabilità per me sono esagerati, una moto che ti fa sicuramente divertire alla grande ed è per questo che uno compra una moto del genere, almeno per me è stato così. Complimenti a Ducati perché davvero è un mezzo pregiato (ma se lo fanno anche pagare per bene )
Per la Multi V4 qualche dubbio però mi viene: prestazioni esagerate si, ma a basso numero di giri la castagna del 1260 non c’è e su una moto come la Multi è un vantaggio. Tutta la super potenza che c’è più su di giri su una Multi diventa solo un problema da gestire. Consuma di più, dove con la Multi fai i 19-20 con questa fai i 14-15 al massimo. Con un motore del genere ti avvicini al concetto della BMW S1000 XR, altro che ruote da 19. Rimane una moto per correre, più che per il turismo a 360 gradi.
Sono curioso di vedere cosa ne uscirà....
Intanto buona strada a tutti 👍 |
|
|