| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 06/06/2019
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/02/2020 12:45 | |
ciao a tutti,
come accennato in fase di presentazione, da un paio di settimane sono fortunato e soddisfatto proprietario della moto in oggetto.
sabato scorso ho approfittato del cielo sereno e delle strade relativamente asciutte (ma sporche) per fare un giretto di 500 km e portarmi avanti con il rodaggio. Rispetto alla Multi 1200 S che avevo prima (my2016)si nota immediatamente il peso minore e una rapidità inusitata nell'ingresso in curva, e questo nonostante le gomme "turistiche" di serie (scorpion trail2)che a me non sono mai piaciute.. La moto entra veloce in curva cercando "la corda" e si mantiene molto stabile in percorrenza trasmettendo una sensazione di sicurezza e di "tutto sotto controllo" che tranquillizza il, mediocre,motociclista che sono evitandomi antipatici ma spontanei irrigidimenti di postura che spesso si traducono (o traducevano) in allargamenti e i imprecisioni di traiettoria. Seppur in rodaggio, ho apprezzato una linearità nell'erogazione del motore e una pienezza corposa che era sconosciuta alla mia vecchia multi la quale annaspava tra i 5500 e i 6000 giri, con questa invece si viene fuori dalle curve con una bella spinta e un'ottima schiena, almeno questa è la sensazione che ho provato pur non superando i 6 mila giri.
Confido nella clemenza del tempo per concludere il rodaggio il prossimo we e poter cominciare a sfruttare la spinta del 1260, il passo successivo sarà quello di montare gomme più adatte all'utilizzo che faccio della moto.
ultima nota: la moto è più leggera della precedente, me ne sono accorto non tanto guidandola (la maneggevolezza superiore la attribuisco ai cerchi marchesini)ma soprattutto parcheggiandola nel box.
saluti bicilindrici! |
|
|