339
 
   
   
   

 

 

 

 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

MTS 950s, parlatemene un po!

Last Update: 10/1/2020 10:56 AM
OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/14/2019 9:47 AM
 
Quote

Tutto corretto.
Scorbutica sotto i 3000? a già ma io ho la DVT (ma non cambia molto) ,si vede che non hai mai usato le vecchie a carburatori [SM=x52781] quelle sì che erano scorbutiche [SM=x52770]
Comunque un bicilindrico è così ,solo la configurazione boxer riesce ad avvicinarsi ad un 4 cilindri ai bassi giri ,ma poi in alto non va come un V





OFFLINE
Post: 22
Registered in: 3/1/2020
MULTIfriend
7/3/2020 12:37 PM
 
Quote

Re: Riflessioni su 950S dopo 8 mesi
MultiCane, 13.11.2019 11:04:

Oltre a tutto ciò che ti hanno già scritto, che condivido, ti aggiungo anche questo.
Le multistrada (1260S e 950S) hanno effettivamente una doppia anima: tranquilla e cattiva. Puoi andare a spasso con la zavorrina e le varie valige per turismo, o puoi commutare in "SPORT" togliere le borse e andare in giro da solo tirandogli il collo (e come dice Nikvix ti viene il sorriso!).
I difetti che ho trovato sono:
1) Un po' scorbutica a bassi regimi (sotto ai 3000) se viaggi con un filo di gas o acceleri piano. Tende scalciare ma dicono che è normale per il bi-cilindrico Ducati.
2) Sotto all'aspetto multimediale è penosa: neanche da paragonare alle dotazioni di BMW o agli ultimissimi modelli delle altre case. Però anche qui dipende dall'uso che ne fai. Magari per turismo potrebbe fare piacere avere il navigatore sul display principale (invece che aggiungerlo a parte), oppure poter comandare smartphone e lettore musica direttamente dai comandi al manubrio in modo comodo (anche Ducati in teoria lo fai, ma è un casino fare tutto con quei tre pulsanti).
Probabilmente per l'uso che faccio io sarebbe stata meglio una BMW, anche se quando gli do qualche scannata alla 950S utilizzando il Quickshift a giri alti si fa perdonare anche i difetti che ti ho scritto.
Per la manutenzione preferisco appoggiarmi alla officina per i motivi che ti hanno già scritto e accettare i costi.
Io sono dell'idea che se un oggetto non me lo posso permettere è meglio non comprarlo e andare su altre marche. Con la Ducati è come comprare una Ferrari e voler fare la manutenzione dal meccanico generico sotto casa. Con tutta l'elettronica che hanno oggigiorno, anche il meccanico ufficiale Ducati che segue i corsi ha dei problemi, figurati cosa può fare un meccanico generico.



Oggi ho portato la mia a fare il primo tagliando (ho già quasi 1500 Km) e parlando col capo-officina gli ho fatto notare che la moto hai bassi regimi, è molto più fluida in Sport che in Urban e lui mi ha detto che è una scelta ben precisa, i progettisti danno più freno motore alla mappa Urban per far usare meno i freni. Non che la sua spiegazione mi abbia soddisfatto, ma ad ogni buon conto oramai giro quasi solo in mappa "sport", in quanto il motore pur essendo più reattivo è molto più regolare.
👍

OFFLINE
Post: 335
Registered in: 4/29/2019
MULTIfriend
7/3/2020 2:27 PM
 
Quote

Re: Re: Riflessioni su 950S dopo 8 mesi
marcoluga, 03/07/2020 12:37:

i progettisti danno più freno motore alla mappa Urban per far usare meno i freni.


Mah..... io ho sempre avuto l'impressione contraria: cioè quando mi capita di mettere la SPORT, in rilascio mi pare di aprire il paracadute, mentre in URBAN è normale (......per un bicilindrico Ducati 😁).
Il difetto di usare lo SPORT in città è che con la taratura rigida degli ammortizzatori, ti sfasci la schiena con le strade che ci sono qui da noi. A meno che di fare le stesse regolazioni delle spospensioni per la SPORT uguale alla URBAN: però poi quando mi serve la taratura rigida come facccio? Devo smanettare al volo? Eh no.... se devo passare una Golf devo avere un solo tasto da pigiare 😁




Andrea
[Multistrada 950S 2019]
OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
7/3/2020 4:43 PM
 
Quote

La golf la passi col motore in folle [SM=x52780]
Usare la mappa motore sport con gli ammortizzatori urban è poco igienico [SM=x52777] pur essendo semiattive rimarrebbero troppo morbide per le prestazioni del motore in full power (parlo di 1200 e 1260 ma sarà simile)
Comunque volendo sulla urban puoi mettere la mappa motore della sport ,nessuno lo vieta eccetto la logica [SM=x52781]




OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
7/8/2020 2:06 PM
 
Quote

Nuovi colori [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 22
Registered in: 3/1/2020
MULTIfriend
8/21/2020 3:43 PM
 
Quote

Re:
multimarco, 08/07/2020 14:06:

Nuovi colori [SM=x52783]


Bella, ma l'unica cosa che cambierei è il cupolino per montarne uno un po' più alto.

OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
8/23/2020 10:48 AM
 
Quote

Re: Re:
marcoluga, 21/08/2020 15:43:


Bella, ma l'unica cosa che cambierei è il cupolino per montarne uno un po' più alto.





Sulla 1260 ho appena messo quello turing ,lo preferisco ,tengo uno scatto più in basso così rimane quasi uguale al precedente ma che mi importa è la larghezza superiore ,oltre i 90Km/h è molto meglio come riparo...andrà bene questo inverno [SM=x52781]




OFFLINE
Post: 58
Registered in: 8/22/2020
MULTIfriend
8/24/2020 10:42 PM
 
Quote

Re:
multimarco, 08/07/2020 14:06:

Nuovi colori [SM=x52783]




molto bella...volevo prendere spunto da questa colorazione per la mia 1200 s bianca..
OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 9:34 AM
 
Quote

Possessori di 950 andate a leggervi questo [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 5,254
Registered in: 3/2/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
9/16/2020 11:01 AM
 
Quote

Re:
multimarco, 16/09/2020 09:34:

Possessori di 950 andate a leggervi questo [SM=x52774]



interessante,
ma 50K sono ancora "pochi", dovrebbero arrivare a 100K.
Da una moto moderna mi aspetto come minimo 50K senza dover intervenire su grosse questioni al di là della manutenzione ordinaria.
Poi fare 50k in otto mesi è un po' diverso che farli in 5/7 anni






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 26,643
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 11:30 AM
 
Quote

Re: Re:
Dani1000, 16/09/2020 11:01:



interessante,
ma 50K sono ancora "pochi", dovrebbero arrivare a 100K.
Da una moto moderna mi aspetto come minimo 50K senza dover intervenire su grosse questioni al di là della manutenzione ordinaria.
Poi fare 50k in otto mesi è un po' diverso che farli in 5/7 anni





Con l'ST2 avevo fatto 36K in 6 anni ,con la DVT1200S avevo fatto 34K in 2 anni e a occhio l'usura totale è la stessa [SM=x52774]
La peggiore delle prove dei 50K di motociclismo mi pare che è stata per ora la versys650 ,hanno trovato di tutto nell'olio roba da 😱 paura ,la Multina invece ha sputtanato tutti krukki compresi.

Far 100K come dici tu ci vuole un sacco di tempo e di gente ,c'è gente che a 50K non ci arriverà mai ,io perchè la cambio prima [SM=x52779] e la massa perchè ci fa 3K all'anno per andare al bar [SM=x52789] [SM=x52779]





OFFLINE
Post: 335
Registered in: 4/29/2019
MULTIfriend
9/16/2020 2:28 PM
 
Quote

Re:
multimarco, 16/09/2020 09:34:

Possessori di 950 andate a leggervi questo [SM=x52774]



Beh una bella soddisfazione per la Ducati, per i possessori della 950S.

Personalmente in un anno e mezzo posso ritenermi soddisfatto in generale. Resta negativo il comparto multimediale (App, Bluetooth, comandi multimediali, ecc), però le cose importanti vanno bene e sinceramente non so se la cambierei con la V4.....
Alla fine ha potenza giusta per l'uso turistico in coppia e con valige, va bene anche per una sgroppata ogni tanto. E' il giusto equilibrio di tutti i fattori.




Andrea
[Multistrada 950S 2019]
OFFLINE
Post: 5,254
Registered in: 3/2/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
9/16/2020 3:22 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
multimarco, 16/09/2020 11:30:



Con l'ST2 avevo fatto 36K in 6 anni ,con la DVT1200S avevo fatto 34K in 2 anni e a occhio l'usura totale è la stessa [SM=x52774]
La peggiore delle prove dei 50K di motociclismo mi pare che è stata per ora la versys650 ,hanno trovato di tutto nell'olio roba da 😱 paura ,la Multina invece ha sputtanato tutti krukki compresi.

Far 100K come dici tu ci vuole un sacco di tempo e di gente ,c'è gente che a 50K non ci arriverà mai ,io perchè la cambio prima [SM=x52779] e la massa perchè ci fa 3K all'anno per andare al bar [SM=x52789] [SM=x52779]




Hai ragione, per fare 100 ci vuole tempo e soldi, ma diventa un bel test per tutti i componenti della moto

Una persona che fa 100k su una moto è rarissima, ma se consideri che una moto può avere 3/4 proprietari e anche di più sono km che si possono raggiungere.

Cmq altro che Ducati soldi buttati





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 568
Registered in: 2/23/2006
MULTIfriend
10/1/2020 10:56 AM
 
Quote

Si gran moto la 950S !! Ora che ho anche montato gomme prestanti (Dunlop SportSmart TT) è diventata quasi una hypermotard divertentissima, maneggevole e sicura nella guida sul misto. Io vengo da 1200 e da 950, rispetto alla prima manca un pò la botta della cavalleria ipertrofica ma solo nella guida cattiva. Mentre rispetto alla prima 950 è un'altra moto, questa è una vera Ducati finalmente senza i grandi limiti in frenata e ciclistica. Sul discorso della multimedialità non condivido, in moto preferisco guidare e godere senza distrazioni.




W Edoberna..
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:43 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com