| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
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04/09/2019 19:02 | |
Ciao brutti come faccio a sapere se il mio mono retro ohlins è andato in fumo ? Ho la multi anno 2012 S . Mi sa che ultimamente la moto per dire ”pompava...”
Grazie brutti
"NO police,NO radar,NO problem" |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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05/09/2019 08:01 | |
Te lo sei detto da solo
Magari ha perso l'azoto e l'olio va in pappa dopo un pò che funziona.
Il gas serve per non far emulsionare l'olio.
Secondo il sospensionista ohlins il mono andrebbe revisionato ancora prima della forcella.
[Modificato da multimarco 05/09/2019 08:26]
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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05/09/2019 12:26 | |
prova a tenere la moto verticale giù dal cavalletto. poi carichi un po' di peso sul portapacchi con le mani e le lasci andare di scatto.
Se la sospensione ha il ritorno "frenato" significa che il mono lavora ancora, se il mono ritorna in modo brusco significa che è andato e l'ammortizzatore è da revisionare. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
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08/09/2019 18:32 | |
Ho provato a caricare (mica facile) e mi sa che come scende si rialza (parlo del mono..) Devo lo posso fare revisionare? E facile da smontare?
Grazie
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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09/09/2019 17:27 | |
A me l'ha smontato il tecnico ohlins quando avevo cambiato la molla con la K100 (in 40min ha fatto tutto) ,non è difficile smontarlo ma neanche semplice.
Cerca on-line il tecnico ohlins più vicino a te e chiedi.
Ero andato lì direttamente perchè il conce avrebbe comunque portato il mono da lui
[Modificato da multimarco 09/09/2019 17:28]
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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10/09/2019 09:14 | |
Serve attrezzatura particolare per la revisione.
se c'è qualcuno che fa preparazione di moto per pista o cross/enduro puoi chiedere a loro di solito sono attrezzati.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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10/09/2019 10:24 | |
Io intendevo smontarlo dalla moto non revisionarlo ,per quello va portato da loro anche perchè poi bisogna ripristinare l'azoto.
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