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Ritorno forcella brusco

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2019 23:00
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27/08/2019 21:47
 
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Ritorno forcella brusco
Ho notato che quando prendo dei dossi un pochino più veloce del solito !! La forcella in estensione ritorna in modo secco, poco frenato sento un colpo secco!!🤔🤔 è normale per una S??
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28/08/2019 10:48
 
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Sì ,ritorna troppo veloce in qualsiasi riding mode e carico impostato (e io non sono cero leggero quindi inteoria dovrei sentirlo meno invece proprio no [SM=x52788] )e se metti hard indurisce anche la compressione e non va bene [SM=x52794] ,se carichi anche un pelo la molla ovviamente peggiora ,mi sono già lamentato col mecca [SM=x52774] ma figurati se in ducati modificano qualcosa ,è già tanto che hanno modificato la mappa motore della DVT2015 dopo 2 anni perchè tutto il mondo gli ha rotto le scatole.
Spesso mi chiedo ,ma i collaudatori lo sanno che mestiere fanno?!

Le sospensioni semiattive della DVT1260S scorrono meglio e lavorano meglio della DVT1200S ma la forcella è poco frenata in ritorno e più passano i Km più lo senti.

Anche qualcun'altro ha già notato questo difetto.





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28/08/2019 13:34
 
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Esatto multimarco da una S mi aspettavo qualcosa in più!! Ho provato il GS con le attive copia che una spettacolo 🤔 tra questo difetto è la catena che sbatocchia continuamente , la cosa mi rode un po !! Potevano creare più spazio e il problema catena forza si risolveva è stato allungato il forcellone era da dire che peggiorava 😡 mha
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28/08/2019 13:56
 
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Era sicuramente meglio tenere le regolazioni divise tra compressiore ed estensione. Io non mi trovo malissimo e il tutto è molto soggettivo. L'unica pecca secondo me è la scarsa scorrevolezza che aumenta di molto oliando e pulendo gli steli ma la soluzione è a breve termine. Per me un pelo troppo precaricata la molla. Preferirei una molla cin qualche K in più ma precaricata un pelo in meno. Copierebbe di più e affonderebbe meno. Comunque, altri mie post esprimono il mio parere su difettosita' molto più gravi.
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Post: 29.843
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28/08/2019 19:03
 
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Re:
angel 66, 28/08/2019 13.34:

Esatto multimarco da una S mi aspettavo qualcosa in più!! Ho provato il GS con le attive copia che una spettacolo 🤔 tra questo difetto è la catena che sbatocchia continuamente , la cosa mi rode un po !! Potevano creare più spazio e il problema catena forza si risolveva è stato allungato il forcellone era da dire che peggiorava 😡 mha




Però sul GS la regolazione delle sospensioni è separata da quella del motore e io lo trovo illogico ,pregerisco la multi che mi cambia l'idraulica a seconda della mappa motore ,altrimenti mi prendevo la pikes che ha le sospenzioni normali (a peso d'oro [SM=x52789] ) ,la base ha le sispensioni scarse e i fari del carlo cudega come si dice dalle mie parti [SM=x52779]
Si vede che i collaudatori krukki sono più bravi a settare le sospensioni (fecciatina a ducati [SM=x52781] )
La catena...è lunga ,potevano mettere la cinghia come l'xdiàvel [SM=x52781] non la cambiavi mai o quasi ,era silenziosa e non sporcava e non devi tirarla ogni 5min ,ce l'ho sullo sputer e va alla grande, quando gli ho chiesto al mecca ogni quando va cambiaya mi ha risposto "mai" il mecca ducati mi diceva che i collaudatori con l'xdiàvel avevano passato gli 80,000
[Modificato da multimarco 28/08/2019 19:06]




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28/08/2019 23:00
 
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A sicuramente con cinghia si sarebbero risolti i problemi e con il cardano meglio ancora ma non è filosofia Ducati. Comunque se noi della comunità risolviamo montando una Did o mettendo un pezzetto di poliuretano sotto al pattino, Ducati non ci arriva? La moto costa 21k ma lo vogliamo dare un mezzo che non ha la trasmissione di un cingolato? Non è una cosa impossibile è solo questione di non prendere in giro i clienti
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