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Pulizia corpi farfallati

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2021 12:33
26/02/2020 09:22
 
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Re: Re:
Davide.Soravia, 26/02/2020 08.11:



Mi sa che è proprio il colore che costa allora..io dalle tue parti ho fatto riparare la cover serbatoio della mia ex 2016. Clip a caldo per tenere insieme la crepa lunga 8cm, stucco, fondo e verniciatura white iceberg + ritoccatina al fianchetto abraso: 120€ tot.



Per fortuna si trovano ancora carrozzieri onesti che non lavorano al prezzo dei dentisti.... o delle officine Ducati! [SM=x52796] [SM=x52796]
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Re: Re: Re:
megaburnout77, 26/02/2020 09.22:

Per fortuna si trovano ancora carrozzieri onesti che non lavorano al prezzo dei dentisti.... o delle officine Ducati! [SM=x52796] [SM=x52796]



Quando in ducati mi han sparato 600€ per la sostituzione o 400€ per la riparazione e verniciatura mi stava venendo un colpo!!


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26/02/2020 09:51
 
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Andiamo un pò OT [SM=x52781]

A me si era rotto un gancio in plastica della cover serbatoio e la striscia grigia con la scritta Ducati non rimaneva bella ferma ,poteva vibrare ,oltre a quello riparazione crepa + verniciatura mi costava 485 la cover nuova scontata l'ho pagata 525.

Comunque nella malaugurata ipotesi che mi cada di nuovo da fermo piuttosto che montare gli osceni e orrendi oltre che pesanti stendipanni stile GS spendo 250€ per il fianchetto [SM=x52780]
[Modificato da multimarco 26/02/2020 09:52]




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26/02/2020 10:42
 
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Ancora non ho il preventivo per il ripristino del copri serbatoio e del deflettore......ma ovviamente deve essere "acettabile" anche perché sono davvero pochi centimetri da ripristinare....ed il copri serbatoio in perfette condizioni l'ho trovato a meno di € 300,00.....!!
Appena so vi dico ;) ;) !!

Lamp.



P.S.: spero principalmente di risolvere il problema delle difficoltà di avviamento a freddo....😎!




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26/02/2020 11:04
 
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Re:
viper307, 26/02/2020 10.42:



P.S.: spero principalmente di risolvere il problema delle difficoltà di avviamento a freddo....😎!



Tieni comunque presente che a freddo le multi (tutte quelle che ho avuto a parte la 1100 che partiva da sola) anche se a posto sembra sempre che fanno fatica ad accendersi.





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26/02/2020 23:41
 
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Re: Re:
multimarco, 26/02/2020 11.04:



Tieni comunque presente che a freddo le multi (tutte quelle che ho avuto a parte la 1100 che partiva da sola) anche se a posto sembra sempre che fanno fatica ad accendersi.





La mia solo a basse temperature (sotto i 17 gradi) come già detto.....si accende 2 secondi e poi si spegne.......per almeno 6/7 volte...poi rimane accesa....se invece tocco leggermente la manopola del gas...non si spegne....!!

Comunque...incrociamo le 🤞🤞🤞🤞🤞




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27/02/2020 02:19
 
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Re: Re: Re:

viper307, 26/02/2020 23.41:




La mia solo a basse temperature (sotto i 17 gradi) come già detto.....si accende 2 secondi e poi si spegne.......per almeno 6/7 volte...poi rimane accesa....se invece tocco leggermente la manopola del gas...non si spegne....!!

Comunque...incrociamo le 🤞🤞🤞🤞🤞




E bhe allora se vieni ad abitare qui al "NORDE" la moto la accendi senza problemi sono luglio ed agosto! Il resto dell'anno ti tocca tenere il gas aperto!

Fai una bella pulizia dai!

Non si puo' vivere cosi! Mi verrebe l'angoscia ogni volta!


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Re: Re: Re: Re:

megaburnout77, 27/02/2020 02.19:





E bhe allora se vieni ad abitare qui al "NORDE" la moto la accendi senza problemi sono luglio ed agosto! Il resto dell'anno ti tocca tenere il gas aperto!

Fai una bella pulizia dai!

Non si puo' vivere cosi! Mi verrebe l'angoscia ogni volta!



 

esatto 🤣😂🤣😂 potrei usarla solo a luglio ed agosto......!!!!!

ho visto le foto.....in realtà i corpifarfallati non erano messi malissimo......era un po più  sporca la valvola del cilindro orizzontale....il resto era in ottimo stato.......cmq pulito tutto! Meglio per me .....il meccanico ha impiegato mento tempo 🤣😂🤣






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Ragazzi visto il periodo di forzato fermo [SM=x52792] mi sono deciso a pulire i farfallati, DVT 2017 con quasi 80.000km ultimamente si spegne in rilascio ed il minimo è al quanto irregolare.
oggi tra una bestemmia e l'altra ho tirato giu la cassa filtro poi ho dovuto lasciare li il lavoro, domani andrò avanti, ho gia visto parecchie incrostazioni sui collettori di aspirazione verso le valvole per interci soprattutto sul cilindro verticale, una specie di colatura marrone, non l'ho toccata ma sembra bella resistente, vedremo domani. Per quando aprirò la cassa volevo chiedere a chi l'ha gia fatto:
1) Conviene staccare il tubo benzina dagli iniettori o lo lascio collegato?
2) le farfalle, con cautela, le posso muovere o rischio di fare danni???
ciao e buona notte a tutti [SM=x52783]
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Re:
Tony, 10/04/2020 02:37:

Ragazzi visto il periodo di forzato fermo [SM=x52792] mi sono deciso a pulire i farfallati, DVT 2017 con quasi 80.000km ultimamente si spegne in rilascio ed il minimo è al quanto irregolare.
oggi tra una bestemmia e l'altra ho tirato giu la cassa filtro poi ho dovuto lasciare li il lavoro, domani andrò avanti, ho gia visto parecchie incrostazioni sui collettori di aspirazione verso le valvole per interci soprattutto sul cilindro verticale, una specie di colatura marrone, non l'ho toccata ma sembra bella resistente, vedremo domani. Per quando aprirò la cassa volevo chiedere a chi l'ha gia fatto:
1) Conviene staccare il tubo benzina dagli iniettori o lo lascio collegato?
2) le farfalle, con cautela, le posso muovere o rischio di fare danni???
ciao e buona notte a tutti [SM=x52783]



Ciao,
1) Io l'ho lasciato collegato. Tanto non devi sostituirlo o pulirlo.

2) NON MUOVERLE e NON FORZARLE! All'interno degli attuatori c'è un treno di ingranaggi con forte riduzione di velocità e quasi sicuramente almeno un paio ruote dentate sono in plastica.

Rischi di danneggiarne i denti. Se poi c'è una vite senza fine sull'albero del motorino allora il moto é irreversibile e forzando spacchi al 100% (di lavoro progetto anche attuatori per gruppi clima e valvole automotive).

Se per fortuna non si spacca nulla, con ottima probabilità stari il riferimento per l'azzeramento della valvola.

L'unico modo per muoverle in sicurezza é elettricamente (o con la diagnosi o conoscendo la mappatura di pin del connettore e collegarla a 12V)


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Ok grazie per la risposta!!!
Tra poco vado giú a continuare qundi puliró il tutto senza muoverle [SM=x52767]
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Re:
Tony, 10/04/2020 15:37:

Ok grazie per la risposta!!!
Tra poco vado giú a continuare qundi puliró il tutto senza muoverle [SM=x52767]



Visto che ci sei verifica pure 59017931A - 59017941A questi 2 tubi in gomma......pare che siano causa di varie seccature..... ;) ;) ;) !




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12/04/2020 18:47
 
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Stesso problema ma non era il farfallato ma come dice viper erano i due tubicini che si erano crepati ,e la carburazione era tutta per i fatti suoi e candele che sembravano asportate da una Vespa 2 tempi.
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13/04/2020 00:34
 
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Re:
Franco bozzari, 12/04/2020 18:47:

Stesso problema ma non era il farfallato ma come dice viper erano i due tubicini che si erano crepati ,e la carburazione era tutta per i fatti suoi e candele che sembravano asportate da una Vespa 2 tempi.




Si Franco....non mi sarei mai aspettato che 2 tubicini da pochi euro...potessero modificare la "carburazione" e far diventare le candele così......e creare altri problemi!
Spero che i nuovi siano stati modificati......!!
Per non parlare delle pipette delle candele 🤮🤮 ed altre cose!


P.S.: cmq pare che dopo tutte le prove ed i pezzi sostituiti la mia moto abbia ancora problemi di avviamento a freddo nonostante le temperature alte......e probabilmente cambieranno altri pezzi 😔!




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14/04/2020 14:31
 
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Re: Re:
viper307, 13/04/2020 00:34:




Si Franco....non mi sarei mai aspettato che 2 tubicini da pochi euro...potessero modificare la "carburazione" e far diventare le candele così......e creare altri problemi!
Spero che i nuovi siano stati modificati......!!
Per non parlare delle pipette delle candele 🤮🤮 ed altre cose!


P.S.: cmq pare che dopo tutte le prove ed i pezzi sostituiti la mia moto abbia ancora problemi di avviamento a freddo nonostante le temperature alte......e probabilmente cambieranno altri pezzi 😔!

Mi dispiace, oltre quello poi ti rimane sempre L angoscia quando sei in giro...
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14/04/2020 19:32
 
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Re: Re: Re:
goodchina, 14/04/2020 14:31:

Mi dispiace, oltre quello poi ti rimane sempre L angoscia quando sei in giro...



Tanto non la ritiro se non è come dico io 😜😜😜 detto chiaramente anche all'ispettore Ducati.....!





P.s: non sono mai stato tutto questo tempo senza moto.......😖😖😖😖😖😖😖




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15/05/2020 22:51
 
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piccolo aggiornamento: pare che per i problemi di accensione sia della pompa del carburante.
La pompa è stata sostituita lunedì e la moto si è accesa correttamente tutta la settimana. Speriamo abbiano risolto.....ma per dirlo dovrò attendere gennaio.

Ora ci dedichiamo al problema degli "ondeggiamenti" alle alte velocità...........intanto siamo a quasi 3 mesi di ricovero 🤬😡🤬😡🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 in officina......




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27/05/2020 23:56
 
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dopo ben 99 giorni in officina...questo pomeriggio ho ritirato la mia motoretta.........🤬😡🤬 ma non sono così felice.....anzi sono 🤬😡🤬 perchè mi consegnano le chiavi....provo ad accendere la moto e.....sorpresa......fa lo stesso difetto di quando l'ho lasciata 99 giorni fa! Ho dovuto ripetere la procedura di accensione 3 volte e poi è partita senza lo starter (cosa che prima faceva solo con le temperature basse e solo al primo avvio...invece oggi era già stata avviata varie volte ed il termometro della moto segnava 25°) ...... il responsabile dell'officina è sbiancato....ed immaginate anche la mia faccia.
Comunque l'ho portata a casa.....ho fatto il pieno ( aveva circa 3 litri nel serbatoio ) e domani mattina vediamo come si avvia lasciandola in giardino......e dovrò ritornare in officina....domani!
che ve ne pare? conoscete esorcisti? 😭😢




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28/05/2020 08:04
 
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Può essere che si siano sporcate le candele? mah!
Comunque lo starter alla prima accensione con temperatura dell'acqua ancora fredda parte lo stesso anche con 40° ,che cambia è il tempo che rimane inserito tra estate e inverno.
E poi la batteria l'hanno caricata? spero di si.





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28/05/2020 12:08
 
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Re:
multimarco, 28/05/2020 08:04:

Può essere che si siano sporcate le candele? mah!
Comunque lo starter alla prima accensione con temperatura dell'acqua ancora fredda parte lo stesso anche con 40° ,che cambia è il tempo che rimane inserito tra estate e inverno.
E poi la batteria l'hanno caricata? spero di si.




Candele, cavi candele, pompa della benzina completa, vari raccordi in gomma, cinghie, olio, filtro e liquidi vari, trasmissione completa e batteria nuove...copri farfallati, serbatoio, iniettori, condotti ed altro ripristinati/puliti a specchio....sensori tutti verificati e puliti....e qualche altro lavoretto......solo 50 km di collaudo.....

Stamattina miracolosamente s'è accesa regolarmente........boh....vedremo.....la devo testare........


[Modificato da viper307 28/05/2020 12:19]




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